|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
Ti ringrazio anche per questo, e apprezzo le risposte. Non intendo essere puntiglioso o noioso, e quel che chiedo lo chiedo per letterale ignoranza mia ma qui mi sto riferendo a forum chiusi improvvisamente, senza alcun preavviso ed in modo dichiaratamente definitivo, caratteristiche che hanno mutato unilateralmente e strutturalmente la primaria caratteristica di un forum, ovvero la possibilita' di inserirvi nuovi interventi, facendo venire a mancare quindi il senso stesso di quegli interventi. Tale particolare situazione non credo sia prevista nel regolamento, laddove non intendo eliminare la mia utenza od ogni mio intervento ma, a causa di quanto ho spiegato sopra, esclusivamente gli interventi nei forum chiusi. Ovviamente, se tecnicamente impossibile mi armero' di santa pazienza ed editero'.
![]() |
#182 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#183 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Due anni di anzianità però è troppo. ![]()
![]() |
#185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
#186 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
appunto, per quello non capisco quest'opera di cosmesi
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
Fatti un giro e vedi ![]() Io farei in alcune sezioni solo per anzianità e non numero di messaggi. Personalmente, ho imparato a non postare più a suo tempo (aprile 2009) nella sezione sport per la diatriba tra i clan e le decisioni spesso di peso diverso di alcuni mods di quella sezione, in seguito nemmeno più in politica e in seguito anche nelle altre. Proprio perchè il clima era sempre quello. Rimanevano le news, ma anche li soliti casini con fanboy e ragazzini che sol perchè installano ubuntu si sentono sistemisti, e quindi rarissimamento ci posto. Insomma, peccato ma se deve essere un posto dove ognuno pensa di fare ciò che si vuole credo sia la decisione giusta.
![]() |
#188 | ||||||||
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Ciao
eccomi al tuo post: Quote:
Il secondo, spero un po' meno ovvio, è che il ruolo del moderatore viene visto come colui che deve aiutare - giudare - indirizzare. Per le dimensioni di questo spazio, e per come è il web attuale (vedi sotto), il ruolo del mod è sempre più quello di colui che deve intervenire a fermare, chiudere, anche censurare se serve. Con tutto il rispetto, non mi sembra una posizione ambita e che mette di buon occhio rispetto agli utenti, per quanto uno si sforzi di far bene. Quote:
Io, ad esempio, rimpiango questo forum per come era 10 anni fa (Cyrano, sai di cosa parlo): la differenza non è nei moderatori, non è neppure nel numero di utenti, ma semplicemente nel modo con il quale gli utenti partecipavano alle discussioni e "costruivano insieme" qualcosa di utile. Io quel web, per come questo si è evoluto nel corso degli anni, non lo vedo più in quello attuale, a prescindere da quante persone raccogli. Qualche altra "old fart" come me credo capirà bene cosa intendo dire con queste parole. Quote:
Quote:
Quote:
Oppure: alla stessa stregua, quando Paolo Corsini sfoga le proprie frustrazioni attaccando gli altri, cercando di tappare i propri complessi di inferiorità, è inevitabile che prima o poi qualcosa vada a finire male. Quote:
Quote:
Quote:
Se mi permetti una osservazione a riguardo: quello che io, come Paolo Corsini, scrivo online a prescindere da quale spazio usi ha per me valenza nel momento in cui è scritto ed è visibile. Non m'interessa che un domani non possa venir da me editato (a meno che non mi accorga di aver scritto una solenne fesseria della quale mi penta) in quanto il suo valore, come messaggio che lascio a chi mi legge, nasce nel momento in cui premo invio e cresce dalle letture che altri fanno delle mie parole. Dal mio punto di vista, quello dell'edit dei messaggi è una polemica sterile ma come vedi ho voluto chiuderla dando, a chi crede, questa possibilità. Circa la moderazione selvaggia, credo di averti espresso il mio punto di vista prima. Sulla denuncia facile, non sono io che minaccio denunce, credimi, casomai sono altri che le minacciano o potrebbero farlo. Eh si che in questi giorni su di me ne ho letti di insulti niente male, di materiale ne avrei.
![]() |
#189 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
E, per la cronaca, chissenefrega quanti click tu abbia fatto o meno; non posso e non voglio valutare un utente sulla base di questo.
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava Ultima modifica di Paolo Corsini : 29-07-2010 alle 17:08. |
|
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
tieni presente che un reato può essere commesso anche in sezioni IT, una liberatoria e/o un pagamento per sostenere le spese di moderatori professionisti sarebbe a mio avviso necessario
#192 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non mi sento rappresentativo di nessuno, infatti. sono una pera nel cesto di mele, non compro HW nuovo da 5 anni almeno, non lavoro nell'IT. gli utenti "target" sono altri.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
#193 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Mi permetto di rispondere io su un paio di punti. - Ti posso assicurare che trovare un moderatore per una delle sezioni da te nominate è tuttaltro che facile ![]() - E' vero che pochi mod non potranno mai riuscire a gestire una sezione del genere, ma è anche vero che non troverai mai un numero di mod sufficiente a coprire tutti i buchi: se non parte dagli utenti l'iniziativa di tenere le sezioni pulite, non c'è speranza: i moderatori sono una soluzione tampone, non la pietra filosofale ![]() - Le linee dure possono servire (e anche qui ci sono dei dibattiti ![]() Insomma... non è un problema di facile soluzione ![]() Quote:
In ogni caso non sono AFFATTO d'accordo sulla corresponsabilità equipollente dei moderatori... non fosse altro che per una questione di bilancio di forze ![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
||
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Un messaggio a caso. ![]() Il problema imho non sono mai stati i moderatori (parlo degli attuali, così per sgombrare gli equivoci, ma di mod cmq nelle sezioni ot ne sono cambiati a decine..in pochi anni), il problema semmai vi è stato per una serie di utenti ingestibili che andavano avanti a forza di cloni, con i mod con le armi spuntate. Pertanto l'unica soluzione, qualora si decidesse la riapertura, è un deciso filtro all'ingresso. Sei bannato? Sti cazzi..rientri tra 12 mesi...non come ora che vieni bannato e dopo 5 minuti ti fai il clone, rendendo in tal modo il lavoro di moderazione sostanzialmente al limite dell'impossibile. ![]() Tutto ovviamente ha il suo prezzo: il rompicoglioni di turno potrebbe anche mettersi a spammare nelle sezioni in topic...
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 29-07-2010 alle 17:14. |
|
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
|
"forze"? quali "forze" degli utenti??
![]() |
![]() |
#196 |
Member
|
Boh,io non vedo opere di cosmesi francamente,Paolo ha spiegato per bene i motivi che lo hanno indotto a chiudere molte sezioni OT...e se ne è dispiaciuto,che deve fare ancora,stare in ginocchio sui ceci per espiare non so chissà quali colpe? Insomma,da persone adulte lo trovo fuori luogo frignare all'infinito come se avessimo subito chissà quale torto....
|
![]() |
![]() |
#197 |
Senior Member
|
abbè oltre che ingrati pure "frignoni".
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
E che pensavi? ![]() Una volta trovato il bandolo della matassa è molto più facile arginare il fenomeno. Non dico che possa essere facile in senso assoluto, ma relativo ("più facile") sì.
![]() |
#199 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.