Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2011, 10:28   #181
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Almeno hanno aggiornato il 4 e direi che era anche ora visto quello che ha fatto la concorrenza nel frattempo.. Il prezzo è alto, ma non scandaloso. Scandaloso era vedere gente prendere gli iPhone più datati, a prezzo pieno, credendo di fare chissà quale affare, invece l'affare è venderli a 150/200 euro in più del loro reale valore commerciale. De gustibus.

Ultima modifica di Maxt75 : 08-10-2011 alle 10:34.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 11:27   #182
balrog01
Member

L'Avatar di balrog01

Iscritto dal: Aug 2011
Per chi andasse prossimamente in america gli conviene comprarlo li! da novembre partono in america le vendite senza operatore telefonico con i seguenti prezzi: 525 € per l’iPhone 4S da 16 GB, 606 € per la versione da 32 GB e 686 € per quella da 64 GB..

La differenza con Italia potrebbe essere pari a circa 130 € per la versione da 16 GB, 160 € per la versione da 32 GB e 190 € per quella da 64 GB
balrog01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 11:29   #183
balrog01
Member

L'Avatar di balrog01

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
Esatto, purtroppo sembra che il 90% di chi si prende uno smartphone spende 5Eur al mese di traffico Io spendo a bimestre piu di quanto costi un iPhone e con i bonus che mi danno il telefono non lo pago.
Non ho mai capito quelli che se lo prendono a prezzo pieno.... visto che costa quella cifra dovrebbe essere sottointeso che chi lo compra abbia una situazione economica che glielo permette, percio spendere 30-50Eur al mese di canone con un bel po di traffico incluso non dovrebbe comportare chissa che sforzo.
Chi lo compra perche fa tendenza si deve adeguare al costo o puntare ad un'altra fascia. Mica tutti possono comprarsi una Ferrari o una Bentley.
si ma se concludi il contratto sai quanti soldi spendi in più? vabbe che hai anche del traffico ma spendi sempre in più
balrog01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 11:35   #184
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da balrog01 Guarda i messaggi
Per chi andasse prossimamente in america gli conviene comprarlo li! da novembre partono in america le vendite senza operatore telefonico con i seguenti prezzi: 525 € per l’iPhone 4S da 16 GB, 606 € per la versione da 32 GB e 686 € per quella da 64 GB..

La differenza con Italia potrebbe essere pari a circa 130 € per la versione da 16 GB, 160 € per la versione da 32 GB e 190 € per quella da 64 GB
Occhio che quei prezzi sono senza tasse Se non hai un amico con passaporto diplomatico lo paghi dal 7 al 10% in più a seconda dello stato in cui lo compri!
La differenza e di al max 50Eur rispetto all'Italia e ti devi comprare il caricabatterie europeo se non ne hai già uno
Io compro spesso negli USA perciò te lo dico per esperienza.
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 11:36   #185
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Non è vero per tutti, chi spende già 30/40 € il mese di telefono le tariffe tutto compreso son già vantaggiose.

P.S: pare che AT&T abbia ricevuto 200.000 prenotazioni in 12 ore.

Ultima modifica di Duncan : 08-10-2011 alle 11:39.
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 11:40   #186
scrat1702
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da balrog01 Guarda i messaggi
si ma se concludi il contratto sai quanti soldi spendi in più? vabbe che hai anche del traffico ma spendi sempre in più
Perche lo dovrei concludere? Cmq anche se spendi qualcosina in più in 30 mesi non devi tirar fuori 700Eur subito all'acquisto. Alla fine conviene. E ripeto per l'ennesima volta, chi si prende un iPhone da 700Eur per spendere 5Eur di telefonate al mese evidentemente ha sbagliato ragionamento da qualche parte
Old 08-10-2011, 11:41   #187
scrat1702
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Non è vero per tutti, chi spende già 30/40 € il mese di telefono le tariffe tutto compreso son già vantaggiose.

P.S: pare che AT&T abbia ricevuto 200.000 prenotazioni in 12 ore.
Appunto! Io ne ho prenotati 30 e me li consegnano il 28
Old 08-10-2011, 11:52   #188
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Imho ON con la crisi economica attuale , iphone 4s e tutti gli smartphone similari sono una presa per il cu## .
Discutere di un telefonino a quelle cifre e' una bestemmia..
Imho OFF
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 11:53   #189
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Perche lo dovrei concludere? Cmq anche se spendi qualcosina in più in 30 mesi non devi tirar fuori 700Eur subito all'acquisto. Alla fine conviene. E ripeto per l'ennesima volta, chi si prende un iPhone da 700Eur per spendere 5Eur di telefonate al mese evidentemente ha sbagliato ragionamento da qualche parte
certo perchè la funzione primaria degli smartphone è telefonare vero? iphone 4 telefona meglio degli altri? non mi sembra

l'interlocutore si sente meglio? non mi sembra

ogni tot minuti vinci un orsacchiotto? non mi sembra

evitiamo di dire assurdità
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 11:54   #190
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Almeno hanno aggiornato il 4 e direi che era anche ora visto quello che ha fatto la concorrenza nel frattempo.. Il prezzo è alto, ma non scandaloso. Scandaloso era vedere gente prendere gli iPhone più datati, a prezzo pieno, credendo di fare chissà quale affare, invece l'affare è venderli a 150/200 euro in più del loro reale valore commerciale. De gustibus.
i prezzi sono scandalosi
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 12:02   #191
scrat1702
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
certo perchè la funzione primaria degli smartphone è telefonare vero? iphone 4 telefona meglio degli altri? non mi sembra

l'interlocutore si sente meglio? non mi sembra

ogni tot minuti vinci un orsacchiotto? non mi sembra

evitiamo di dire assurdità
Di assurdo io vedo solo il tuo post.
Se devi giocarci comprati un iPod touch e un telefono da 30Eur per telefonare così risparmi.
Old 08-10-2011, 12:05   #192
Stappern
Bannato

Quote:
Di assurdo io vedo solo il tuo post.
Se devi giocarci comprati un iPod touch e un telefono da 30Eur per telefonare così risparmi.
dimmi dove ho sbagliato invece di rispondere con delle banalità,sempre se sai farlo
Old 08-10-2011, 12:16   #193
scrat1702
Bannato

Quote:
dimmi dove ho sbagliato invece di rispondere con delle banalità,sempre se sai farlo
A cosa ti serve uno smartphone?
A telefonare, navigare in internet, mail, per quel che concerne le attività che necessitano di connettivita mobile, al quale aggiungo programmi di produttività personale, navigatore. Il resto, come social network e giochini non li considero e lo puoi fare con un ipod touch. Ecco se per l'uso che ho descritto spendi meno di 30Eur al mese evidentemente puoi benissimo fare a meno di un terminale da 700Eur.
Se poi vuoi per forza averlo perche va di moda.... adeguati al prezzo e non ti lamentare che non ho mai visto un dottore prescrivere un iPhone.
Old 08-10-2011, 12:23   #194
Stappern
Bannato

Quote:
A cosa ti serve uno smartphone?
A telefonare, navigare in internet, mail, per quel che concerne le attività che necessitano di connettivita mobile, al quale aggiungo programmi di produttività personale, navigatore. Il resto, come social network e giochini non li considero e lo puoi fare con un ipod touch. Ecco se per l'uso che ho descritto spendi meno di 30Eur al mese evidentemente puoi benissimo fare a meno di un terminale da 700Eur.
Se poi vuoi per forza averlo perche va di moda.... adeguati al prezzo e non ti lamentare che non ho mai visto un dottore prescrivere un iPhone.
a parte la prima quello che hai detto è giusto,per sfruttare uno smartphone serve una connessione a internet,dai 5 ai 10€ al mese,piu le telefonate,che invece sono particolarmente legate allo smartphone ANZI visto che io almeno faccio meno telefonate ora di quando avevo un normale cellulare,visto che comunico di piu con mail ,msn,facebook eccetera eccetera
Old 08-10-2011, 12:37   #195
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Bhe la promozione della 3 ti regala il cellulare se fai il top 400 e hai 400 minuti di chiamate al mese, 100sms e 2 gb di traffico dati, costa tasse comprese 35€ al mese per 30 mesi
Io prima con la tim spendevo 30-40€ solo per telefonare e non avevo internet e i telefoni samsung omnia, htc hd li ho sempre pagati 500 e passa €...
Inoltre il telefono è mio se voglio posso venderlo e prendermi il 4s, o un nokia da 30€ a loro non interessa basta che pago i 35€ al mese
Io mi trovo bene, risparmio rispetto a prima e puoi scegliere il telefono top di gamma che preferisci
Old 08-10-2011, 12:41   #196
scrat1702
Bannato

Quote:
a parte la prima quello che hai detto è giusto,per sfruttare uno smartphone serve una connessione a internet,dai 5 ai 10€ al mese,piu le telefonate,che invece sono particolarmente legate allo smartphone ANZI visto che io almeno faccio meno telefonate ora di quando avevo un normale cellulare,visto che comunico di piu con mail ,msn,facebook eccetera eccetera
Benissimo, se non vuoi spendere 700Eur di terminale ti prendi un Galaxy Ace e fai le stesse cose. Avrai un po meno fluidità e un display meno definito ma puoi fare tutto ciò che hai descritto. Io ad esempio con l'iPhone in tasca mi collego in 3G con il mio MBA senza problemi e non devo avere 2 piani tariffari 3G. Mi sono preso l'iPad senza 3G e ho risparmiato anche li per lo stesso motivo. Altro piano tariffario risparmiato. Poi non so che tariffa internet hai tu a 10Eur ma io ne spendo parecchi di più, soprattutto in roaming.
Old 08-10-2011, 12:48   #197
scrat1702
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
Bhe la promozione della 3 ti regala il cellulare se fai il top 400 e hai 400 minuti di chiamate al mese, 100sms e 2 gb di traffico dati, costa tasse comprese 35€ al mese per 30 mesi
Io prima con la tim spendevo 30-40€ solo per telefonare e non avevo internet e i telefoni samsung omnia, htc hd li ho sempre pagati 500 e passa €...
Inoltre il telefono è mio se voglio posso venderlo e prendermi il 4s, o un nokia da 30€ a loro non interessa basta che pago i 35€ al mese
Io mi trovo bene, risparmio rispetto a prima e puoi scegliere il telefono top di gamma che preferisci
Infatti! Spendi 1050Eur in 30 mesi a cui possiamo togliere i 650 del telefono, perciò fanno 13Eur al mese per 2Gb e 400min! A chi non bastano può sempre prendersi l'abbonamento con ancora più traffico. Non riesco a capire chi monta sempre le polemiche per le tariffe in abbonamento e non prende in mano una calcolatrice e si fa 2 conti.
Old 08-10-2011, 12:55   #198
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Occhio che quei prezzi sono senza tasse Se non hai un amico con passaporto diplomatico lo paghi dal 7 al 10% in più a seconda dello stato in cui lo compri!
Ma le tasse dovresti scaricarle con qualsiasi passaporto.
Tuttavia dovresti anche pagari i dazi doganali al rientro. Alla fine risparmi qualcosa, ma senza garanzia europea di conformità (anche se di solito la Apple ci si pulisce il fondoschiena, sia mai che Altroconsumo vince quella benedetta causa), col caricabatterie da cambiare e magari qualche gabola di blocco per gli operatori americani...

Gli abbonamenti hanno senso se te ne fai qualcosa e li consumi, globalmente non so le statistiche delle vendite su abbonamento rispetto a quelle a prezzo pieno...

Il 4S alla fine è un aggiornamento carino. Hanno migliorato un già buon processore, una già buona fotocamera (certo, dire come qua che sarà un "punto forza" è un tantino pretenzioso: se il punto forza fosse questa fotocamera, sarebbe un telefono surclassato da qualsiasi cameraphone da 300 €).
Come al solito il prezzo è alto, per un comparto hardware praticamente fotocopiato dal Galaxy SII che però ha uno schermo più ampio (preferenze o meno comunque è un costo produttivo in più) e viene via a molto meno. Non credo che quest'anno riesca a rimanere al passo con la concorrenza top fascia, ma tanto loro vendono comunque nel frattempo, e alla peggio releasano un iPhone5 prima di agosto e via...
Oramai non siamo più al punto in cui iPhone era diverso da tutto, gli smartphone si somigliano un po' tutti, l'hardware è standard, ormai si copiano a vicenda il software e le differenze sostanziali vanno cercate col lanternino, vedremo l'evoluzione, ma nel frattempo difficile pretendere di più, almeno di non pretendere qualcosa di inedito.

Siri sembra davvero promettente, ma lo vedo meglio in ambienti di lavoro sui desktop che sul telefono. Mi viene difficile pensare a una situazione in cui userei Siri per scrivere un messaggio alla mia ragazza, però è una cosa straordinaria se funziona bene perchè avvicina i computer agli umani in modo allucinante...

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 08-10-2011 alle 13:07.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 13:00   #199
scrat1702
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Ma le tasse dovresti scaricarle con qualsiasi passaporto.
Tuttavia dovresti anche pagari i dazi doganali al rientro. Alla fine risparmi qualcosa, ma senza garanzia europea di conformità (anche se di solito la Apple ci si pulisce il fondoschiena, sia mai che Altroconsumo vince quella benedetta causa), col caricabatterie da cambiare e magari qualche gabola di blocco per gli operatori americani...
Si ma se scarichi le tasse lo puoi fare solo in dogana all'uscita e se sei oltre ai 500$ informano la dogana del paese di destinazione Alla fine non conviene, lo paghi a prezzo pieno e tanto per "uso personale" nessuno ti fa pagare l'IVA in Italia. Anche perché vorrei vedere come fanno a dimostrare che lo hai appena comprato.
Beh oramai la gabola per il blocco non c'e più visto che sono unlocked anche quelli USA, mentre non esiste nessun modo per sbloccare l'iPhone 4 qualora fosse bloccato, tranne un poco comodo metodo che ti impedisce di usarlo in roaming.

Ultima modifica di scrat1702 : 08-10-2011 alle 13:02.
Old 08-10-2011, 13:06   #200
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Non ho citato Android. Non ho citato Linux. Non ho parlato di smadonnare.
Più che "aggiornarsi" direi di riporre la spada nel fodero e cominciare a leggere meglio i post.
Non hai citato nessuno in particolare, ma con le parole "gli altri ecosistemi" li hai praticamente citati tutti.

Quote:
Benissimo, se non vuoi spendere 700Eur di terminale ti prendi un Galaxy Ace e fai le stesse cose. Avrai un po meno fluidità e un display meno definito ma puoi fare tutto ciò che hai descritto. Io ad esempio con l'iPhone in tasca mi collego in 3G con il mio MBA senza problemi e non devo avere 2 piani tariffari 3G. Mi sono preso l'iPad senza 3G e ho risparmiato anche li per lo stesso motivo. Altro piano tariffario risparmiato. Poi non so che tariffa internet hai tu a 10Eur ma io ne spendo parecchi di più, soprattutto in roaming.
Da che mondo è mondo gli smartphone di fascia alta si comprano per tutto, meno che per la parte telefonica, dove un telefono da 50€ fa benissimo il suo dovere, e forse anche meglio.
Io stesso con 10€ di internet al mese sul cellulare ci faccio di tutto, mi sono fatto anche chiamate e sms gratis ma le uso meno, visto che oramai i metodi di comunicazione sono un pò cambiati, tra facebook, skype e programmini vari.
Piuttosto ha sbagliato qualcosa chi acquista un telefono del genere e lo usa solo per telefonare e mandare sms!
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 08-10-2011 alle 13:15.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian