|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Oggettivamente è l'unica squadra alla nostra portata. Il Galles non è più quello disordinato e sconclusionato di qualche anno fa e, anzi, imho se la gioca con gli Irlandesi per la vittoria finale.
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Abbiamo giocato discretamente nel primo tempo e abbiamo commesso solo un grosso errore (la seconda meta era meritata). Ma nel secondo tempo, oltre ad essere stata la NOIA per 30 minuti, negli ultimi dieci ci siamo fatti prendere a ceffoni... Eppure le carte per fare bene ce le abbiamo... speriamo con la Scozia.
Il Galles, con la vittoria l'anno scorso, è molto probabilmente fuori dalla nostra portata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Ad essersi fatto sentire è stato il freddo... 'mmazza quanto.
![]() ![]() Per quanto riguarda la partita (dall'alto della mia ignoranza rugbistica): nel primo tempo abbiamo tenuto... peccato per lo svarione sulla prima meta irlandese. Secondo tempo, da sbadiglio nella prima parte e nel finale siamo crollati... peccato potevamo limitare i danni. Bella l'atmosfera allo stadio, e bello il terzo tempo nel pub con italiani e irlandesi a bere insieme...
![]() |
#184 |
Senior Member
|
Sono esperienze fantastiche!
L'anno scorso con la Scozia fu bellissimo bere birra con gli scozzesi in kilt e cornamusa ![]() Che posto avevi?
![]() |
![]() |
#185 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Esperienze belle come portarsi da casa 4 litri di birra da bere durante la partita...
![]() ![]() Curva sud. ![]()
![]() |
#186 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
qualcuno ha un link che porta ad una scheda tecnica dei giocatori italiani ? sono curioso dei pesi/stature..
![]()
![]() |
#187 |
Senior Member
|
Se è per quello ti basta wikipedia. Altrimenti QUI ci sono tutti.
Ti avviso che rimarrai sorpreso. Almeno io lo fui quando scoprì che Lo Cicero è alto come me (183 cm) e a me sembrava un tappo da quanto è largo ![]()
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Tornando alla partita di oggi, peccato per le 2 mete nel finale, hanno reso pesante il divario. Il loro possesso di palla e campo era vicino al 75%, così soffri e spendi tanto, chiaro che poi commetti errori. A causa del vento contrario ![]()
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
...temo che abbndonerò la pallavvolo per questo sport...
![]() mi ha preso non poco... mi mancano un po' di kg però ![]()
![]() |
#190 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Peccato davvero, per quanto mi riguarda la partita è finita 9-24
![]() Però onestamente nel primo tempo, nonostante la fatica e la meta presa nel finale ero davvero orgoglioso dei ragazzi. Hanno placcato senza sosta per 5-6 minuti, erano davvero ovunque. Psicologicamente quella meta però ha dato la vittoria agli Irlandesi, perchè dopo che ti vedi respingere da un muro per così tanti possessi, riuscire a fare breccia proprio a 2 secondi dalla fine ti fa pensare "ok ragazzi, sappiamo che possiamo scardinare la loro difesa prima o poi". Certo, anche fisicamente loro sono senz'altro messi meglio di noi. Avran fatto 2 cambi (e sono entrati Stinger e D'Arcy...sticazzi! ![]() Ora riposiamoci e prepariamoci al Murrayfield, lì ci giochiamo tutto il Sei Nazioni. Per quanto mi riguarda cmq: -Bergamauro prestazione allucinante in difesa -Parisse come sempre è uno che la fa la differenza -Castro malino ![]() -Griffen ![]() -McLean bene nel primo tempo, poi è un po' sparito. Non che abbai avuto ste grandi occasioni di giocare -Di quelli dietro buona prestazione di Bergamasco Jr
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda invece l'Italia.....boh, secondo me siamo in netta involuzione rispetto agli altri anni. Nel primo tempo in difesa si è visto qualcosa, ma in tutta la partita avremo passato la metà campo 2 volte ! ![]() E ogni volta che provavamo a giocare rischiavamo la francesina e la conseguente meta. Purtroppo il pozzo da cui attingere giocatori è ancora troppo piccolo e così in campo vanno sempre gli stessi che, a parte qualche eccezione(per lo più naturalizzati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
|
Considera che siamo anche in difficoltà con gli infortuni eh... Lo CIciero, Ghirardini, i 3 mediani di mischia, Bortolami...tutti titolari.
"farebbero fatica a giocare in una serie b d'oltremanica." ?? Chi scusa? Bortolami e Parisse, premiati come migliori giocatori del campionato inglese? I Bergamasco spesso tra i migliori dello Stade Fracoise? I titolari sono validi, semmai il problema dell'Italia è l'opposto: non abbiamo ricambi all'altezza (soprattutto in mediana e 3quarti)
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
|
Quote:
ma lo cicero che ha? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
|
Ciao a tutti, mi aggiungo al topic essendo un appassionato di Rugby (appassionato della domenica, però mi piace
![]() In Italia - Irlanda ho visto 2 partite: il primo tempo una delle migliori Italie degli ultimi anni (imho), il secondo tempo il solito scandalosissimo calo mentale. McLean secondo me è il futuro, mentre non riesco a capire dove si sia "perso" Masi; lo ricordavo lo scorso anno, migliorato tantissimo, mentre ora mi sembra invisibile. Anche Robertson (a parte l'infortunio) quest'anno non si vede/sente piu', probabilmente non riusciamo a sfruttare la sua velocità, o forse non abbiamo giochi adatti. In sintesi, sono delusissimo da questo 6 Nazioni dell'Italia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Lo Cicero è stata scelta tecnica
![]()
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() Adesso, non è che voglio sparare sulla crocerossa, qua non si tratta d'impegno o volontà, è chiaro che non puoi sperare di andare troppo lontano quando devi tirare fuori 30 giocatori da una rosa di 10000 quando altre nazioni possono pescare da un mucchio di 500000 !! Ci vuole taaaanta pazienza e ancora taaaaanti anni di batoste ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() ritorno al discorso degli oriundi. vanno bene finchè non ci sono solo loro. sono dieci anni che la nazionale gioca nel sei nazioni ed almeno 6 anni che è oggetto di un investimento pubblicitario immenso. speravo di vedere qualche giovane promettente da inserire in prima squadra (anche se Mallett, probabilmente condizionata dalla federazione di giovani ne ha portati/lanciati)...per quanto riguarda le primedonne poi non è corretto che siano così indisciplinati e che gli venga perdonato tutto. indisciplina tattica, in primis, e mancato rispetto degli avversari poi. vedere mauro bergamasco prendere a cazzotti in testa o'driscoll senza motivo non è stato un bell'esempio di sportività... non capisco poi l'assenza di delfava contro l'inghilterra e ieri la sostituzione con dellape. in assenza di bortolami la seconda linea titolare dovrebbe essere senza dubbio dellapè-delfava. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
|
ho visto entrambe le partite, direi che siamo nella fase discendente. Gli stessi giocatori giocavano decisamente meglio 1-2-3 anni fa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
|
Quote:
Masi sta facendo bene da estremo (contro l'Inghilterra imho uno dei pochi decenti), da apertura non c'azzecca nulla e si sapeva. Per il resto non capisco tutto questo pessimismo e queste critiche. Cosa vi aspettavate, di battere Inghilterra e Irlanda?? Che le avremmo prese si sapeva, ci vuole un po' di obiettività eh. E' come se ai prossimi mondiali la Repubblica Ceca (esempio, non ricordo nemmeno se ci sia) si stupisse di uscire al primo turno. Non possiamo essere all'altezza di Britannici e francesi per i motivi già detti poco fa ma i titolari hanno dimostrato di poter essere davvero di alto livello. Perché credete che si sia giocato benissimo il primo tempo e crollati nel secono? Erano distrutti. Griffen alla fine non è riuscito a calciare in touche una punizione da quanto era sfatto. Ci vuole pazienza per portare in Nazionale altri giocatori di livello che possano portare ad almeno una ventina i possibili titolari, dopodiché potremmo sperare di giocare 80 minuti al massimo della nostra forza contro un avversario tosto. Al momento non ne siamo in grado, ci vuole un po' di pazienza ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.