Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2010, 18:44   #181
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
O un bel tunnel fra la sicilia e la tunusia?? tanto i polli che pagano ci stanno.. e non mi riferisco ne ai tunisini,ne ai siciliani.
Paga Cota.
Bravo Cota.
Old 31-03-2010, 18:45   #182
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
O un bel tunnel fra la sicilia e la tunusia?? tanto i polli che pagano ci stanno.. e non mi riferisco ne ai tunisini,ne ai siciliani.
Eh ma sai a loro piacciono le sfide impossibili.

Fra un pò se ne usciranno che vogliono sconfiggere il cancro entro i prossimi 3 anni, eh eh eh ....

... no aspetta un attimo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 18:53   #183
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
certo che poi non ci possiamo meravigliare se sta gente perde le elezioni.

E meno male che si ritengono la razza superiore, quelli intelligenti.
Sarà, io vedo solo tanta ma tanta mediocrità, proprio quella che ha tenuto ingessato il paese negli ultimi quarant'anni. Per fortuna è passata.
Old 31-03-2010, 18:57   #184
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi

Sarà, io vedo solo tanta ma tanta mediocrità, proprio quella che ha tenuto ingessato il paese negli ultimi quarant'anni. Per fortuna è passata.
potresti per favore spendere due parole sui video postati da me e da un'altro utente? O la realtà è troppo scomoda?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 19:00   #185
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:

Beh detto da chi ha affermato che lo spirito della scienza e' riuscire a fare cose impossibili
Lo considero un complimento detto da un ignorante di tale caratura.
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 19:01   #186
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:

Ecco qua.
Dici 'na fesseria sulle "sfide impossibili che affronta la scienza" e la colpa è tutta della "razza superiore".
Senza vergogna, piuttosto, anzichenò, altroché e addirittura.
Old 31-03-2010, 19:07   #187
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
ehm, non so come dirtelo, spero di non essere troppo brusco, insomma, il Ponte È una infrastruttura.
No, giuro, non so cosa tu credevi che fosse, ma fidati, non è altro.
Sì, una infrastruttura in mezzo ad autostrade scassate e non finite, reti ferroviarie non adeguate.... Vuoi che continuo?
Dai che avevi capito, su. L'intelligente sei tu, qui, quello che guarda al futuro.

E su dai, piantala con i quote selettivi. Che all'inizio fanno ridere, ma poi pare proprio che tu non abbia risposte...
D'altra parte sulla fisica e sui dati c'è poco da commentare, lo so. Meglio sperare in un futuro migliore, e sostenere "le autostrade sono tante" dimenticando poi che fanno tutte cagare...

Ultima modifica di MadJackal : 31-03-2010 alle 19:11.
MadJackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 19:09   #188
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
per me si potrebbero pure estinguere.. non e' che la cosa mi cambierebbe la giornata.

ps:
di dove sei?

ps2:
la storia del tunnel e' vera...
Old 31-03-2010, 19:10   #189
jointrasher
Senior Member

L'Avatar di jointrasher

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
ragazzi, è inutile che continuiate a discutere, il teleimbonimento ha preso talmente piede in certe persone che non cambierebbero idea neanche messi davanti all'evidenza. Accamperebbero scuse, "se, ma, guarda qui, non è vero, ma va là, ma va là, toh un cuoco" ma non direbbero mai "mr B (o chi per lui) ha torto".
Potete anche portare progetti, previsioni, calcoli, gesù cristo in persona, tutto quello che volete ma non cambieranno idea. Sarebbe stato più facile far diventare hitler un comunista.
Detto questo, ci sono servizi in cui intervistano la gente che ogni santo giorno usa la nave sullo stretto e gente che lavora sullo stretto, e tra loro praticamente nessuno ritiene il ponte utile -> non lo useranno.
Stesso discorso per i camionisti, senza dimenticare che il traffico su gomma attraverso lo stretto sta diminuendo, mentre sta aumentando il traffico aereo.
Basta parole:
http://www.youtube.com/watch?v=eHUItU4Sze8
http://www.youtube.com/watch?v=k0pFNzxjSEI
http://www.youtube.com/watch?v=_fNG98BWWfs
ovviamente report sarà bollato come trasmissione comunista e complottista
Quote:
Originariamente inviato da jointrasher Guarda i messaggi
Secondo te per costruire un infrastruttura dalla dubbia utilità è corretto devastare l'ambiente di quella zona gettandoci cemento???
Hai mai pensato all'impatto paesaggistico ed ambientale di tale opera??
I quattro pilastri portanti del ponte sono di dimensioni gigantesche: alti 386 metri, con basi di 70 metri x 70 (quasi come un campo di calcio), che sprofondano 60 metri sotto il livello del mare; e inoltre, i viadotti di collegamento tra il ponte e la terraferma, con l’immensa rete di tiranti in acciaio del diametro di 1,24 metri, devasterebbero e sfregerebbero uno dei territori e uno dei paesaggi più belli in italia;
Immaginiamo che milioni di metri cubi di cemento vengano ad immettersi in questo territorio, arrivando a toccare anche le falde acquifere e alterando certamente l’equilibrio delicato delle acque dei Laghi di Ganzirri (un misto tra salate e dolci), che tra l’ altro sono anche zone protette; in particolare poi, verrebbero messi in pericolo degli organismi unici e rari che questo ecosistema ha creato.
Il sistema idrogeologico verrebbe drammaticamente alterato e vi è rischio di prosciugamento delle acque dei Laghi; Lo Stretto di Messina è anche uno dei tre canali d’Europa dal quale passano numerosissime specie marine (cetacei e non) e di uccelli, che migrano dall’Africa per il nord d’Europa... quindi.. per chi non l’ha capito, lo Stretto di Messina è un ecosistema unico, irripetibile, meraviglioso ed è proprio per questo che migliaia di specie diverse di animali passano da qui e si fermano per riposare.
Bisogna dire anche che vi sarebbe un gravissimo impatto ambientale su tutta la città di Messina, che diventerebbe invivibile per l’enorme immissione, ogni giorno, di camion che trasportano terra; tutta la città sarebbe sventrata fino alla via Santa Cecilia (ubicazione di un’ipotetica nuova stazione ferroviaria ) con il risultato che Messina diventerebbe semplicemente uno svincolo autostradale, una città sempre più di passaggio, dove circolerebbe tutto il traffico della Sicilia per l’Italia e l’Europa e viceversa, riversando sugli abitanti dello Stretto tutto l’inquinamento acustico e atmosferico.
Per non parlare poi dei numerosi espropri che dovrebbero essere attuati, per far posto ai cantieri e alla costruzione dell’intera opera: migliaia di famiglie dovrebbero dunque lasciare le proprie case, senza poter recuperare neanche il valore delle stesse abitazioni.
se hai tempo guardati questi filmati...
http://www.youtube.com/watch?v=lZv9d3rGQ9U
http://www.youtube.com/watch?v=FzVx0AJkvpE

Ma solo ora inizio a capire come mai ai vari campeggi contro il ponte che si sono tenuti a cannitello c'erano più reagazzi stranieri (olandesi, francesi, inglesi, ecc..) che italiani.....pensare che allora mi chiedevo come fosse possibile....
Quote:
potresti per favore spendere due parole sui video postati da me e da un'altro utente? O la realtà è troppo scomoda?
si risponde solo a quello che fa comodo...

Ultima modifica di jointrasher : 31-03-2010 alle 19:14.
jointrasher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 19:17   #190
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:

Lascia perdere le provocazioni e prova a rispondere invece ad argomentazioni serie che ti sono state rivolte da piu' di un utente.
Il problema della destra e' che spesso (non sempre, ma spesso) si rifiuta di sentire e capire le ragioni altrui, e tira diritto per la propria strada.
Il problema della sinistra e' che a volte sta troppo ad ascoltare e non fa nulla.
Se ci fosse un minimo di tentativo di capire....
La mancanza di questo tentativo genera provocazioni e tensioni. A meno che non sia voluto...
Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
Superanima Messaggi:0, il problema non è il ponte. Sono le priorità. La cattedrale nel deserto non serve a nessuno. Soprattutto quando questa è superflua, ha un costo improponibile mentre il paese ha fame di ben altre cose assai più urgenti.
Old 31-03-2010, 19:19   #191
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Beh detto da chi ha affermato che lo spirito della scienza e' riuscire a fare cose impossibili
Lo considero un complimento detto da un ignorante di tale caratura.
ok, mai mai avuto problemi a riconoscere la mia ignoranza.
Old 31-03-2010, 19:21   #192
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
ok, mai mai avuto problemi a riconoscere la mia ignoranza.
Gia' e na cosa..
Old 31-03-2010, 19:34   #193
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jointrasher Guarda i messaggi
si risponde solo a quello che fa comodo...
tipica tecnica dei discepoli di mr B & co.
Rispondono solo alle domande per cui hanno risposte che non mettano in luce le loro malefatte (siamo buoni va) o che non contraddicano quello hanno affermato i loro beniamini. Alle altre o non rispondono (vedi sopra), o dicono che colui che fa domande è fazioso, o che è comunista, o che è ignorante e che capiscono tutto loro, o che è limitato mentalmente. Comodo rispondere così.

I nostri post sono stati (ma guarda che caso) ignorati per la maggior parte del loro contenuto (i miei completamente, il tuo solo per un pezzo che, a suo modo di vedere, era possibile contraddire).

Ecco uno dei problemi principali dell'italia: la CHIUSURA MENTALE di certe persone.
Non è che gli viene il dubbio: "mah, quello mi dice che non è come penso io ma è in un altro modo, l'altro pure, l'altro ancora pure, altre 10 persone mi dicono che mi sbaglio... sono l'unico che la pensa in una certa maniera, non è che sono IO a sbagliarmi?

Mi documento, porto prove che avvalorano la mia tesi e dopo, solo dopo, posso dire che sono gli altri a essere nel torto (se i documenti dimostrano ciò).

Se fosse così, berlusca non sarebbe mai salito al governo, manco mezza volta, e il progetto di quell'accrocco sullo stretto sarebbe a prendere polvere in uno scantinato del ministero dei trasporti.
Old 31-03-2010, 21:04   #194
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
Lascia perdere le provocazioni e prova a rispondere invece ad argomentazioni serie che ti sono state rivolte da piu' di un utente.
ma quali sarebbero le argomentazioni serie?

Mancano le infrastrutture?

argomentazione seria: Quante volte ho già detto che le stanno già facendo e che PURE IL PONTE è una infrastruttura?

la zona è altamente sismica?

argomentazione seria:
quanti ponti sospesi negli ultimi 50 anni sono stati danneggiati da un terremoto? Presente dove si trova quello attualmente più lungo al mondo?
Pure i detrattori del ponte ammettono che in caso di terremoto sarebbe la costruzione più sicura di tutta la sicilia.

Costa troppo?

argomentazione seria:
è quasi completamente finanziato da soldi non-pubblici.

le infiltrazioni mafiose?

argomentazione seria:
e allora perché costruire le altre infrastrutture. Forse che quelle sono esenti da questo rischio? Oh, per me possiamo anche smetterla di spenderci soldi, lasciamo l'isola al suo destino, e pure la Calabria. Almeno la smettiamo di usare la mafia come un alibi solo quando fa comodo.

Rovina il paesaggio?

argomentazione seria:
no vabbé, qua non è esistono. Potete pure sostenere che il Ponte inquina, se vi aggrada.

Ps. cosa avrei dovuto capire vedendo la registrazione di Report? È giornalismo serio intervistare solo gente contraria al ponte? Non so. Che poi nemmeno quelli mi pare abbiano detto nulla di concreto, salvo che per il traffico attuale non sarebbe economicamente vantaggioso. Bah.
Old 31-03-2010, 21:12   #195
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
la sfida....
Old 31-03-2010, 21:18   #196
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quando uno è ostinato...
Quote:

argomentazione seria: Quante volte ho già detto che le stanno già facendo e che PURE IL PONTE è una infrastruttura?
Un'infrastruttura inutile, se prima non si COMPLETANO quelle più elementari.
Si vede che non hai letto/capito il mio esempio del garage e dell'eliporto...
Quote:

argomentazione seria:
quanti ponti sospesi negli ultimi 50 anni sono stati danneggiati da un terremoto?
Quanti ponti sospesi grossi come quello sullo stretto sono mai stati costruiti in una zona sismica come quella? E' facile, è un numero che si scrive con una cifra sola.
Quote:
Presente dove si trova quello attualmente più lungo al mondo?
Il ponte sull’Akashi Kaikyò è costato 7,7 miliardi di dollari e non arriva a 2km di campata. Sarà la stessa cosa?
Non confrontiamo la nutella con la kiokkolata.
Quote:
Pure i detrattori del ponte ammettono che in caso di terremoto sarebbe la costruzione più sicura di tutta la sicilia.
Perché il resto della Sicilia, per l'appunto, ha infrastrutture MARCE.
Auto fail.
Quote:
Costa troppo?

argomentazione seria:
Aspetta che i costi lievitino in corso d'opera...
Quote:

argomentazione seria:
e allora perché costruire le altre infrastrutture. Forse che quelle sono esenti da questo rischio? Oh, per me possiamo anche smetterla di spenderci soldi, lasciamo l'isola al suo destino, e pure la Calabria. Almeno la smettiamo di usare la mafia come un alibi solo quando fa comodo.
Ogni ladro che si rispetti sa che è più comodo fregare 4 miliardi in un colpo solo che 8 in 50 colpi...

Quote:
Rovina il paesaggio?

argomentazione seria:
no vabbé, qua non è esistono. Potete pure sostenere che il Ponte inquina, se vi aggrada.
Quindi siccome per te è bello allora gli urbanisti e gli ambientalisti non capiscono una sega.
Quote:
Ps. cosa avrei dovuto capire vedendo la registrazione di Report? È giornalismo serio intervistare solo gente contraria al ponte? Non so.
Non so, magari trovare quelli favorevoli è più difficile, boh...

Quote:
Che poi nemmeno quelli mi pare abbiano detto nulla di concreto, salvo che per il traffico attuale non sarebbe economicamente vantaggioso. Bah.
Hai detto niente...

Ah, però è PIU' GROSSO E PIU' LUNGO degli altri ponti.
La solita invidia del pene...
Old 31-03-2010, 21:36   #197
roccia1234
Senior Member

Quote:

A PARTE IL PONTE, quali altre infrastrutture stanno facendo?

argomentazione seria:
quanti ponti sospesi negli ultimi 50 anni sono stati danneggiati da un terremoto? Presente dove si trova quello attualmente più lungo al mondo?

In caso di terremoto magari si, ma con i venti?
Nei vari test hanno sempre riscontrato rotture, e non hanno ri-testato le modifiche strutturali. (video 3, dal minuto 1:50 fino alla fine).

Costa troppo?

argomentazione seria:
sono soldi privati, ma che sono GARANTITI DALLO STATO. Ossia è come se questi ultimi avessero fatto un prestito allo stato.
(marco ponti, economista al politecnico di milano, video 3 da 0:10)

argomentazione seria:

Rovina il paesaggio?

argomentazione seria:

mai sentito parlare di impatto ambientale?

Ps. cosa avrei dovuto capire vedendo la registrazione di Report? È giornalismo serio intervistare solo gente contraria al ponte? Non so. Che poi nemmeno quelli mi pare abbiano detto nulla di concreto, salvo che per il traffico attuale non sarebbe economicamente vantaggioso. Bah.
e dici poco. È da 15 anni che il traffico sta diminuendo (l'ha detto un operatore del porto e altre due persone che non ricordo), se poi già allo stato attuale non è vantaggioso, in futuro cosa sarà?!?!

Ultima cosa:
video 2, marco ponti (economista del politecnico) dal minuto 8:30 circa:
MP:"...C'è stata una fiera polemica al ministero se scrivere un'analisi costi benefici oppure no. La decisione è stata NO."
G:"E Perchè?"
MP:"Perchè si temeva che i risultati non fossero buoni. E come era ovvio dati i dati di traffico. Da quei dati l'analisi costi-benefici è venuta molto negativa, non negativa. "

Cioè: economicamente il ponte non conviene (e lo sanno pure quelli al governo, altrimenti avrebbero fatto la valutazione), e sul lungo periodo (visto che il traffico è in diminuzione) sarà ancora peggio.

Ultima modifica di roccia1234 : 31-03-2010 alle 21:39.
Old 31-03-2010, 21:37   #198
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Cioè: economicamente il ponte non conviene, e sul lungo periodo (visto che il traffico è in diminuzione) sarà ancora peggio.
Però è più LUUUUUUUUUNGO... Penis Enlargement per tutti!
Old 31-03-2010, 21:47   #199
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Però è più LUUUUUUUUUNGO... Penis Enlargement per tutti!
eccerto... vuoi averlo più piccolo dei jappi? Non sia mai
Old 31-03-2010, 21:50   #200
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
eccerto... vuoi averlo più piccolo dei jappi? Non sia mai
7,7 miliardi di $ per soli 2 km? Mi tengo il mio.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian