Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2012, 14:27   #181
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ma dai????? Io ci ho messo 6 minuti.... ma che hai un 56k????? No, dai, come è possibile???
No dai col 56k ci avrei messo 3-4 volte tanto... 1 parola: wisp.

A parte questo lo riprenderò in mano sabato e/o domenica, poi niente per un bel pezzo.
Old 12-04-2012, 14:34   #182
Ascarozzo
Senior Member

L'Avatar di Ascarozzo

Iscritto dal: Mar 2008
Interfaccia semplice ed ok,però è tutto troppo cliccoso secondo me, le pozioni ad esempio ogni volta bisogna aprire l'inventario, bere, richiudere? Durante un combattimento farlo è morte certa, spero ci sia un tasto rapido e che mi sia sfuggito.. Per ora sono al terzo piano, il gioco in generale è carino e difficile quanto basta anche a Normal...
Old 12-04-2012, 14:43   #183
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Ascarozzo Guarda i messaggi
Interfaccia semplice ed ok,però è tutto troppo cliccoso secondo me, le pozioni ad esempio ogni volta bisogna aprire l'inventario, bere, richiudere? Durante un combattimento farlo è morte certa, spero ci sia un tasto rapido e che mi sia sfuggito.. Per ora sono al terzo piano, il gioco in generale è carino e difficile quanto basta anche a Normal...
Troppo cliccoso? Ho distrutto un mouse dell'Amiga da piccino giocando ai vari DM/EOB... è cliccoso!

Eh, beh se ci pensi mentre combatti se ti metti ad aprire e bere una pozione, è ovvio che si sia mazzuolati, specie se il gioco è in realtime e non a turni.

Quindi, fugone, e pozioni a debita distanza altrimenti si deve cambiare strategia.....

Ps: fantastico, ho ricreato il mio party classico composto da fighter e rogue in prima linea e due maghi nelle retrovie, specializzati in magie diverse, ovvio, uno più offensive e l'altro più difensive.

Vedere a tutto schermo full-hd con grafica più che decente un gioco di questo tipo mi ha quasi commosso così come ritrovare aspetti tipici dei classici del genere, la pietra da premere, le grate in basso, le nicche con oggtti, le pedane mobili, i teletrasporti, che mi hanno riportato alla mente i vecchi gioconi.

Una sola parola: spettacolare, a mio avviso!

Va presa dimestichezza col sistema delle magie e anche in fretta altrimenti mentre si clicca sulle rune si perde tempo prezioso e i mostri ti mazzuolano di brutto, il che a livello HARD non rende le cose affatto semplici, infatti tutto il party mi è crepato appena ho trovato nemici più potenti dei lumaconi mentre traccheggiavo con gli spell

Bene bene, devo riabituarmi alle strategie da dungeon ( backward a palla. per ora )
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 12-04-2012 alle 14:52.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 14:55   #184
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Troppo cliccoso? Ho distrutto un mouse dell'Amiga da piccino giocando ai vari DM/EOB... è cliccoso!

Eh, beh se ci pensi mentre combatti se ti metti ad aprire e bere una pozione, è ovvio che si sia mazzuolati, specie se il gioco è in realtime e non a turni.

Quindi, fugone, e pozioni a debita distanza altrimenti si deve cambiare strategia.....
Esatto, durante un combattimento non dovresti bere, si dovrebbe bere prima o dopo uno scontro, se fosse per me la modalità hard non avrebbe il salvataggio per niente, se muori sei morto, come un vero dungeon crawler

Che voi sappiate è possibile scrivere note/disegni sui muri? Giocando senza automap sarebbe davvero una manna una possibilità del genere...
Old 12-04-2012, 15:01   #185
Ascarozzo
Senior Member

L'Avatar di Ascarozzo

Ah beh se la cosa delle pozioni è voluta allora ok
Anche un tastino per chiudere la schermata dell'inventario (magari esc) senza andare sulla X ogni volta sarebbe stata ottima secondo me Ma magari mi impappino io perchè ancora non sono abituato ai controlli..
I livelli son fatti bene invece il resto mi piace molto
Old 12-04-2012, 15:10   #186
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ascarozzo Guarda i messaggi
Ah beh se la cosa delle pozioni è voluta allora ok
Anche un tastino per chiudere la schermata dell'inventario (magari esc) senza andare sulla X ogni volta sarebbe stata ottima secondo me Ma magari mi impappino io perchè ancora non sono abituato ai controlli..
I livelli son fatti bene invece il resto mi piace molto
Patch in lavorazione:
Quote:
Hi there!

I just started working on the first patch. Since this might be interesting to some of you, I'm posting progress reports on how the patch is doing.

Done:
- vsync is enabled by default
- borderless windows are no longer topmost
- pressing ESC closes character sheet
- bug fix: topmost menu item don't work reliably in 2560x1440 resolution
- bug fix: wall text translations are not dismissed when right-clicking
- bug fix: inanimate objects can be backstabbed

Work in progress:
- Lunch!

Quindi finora nessuno sa se esistono mercanti/oggetti magici/benedetti/cursed corretto?
Old 12-04-2012, 15:13   #187
Ascarozzo
Senior Member

L'Avatar di Ascarozzo

Eccola lì mi hanno ascoltato
Old 12-04-2012, 16:31   #188
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Quindi finora nessuno sa se esistono mercanti/oggetti magici/benedetti/cursed corretto?
Sino al terzo livello nada, oltre non so. Ve lo dirò stasera forse
Comunque ad hard è giocabilissimo, solo i ragnoni cominciano ad essere tosti dato che avvelenano.
Vero che si trova la ricetta per la pozione "anti venom", però magari specializzando il mago in modo diverso (ho messo troppa spellcraft ) ci sono soluzioni più efficaci.

Più in generale, l'IA dei nemici non mi sembra brilli particolarmente, ma a parte quello mi sta piacendo sempre di più!
Old 12-04-2012, 16:32   #189
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
domanda:
ci sono possibilità secondo voi che esca una traduzione in italiano?
thx
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 16:36   #190
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Iscritto dal: Feb 2008
Stando alle richieste fatte agli sviluppatori la possibilità di traduzioni è molto remota a causa del testo che è sparpagliato all'interno del gioco, quindi anche nel caso di realizzazione amatoriale è molto difficile che ciò accada..

C'è da sperare solo che la cosa possa cambiare con l'editor del gioco.
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 16:36   #191
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
domanda:
ci sono possibilità secondo voi che esca una traduzione in italiano?
thx
Poche, credo, a meno di lavori amatoriali. Comunque i testi sono davvero pochi, l'unico limite per chi non conosce l'inglese potrebbe essere la presenza di frasi essenziali per la risoluzione degli enigmi, che sono in inglese.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 17:00   #192
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
qualcuno è riuscito ad aprire la metal door del livello 3?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 17:34   #193
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Bene bene, devo riabituarmi alle strategie da dungeon ( backward a palla. per ora )
Quoto, i funghetti m'hanno morto un pg, li avevo fatti fuori tutti senza troppi problemi ma gli ultimi 2 mi hanno fregato perchè ho sbagliato una svolta e mi son trovato inchiodato al muro subito (magie non ne avevo ancora).

Ultima modifica di Jon Irenicus : 12-04-2012 alle 17:37.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 18:26   #194
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Murdock79 Guarda i messaggi
Stando alle richieste fatte agli sviluppatori la possibilità di traduzioni è molto remota a causa del testo che è sparpagliato all'interno del gioco, quindi anche nel caso di realizzazione amatoriale è molto difficile che ciò accada..

C'è da sperare solo che la cosa possa cambiare con l'editor del gioco.

capito...
credo di prenderlo lo stesso comunque..
thx

Quote:
Poche, credo, a meno di lavori amatoriali. Comunque i testi sono davvero pochi, l'unico limite per chi non conosce l'inglese potrebbe essere la presenza di frasi essenziali per la risoluzione degli enigmi, che sono in inglese.
si appunto è per quelle parti magari un pò ostiche che ho chiesto...
comunque l'inglese lo so e lo capisco abbastanza , altrimenti mi sforzerò un pò..
thx
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 18:33   #195
tbs
Bannato

Comunque si trovano delle gran cianfrusaglie
Devo decisamente buttare qualcosa.
Il mio party me lo immagino che arranca con quintali di ferraglia sulle spalle inseguito da funghi antropomorfi
Old 12-04-2012, 18:40   #196
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Il mio party me lo immagino che arranca con quintali di ferraglia sulle spalle
Questo capita praticamente in ogni gioco con l'inventario...
Old 12-04-2012, 18:43   #197
tbs
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Questo capita praticamente in ogni gioco con l'inventario...
In effetti
A questo proposito, un accorgimento davvero gradito è stato il pet di torchlight, che potevi mandare a vendere gli item che non ti servivano.
Old 12-04-2012, 19:05   #198
Magum666
Senior Member

L'Avatar di Magum666

Iscritto dal: May 2005
Dopo 5 ore di gioco, sono al livello 5, posso dire che mi sta prendendo davvero tanto.
Atmosfera claustrofobica, enigmi ben fatti (ci ho perso ore per alcuni) mob molto belli specie i ragni (auguri aracnofobi) e difficoltà elevata nonostante gioco normal con mappa...
Intel I7 2600k | Asus P8P67 DELUXE | Enermax Liberty 620W | 8Gb DDR3 KINGSTONE 1600 | 3 HDD Raptor 74Gb Raid 0 | 4 HDD Seagate 1TB | 2X Nvidia Asus 560GTX TI SLI | Samsung T260HD | Diablo3: Magnum#2781
Magum666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 19:06   #199
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
In effetti
A questo proposito, un accorgimento davvero gradito è stato il pet di torchlight, che potevi mandare a vendere gli item che non ti servivano.
Verissimo, è tremendo come si riesca ad accumulare roba su roba "che tanto serve"

Ah cmq provate ad armare le retrovie con le lance, cosi possono colpire anche da dietro
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 19:25   #200
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Magum666 Guarda i messaggi
Atmosfera claustrofobica, enigmi ben fatti (ci ho perso ore per alcuni) mob molto belli specie i ragni (auguri aracnofobi) e difficoltà elevata nonostante gioco normal con mappa...
D'accordissimo!
Infatti, giocando ad Hard sto trovando i ragni davvero difficili... quando è uno solo girare in tondo per non farsi colpire funziona, ma quando sono già due non resta che infilarsi in un corridoio e far fare loro la 'fila' ... però a quel punto, alla fine dello scontro i moribondi abbondano. Anche perché le piantine per l'anti venom sono poche.
Sto quindi pensando di reiniziare impostando diversamente il party.

Consigli?
Due maghi come letto sopra la vedo inagibile visto che per comporre incantesimi a più rune ci vuole il suo tempo già con uno... non oso immaginare con due

Quote:
Originariamente inviato da Murdock79 Guarda i messaggi
Ah cmq provate ad armare le retrovie con le lance, cosi possono colpire anche da dietro
Confermo, per il momento sono molto più efficaci delle debolucce armi da lancio trovabili in giro.

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Weekend tech da urlo: le migliori offert...
La GeForce RTX 5060 è già ...
Grandi sconti sui ripetitori Wi-Fi AVM F...
Controller Xbox Wireless in forte sconto...
Scontati 3 MacBook Pro con chip M4, 14,2...
Prestazioni da urlo a prezzo shock: HP V...
Occhio a queste offerte su Amazon: Sony ...
iPhone 16 Pro Max mai visti così:...
Offerte su Samsung Galaxy S25, S25 Edge ...
Seasonic al Computex 2025: alimentatori ...
Il satellite militare russo Kosmos-2588 ...
GeForce RTX 5070 Ti in offerta: prestazi...
AMD e Red Hat collaborano per migliorare...
Offerte Amazon da non credere: tech al t...
Pulizia smart al top: Dreame L10s Pro Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian