Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2010, 10:17   #181
Evrain
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Francescorc Guarda i messaggi
Alora mi sto scervellando ma a quanto pare l'envy non supporta il raid
Infatti l'ENVY mi pare non lo supporti...
Evrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 14:17   #182
Francescorc
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Che tristezza
Francescorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 12:57   #183
marcolpasini
Senior Member

L'Avatar di marcolpasini

Iscritto dal: Jul 2010
acquistato il portatile in oggetto due settimane fa, aggiornati driver, bios e quant'altro, prima di formattarlo cancellando tutto il ciarpame preinstallato e installarci ultimate64 lo stò testando un pochino coi giochi, devo dire che non va per niente male, tranne che coi giochi physix in cui la grafica decisamente si vede molto diversa dal fisso dove ho una vecchissima 9600, al momento non c'è ancora una soluzione giusto?
per il calore è accettabile, io non uso ventole nè dissipatori e lo appoggio direttamente al tavolo, la zona superiore vicino al tasto esc per intenderci diventa parecchio caldo con tutto al massimo ma nulla di strano visto che lo si stà spremendo parecchio. l'unico neo è la batteria che di default è scarsuccia, ho visto sul sito hp che ci sono due tipi di batterie in vendita ma non ho trovato molte altre info in giro, avevo sentito di una batteria a 15 celle in vendita in usa, dov'è ordinabile?
altra cosa, quale dissipatore è consigliabile per non alterare i flussi di aria calda/fredda e raffreddarlo per bene?
al momento non ho trovato problemi a far girare nulla ( mw2 dettagli al massimo, np / gta episodes from liberty city, dettagli medio alti nessun problema / assassins creed 2, dettagli al massimo, np / autocad 2011 gira che è una meraviglia e photoshop cs5 pure ), davvero un acquisto azzeccato
marcolpasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 14:40   #184
gigihouse2008
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da marcolpasini Guarda i messaggi
per il calore è accettabile, io non uso ventole nè dissipatori e lo appoggio direttamente al tavolo, la zona superiore vicino al tasto esc per intenderci diventa parecchio caldo con tutto al massimo ma nulla di strano visto che lo si stà spremendo parecchio.
Ti consiglio almeno di sollevare la parte posteriore del NoteBook, poichè in quella zona ci sono alcune presa d'aria che hanno bisogno che il NoteBook sia leggermente rialzato, io uso questi:

http://hubpages.com/hub/Freskogel

e vanno alla grande, li ho presi da MediaWorld e costano circa 8 € (4 pezzi).

Sto provando anche io qualche Gioco per vedere un po la scheda Grafica come gira, ho provato Street Fighter 4 (so che non richiede chissà quale potenza hardware) però gira senza problemi, ora nei prossimi Giorni Voglio testare Unreal Tournament 3.
gigihouse2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 14:46   #185
gigihouse2008
Junior Member

Stavo pensando anche di Installare una Versione Moddata di Windows 7, molto più leggere e performante come questa:

http://hwnl.blogspot.com/2009/09/7even-hwnl.html

Con questa versione andrebbe come minimo 2 volte più veloce.

però perderei la garanzia di 3 anni sulla Macchina, sono combattuto, al momento ho il 7 Home Premium che ho trovato sul NoteBook!
Old 02-08-2010, 15:35   #186
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
La garanzia riguarda l'HW, non il software. Sulla versione moddata...una balla più grossa non si poteva sentire.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 19:10   #187
gigihouse2008
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
La garanzia riguarda l'HW, non il software. Sulla versione moddata...una balla più grossa non si poteva sentire.
Io sapevo che quando installi Versioni Moddate o non Originali si perde anche la garanzia HW, almeno io così sapevo....
Old 02-08-2010, 19:30   #188
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da gigihouse2008 Guarda i messaggi
Io sapevo che quando installi Versioni Moddate o non Originali si perde anche la garanzia HW, almeno io così sapevo....
per la balla mi riferivo alle prestazioni. Ad ogni modo puoi mandare in assistenza un PC per problemi HW e ne risponde il produttore. Per la parte SW non c'è alcuna assistenza (a meno di garanzie specifiche) perchè così è previsto dalla licenza OEM. Ad un amico con un Acer l'ha mandato in assistenza per problemi di surriscaldamento che portavano a spegnimento, pc nato con XP ma lui usava solo Mandrake.
Old 02-08-2010, 20:14   #189
gigihouse2008
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
per la balla mi riferivo alle prestazioni.
per quanto riguarda le prestazioni l'ho provato io stesso, prima usando una versione normale di Windows 7 e poi ho installato quella Moddata (sulla stessa macchina), la differenza era netta soprattutto nell'esecusione dei programmi e nell'utilizzo corrente del pc, come Internet Explorer, Office, Programmi FotoRitocco, Gichi come Pes 2010, ecc.

Quando affermo una cosa è perchè l'ho provata in prima persona, infatti per quanto riguarda la garanzia che si perdeva ho detto che "cosi sapevo" non che ne ero certo.

Comunque anche su più macchine diverse io ho sempre notato una netta differenza di prestazioni!

Almeno la versione che ho segnalato è una versione ottimizzata ed alleggerita di tutte le cose inutili che MicroSoft inserisce nel S.O., puoi fare la prova stesso tu, installa quella versione su un Pc e noterai la differenza!

Ultima modifica di gigihouse2008 : 02-08-2010 alle 20:17.
Old 03-08-2010, 07:53   #190
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da gigihouse2008 Guarda i messaggi
per quanto riguarda le prestazioni l'ho provato io stesso, prima usando una versione normale di Windows 7 e poi ho installato quella Moddata (sulla stessa macchina), la differenza era netta soprattutto nell'esecusione dei programmi e nell'utilizzo corrente del pc, come Internet Explorer, Office, Programmi FotoRitocco, Gichi come Pes 2010, ecc.

Quando affermo una cosa è perchè l'ho provata in prima persona, infatti per quanto riguarda la garanzia che si perdeva ho detto che "cosi sapevo" non che ne ero certo.

Comunque anche su più macchine diverse io ho sempre notato una netta differenza di prestazioni!

Almeno la versione che ho segnalato è una versione ottimizzata ed alleggerita di tutte le cose inutili che MicroSoft inserisce nel S.O., puoi fare la prova stesso tu, installa quella versione su un Pc e noterai la differenza!
Delle versioni moddate non mi fido, il rischio è sempre troppo alto rispetto ai benefici che ne vengono. Anche perchè non si sa mai chi modda ed il rischio trojan, backdoor e simili c'è sempre. Sul raddoppio prestazioni poi...meglio lasciar perdere, senza specifici benchmark è solo impressione.
Old 03-08-2010, 12:15   #191
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Francescorc Guarda i messaggi
Che tristezza
potresti provare a farlo via software, windows dovrebbe darti la possibilità di farlo, ma non ho idea delle prestazioni...
Old 14-08-2010, 03:46   #192
Stekrimini
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
caldo...

l'altro giorno sono passato dal mw...

gurdavo in quanto sono interessato all'acquisto di un portatile nuovo (il 1020 smuove molto il mio interesse..la dotazione hw è quella da me cercata, purtroppo l'asus non ha l'usb3 ed ho letto tutte le 10 pagine di questo forum)

avevano esposti un 1010 ed un 1020 impegnati nelle stesse operazioni: NIENTE, erano accesi con uno screen saver e basta (per inciso: erano entrambi un po sollvati sul retro di crca un cm, l'altezza dei lucchetti per intenerci;

dico, dai, sentiamo così quanto caldo fanno...impressione:

ad un primo tocco con mano (sul 1010) ho pensato, dai cavolo.. questa temperatura, anche se non sta facendo niente va piu che bene...

passo al 1020 e noto veramente dispiaciuto un calore troppo alto nella zona "QWE" tanto da dare fastidio... e lavorando spesso con la tastiera penso: ok, scartato!

a questo punto mi chiedo, cosa c'è in quella zona per aumentare così tanto il calore?

cos'altro esiste con dotazione hw come questo notebook?

ed al massimo..cosa esisterà a qui a settembre??

grazie a tutti e
buon ferragosto!
Stekrimini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 10:48   #193
Evrain
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stekrimini Guarda i messaggi
l'altro giorno sono passato dal mw...

gurdavo in quanto sono interessato all'acquisto di un portatile nuovo (il 1020 smuove molto il mio interesse..la dotazione hw è quella da me cercata, purtroppo l'asus non ha l'usb3 ed ho letto tutte le 10 pagine di questo forum)

avevano esposti un 1010 ed un 1020 impegnati nelle stesse operazioni: NIENTE, erano accesi con uno screen saver e basta (per inciso: erano entrambi un po sollvati sul retro di crca un cm, l'altezza dei lucchetti per intenerci;

dico, dai, sentiamo così quanto caldo fanno...impressione:

ad un primo tocco con mano (sul 1010) ho pensato, dai cavolo.. questa temperatura, anche se non sta facendo niente va piu che bene...

passo al 1020 e noto veramente dispiaciuto un calore troppo alto nella zona "QWE" tanto da dare fastidio... e lavorando spesso con la tastiera penso: ok, scartato!

a questo punto mi chiedo, cosa c'è in quella zona per aumentare così tanto il calore?

cos'altro esiste con dotazione hw come questo notebook?

ed al massimo..cosa esisterà a qui a settembre??

grazie a tutti e
buon ferragosto!
Probabilmente il 1020 aveva semplicemente qualcosa di funzionante in background, donde il calore in più. Questi laptop scaldano e questo l'abbiamo appurato.
Da qui a settembre direi l'ASUS G73JW con WirelessHD e USB 3.0 ma perdi la Radeon per una (inferiore, pare) GT430M che scalda come un reattore nucleare e SI SPERA! un refresh dell'ENVY 17 come è stato fatto per l'ENVY 14 che anche raggiungeva temperature da record.
Old 18-08-2010, 22:22   #194
Stekrimini
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
ma quindi per l'envy ci sarà qualche genere di aggiornamento??

cercando per il web non ho trovato tanto.. nemmeno come "indiscrezioni" dal ces...

per il 14 cos'è stato fatto per diminuire la temperatura?

il g73 è una buona alternativa, ma preferivo rimanere in "casa radeon"...

le specifiche dell'envy 17 1020 son quelle che cerco!!! ma che "almeno" ci si riescano a tenere sopra le mani porca miseria!

Ultima modifica di Stekrimini : 18-08-2010 alle 22:26.
Stekrimini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 11:31   #195
Evrain
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stekrimini Guarda i messaggi
ma quindi per l'envy ci sarà qualche genere di aggiornamento??

cercando per il web non ho trovato tanto.. nemmeno come "indiscrezioni" dal ces...

per il 14 cos'è stato fatto per diminuire la temperatura?

il g73 è una buona alternativa, ma preferivo rimanere in "casa radeon"...

le specifiche dell'envy 17 1020 son quelle che cerco!!! ma che "almeno" ci si riescano a tenere sopra le mani porca miseria!
Il problema è che le linee inferiori si vendono meglio, essendo più piccole e potendo anche attingere al "popolo del netbook"; pertanto la HP ha deciso di puntare su 14 e 15 con due generazioni, ma mentre il 15 2G non ha combinato quasi niente in termini di temp, il 14 è stato ridisegnato completamente nell'interno e le ventole/griglie finalmente progettate a modo. Sul 17 non so, forse essendo un prodotto "elitario" (come vuole la linea Voodoo ENVY) non se ne preoccupano tanto, impegnati come sono a macinare Pavillion?

Si anch'io non vorrei uscire da casa Radeon, essendomi trovato una favola (finchè è durata) con la X700, tuttavia in quel caso perdi l'USB3; peraltro il G73JW pare abbia dotazioni decisamente succulente come il 740 al posto del 720, più ovviamente WHD e schermo che sembra dover essere un full LED. Ma ancora non si sa nulla, era apparso per dieci minuti sul sito Gentech...
Old 20-08-2010, 05:30   #196
dr.paolino64
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Salve a tutti, ho acquistato il 1020 da circa una settimana, ho problemi con il lettore Brd, vorrei sapere dai possessori quanto disco rimane fuori prima di essere trascinato in modo automatico dal lettore stesso. Il problema che ho avuto è stato che all'inserimento di un dvd, il lettore non lo ha digerito bene e dopo alcuni secondi, prima di avere il tempo di estrarlo, ho sentito odore di resina surriscaldata probabilmente del motore di trascinamento o di quello per la rotazione del disco. Attendo fiducioso una vostra indicazione.
Dimenticavo la temperatura di esercizio di questo portatile è esagerata, causa della prevalenza riduzione rumorosità. Ho effettuato delle prove notando che sono sufficienti pochi secondi di funzionamento della ventola per ridurre di circa 5-8° la temperatura del processore, per ovviare a questo problema sarebbe sufficiente un aggiornamento del bios modificando i parametri °/ giri/min, per avere la possibilità di scegliere se tenere il Pc fresco o in modalità silenziosa. Un altra incongruenza è relativa alla presenza del programma di editing Corel Video Studio X3Pro per gestire nativamente il formato DV e HDV, vista l'assenza di un connettore firewire e della relativa porta ExpressCard/34 per un eventuale adattatore, per poter gestire questo genere di dati .

Ultima modifica di dr.paolino64 : 20-08-2010 alle 06:03.
dr.paolino64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 09:17   #197
Kaylord
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Hola ragazzi,
alla fine, non ho capito... mi fate un riassuntino sui seguenti punti?
- il problema del riscaldamento è tale da rendere il notebook inservibile? C'è il rischio di danni da brace per la componentistica di questo pc? E soprattutto... scaldano entrambi, o il 1010el sta nella decenza mentre il 1020 è un forno?
- il riscaldamento esagerato è legato ad attività impegnative o c'è un fornello in zona ESC anche durante l'operatività normale, che so, browsing sul web piuttosto che word/excel...
- l'intensità della wireless ... la diminuzione relativa allo chassis in alu è veramente significativa?

Grazie mille per le info... sto valutando l'acquisto per un regalo ma se presenta tutte ste magagne mi sa che ci ripenso... D'altra parte, il prezzo è sceso in maniera significativa, che sia un prodotto "nato male"?
Kaylord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 11:25   #198
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
ragazzi ma l'envy 14 quando arriverà in italia?
Old 02-09-2010, 20:09   #199
dr.paolino64
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kaylord Guarda i messaggi
- il problema del riscaldamento è tale da rendere il notebook inservibile?
no
Quote:
- C'è il rischio di danni da brace per la componentistica di questo pc?:
al momento nessun danno
Quote:
- il riscaldamento esagerato è legato ad attività impegnative o c'è un fornello in zona ESC anche durante l'operatività normale, che so, browsing sul web piuttosto che word/excel...
la temperatura in zona ESC e ctrl è pressoché costante "per me è troppo elevata" e pensare che la ventola e quasi sempre ferma, sarebbe sufficiente modificare il Bios
Quote:
- l'intensità della wireless ... la diminuzione relativa allo chassis in alu è veramente significativa?
il wireless funziona alla grande nessun problema

Quote:
- D'altra parte, il prezzo è sceso in maniera significativa, che sia un prodotto "nato male"?
Non mi sembra un prodotto nato male anzi, probabilmente all'HP dovrebbero capire che in determinate situazioni la rumorosità della ventola non creerebbe alcun fastidio.
dr.paolino64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 16:58   #200
Digitalrage
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao, tutti a scatenare un putiferio per il riscaldamento quando vi concederei un giro con il mio Macbook Air......sapete che porto sempre delle uova con me? Magari viene fame.....!!!

Scherzi a parte come ha già detto qualcuno l'utilizzo dell'alluminio comporta che il notebook stesso sia un enorme dissipatore e da qualche parte debba sfogare il calore generato, e evidentemente, causa concentrazione di componenti che producono del calore, il punto preciso è quello vicino al tasto ESC.

Ora mi suona strano che la ventola giri pianissimo per evitare il rumore ma confiderei in una qualche soluzione che possa permettere a tal ventola di ruotare ad una velocità prefissata dall'utente....magari un nuovo Bios?

Io francamente dovrei cambiare uno dei portatili, esattamente l'Air, e prendere un tostapane per un altro proprio non mi va, però almeno sarebbe giustificato il calore prodotto sull'Envy17, mentre quello dell'Air no.

Mi sarei orientato su due portatili in questione, uno appena confermato, l'Asus G73JW e l'altro appunto l'Envy, solo che il riscaldamento non gioca a favore di quest'ultimo, nonostante la sua migliore trasportabilità. Vediamo che accade nelle prossime settimane, intanto io vado a friggermi due uova.....!!!
Digitalrage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian