|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Vabbè e quindi? Ci sono anche utenti di un forum idioti. Ci sono automobilisti idioti, ci sono professori idioti, ci sono studenti idioti. La tua annotazione cosa vorrebbe significare? Io non ho affermato che siano tutti intelligenti quelli che spendono tot per un prodotto, ma se ce ne sono MILIONI là fuori che fanno scelte diverse dalle nostre e che noi non riteniamo adeguate, PROBABILMENTE siamo noi a non pensarla giusta e a non capire che LORO possono avere esigenze diverse da quelle che abbiamo noi...o no? [quote] La soluzione del centro multimediale basato su mac mini può essere carina, ma ricordate che avrete un telecomando da 400 euro, mi sembra alquanto sconveniente, ce ne sono di più economici. [quote] Non ho capito la cosa del telecomando, in ogni caso soprattutto quando uscì fu uno dei prodotti meno criticabili visto che per ergonomia, caratteristiche tecniche alla fine della giostra valeva la spesa. Se poi uno si disinteressa di silenziosità, vuole mettere le mani nel desk, vuole espanderlo in tutto e per tutto non gliene frega nulla delle dimensioni e allora vabbè il MacMini non fa per lui. Pace. Quote:
Il confronto che fai tra console e PC è privo di senso. Con il primo prodotto spendi una volta sola e il resto del budget va tutto a favore dei giochi: non installi driver, non scarichi patch dalla Rete, hai un multiplayer online estremamente semplificato e via avanti. Con il secondo puoi forse avvantaggiarti di tot risoluzioni ma per farlo devi avere un pc aggiornato, con scheda video che rispetto ad un ciclo di vita di una console va aggiornata almeno una volta (almeno), dove perdi inevitabilmente più tempo per godere magari degli stessi giochi. Sono scelte filosofiche differenti. Il concetto di potenza è relativo non è assoluto, in primis perché va calato nel contesto ed anche la stessa macchina può non essere "potente uguale", esempio spiccio: con il multicore ti avvantaggi di applicazioni multithread come possono essere quelle che utilizzi nel rendering3D piuttosto che nella gestione di basi dati di una certa dimensione. Nei giochi questi vantaggi non li hai ed è dimostrato dai vari benchmark. In secondo luogo è relativo perché varia anche dalle proprie esigenze. La PS2 dal punto di vista tecnico non compete con i pc di giorni nostri (e vorrei vedere è uscita 8 anni fa Per il resto sono perfettamente d'accordo con DjLode. |
||
|
|
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
per restare quasi in argomento,vi faccio un saluto usando il mio nuovo eeepc 901 appena scartato ^_^
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
|
Appeso al muro in salotto come jukebox non sarebbe male...
Quote:
|
|
|
|
#184 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Non ci sono solo gli informatici
In troppi commenti di questo foum (e di molti altri simili) ci si dimentica spesso del problema che il digital dvide non colpisce solo i più poveri ma anche gli anziani: tra occhiali e funzionalità delle mani ormai limitatz da acciacchi vari, non riescono ad impiegare appieno mouse e tastiera, mentre un touch screen per loro sarebbe ok da usare... e non tutti scrivono applicazioni o compilano il kernel linux 3 volte al giorno... per un anziano, la videoconferenza con Skype o l'accesso con il browser a news o servizi come la spesa on line sono forse di vitale importanza, specie se vi sono problemi di mobilità. E di nuovo un sistema come questo, low cost,. con schermo di dimensioni "visibili" e touch screen è una panacea.
Inoltre, un prezzo di poco più di 500 euro non è inavvicinabile anche per chi vive di pensione, specie se c'è l'aiuto di un familiare... Meditate, quindi anche su questi aspetti! |
|
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quoto.
Non credo che per gli anziani risolverà molto, ma secondo me una buona fetta della "mezza età" che per vari motivi è rimasta esclusa dall'informatizzazione potrebbe essere facilitata da un'interfaccia touch. Mi piacerebbe davvero provare a vedere la risposta di mia madre ad un'informatizzazione condotta attraverso questo tipo di dispositivi.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
|
Il tuo discorso non fa una piega.... ma gli anziani che usano il computer si contano con le dita, il tuo discorso è pefetto tra qualche anno, quando appunto anche gli anziani( che sarebbe la generazione di 50enni di oggi ) useranno il pc per fare quello che dici tu!!
|
|
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Provato 10 minuti fa.
Pensavo peggio. Le plastiche non sono neanche troppo brutte. Il touch screen risponde bene e si può usare anche con le dita invece che usare il pennino, anche per le normali operazioni su windows. Le prestazioni ovviamente sono quello che sono, ma tutto sommato è meno peggio di quanto pensassi. Magari nLitizzando per bene XP si riesce a migliorare ulteriormente qualcosa. Un appunto alla scelta "costruttiva" secondo me va fatto al display: la "costruzione" classica porta ad avere il display "incassato", ed essendo usato anche con le dita (che vuol dire un bel po' di SPORCO) non risulterà comodissimo da pulire...una scelta stile iMac avrebbe facilitato di molto questa operazione. Insomma, probabilmente non lo comprerò mai, ma non credo sia un prodotto inutile. Anzi.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
|
|
|
|
#188 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Uso Media Center
Secondo voi... potrebbe essere usato come media center?
Cioè operazioni come sentire musica, vedere film (non in hd) e la tv con una sceda usb esterna? L'idea mia sarebbe di sostituire il portatile in camera che usa come pc fisso ormai con questo.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.