Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2009, 16:51   #181
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da atragon Guarda i messaggi
Si punta alla Scozia anche quest'anno?
Oggettivamente è l'unica squadra alla nostra portata. Il Galles non è più quello disordinato e sconclusionato di qualche anno fa e, anzi, imho se la gioca con gli Irlandesi per la vittoria finale.
Old 15-02-2009, 18:22   #182
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

Iscritto dal: Oct 2007
Abbiamo giocato discretamente nel primo tempo e abbiamo commesso solo un grosso errore (la seconda meta era meritata). Ma nel secondo tempo, oltre ad essere stata la NOIA per 30 minuti, negli ultimi dieci ci siamo fatti prendere a ceffoni... Eppure le carte per fare bene ce le abbiamo... speriamo con la Scozia.
Il Galles, con la vittoria l'anno scorso, è molto probabilmente fuori dalla nostra portata.
error 404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 18:53   #183
_Tore_
Member

L'Avatar di _Tore_

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
fatevi sentire
Ad essersi fatto sentire è stato il freddo... 'mmazza quanto.

Per quanto riguarda la partita (dall'alto della mia ignoranza rugbistica): nel primo tempo abbiamo tenuto... peccato per lo svarione sulla prima meta irlandese. Secondo tempo, da sbadiglio nella prima parte e nel finale siamo crollati... peccato potevamo limitare i danni.

Bella l'atmosfera allo stadio, e bello il terzo tempo nel pub con italiani e irlandesi a bere insieme...

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."
_Tore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 18:55   #184
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Sono esperienze fantastiche!
L'anno scorso con la Scozia fu bellissimo bere birra con gli scozzesi in kilt e cornamusa

Che posto avevi?
Old 15-02-2009, 19:36   #185
_Tore_
Member

L'Avatar di _Tore_

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Esperienze belle come portarsi da casa 4 litri di birra da bere durante la partita...

Curva sud.

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."
_Tore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 20:21   #186
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
qualcuno ha un link che porta ad una scheda tecnica dei giocatori italiani ? sono curioso dei pesi/stature..
Old 15-02-2009, 20:25   #187
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Se è per quello ti basta wikipedia. Altrimenti QUI ci sono tutti.
Ti avviso che rimarrai sorpreso. Almeno io lo fui quando scoprì che Lo Cicero è alto come me (183 cm) e a me sembrava un tappo da quanto è largo
Old 15-02-2009, 20:29   #188
matsan
Senior Member

L'Avatar di matsan

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
qualcuno ha un link che porta ad una scheda tecnica dei giocatori italiani ? sono curioso dei pesi/stature..
http://www.rbs6nations.com/it/1689.p...earchyear=2008

Tornando alla partita di oggi, peccato per le 2 mete nel finale, hanno reso pesante il divario. Il loro possesso di palla e campo era vicino al 75%, così soffri e spendi tanto, chiaro che poi commetti errori. A causa del vento contrario nel secondo tempo anche i calci di alleggerimento non sono stati incisivi...

Io sto con Liu Xiaobo
matsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 20:32   #189
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
...temo che abbndonerò la pallavvolo per questo sport...

mi ha preso non poco...

mi mancano un po' di kg però
Old 15-02-2009, 20:51   #190
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da fede27 Guarda i messaggi
Se è per quello ti basta wikipedia. Altrimenti QUI ci sono tutti.
Ti avviso che rimarrai sorpreso. Almeno io lo fui quando scoprì che Lo Cicero è alto come me (183 cm) e a me sembrava un tappo da quanto è largo
1m83 E4 un tappo
Old 16-02-2009, 06:28   #191
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
Peccato davvero, per quanto mi riguarda la partita è finita 9-24 Alla fine eravamo davvero cotti e due le abbiamo proprio regalate.

Però onestamente nel primo tempo, nonostante la fatica e la meta presa nel finale ero davvero orgoglioso dei ragazzi. Hanno placcato senza sosta per 5-6 minuti, erano davvero ovunque.
Psicologicamente quella meta però ha dato la vittoria agli Irlandesi, perchè dopo che ti vedi respingere da un muro per così tanti possessi, riuscire a fare breccia proprio a 2 secondi dalla fine ti fa pensare "ok ragazzi, sappiamo che possiamo scardinare la loro difesa prima o poi".

Certo, anche fisicamente loro sono senz'altro messi meglio di noi. Avran fatto 2 cambi (e sono entrati Stinger e D'Arcy...sticazzi! ), noi abbiamo usato tutta la panchina.

Ora riposiamoci e prepariamoci al Murrayfield, lì ci giochiamo tutto il Sei Nazioni.

Per quanto mi riguarda cmq:
-Bergamauro prestazione allucinante in difesa
-Parisse come sempre è uno che la fa la differenza
-Castro malino
-Griffen grande partita...e crescono i rimpianti per non averlo usato contro l'Inghilterra
-McLean bene nel primo tempo, poi è un po' sparito. Non che abbai avuto ste grandi occasioni di giocare
-Di quelli dietro buona prestazione di Bergamasco Jr
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 06:56   #192
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da _Tore_ Guarda i messaggi
Ad essersi fatto sentire è stato il freddo... 'mmazza quanto.

Per quanto riguarda la partita (dall'alto della mia ignoranza rugbistica): nel primo tempo abbiamo tenuto... peccato per lo svarione sulla prima meta irlandese. Secondo tempo, da sbadiglio nella prima parte e nel finale siamo crollati... peccato potevamo limitare i danni.

Bella l'atmosfera allo stadio, e bello il terzo tempo nel pub con italiani e irlandesi a bere insieme...
Io ero in curva nord sulla tribunetta allestita coi pali innocenti. Nonostante ero dalla parte che ha goduto del sole fino all'ultimo secondo a fine partita non riuscivo a scendere i gradini per quanto ero intorpidito dal freddo. avevo i muscoli che avevano assunto la forma del seggiolino e non riuscivo più a distenderli !!!

Per quanto riguarda invece l'Italia.....boh, secondo me siamo in netta involuzione rispetto agli altri anni. Nel primo tempo in difesa si è visto qualcosa, ma in tutta la partita avremo passato la metà campo 2 volte !
E ogni volta che provavamo a giocare rischiavamo la francesina e la conseguente meta. Purtroppo il pozzo da cui attingere giocatori è ancora troppo piccolo e così in campo vanno sempre gli stessi che, a parte qualche eccezione(per lo più naturalizzati ), farebbero fatica a giocare in una serie b d'oltremanica.
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 07:48   #193
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Considera che siamo anche in difficoltà con gli infortuni eh... Lo CIciero, Ghirardini, i 3 mediani di mischia, Bortolami...tutti titolari.

"farebbero fatica a giocare in una serie b d'oltremanica." ?? Chi scusa? Bortolami e Parisse, premiati come migliori giocatori del campionato inglese? I Bergamasco spesso tra i migliori dello Stade Fracoise?

I titolari sono validi, semmai il problema dell'Italia è l'opposto: non abbiamo ricambi all'altezza (soprattutto in mediana e 3quarti)
Old 16-02-2009, 08:32   #194
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Quote:
Considera che siamo anche in difficoltà con gli infortuni eh... Lo CIciero, Ghirardini, i 3 mediani di mischia, Bortolami...tutti titolari.

"farebbero fatica a giocare in una serie b d'oltremanica." ?? Chi scusa? Bortolami e Parisse, premiati come migliori giocatori del campionato inglese? I Bergamasco spesso tra i migliori dello Stade Fracoise?

I titolari sono validi, semmai il problema dell'Italia è l'opposto: non abbiamo ricambi all'altezza (soprattutto in mediana e 3quarti)

ma lo cicero che ha?
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 08:44   #195
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Ciao a tutti, mi aggiungo al topic essendo un appassionato di Rugby (appassionato della domenica, però mi piace ).

In Italia - Irlanda ho visto 2 partite: il primo tempo una delle migliori Italie degli ultimi anni (imho), il secondo tempo il solito scandalosissimo calo mentale.
McLean secondo me è il futuro, mentre non riesco a capire dove si sia "perso" Masi; lo ricordavo lo scorso anno, migliorato tantissimo, mentre ora mi sembra invisibile.
Anche Robertson (a parte l'infortunio) quest'anno non si vede/sente piu', probabilmente non riusciamo a sfruttare la sua velocità, o forse non abbiamo giochi adatti.
In sintesi, sono delusissimo da questo 6 Nazioni dell'Italia
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 09:03   #196
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
Lo Cicero è stata scelta tecnica
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 09:20   #197
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

Ecco , appunto, ne hai nominati 4, che per carità, mai mi permetterei (dal basso delle mie conoscenze rugbystiche) di mettere in discussione , ne restano altri 11 che vanno in campo e almeno 4-5 che devono entrare dalla panchina. Tolti quelli che hai nominato tu e qualche altro sporadico caso, restano quelli che a fatica giocherebbero nella serie b d'oltremanica.
Adesso, non è che voglio sparare sulla crocerossa, qua non si tratta d'impegno o volontà, è chiaro che non puoi sperare di andare troppo lontano quando devi tirare fuori 30 giocatori da una rosa di 10000 quando altre nazioni possono pescare da un mucchio di 500000 !! Ci vuole taaaanta pazienza e ancora taaaaanti anni di batoste !
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 10:15   #198
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Maui78 Guarda i messaggi
Ecco , appunto, ne hai nominati 4, che per carità, mai mi permetterei (dal basso delle mie conoscenze rugbystiche) di mettere in discussione , ne restano altri 11 che vanno in campo e almeno 4-5 che devono entrare dalla panchina. Tolti quelli che hai nominato tu e qualche altro sporadico caso, restano quelli che a fatica giocherebbero nella serie b d'oltremanica.
Adesso, non è che voglio sparare sulla crocerossa, qua non si tratta d'impegno o volontà, è chiaro che non puoi sperare di andare troppo lontano quando devi tirare fuori 30 giocatori da una rosa di 10000 quando altre nazioni possono pescare da un mucchio di 500000 !! Ci vuole taaaanta pazienza e ancora taaaaanti anni di batoste !
beh insomma i rugbysti irlandesi sono 80.000
ritorno al discorso degli oriundi. vanno bene finchè non ci sono solo loro. sono dieci anni che la nazionale gioca nel sei nazioni ed almeno 6 anni che è oggetto di un investimento pubblicitario immenso. speravo di vedere qualche giovane promettente da inserire in prima squadra (anche se Mallett, probabilmente condizionata dalla federazione di giovani ne ha portati/lanciati)...per quanto riguarda le primedonne poi non è corretto che siano così indisciplinati e che gli venga perdonato tutto. indisciplina tattica, in primis, e mancato rispetto degli avversari poi. vedere mauro bergamasco prendere a cazzotti in testa o'driscoll senza motivo non è stato un bell'esempio di sportività...

non capisco poi l'assenza di delfava contro l'inghilterra e ieri la sostituzione con dellape. in assenza di bortolami la seconda linea titolare dovrebbe essere senza dubbio dellapè-delfava.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 10:25   #199
TeknoMan
Senior Member

L'Avatar di TeknoMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
ho visto entrambe le partite, direi che siamo nella fase discendente. Gli stessi giocatori giocavano decisamente meglio 1-2-3 anni fa.
TeknoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 11:41   #200
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi aggiungo al topic essendo un appassionato di Rugby (appassionato della domenica, però mi piace ).

In Italia - Irlanda ho visto 2 partite: il primo tempo una delle migliori Italie degli ultimi anni (imho), il secondo tempo il solito scandalosissimo calo mentale.
McLean secondo me è il futuro, mentre non riesco a capire dove si sia "perso" Masi; lo ricordavo lo scorso anno, migliorato tantissimo, mentre ora mi sembra invisibile.
Anche Robertson (a parte l'infortunio) quest'anno non si vede/sente piu', probabilmente non riusciamo a sfruttare la sua velocità, o forse non abbiamo giochi adatti.
In sintesi, sono delusissimo da questo 6 Nazioni dell'Italia
Insomma, McLean ha fatto benino al piede ma lo vedo ancora inferiore a Marcato.

Masi sta facendo bene da estremo (contro l'Inghilterra imho uno dei pochi decenti), da apertura non c'azzecca nulla e si sapeva.

Per il resto non capisco tutto questo pessimismo e queste critiche.
Cosa vi aspettavate, di battere Inghilterra e Irlanda??
Che le avremmo prese si sapeva, ci vuole un po' di obiettività eh. E' come se ai prossimi mondiali la Repubblica Ceca (esempio, non ricordo nemmeno se ci sia) si stupisse di uscire al primo turno.

Non possiamo essere all'altezza di Britannici e francesi per i motivi già detti poco fa ma i titolari hanno dimostrato di poter essere davvero di alto livello. Perché credete che si sia giocato benissimo il primo tempo e crollati nel secono? Erano distrutti.
Griffen alla fine non è riuscito a calciare in touche una punizione da quanto era sfatto.

Ci vuole pazienza per portare in Nazionale altri giocatori di livello che possano portare ad almeno una ventina i possibili titolari, dopodiché potremmo sperare di giocare 80 minuti al massimo della nostra forza contro un avversario tosto.

Al momento non ne siamo in grado, ci vuole un po' di pazienza

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian