Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2009, 16:41   #181
untiponline
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
in-ear elettrostatiche ????
Potresti indicarci qualche modello ?
Si và bhè...volevo intendere "armature bilanciate", scusa professore:correggerò tutti i miei post.
Il fatto che a volte in gergo le chiamo così per via dell'architettura semi-statica di ancoraggio dell'armatura avvolta dalla bobina a differenza della dinamica dove non è a contatto nemmeno parzialmente col magnete ma alla membrana e libera di muoversi.
Però ammetto per correttezza che non è la denominazione tecnica corretta in quanto l'elettrostatiche sono altra cosa e ovviamente non esistono miniaturizzazioni simili ed hanno bisogno di ampli-pilota idonei.
Per questo motivo e dato che alternavo l'attribuzione della denominazione alle she9850 si capiva come credo l'abbiano capito tutti al di fuori di chi volesse sfruttarlo alla creazione di un intervento ironico

Ultima modifica di untiponline : 09-09-2009 alle 16:50.
untiponline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 16:44   #182
untiponline
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Yrrehc Guarda i messaggi
...La IE8 pur essendo dinamica si sente molto meglio di una 9850 ma si sente meglio perchè è dinamica???
NO, perchè si paragona uno dei migliori auricolari dinamici in circolazione con un'elettrostatica entry-level di fascia inferiore...
Correggi anche tu altrimenti ti becchi un "2"
Old 09-09-2009, 17:07   #183
Yrrehc
Member

L'Avatar di Yrrehc

Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
Correggi anche tu altrimenti ti becchi un "2"
scrivere un milione di volte "armature bilanciate" è abbastanza seccante ho usato elettrostatico per indicare in genere le tecnologie antagoniste a quella dinamica
vabbè se a qualcuno a creato confusione correggerò anche io

Ultima modifica di Yrrehc : 09-09-2009 alle 17:18.
Yrrehc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 19:00   #184
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Si immagino che la praticità ti faccia dire anche a quali frequenze avviene la perdita...
analizzatore di spettro incorporato?

Pregherei chi volesse insistere con la storia dinamiche bilanciate di aprire un altro thread così da non trascinare in off-topic la discussione e chi vorrà controbattere eventuali castronerie... visto anche che c'erano già stati parecchi richiami da parte dei moderatori
Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
Appunto...perchè continui ancora con questa storia?
Quì il discorso è chiuso.
Stavamo RIparlando della 9800 e su dove poterle reperire.
Se hai bisogno di un nuovo thread per dare sfogo alle tue convinzioni puoi anche aprirlo tu senza chiedere continuamente QUA'
Grazie
Quote:
Ah adesso io continuo con questa storia??
C'erano stati già richiami e tu & hc900 avete ricominciato con la solita solfa della moda ecc.

tanto che è dovuto intervenire anche kewell dopo che precedentemente c'era stato il richiamo di xcdegasp
o sbaglio??

post che grazie a dio sono rimasti ancora la a testimoniare

E' tutto a pagina 8.

se vengono messi sotto accusa messaggi è normale che arrivino le risposte ho anche evidenziato la parte attinente al thread ma piuttosto che rispondere su quello continui a fare interventi polemici...
Avevo detto di smetterla. Vi concedo una pausa di due giorni per rifletterci su.

Quote:
Originariamente inviato da araky Guarda i messaggi
Quoto in pieno!!!
Idem con patatine (quotare un post da sospensione) comporta una uguale sospensione.

E non venite a stressarmi in PVT. Sono stato fin troppo indulgente.
Old 10-09-2009, 11:19   #185
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Spero che qualcuno riesca ad acquistare questi auricolari, così in questo thread torniamo a parlare di loro, confrontandoli veramente (e non per sentito dire... ), proponendo suggerimenti e/o quant'altro. E' un po' strano arrivare a questo punto in un thread, scrivendo di un prodotto che magari non si è neanche provato. O no?
Comunque, volevo solo segnalare come nella mia ricerca all'acquisto di un paio di Philips SHE9800, prima di trovarle a 29,90 € da fnac.it, mi ero imbattuto in amazon.de dove con una cinquantina di euro si trovano ancora (s.s. incluse, ma non so se le spediscono in Italia). Oppure in Italia da lina24 (ma sono molto più care, circa 80 euro spedite). Ah, l'offerta di fnac (a 29,90 €) di cui ho approfittato penso fose stata temporanea ma non chiedetemene i motivi. Poi sono andate addirittura a 26,90, ma nessuno ne ha potuto approfittare... Se a qualcuno interessa l'offerta la trovai per merito di alatest. Ovviamente i soliti twenga, trovaprezzi, wikio ecc. rimangono utili.
Però non dimenticherei che questo auricolare, non essendo importato in Italia, soffre della propria valutazione proprio per questo fattore. Al momento non sembra esserci un prezzo "italiano" per le SHE9800, tale da fornire un ulteriore termine di paragone.

Non ho mai speso più di 40 euro per una cuffia / auricolare, ed al momento le Philips SHE9800 sono quelle che che più di ogni altro mi hanno dato soddisfazione (anche se la mia esperienza è abbastanza limitata).
In ultimo- ma per me è il fattore più importante- ribadisco come ogni mio giudizio sia dato "in primis" sulla base del rapporto qualità/prezzo. L'unico che mi interessa. Avessi disponibilità illimitate, chissà, ragionerei diversamente. Per ora è così...
Quindi quando parlo in maniera entusiasta delle Philips SHE9800 è perchè le ho pagate solo 29,90 €. Idem dicasi per i miei giudizi riguardanti le Sennheiser PX100 pagate solo una decina di € o per le AKG K530LTD prese a 39 €...
Ciao

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 12:27   #186
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
mi hai incuriosito sjk, ma sul sito fnac non le trovo in catalogo vedo le she9700+custodia a 36e e le 9850 a 99.90. Dici che mi devo fare un giretto nello store fisico?
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 12:30   #187
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
mi hai incuriosito sjk, ma sul sito fnac non le trovo in catalogo vedo le she9700+custodia a 36e e le 9850 a 99.90. Dici che mi devo fare un giretto nello store fisico?
Prova anche nello store fisico, ma personalmente non le ho mai trovate.
Se non lo hai già fatto, rileggiti le prime pagine di questo thread: le SHE9800 in Italia sono pressochè introvabili purtroppo. Ti rimane la rete. Ci sono un paio di utenti su eBay (uno laziale) che le vendono ad un ottimo prezzo.
Facci sapere...
Ciao

sjk
Old 10-09-2009, 12:43   #188
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
le ho ordinate (e pagate) da quello laziale il 31 agosto, ormai siamo agli sgoccioli dei 10 gg lavorativi entro i quali promettono la spedizione....

Sono curioso di averle per confrontarle con le 9700 (e le shure 530 )
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 13:08   #189
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da Atomix Guarda i messaggi
le ho ordinate (e pagate) da quello laziale il 31 agosto, ormai siamo agli sgoccioli dei 10 gg lavorativi entro i quali promettono la spedizione....

Sono curioso di averle per confrontarle con le 9700 (e le shure 530 )
E poi ci farai sapere...
Ciao

sjk
Old 10-09-2009, 14:06   #190
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Prova anche nello store fisico, ma personalmente non le ho mai trovate.
Se non lo hai già fatto, rileggiti le prime pagine di questo thread: le SHE9800 in Italia sono pressochè introvabili purtroppo. Ti rimane la rete. Ci sono un paio di utenti su eBay (uno laziale) che le vendono ad un ottimo prezzo.
Facci sapere...
Ciao

sjk
ti ringrazio, mi sa che proverò a passare uno di questi giorni dalla fnac di milano, prima di trasferirmi a roma.
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 16:34   #191
Matzugoro
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Se leggete qualche post più in alto trovate scritto che ho telefonato io alla FNAC e vendono le 9800 a 100€ + spedizione.
Io le ho prese per una ventina di euro sulla baya da un venditore Israeliano (oltre 800 feedback).
Matzugoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 22:29   #192
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
arrivate stamattina,
le ho subito provate un'oretta per lo sfizio, ma mancano di corpo nel suono, è meglio se le faccio rullare una/due giornate. Vediamo se fanno come con le 9700, ricordo che nelle prime ore il suono faceva veramente pietà, i bassi erano inesistenti, poi improvvisamente sono apparsi..
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 11:34   #193
araky
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Matzugoro Guarda i messaggi
...Io le ho prese per una ventina di euro sulla baya da un venditore Israeliano (oltre 800 feedback).
Ho notato però che nella descrizione del venditore israeliano viende indacato come tipo di confezione il blister mentre quella originale mi pare che sia cartonata. Non voglio dire con questo che si tratti di un falso ma attendo con fiducia le tue opinioni al riguardo una volta che le avrai ricevute.
Ciao!
araky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 11:41   #194
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Ho notato però che nella descrizione del venditore israeliano viende indacato come tipo di confezione il blister mentre quella originale mi pare che sia cartonata. Non voglio dire con questo che si tratti di un falso ma attendo con fiducia le tue opinioni al riguardo una volta che le avrai ricevute.
Ciao!
Le puoi comprare a 34,19 euro comunque dal venditore italiano e se le ritiri a mano risparmi il corriere

PS: da Israele si rischia la dogana visto che sono 23 euro circa, quindi metti in conto un eventuale fisso di 5,50 euro più 4,50 euro di IVA.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 12-09-2009 alle 11:45.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 11:55   #195
Yrrehc
Member

L'Avatar di Yrrehc

Quote:
Ciao!
Non c'è alcuna voce riguardante falsi di questi auricolari, di solito gli auricolari o i lettori che hanno fake sono auricolari stra-commercializzati e diffusissimi o auricolari che godono insomma di una certa fama, le confezioni di solito cambiano a seconda la data di produzione o la filiale che li produce.
Yrrehc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 12:27   #196
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
arrivate stamattina,
le ho subito provate un'oretta per lo sfizio, ma mancano di corpo nel suono, è meglio se le faccio rullare una/due giornate. Vediamo se fanno come con le 9700, ricordo che nelle prime ore il suono faceva veramente pietà, i bassi erano inesistenti, poi improvvisamente sono apparsi..
Strano...
Sin dal primo ascolto si sono rivelate quelle che sono, ovvero ottimi auricolari!!! Ammetto di non aver prestato la minima attenzione ad eventuali differenze dopo il burn-in (casuale, dovuto solo all'ascolto), ma sin da subito le mie suonavano alla grande.
Facci sapere!

Quote:
Ciao!
Strano anche qui...
In tutte le recensioni si parla di box, cioè questo:

Dalla fnac mi arrivarono con quella confezione. Magari riducono l'imballaggio (che è veramente eccessivo, usato per un terzo delle capacità) per risparmiare sulle spese. Magari. Speriamo bene!
Ciao

sjk
Old 12-09-2009, 13:11   #197
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Qualcuno può confermare o meno se vale la pena di prenderle dall'Israeliano? Purtroppo ieri mi si sono letteralmente divise a metà le 9700 (mai più in borsa senza la custodia, sapevo sarebbe successo prima o poi ) e stavo valutando se riprendere quelle (che l'anno scorso avevo pagato sempre sui 20 Euro dalla baia) o andare su quelle 9800 (anche perché sinceramente per l'uso che ne faccio oltre i 20 Euro sarebbe sprecato).

Altrimenti ho visto che in questi giorni sono in offerta le 8500 a circa 20 Euro in una catena di negozi di elettronica, ma non ho idea se rimpiangerei il passo indietro, non avendole mai provate...
Old 12-09-2009, 14:57   #198
untiponline
Bannato

Quote:
arrivate stamattina,

Davvero strano!!!...Oserei dire impossibile...
E' vero che avendo membrane molto grandi il burn-in influenza molto il miglioramento dell'acustica di questi auricolari ma quello che mi ha colpito (come affermato da sjk e da molti recensori anche) è proprio la corposità del suono...
Comunque l'unica confezione è quella cartonata che si apre ed internamente è sigillata! cioè per accedere agli auricolari bisogna strappare il cartone che protegge l'alloggiamneto plastico.
Queste sono alcune foto delle 9800 e scatola:
http://img33.imageshack.us/gal.php?g....jpg&via=yfrog
Old 12-09-2009, 15:18   #199
SMH17
Member

L'Avatar di SMH17

Iscritto dal: Sep 2009
Il rodaggio è molto importante se il driver è ampio
non posseggo le she9800 ma su auricolari con driver da 16mm è risultato davvero fondamentale(specie sulle basse frequenze) il suono in generale diviene molto più caldo e naturale
la corposità poi dipende comunque anche da quanto Atomix sia esigente, non si può certo dire che è impossibile che non le trovi corpose.
SMH17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 15:33   #200
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da SMH17 Guarda i messaggi
Il rodaggio è molto importante se il driver è ampio
non posseggo le she9800 ma su auricolari con driver da 16mm è risultato davvero fondamentale(specie sulle basse frequenze) il suono in generale diviene molto più caldo e naturale
la corposità poi dipende comunque anche da quanto Atomix sia esigente, non si può certo dire che è impossibile che non le trovi corpose.
Magari non si vuole dire, magari non lo si augura a nessuno... ma c'è il rischio che siano "fake". Speriamo di no.
Comunque ribadisco: le mie, da subito suonavano benissimo. Ed hanno messo subito in evidenza la loro "corposità". E' molto strano tutto ciò...
Quella cosa della scatola, poi, è inquietante. Come ha detto untiponline, ricordandomelo, la confezione interna è sigillata.

Ecco, questa è una foto della mia scatola fatta ora col cellulare: si vedono i trattini seghettati della sigillatura.

Spero proprio che non siano "fake"...
Ciao

sjk
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian