Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2008, 10:00   #181
@lessio
Junior Member

L'Avatar di @lessio

Iscritto dal: Jan 2007
No, lo speed alarm compreso nel computer di bordo è solo un segnale acustico (disinseribile) che si attiva quando superi il limite di velocità da te imposto (che ti "dice" quindi di rallentare)
@lessio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 22:06   #182
@lessio
Junior Member

L'Avatar di @lessio

Scusate ma alla Mazda m'avevano detto che mi sarebbe arrivato, entro un mese dall'acquisto, un questionario sulla qualità del servizio che, se riempito e riportato in concessionaria, mi dava diritto al primo cambio olio gratis.
L'auto l'ho presa il 28 febbraio ma ancora niente.
E' un'iniziativa della concessionaria dove sono andato io oppure è per tutta la mazda?Ne sapete nulla?
Old 13-04-2008, 12:33   #183
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da moses11 Guarda i messaggi
presa... dopo varie indecisioni l'ho scelta metropolitan grey!motore 1.4 (68cav. dato che avevo una ford fiesta con lo stesso motore e andava una bomba) versione Fun tutto 14.200!! che ne dite? anche se non ho capito delle cose, tipo i comandi al volante sono su entrambi i lati o come sulla versione play, e il climatizzatore automatico e così utile?o meglio prendere una versione play?mah??!!
Certo che per definire quel motore una BOMBA ce ne vuole di coraggio
Old 14-04-2008, 15:03   #184
moses11
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Certo che per definire quel motore una BOMBA ce ne vuole di coraggio
Per me un motore che va una "bomba" non è quello che fa 180 km/h delicato e consuma tanto!! per me è una bomba un motore che fai il suo, forse non potente per una guida sportiva ma non hai mai dato nessun problema,collaudatoe con consumi piu bassi della sua categoria!lo dicono i numeri non io!
moses11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 23:24   #185
manfer72
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Colore e Mazda Advantage

Ciao a tutti.. anche io sto diventando un fans della nuova "piccola" giapponesina.. Nei prox gg andrò a contrattare dai concessionari per la FUN da 86cv.
Volevo chiedervi qualche INFO, ..

1) Qualcuno ha mail visto il Radiant Ebony Mica?? anche se mi sembra troppo melanzana!!
2) Qualcuno ha preso il braciolo (come optional??) è una mia vecchia paranoia
3) Madza Advantage .. io vorrei contrattare un pò il valore futuro garantito visto che farò max 10.000 km all'anno e la macchina starà in box.. Qualcuno ha contrattato a riguardo con il concessionario!!
4) Secondo voi con Madza avantage si può dare un TOT all'acquisto saldando alla fine dei 3 anni, senza rate (nei 3 anni).. ??

Grazie a tutti in anticipo !!
manfer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 09:03   #186
@lessio
Junior Member

L'Avatar di @lessio

Quote:
Originariamente inviato da manfer72 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.. anche io sto diventando un fans della nuova "piccola" giapponesina.. Nei prox gg andrò a contrattare dai concessionari per la FUN da 86cv.
Volevo chiedervi qualche INFO, ..

1) Qualcuno ha mail visto il Radiant Ebony Mica?? anche se mi sembra troppo melanzana!!
2) Qualcuno ha preso il braciolo (come optional??) è una mia vecchia paranoia
3) Madza Advantage .. io vorrei contrattare un pò il valore futuro garantito visto che farò max 10.000 km all'anno e la macchina starà in box.. Qualcuno ha contrattato a riguardo con il concessionario!!
4) Secondo voi con Madza avantage si può dare un TOT all'acquisto saldando alla fine dei 3 anni, senza rate (nei 3 anni).. ??

Grazie a tutti in anticipo !!
Posso rispondere alle prime due domande:

1) non ho visto quel colore, ho visto un colore che il concessionario ha garantito essere molto simile su una mazda6 però è effettivamente molto melanzana e poi si parla di 6-7 mesi di attesa

2) il bracciolo non l'ho preso ma tornassi indietro forse lo prenderei perchè spazi e tasche ce ne sono abbastanza ma una in più e capiente non guasta mai

Comunque l'auto è molto buona, con una prova su strada ti togli molti dubbi.
Old 29-04-2008, 16:35   #187
jamal72
Senior Member

L'Avatar di jamal72

Iscritto dal: Mar 2005
visto quel colore qualche gg fa...
non è male.. sotto il sole ha dei riflessi violacei.. cmq preferisco altri colori..

domandina.. niubba...
ma quella specie di bicchierone sotto il cambio c'è su tutti i modelli o è un optional a parte ?

Ultima modifica di jamal72 : 29-04-2008 alle 16:38.
jamal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 18:53   #188
@lessio
Junior Member

L'Avatar di @lessio

Quote:
Originariamente inviato da jamal72 Guarda i messaggi
visto quel colore qualche gg fa...
non è male.. sotto il sole ha dei riflessi violacei.. cmq preferisco altri colori..

domandina.. niubba...
ma quella specie di bicchierone sotto il cambio c'è su tutti i modelli o è un optional a parte ?
nella versione fun che ho io c'era e non l'ho certo chiesto come optional.
fin dal primo giorno è sulla mia scrivania a fare da portapenne
(ndr, non fumo quindi non mi serviva proprio oltre che non piacermi, ora al suo posto ci tengo il lettore mp3 e il cavo per l'ingresso aux
Old 29-04-2008, 18:58   #189
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da @lessio Guarda i messaggi
Scusate ma alla Mazda m'avevano detto che mi sarebbe arrivato, entro un mese dall'acquisto, un questionario sulla qualità del servizio che, se riempito e riportato in concessionaria, mi dava diritto al primo cambio olio gratis.
L'auto l'ho presa il 28 febbraio ma ancora niente.
E' un'iniziativa della concessionaria dove sono andato io oppure è per tutta la mazda?Ne sapete nulla?

Ti hanno prese bene per il culo.

Nome della concessionaria?
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 19:07   #190
@lessio
Junior Member

L'Avatar di @lessio

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Ti hanno prese bene per il culo.

Nome della concessionaria?
la concessionaria mazda di firenze, non ricordo il nome comunque è l'unica in tutta la città
in compenso m'hanno chiamato due volte, la prima dopo 2 giorni che ce l'avevo, la seconda più o meno un mese dopo e in entrambe le occasioni m'hanno ricordato l'arrivo del suddetto questionario.
comunque non è che un cambio d'olio gratis ti cambia la vita però se poi non è vero che non lo dicano neppure.
Old 29-04-2008, 19:16   #191
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf

A me è arrivato da Mazda Inghilterra un questionario a 2 mesi dall'acquisto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 19:22   #192
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
la concessionaria mazda di firenze, non ricordo il nome comunque è l'unica in tutta la città
in compenso m'hanno chiamato due volte, la prima dopo 2 giorni che ce l'avevo, la seconda più o meno un mese dopo e in entrambe le occasioni m'hanno ricordato l'arrivo del suddetto questionario.
comunque non è che un cambio d'olio gratis ti cambia la vita però se poi non è vero che non lo dicano neppure.
Il questionario non va in nessun modo dato al concessionario ma va rispedito direttamente alla società che si occupa di analizzare i dati raccolti.

Sai xke il concessionario ti ha chiesto di riportarglielo?
Xke fa da filtro, ovvero spedirà a Mazda Corporation solo quelli dove si parla bene, gli altri andranno direttamente nel cestino.

NON ABBOCCATE A QUESTE COSE
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 19:23   #193
jamal72
Senior Member

L'Avatar di jamal72

Quote:
nella versione fun che ho io c'era e non l'ho certo chiesto come optional.
fin dal primo giorno è sulla mia scrivania a fare da portapenne
(ndr, non fumo quindi non mi serviva proprio oltre che non piacermi, ora al suo posto ci tengo il lettore mp3 e il cavo per l'ingresso aux
nemmeno io fumo...
infatti utilizzo sempre i posaceneri come contenitori per chiavi.. telecomandi garage ecc... .. quindi credo torni comodo...

cmq ho preso la Fun 1300 86 CV ... prezzo 10.800
però dovrò aspettare un pochetto..
Old 30-04-2008, 09:38   #194
@lessio
Junior Member

L'Avatar di @lessio

Quote:
nemmeno io fumo...
infatti utilizzo sempre i posaceneri come contenitori per chiavi.. telecomandi garage ecc... .. quindi credo torni comodo...

cmq ho preso la Fun 1300 86 CV ... prezzo 10.800
però dovrò aspettare un pochetto..
colore?
Old 30-04-2008, 09:57   #195
jamal72
Senior Member

L'Avatar di jamal72

grigio scuro
metropolitan grey se non erro
Old 30-04-2008, 10:14   #196
@lessio
Junior Member

L'Avatar di @lessio

Quote:
grigio scuro
metropolitan grey se non erro
precisa identica alla mia
complimenti!
Old 01-05-2008, 17:43   #197
bargy
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ripresa

ciao ragazzi, io possiedo una 86CV in versione Play, con EBD e controlli di trazione vari.
colore metropolitan gray.
Fino ad'ora ho fatto solo 1200 Km circa, il mio consumo e' di 15.8 Km/l circa,
pero' sono sicuro che posso fare molto meglio, visto che in questo primo mese
ho tenuto il motore sempre allegro mi hanno consigliato in concessionaria di fare cosi i primi tempi, per rodarla.

Volevo confrontarmi con altri guidatori dello stessa auto (ormai comincia ad essercene piu d'uno), oltre che per conoscere i consumi, anche su due altri particolari, che a me
lasciano ancora un po' perplesso:

1) la frenata: spero che sia solo una questione di pastiglie che si devono "adattare", perche' trovo che la mia non freni troppo bene: dopo quanti Km si possono considerare "ottimali" le pastiglie dei freni di un'auto nuova?

2) la ripresa: so bene che un 1350 non puo' essere esaltante, pero' anche qui vorrei avere il parere di altri:
io trovo che l'auto sia piuttosto lentina nel riprendersi: devo sempre farla restare "allegra" prima di passare dalla seconda alla terza (a discapito dei consumi, ovviamente),
altrimenti poi in terza ci mette una vita a riprendersi. Forse un giorno torno in concessionaria e chiedo di poter provare la loro auto di prova, per vedere se e' diversa.
Anche qui la domanda e': la ripresa puo' migliorare dopo qualche migliaio di Km di rodaggio oppure quello che ho adesso rimarra'?

grazie in anticipo a chi mi rispondera'/o partecipera' al confronto sui consumi/frenata/etc
bargy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 18:27   #198
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da bargy Guarda i messaggi
ciao ragazzi, io possiedo una 86CV in versione Play, con EBD e controlli di trazione vari.
colore metropolitan gray.
Fino ad'ora ho fatto solo 1200 Km circa, il mio consumo e' di 15.8 Km/l circa,
pero' sono sicuro che posso fare molto meglio, visto che in questo primo mese
ho tenuto il motore sempre allegro mi hanno consigliato in concessionaria di fare cosi i primi tempi, per rodarla.

Volevo confrontarmi con altri guidatori dello stessa auto (ormai comincia ad essercene piu d'uno), oltre che per conoscere i consumi, anche su due altri particolari, che a me
lasciano ancora un po' perplesso:

1) la frenata: spero che sia solo una questione di pastiglie che si devono "adattare", perche' trovo che la mia non freni troppo bene: dopo quanti Km si possono considerare "ottimali" le pastiglie dei freni di un'auto nuova?

2) la ripresa: so bene che un 1350 non puo' essere esaltante, pero' anche qui vorrei avere il parere di altri:
io trovo che l'auto sia piuttosto lentina nel riprendersi: devo sempre farla restare "allegra" prima di passare dalla seconda alla terza (a discapito dei consumi, ovviamente),
altrimenti poi in terza ci mette una vita a riprendersi. Forse un giorno torno in concessionaria e chiedo di poter provare la loro auto di prova, per vedere se e' diversa.
Anche qui la domanda e': la ripresa puo' migliorare dopo qualche migliaio di Km di rodaggio oppure quello che ho adesso rimarra'?

grazie in anticipo a chi mi rispondera'/o partecipera' al confronto sui consumi/frenata/etc
non ho la m2 ma mi piacerebbe...però ti posso dire che 1200km sono POOOOOCHISSSSSSIIIIIIIMIIIIIIIII

aspetta di arrivare a 10000 e poi puoi tirare le prime conclusioni...

comunque prima di questa che macchina utilizzavi? un td per caso? perchè tra un td e un aspirato benza in fatto di ripresa ne passa parecchia di differenza...in ogni caso come ti ho già detto aspetta che il motori si sleghi...
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 20:29   #199
@lessio
Junior Member

L'Avatar di @lessio

Concordo con DanyDo, devono passare almeno 10000 km per sapere di che pasta è fatto un motore, io ne ho fatti 2500 e inizio ad avvertire un certo miglioramento.
Io i primi 1000 invece non li ho fatti allegrissimi (in concessionaria e sul libretto c'è scritto così) ora inizio a tirarla un po' (soprattutto in autostrada non mantengo mai un'andatura fissa per tanti km, 110-140-120-130 per ora ho toccato una punta di 160 mantenuta per 2-3 km), questo trattamento m'ha fatto consumare un po' di più ma non voglio un'auto che resti legata.
Comunque sul computer mi segnala 6.8 litri x 100km (14.7 km con 1 litro)
Per quanto riguarda la frenata sono soddisfatto (anche sul bagnato) e una volta l'abs m'ha salvato il cofano; da tener conto che ci cammino quasi sempre io da solo col bagagliaio vuoto e ciò facilita l'arresto dell'auto.
Old 03-05-2008, 15:00   #200
jamal72
Senior Member

L'Avatar di jamal72

domandina:
se faccio un cd con mp3 divisi in cartelle (artista) e sottocartelle (album) ... l'autoradio è in grado di leggerli?

grazie
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian