|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
No, lo speed alarm compreso nel computer di bordo è solo un segnale acustico (disinseribile) che si attiva quando superi il limite di velocità da te imposto (che ti "dice" quindi di rallentare)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Junior Member
|
Scusate ma alla Mazda m'avevano detto che mi sarebbe arrivato, entro un mese dall'acquisto, un questionario sulla qualità del servizio che, se riempito e riportato in concessionaria, mi dava diritto al primo cambio olio gratis.
L'auto l'ho presa il 28 febbraio ma ancora niente. E' un'iniziativa della concessionaria dove sono andato io oppure è per tutta la mazda?Ne sapete nulla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#184 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Per me un motore che va una "bomba" non è quello che fa 180 km/h delicato e consuma tanto!! per me è una bomba un motore che fai il suo, forse non potente per una guida sportiva ma non hai mai dato nessun problema,collaudatoe con consumi piu bassi della sua categoria!lo dicono i numeri non io!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Colore e Mazda Advantage
Ciao a tutti.. anche io sto diventando un fans della nuova "piccola" giapponesina.. Nei prox gg andrò a contrattare dai concessionari per la FUN da 86cv.
Volevo chiedervi qualche INFO, .. 1) Qualcuno ha mail visto il Radiant Ebony Mica?? anche se mi sembra troppo melanzana!! ![]() 2) Qualcuno ha preso il braciolo (come optional??) è una mia vecchia paranoia 3) Madza Advantage .. io vorrei contrattare un pò il valore futuro garantito visto che farò max 10.000 km all'anno e la macchina starà in box.. Qualcuno ha contrattato a riguardo con il concessionario!! 4) Secondo voi con Madza avantage si può dare un TOT all'acquisto saldando alla fine dei 3 anni, senza rate (nei 3 anni).. ?? Grazie a tutti in anticipo !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Junior Member
|
Quote:
1) non ho visto quel colore, ho visto un colore che il concessionario ha garantito essere molto simile su una mazda6 però è effettivamente molto melanzana e poi si parla di 6-7 mesi di attesa 2) il bracciolo non l'ho preso ma tornassi indietro forse lo prenderei perchè spazi e tasche ce ne sono abbastanza ma una in più e capiente non guasta mai Comunque l'auto è molto buona, con una prova su strada ti togli molti dubbi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
visto quel colore qualche gg fa...
non è male.. sotto il sole ha dei riflessi violacei.. cmq preferisco altri colori.. domandina.. niubba... ![]() ma quella specie di bicchierone sotto il cambio c'è su tutti i modelli o è un optional a parte ? Ultima modifica di jamal72 : 29-04-2008 alle 16:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Junior Member
|
Quote:
fin dal primo giorno è sulla mia scrivania a fare da portapenne (ndr, non fumo quindi non mi serviva proprio oltre che non piacermi, ora al suo posto ci tengo il lettore mp3 e il cavo per l'ingresso aux |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Ti hanno prese bene per il culo. Nome della concessionaria?
![]() |
![]() |
#190 | |
Junior Member
|
Quote:
in compenso m'hanno chiamato due volte, la prima dopo 2 giorni che ce l'avevo, la seconda più o meno un mese dopo e in entrambe le occasioni m'hanno ricordato l'arrivo del suddetto questionario. comunque non è che un cambio d'olio gratis ti cambia la vita però se poi non è vero che non lo dicano neppure. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
|
A me è arrivato da Mazda Inghilterra un questionario a 2 mesi dall'acquisto
|
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Sai xke il concessionario ti ha chiesto di riportarglielo? Xke fa da filtro, ovvero spedirà a Mazda Corporation solo quelli dove si parla bene, gli altri andranno direttamente nel cestino. NON ABBOCCATE A QUESTE COSE
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti utilizzo sempre i posaceneri come contenitori per chiavi.. telecomandi garage ecc... ![]() cmq ho preso la Fun 1300 86 CV ... prezzo 10.800 ![]() però dovrò aspettare un pochetto.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
|
grigio scuro
metropolitan grey se non erro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ripresa
ciao ragazzi, io possiedo una 86CV in versione Play, con EBD e controlli di trazione vari.
colore metropolitan gray. Fino ad'ora ho fatto solo 1200 Km circa, il mio consumo e' di 15.8 Km/l circa, pero' sono sicuro che posso fare molto meglio, visto che in questo primo mese ho tenuto il motore sempre allegro mi hanno consigliato in concessionaria di fare cosi i primi tempi, per rodarla. Volevo confrontarmi con altri guidatori dello stessa auto (ormai comincia ad essercene piu d'uno), oltre che per conoscere i consumi, anche su due altri particolari, che a me lasciano ancora un po' perplesso: 1) la frenata: spero che sia solo una questione di pastiglie che si devono "adattare", perche' trovo che la mia non freni troppo bene: dopo quanti Km si possono considerare "ottimali" le pastiglie dei freni di un'auto nuova? 2) la ripresa: so bene che un 1350 non puo' essere esaltante, pero' anche qui vorrei avere il parere di altri: io trovo che l'auto sia piuttosto lentina nel riprendersi: devo sempre farla restare "allegra" prima di passare dalla seconda alla terza (a discapito dei consumi, ovviamente), altrimenti poi in terza ci mette una vita a riprendersi. Forse un giorno torno in concessionaria e chiedo di poter provare la loro auto di prova, per vedere se e' diversa. Anche qui la domanda e': la ripresa puo' migliorare dopo qualche migliaio di Km di rodaggio oppure quello che ho adesso rimarra'? grazie in anticipo a chi mi rispondera'/o partecipera' al confronto sui consumi/frenata/etc |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
|
Quote:
![]() aspetta di arrivare a 10000 e poi puoi tirare le prime conclusioni... comunque prima di questa che macchina utilizzavi? un td per caso? perchè tra un td e un aspirato benza in fatto di ripresa ne passa parecchia di differenza...in ogni caso come ti ho già detto aspetta che il motori si sleghi... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Junior Member
|
Concordo con DanyDo, devono passare almeno 10000 km per sapere di che pasta è fatto un motore, io ne ho fatti 2500 e inizio ad avvertire un certo miglioramento.
Io i primi 1000 invece non li ho fatti allegrissimi (in concessionaria e sul libretto c'è scritto così) ora inizio a tirarla un po' (soprattutto in autostrada non mantengo mai un'andatura fissa per tanti km, 110-140-120-130 per ora ho toccato una punta di 160 mantenuta per 2-3 km), questo trattamento m'ha fatto consumare un po' di più ma non voglio un'auto che resti legata. Comunque sul computer mi segnala 6.8 litri x 100km (14.7 km con 1 litro) Per quanto riguarda la frenata sono soddisfatto (anche sul bagnato) e una volta l'abs m'ha salvato il cofano; da tener conto che ci cammino quasi sempre io da solo col bagagliaio vuoto e ciò facilita l'arresto dell'auto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
|
domandina:
se faccio un cd con mp3 divisi in cartelle (artista) e sottocartelle (album) ... l'autoradio è in grado di leggerli? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.