|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
dx11 e tassellation....
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Beh ma di qui al 2013 il mondo delle cpu potrebbe fare passi da gigante...il problema è che dal lato cpu sicuramente c'è stata una brusca frenata da parte dei produttori e dei programmatori (che continuano a produrre software che non sfrutta le moderne cpu a 4 o 6 o 8 core), infatti oggi si cerca di contenere i consumi invece che di salire di prestazioni. In ogni caso di sicuro l'uso di una cpu a 6 o 8 core nella prossima generazione di console porterebbe un notevole incremento di prestazioni soprattutto combinato con le nuove gpu che riescono a elaborare un'enormità di dati che dalla attuale generazone di console "gravano" in massima parte sulle cpu. Difatti per quanto riguarda le gpu i miglioramenti già oggi rispetto a 5 anni fa sono notevoli (non solo in termini di memoria installata o carateristiche tecniche ma proprio grazie alle nuove capacità di calcolo delle moderne gpu) e in prospettiva di qui ai prossimi 3 anni la potenza di calcolo delle gpu (già ora nettamente migliore di quella che monta l'xbox360, più potente e recente di quella ps3) è destinata a migliorare enormemente. L'unica vera variabile potrebbe essere la crisi economica che potrebbe far posticipare l'uscita del nuovo hardware, però facendo anche il raffronto con i precedenti salti generazionali pensare che facciano durare le attuali console più di 8 anni non è realistico! Soprattutto considerando la concorrenza agguerita che c'è oggi e la lezione che sony dovrebbe aver imparato con la sua attuale ps3, partita svantaggiata proprio perchè uscita in ritardo. Per quanto riguarda il nathal di microsoft (il gamepad a forma di pallina della sony se nn sarà supportato da software straordinario sarà un flop annunciato) farà si vivere una nuova giovinezza alla console microsoft ma non potrà durare che un paio di anni. Non dimentichiamoci poi che l'attuale gerazione di console è hd ready e non full hd e poi l'introduzione del 3d (una cosa stupida allo stadio attuale ma a quanto sembra apprezzata dalla massa) spingerà verso il salto generazionale. E poi cmq l'attuale generazione di giochi è piena di difetti a livello grafico e siamo ben lontani da una qualità dei giochi davvero hd (anche se ci sono alcuni giochi...o meglio un gioco, uncharted2, che è abbastanza curato anche nei dettagli e ha una grafica abbastanza appagante...ma non perfetta, pur restando un gioco davvero spettacolare).
ps io ho la wii e graficamente fa schifo... collegata su un hd ready si può usare, ma su un full hd (un samsung che di elettronica tanto schifo non fa)sinceramente fa abbastanza pena, non che non si possa giocare ma rispetto a ps3 e xbox360 è uno schifo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Be caspita, secondo me ci sarebbe alla grande ![]() Senza contare il costo di alcuni componenti che è diminuito, del passaggio a processi di lavorazione bassissimi, ecc. Con la 360 e la PS3 sono riusciti a tirar fuori robe incredibili, ma non riesco neanche immaginare a cosa tirerebbero fuori con una prossima Xbox magari in DX 12 con tasselletion e robe varie (dico quella perchè sicuramente si baserà sulle DX), senza contare che ormai fanno tutto a 40nm potrebbero partire con frequenze e CPU/GPU pazzesche, con chissà quanta RAM. Anche per l'epoca le due console nextgen non erano uscite proprio al passo con la tecnologia dei PC, secondo me le prossime saranno veramente impressionanti, soprattutto perchè aziende così grosse imparano dagli errori e migliorano col tempo. Secondo me anche la prossima Xbox probabilmente avrà il lettore Bluray, con tutti quei giga a disposizione chissà cosa verrà fuori, anche perchè non credo che il FullHD durerà ancora per molto, probabilmente le nuove console dovranno fronteggiare risoluzioni più elevate. Per la PS3 sinceramente non saprei che futuro ha, da quanto dicono non useranno il Cell, se non ho capito male, e non si sà neanche se sarà ancora nVidia a fare la GPU... Sinceramente non vedo l'ora di vedere la prossima Xbox e PS, chissà cosa riusciranno a tirar fuori, dite che ci avviciniamo al fotorealismo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
sinceramente dopo il successo di Wii e DS ho i miei dubbi che investiranno ancora molto sull'HW. Non ha senso economicamente e ancora meno dal punto di vista commerciale dati i presupposti. Non crediamo in cifre paurose, 4/8GB di RAM sono i punti di riferimento per il mercato PC, le console avrebbero sicuramente meno memoria, sicuramente intorno ai 2Gb allo stato attuale delle cose. Si cerca di prediligere l'esperienza di gioco, il ritorno economico, i bassi consumi e costi contenuti. Per quanto riguarda la FullHD, sarà standard televisivo almeno per i prossimi 10-15 anni e va benissimo così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
tu credi che chi ha comprato 360 e ps3 si accontenti dello standard wii? Fosse cosi avrebbero comprato pure quelli il wii. Fortunatmente non è cosi. L'utenza wii continuerà a comprare wii. I videogiochi, invece, continueranno a evolversi come hanno sempre fatto.
![]() |
#186 |
Senior Member
|
Scusatemi senza che si offenda nessuno, ma rispettando la propria libertà di postare e dire quel che si vuole, magari prima di scrivere un minimo informatevi così da non dare informazioni sbagliate agli altri...lo standard full hd magari si diffonderà tra qualche anno, ma questo non vuol dire che le future console non lo supporteranno appieno, già oggi supportano lo stadard hd ready. Il fenomeno wii comincia già a sgonfiarsi e cmq paragonare la wii alla ps3 o all'xbox360 è totalmente sbagliato, i target di utenti a cui si rivolge il wii sono totalmente diversi da quelli a cui si rivolgono ps3 e xbox360, un vero appassionato non comprerebbe mai un wii al posto di una ps3 o di una xbox360, sono due concetti dei videogiochi diversi (non dico che quello del wii sia sbagliato, ma chi è appsassionato di videogiochi sicuramente preferisce acquistare xbox360 o ps3 anche solo pensando alla quantità e alla varietà di tipologie di giochi che ci sono, soprattutto su xbox360). E' ovvio che la prossima generazione di console sarà più potente di quella attuale...la stessa nintendo a breve farà uscire un wii hd proprio perchè ormai le tv hd ready o full hd sono molto diffuse e sono destinate a una diffusione sempre maggiore fino a rappresentare la quasi totalità delle tv possedute dalle persone entro pochi anni (oltretutto già da qualche anno ormai si producono e vendono praticamente solo tv hd ready o full hd). Poi se considerata anche gli indubbi vantaggi dei nuovi processi produttivi (che già su xbox360 e ps3 hanno implementato) e in futuro l'unione in un unico wafer di cpu e gpu è ovvio che entro pochi anni avremo console più potenti delle attuali...io spero non prima di 3 anni..purchè però facciano uscire dei giochi dai buoni contenuti...cosa che io in questa generazione di console, in cui si rischia poco e tutti i giochi si somigliano, io non vedo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | ||
Senior Member
|
Quote:
Cioè per quanto particolare il Wii essendo così limitata come console non può proporre una corsa alla realtà virtuale com'è sempre stata, giochi tipo Forza 3 un Wii non potrà mai averli, quindi molti che vogliono il realismo non andranno mai verso una console così. Anche per questo stanno correndo a soluzioni come Natal e Arc, per quel tipo di giocatori, che probabilmente non conoscono la tecnologia attuale affondo o che non cercano esperienze di gioco particolarmente coinvolgenti, ma comunque secondo me le prossime console ci saranno e saranno parecchio potenti. Hanno già annunciato che sarà ancora ATi a fare la GPU della prossima Xbox se non sbaglio, quindi sotto ci sarà qualcosa in ballo. Di certo sarà una GPU migliore di quella della 360 e conoscendo MS punterà sulle ultime DX, come alla fine ha fatto con l'ultima Xbox (tenendo conto che anche se erano uscite le DX10 comunque lo sviluppo era già iniziato da molto prima). Per il FullHD non saprei, ho già sentito parlare di altre risoluzioni che arriveranno, secondo me se andrà bene durerà un altro paio di anni... Quote:
Sostanzialmente è questo, c'è chi conosce la tecnologia e vuole il massimo, chi rincorre il realismo sotto ogni aspetto, chi vuole un'esperienza di gioco completa, sotto ogni punto di vista. Tutti questi di certo non saranno mai completamente soddisfatti, ma secondo me la prossima generazione di console potrebbe portarci parecchio avanti. Ovviamente c'è comunque tanta gente che compra il Wii perchè gli piace, apprezza i vari giochi, la novità tipo il Wiimote, ecc. Personalmente l'ho provato, credo sia stata veramente una bella idea, ma senza tutto il resto non potrà mai essere secondo me completamente coinvolgente. Credo che Natal e Arc su piattaforme come la 360 e la PS3 potranno far provare a pieno tecnologie simili, perchè alla base ci sono delle console con la capacità di dare grafica, fisica, audio, e tutto quello che serve per un'esperienza completa ![]() Ovviamente tutto secondo me ![]() Però sinceramente mi spiace che la Nintendo non abbia voluto puntare su hw più recente, siamo nel 2010 e vedere ancora giochi con quella grafica (ecc.) mi rattrista un po', che poi saranno divertenti non lo metto in dubbio ovviamente ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Chissà che prezzo avranno le due consolle future...
Saranno sempre cifre esagerate o più contenute? |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
Quote:
cmq ricordavo prezzi più alti al debutto della 360. Penso che saremo sui 450 euro per il modello top. Ultima modifica di TheDave : 20-02-2010 alle 11:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Quote:
![]() Di sicuro costeranno molto di più di quanto costano "attualmente" le console di questa generazione, su quello non ci piove ![]() Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Non voglio mica paragonare i prezzi di oggi, che sono convenienti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
|
Ecco, iniziano i primi esempi della prossima risoluzione
![]() 4K2K Se non ho capito male viene chiamata 4K2K, o forse è solo un abbreviativo inteso come 4000x2000, anche se in realtà è 3840 x 2160. Certo forse inizieranno a farla solo sui grandi monitor, però secondo me non ci metteranno tanto a portarla sulle televisioni normali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Vi Prov. -MangaComicsManiac/DreamcastFan
|
Quote:
Quando è uscito il Dreamcast? 1998 ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
|
Quote:
E se mangio male mi compro pure un 360 elite visto il prezzo(229 euro con fable2 e halo3)solo per i citati giochi e altri(crackdown e il futuro Alan wake in primis). ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
Quote:
Wii+CRT+Cavo RGB = Win! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
|
Quote:
TVSamsung HD -> PC(Dvi)-PS3(hdmi1)-360(hdmi2)Dreamcast(vga switch monitor) TV CRT -> Wii(Scart rgb)-Dreamcast(scart dal vga box switch tv) Poi ho anche un bel monitor lcd acer 19" 16.10 1440x900 che potrei utilizzare da solo col 360 in vga...
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
E' di questa mattina la notizia secondo la quale Sony asserisce che non vedremo nessuna Playstation 4 fino alla fine del ciclo vitale dell'attuale console Playstation 3, uscita da ormai 3 anni.
La compagnia stessa non conosce le potenzialità di Playstation 3 in futuro ma pensa di sfruttarle al meglio e fino a tale momento ci godremo il nostro monolite nero. spaziogames |
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
amen
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
|
sisi certo come no quando fra 2 anni la microsfot fa uscire la nuova xbox poi vediamo se alla sony fanno di nuovo lo sbaglio di non far uscire anche la loro console...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.