|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
STOP!
Basta frecciate più o meno velate. Alla prossima qualcuno va in vacanza.
|
|
|
|
#162 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Rainy, ammetto che in negozio fisico ho solo cercato nella mia città...e non le ho trovate...giuro.
Poi...da un giorno all'altro...su ebay è comparso quel venditore Israeliano, speriamo bene |
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Member
|
Quote:
Inoltre ha molte altre cose in vendita...sinonimo (non sempre) che non ha interesse a fregare uno per 20€. Potrei sempre sbagliarmi...nella peggiore delle ipotesi ci ho rimesso un ventino...nella migliore ne ho risparmiati 80!! (se acquistavo alla FNAC) |
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Stiamo aspettando infatti una tua recensione sul prodotto e sul venditore.Il fatto è che la mancanza di fattura/garanzia già è un campnello d allarme....I venditori di cx300 e ep630 tarocche hanno migliaia di feedback positivi
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Alla fine di fake in rete non se ne è affatto parlato quindi si spera in bene.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
|
Non sono molto pratico di acquisti su ebay...di solito quando è prevista la fattura e quindi la garanzia viene evidenziato esplicitamente?
|
|
|
|
|
|
#168 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
analizzatore di spettro incorporato? Quote:
se l'onda è più deformata non puoi dire che il suono è realmente bilanciato nelle dinamiche ma puoi dire a limite IO PREFERISCO QUEL SUONO LA Si, vanno di moda anche grossi hard-disk, i processori multicore, tanti gb di ram e i film HD... Moda??? No Evoluzione tecnologica... ci sono i soldi dietro? certamente come ci sono i soldi anche dietro il cibo e i vestiti le medicine e tutto quanto... gli ingegneri non crederai debbano lavorare gratis Le aziende potrebbero benissimo venderti una cuffia dinamica a prezzi spropositati chi glielo impedisce?? Se vengono vendute a prezzi spropositati certi auricolari non è per semplice moda... le IE8 non sono ad armature bilanciate e vengono parecchio più delle 9850 ad esempio... Perchè se non sono alla moda? La IE8 pur essendo dinamica si sente molto meglio di una 9850 ma si sente meglio perchè è dinamica??? NO, perchè si paragona uno dei migliori auricolari dinamici in circolazione con una non dinamica entry-level di fascia inferiore. Il concetto è semplice più sei esigente più dovrai pagare...(entro quanto ti puoi permettere chiaramente) Le critiche mosse praticamente da tutti gli esperti del settore a 9700 e 9800 sono riguardandi la pessima resa su alte e medio alte frequenze non molto definite e abbastanza "opache" e non certo il fatto che siano bassose (anzi è proprio sui bassi che hanno ricevuto apprezzamenti), da quanto ho avuto modo di vedere di recente facendo una breve ricerca dato che mi sono incuriosito visto il divario tra il mio giudizio e quelli espressi in questa recensione opinione che rispecchia perfettamente le mie impressioni d'ascolto e quelle di altri che hanno provato tali auricolari senza farsi prendere troppo dall'entusiasmo Potete dire di amare il vostro acquisto quanto vi pare ma insistere che adottano una tecnologia migliore o più alta fedeltà no di certo, tutti gli auricolari economici di anche 2€ usano la tecnologia dinamica Le cuffie economiche non vengono fatte da buon samaritani ma dalle stesse industrie che dici vogliano rubare soldi alle ignare persone. Chi spende nell'altà fedeltà un pozzo di soldi non è certo un ragazzino in cerca di gingilli alla moda altrimenti si dedicherebbe a quelle cuffie o auricolari lux-edition placcate in oro o adornate con diamanti, se qualcuno spende migliaia di euro per certi dispositivi è perchè oltre a poterselo permettere tiene parecchio a quello che ascolta non è certo sordo o imbecille. Pregherei chi volesse insistere con la storia dinamiche bilanciate di aprire un altro thread così da non trascinare in off-topic la discussione e chi vorrà controbattere eventuali castronerie... visto anche che c'erano già stati parecchi richiami da parte dei moderatori Ultima modifica di Yrrehc : 09-09-2009 alle 17:20. |
||
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quì il discorso è chiuso. Stavamo RIparlando della 9800 e su dove poterle reperire. Se hai bisogno di un nuovo thread per dare sfogo alle tue convinzioni puoi anche aprirlo tu senza chiedere continuamente QUA' Grazie |
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
scusa ma mi sono perso qualcosa: quale sarebbe l'elettrostatica entry-level di fascia inferiore ??
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Member
|
Quote:
Ah adesso io continuo con questa storia?? C'erano stati già richiami e tu & hc900 avete ricominciato con la solita solfa della moda ecc. tanto che è dovuto intervenire anche kewell dopo che precedentemente c'era stato il richiamo di xcdegasp o sbaglio?? post che grazie a dio sono rimasti ancora la a testimoniare E' tutto a pagina 8. se vengono messi sotto accusa messaggi è normale che arrivino le risposte ho anche evidenziato la parte attinente al thread ma piuttosto che rispondere su quello continui a fare interventi polemici... Ultima modifica di Yrrehc : 09-09-2009 alle 13:38. |
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Member
|
Quote:
ho detto entry-level perchè la 9850 è una delle non dinamiche più economiche Ultima modifica di Yrrehc : 09-09-2009 alle 17:21. |
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
... this High-Definition Speaker drivers is backed by Balanced Armature Technology. |
|
|
|
|
|
|
#175 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
2- I paragoni vanno fatti tra prodotti appartenenti alla stessa tecnologia e non di prezzo (tu stesso affermi che l'architettura dinamica costa meno dell'elettrostatica 3- La 9850 ha un driver ad armatura bilanciata entry-level o economico/di bassa fattura?...Se ti sente la Philips....Ti invito a ragionare sul fatto che la Philips con le 9850 a MONODRIVER è riuscita a superare proprio per la qualità dello stesso...dei materiali utilizzati (metallo contro plastica di una shure o Ue da 300 e passa euro)...con l'accurata equilibratura e progettazione del driver la resa sonora di molte in-ear ad armatura bilanciata con doppio driver! Pensa che una shure 530 ha dovuto montare ben 2 driver in parallelo solo per i bassi che sembrano equiparabili a quelli delle 9850 (a detta di chi le ha provate entrambe). Un unico deriver che riesce a fare tutto ciò lo sminuisci?? Ultima modifica di untiponline : 09-09-2009 alle 16:48. |
||
|
|
|
|
|
#176 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Il senso di tale affermazione è che usa una tecnologia superiore ma paragonata a modelli usanti la stessa tecnologia non è un auricolare da primato (le armature bilanciate a meno di 100€ infatti sono molto poche dato che costano parecchio di più) non volevo dire certo che è un giocattolo da due soldi o sminuirlo come adesso si sta insinuando lo scopo di qualsiasi auricolare è riprodurre in maniera ottimale il suono quindi i paragoni vanno fatti in base alla categoria di prezzo non certo in base al trasduttore usato al loro interno se io voglio spendere 50€-100€-200€ mi interessa trovare il miglior auricolare a tale prezzo se una IE8 non si paragona a una SHE9850 è perchè quest'ultima è meno costosa non perchè è differente nella meccanica se proprio non lo capite vi faccio un altro esempio le macchine benzina in linea di massima sono più performanti delle diesel... giusto? ma non per questo una benzina può battere una qualsiasi diesel di categoria superiore. la 9850 trionfa a mani basse su 9700\9800 ma non può competere con una IE8 come la IE8 a sua volta non può competere con prodotti ancora più elaboati e costosi utilizzanti tecnologia elettrostatica la tipologia è dettata dalla tecnologia utilizzata ma la categoria te la dice la fascia di prezzo... più semplice di così... cercavo di specificare il fatto che l'utilizzo di una tecnologia in linea di massima migliore e più costosa non implichi che deve essere per forza migliore di QUALSIASI apparecchio utilizzante tecnologia meno avanzata perchè di mezzo c'è sempre la perfezione costruttiva come ho spiegato più avanti... più pretendi più devi pagare poi la storia dei canali di distribuzione non toglie che si parli di auricolari di fasce di prezzo differente... trovami un IE8 non fake a meno di una qualsiasi philips questo si chiama arrampicarsi sugli specchi a mio modo di vedere e poi sarei io a continuare con questa storia... qua fino a quando non vi sentite dire che avete ragione e le 9700 o 9800 in quanto dinamiche sono migliori continuate a oltranza Ultima modifica di Yrrehc : 09-09-2009 alle 15:50. |
||
|
|
|
|
|
#177 |
|
Member
|
Teconologia migliore o no....tutto è soggettivo.
Ci sono ancora persone che preferiscono il fruscio dei piatti ed un buon valvolare...piuttosto che la perfezione senz'anima (passatemi il termine nostalgico) di un lettore cd da migliaia di euro. |
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
in-ear elettrostatiche ???? Potresti indicarci qualche modello ? |
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
|
#180 |
|
Member
|
Ma certamente sui gusti personali non si obbietta mai, ma le polemiche erano su concetti tecnici errati di alta fedeltà sui quali invece le cose sono oggettive...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.