Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2009, 13:17   #181
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
I miei sono accavallatissimi... C'ho pure i denti da vampiro sopra altri denti...

Forse l'idea di mettermi l'apparecchio da giovane non era poi tanto malvagia...
Adesso lo mettono a tutte le eta' se la cosa da fastidio.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 13:29   #182
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Connacht Guarda i messaggi
E poi, sempre per il discorso "evoluzione", i denti dell'uomo attuale hanno uno smalto ben più sottile e meno resistente di quello dei suoi antenati primitivi di 100.000 anni fa (che difatti dovevano essere in grado di sopportare un'usura notevolmente maggiore).
Più che altro Prometeo c'ha fatto dono del fuoco, per cui ora ricorriamo alla cottura (il processo in sé mi pare sia la caramellizzazione degli zuccheri) che rende la carne più facilmente masticabile.
Old 28-08-2009, 13:38   #183
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
E poi, sempre per il discorso "evoluzione", i denti dell'uomo attuale hanno uno smalto ben più sottile e meno resistente di quello dei suoi antenati primitivi di 100.000 anni fa (che difatti dovevano essere in grado di sopportare un'usura notevolmente maggiore).
100.000 anni fa una dentizione durava 20-25 anni al massimo....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 16:49   #184
Connacht
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Dipende da cosa intendi.
In gran parte degli scavi fossili i denti sono di solito i resti meglio conservati.

Poi c'erano ad esempio i neanderthaliani che addirittura usavano i denti anche come "terza mano" per fabbricare certi oggetti o tendere ruvido pellame (provateci voi a farlo e abitudinariamente), magari certo usurandoli ancora di più, ma questo è un altro discorso.

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Più che altro Prometeo c'ha fatto dono del fuoco, per cui ora ricorriamo alla cottura (il processo in sé mi pare sia la caramellizzazione degli zuccheri) che rende la carne più facilmente masticabile.
Pertanto abituati ad un regime alimentare sempre più "morbido" nell'ultimo milione di anni ci siamo progressivamente "adattati" con una dentatura (e anche i muscoli adibiti alla muscolazione, ma non vorrei espandere troppo l'argomento finendo ancora più OT) abituata a mangiare cibi molto meno coriacei di quelli che, chessò, mangiava un Homo habilis.
E sicuramente se io o te decidessimo di mangiare d'ora in poi solo selvaggina cruda, senza curarli con dentifricio, colluttorio, filo, visite odontoiatriche ecc. penso che i nostri denti durerebbero molto di meno.
Connacht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 17:03   #185
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Dipende da cosa intendi.
In gran parte degli scavi fossili i denti sono di solito i resti meglio conservati.

Poi c'erano ad esempio i neanderthaliani che addirittura usavano i denti anche come "terza mano" per fabbricare certi oggetti o tendere ruvido pellame (provateci voi a farlo e abitudinariamente), magari certo usurandoli ancora di più, ma questo è un altro discorso.

Pertanto abituati ad un regime alimentare sempre più "morbido" nell'ultimo milione di anni ci siamo progressivamente "adattati" con una dentatura (e anche i muscoli adibiti alla muscolazione, ma non vorrei espandere troppo l'argomento finendo ancora più OT) abituata a mangiare cibi molto meno coriacei di quelli che, chessò, mangiava un Homo habilis.
E sicuramente se io o te decidessimo di mangiare d'ora in poi solo selvaggina cruda, senza curarli con dentifricio, colluttorio, filo, visite odontoiatriche ecc. penso che i nostri denti durerebbero molto di meno.
Tra l'altro abitualmente cuociamo (e rendiamo quindi più morbide) anche molte verdure...
Old 28-08-2009, 17:13   #186
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
intendevo dire che 20-25 era la durata media della dentizione perchè quella era la durata media del suo proprietario (scontati gli anni di uso della prima dentizione

sul fatto che si trovi più facilmente i denti è ovvio; lo smalto di un dente sano è assai più resistente di un osso.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 17:29   #187
andw93
Senior Member

L'Avatar di andw93

Iscritto dal: Nov 2008
guarda sta cosa della bruttezza io l'ho passata sulla mia pelle fino a qualche anno fà.
spiego meglio,non sono brutto,perche secondo me non lo è nessuno,pero fatto sta,che da quando ero piccolo fino a qualche anno fa le ragazze/ragazzi inorridivano solo a guardarmi perche "brutto",la cosa che mi ha fregato ancora di più è stata la mia timidezza che mi impediva di rispondere a tono e che pian piano mi faceva emarginare,non è un caso che alle medie/elementari in una classe di 2 persone fossi l'unico senza un amico o un compagno di classe che avesse voglia di sedersi vicino a me.Una volta alle superiori ho conosciuto una ragazza che ha saputo aprezzarmi e che mi ha aiutato a migliorare esteticamente ,ed ora non sarò brad pit,ma almeno posso dire di esser un pochino meglio.Quando si viene sfottuti o discriminati perchè brutti fa male,e so che ignorarlo è difficile,ma sfortunatamente non c'è niente da fare oltre che a frequentare persone diverse,che sanno aprezzare per la bellezza interiore le persone e non solo per il loro "involucro".Poi se magari uno è "brutto" va da un estetista o comunque si fa aiutare da amiche per migliorare.Scusate la lunghezza dell'intervento
Old 28-08-2009, 21:15   #188
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Quell'“abituati” sa di lamarckismo.

Non è questione di abitudine, evidentemente i denti piú grossi comportavano svantaggi evolutivi.
Old 28-08-2009, 21:26   #189
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da andw93 Guarda i messaggi
guarda sta cosa della bruttezza io l'ho passata sulla mia pelle fino a qualche anno fà.
spiego meglio,non sono brutto,perche secondo me non lo è nessuno,pero fatto sta,che da quando ero piccolo fino a qualche anno fa le ragazze/ragazzi inorridivano solo a guardarmi perche "brutto",la cosa che mi ha fregato ancora di più è stata la mia timidezza che mi impediva di rispondere a tono e che pian piano mi faceva emarginare,non è un caso che alle medie/elementari in una classe di 2 persone fossi l'unico senza un amico o un compagno di classe che avesse voglia di sedersi vicino a me.Una volta alle superiori ho conosciuto una ragazza che ha saputo aprezzarmi e che mi ha aiutato a migliorare esteticamente ,ed ora non sarò brad pit,ma almeno posso dire di esser un pochino meglio.Quando si viene sfottuti o discriminati perchè brutti fa male,e so che ignorarlo è difficile,ma sfortunatamente non c'è niente da fare oltre che a frequentare persone diverse,che sanno aprezzare per la bellezza interiore le persone e non solo per il loro "involucro".Poi se magari uno è "brutto" va da un estetista o comunque si fa aiutare da amiche per migliorare.Scusate la lunghezza dell'intervento
Poi che significa brutto/a; come se chi si prendesse la briga di prendere in giro gli altri fosse bellissimo a priori
Sarà che ho un concetto di bellezza tutto mio, io di persone brutte non ne conosco e non mi sono mai permessa di discriminare qualcuno in base all'aspetto fisico (suppongo sia peggio giudicare qualcuno per la sua interiorità, guardarlo sommariamente è troppo facile).
Sono cose che si accettano alle scuole medie, ma già oltre per me è sintomo di immaturità.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 21:51   #190
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Sono cose che si accettano alle scuole medie, ma già oltre per me è sintomo di immaturità.
Beh, se il 93 indica la sua data di nascita, considerando che parla di questo problema risalente a “qualche anno fa”, e che “qualche” indica almeno due anni, queste cose gli avvenivano effettivamente alle medie.

Comunque anche la bellezza interiore la si possiede, se non dalla nascita, per lo meno per motivi che dipendono da fattori esterni. Nessuno decide appena nato se diventare “cattivo” o diventare “buono”, se essere “stupido” o “intelligente”.
Semplicemente per chi considera l'aspetto esteriore preponderante, è piú importante guardare le persone che non parlare con esse. Questo è un comportamento tipico delle persone stupide, ma non ne faccio loro una colpa.
Old 28-08-2009, 21:57   #191
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
La bruttezza è discriminata.

Ma anche la bellezza.
Una ragazza molto bella spesso per stereotipo non la si prende mai sul serio.

Invece io ho imparato a prenderle molto sul serio.

fg
Anche la Carfagna e la Matera?
Old 28-08-2009, 21:58   #192
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Beh, se il 93 indica la sua data di nascita, considerando che parla di questo problema risalente a “qualche anno fa”, e che “qualche” indica almeno due anni, queste cose gli avvenivano effettivamente alle medie.

Comunque anche la bellezza interiore la si possiede, se non dalla nascita, per lo meno per motivi che dipendono da fattori esterni. Nessuno decide appena nato se diventare “cattivo” o diventare “buono”, se essere “stupido” o “intelligente”.
Semplicemente per chi considera l'aspetto esteriore preponderante, è piú importante guardare le persone che non parlare con esse. Questo è un comportamento tipico delle persone stupide, ma non ne faccio loro una colpa.
Io sì invece, perché da piccola ero il rospetto della classe
Sono cose che nell'adulto poi si riflettono non poco nei rapporti con gli altri, non sarà stata la causa scatenante ma credo che l'esser derisa da piccina abbia contribuito al mio modo di fare poco simpatico con il prossimo.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 28-08-2009, 23:06   #193
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Sono cose che nell'adulto poi si riflettono non poco nei rapporti con gli altri, non sarà stata la causa scatenante ma credo che l'esser derisa da piccina abbia contribuito al mio modo di fare poco simpatico con il prossimo.
Non penso, fin da piccolo sono sempre stato considerato di bell'aspetto ma sono comunque caustico verso tutti, cosa che - ovviamente - non mi rende tanto simpatico.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 23:26   #194
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Non penso, fin da piccolo sono sempre stato considerato di bell'aspetto ma sono comunque caustico verso tutti, cosa che - ovviamente - non mi rende tanto simpatico.
Stai facendo un errore logico.

Il fatto che essere presi in giro determini un carattere caustico, non significa che un carattere caustico sia determinato solo dal fatto di essere presi in giro.

È un rapporto di implicazione logica, non di coimplicazione.
Old 28-08-2009, 23:38   #195
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Infatti ho detto che ha contribuito, fossi nata sventolona magari sarei finita così lo stesso
Old 29-08-2009, 00:44   #196
andw93
Senior Member

L'Avatar di andw93

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
queste cose mi son successe dalle elementari fino al primo superiore,fin quando una ragazza,fregandosene della reputazione altrui ha scelto di stare con me per cio che ero e di migliorarmi esteticamente(capelli,barba,sopracciglia),anche con delle sopracciglia diverse gia si è più belli.adesso son decente come bellezza,e la ringrazierò sempre,ma non spesso si trova gente capace di andare oltre le apparenze.credo che anche a me i vari sfottò abbiano causato traumi............
Old 29-08-2009, 00:49   #197
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Stai facendo un errore logico.

Il fatto che essere presi in giro determini un carattere caustico, non significa che un carattere caustico sia determinato solo dal fatto di essere presi in giro.
Non volevo indicare quello, ho preso solo la mia caratteristica più sgradita alla gente in generale.

Ah, e comunque conosco persone prese in giro fino alle medie per il proprio aspetto che ora sono l'anima delle feste, quindi è tutta questione di carattere.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 00:52   #198
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:

..insomma...
l'intelligenza e le altre caratteristiche comportamentali che hai citato hanno spesso e volentieri una base genetica che poi può essere amplificata o repressa dall'ambiente.
Comunque è più facile solitamente per un "cattivo" diventare "buono" che per uno "stupido" diventare "intelligente".
Questo perchè la "bontà" o la "cattiveria" sono più influenzate dall'ambiente rispetto all'intelligenza.
Old 29-08-2009, 00:54   #199
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tensai
Ah, e comunque conosco persone prese in giro fino alle medie per il proprio aspetto che ora sono l'anima delle feste, quindi è tutta questione di carattere.
Credo però che abbiano avuto tutto il liceo per "recuperare", altrimenti per quanto possano avere un carattere di un certo tipo per me ora non sarebbero l'anima.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 01:01   #200
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
..insomma...
l'intelligenza e le altre caratteristiche comportamentali che hai citato hanno spesso e volentieri una base genetica che poi può essere amplificata o repressa dall'ambiente.
Comunque è più facile solitamente per un "cattivo" diventare "buono" che per uno "stupido" diventare "intelligente".
Questo perchè la "bontà" o la "cattiveria" sono più influenzate dall'ambiente rispetto all'intelligenza.
L'ambiente non è una scelta.
Un “cattivo” diventa “buono” se nel corso della sua esperienza trova qualcosa che lo spinge a farlo. E la “difficoltà” è semplicemente nella probabilità di questa serendipità...

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian