Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2009, 17:46   #181
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
.
sono sicuro che forme avanzate di cosiddetta "intelligenza artificiale" sono già operative da tempo nei più reconditi siti non solo U.S.A ed un giorno...
SKYNET non è il primo esempio di "supercomputer" (definizione imprecisa di ciò che è SKYNET) senziente dotato di autocoscienza di sè...
Provate a cercare questi due nomi: Colossus e Guardian.
Sembrano i due alter ego di SKYNET e del suo "fratello" MIR.
Grazie.

Marco71.

Deve ancora arrivare l'adsl in molte zone
Siamo ancora ben lontani da un futuro dominato dalle macchine.
Arriverà un giorno, ma saranno le nostre proli a vederlo, lascio volentieri tutto a loro

Per il resto sono in attesa del film, anche se sono un pò scettico...ho paura che sarà una pacchianata.
Old 30-03-2009, 22:01   #182
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
ho visto il promo e mi ha esaltato non poco, spero sia degno della serie, non mi aspetto la perfezione assoluta del 2 ma un qualcosa di masticabile purtroppo con i gusti frenetici di stile odierno.
Reputo il 2 il film perfetto, girato e condotto con maestria e maniacalità dei dettagli, Arnold poi era al top in assoluto e il film gli era cucito attorno perfettamente (ho sbavato dietro ai giornali dell'epoca e stravisto il video dei gun's n'roses "you could be mine" )
Bale mi piace come attore, l'ho molto rivalutato in batman e in The prestige, credo possa fare molto bene.
Sono rimasto un pelino deluso dall'apprendere già dal trailer che Marcus è il terminator buono alleato, avrei preferito un pelino di mistero in più.
Come trama avevo immaginato che i due amiconi arrivassero al nucleo di skynet e scoprissero all'interno lo scenziato Arnold in carne ed ossa che produceva tanti suoi cloni e che da li si vedesse la scena di partenza nel tempo delle tre spedizioni, 84, 91 e 03 e che marcus fosse invece kyle...inseminatore robotico...uhm...forse è azzardato
Old 30-03-2009, 23:21   #183
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Marcus...

...
Spoiler:
in realtà non è un vero e proprio "Terminator" bensì un esperimento (progetto angelo) creato dagli esseri umani per la creazione di un cyborg...un condannato a morte che in modo coattivo o meno cede l'utilizzo del suo corpo e soprattutto del suo sistema nevoso centrale...
Gli esseri umani non portano a termine tale progetto che poi viene riesumato nelle fasi in cui SKYNET inizia la creazione dell'infiltratore perfetto.
Di più non posso dire...

Grazie.

Marco71.

P.S:
Spoiler:
poi in futuro si verrà a sapere che un certo Marco71 stava scrivendo su un certo forum italico in "diretta" da uno dei laboratori al livello 10 inerenti lo sviluppo di una nuova forma di "intelligenza" definita artificiale...
Nessun antivirus conosciuto potrà intercettare e distruggere il programma pseduo-virale diffuso nelle reti di computer durante le fasi di pre-attacco.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 06:56   #184
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:

Marco71.

P.S:
Spoiler:
poi in futuro si verrà a sapere che un certo Marco71 stava scrivendo su un certo forum italico in "diretta" da uno dei laboratori al livello 10 inerenti lo sviluppo di una nuova forma di "intelligenza" definita artificiale...
Nessun antivirus conosciuto potrà intercettare e distruggere il programma pseduo-virale diffuso nelle reti di computer durante le fasi di pre-attacco.
...per fortuna che ho un Mac ....forse mi salvo dall'infezione
Old 31-03-2009, 10:23   #185
Marco71
Senior Member

Old 02-04-2009, 12:26   #186
mcQuail
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Ma avete visto che figata il Multiplayer Game?

ecco il link:

http://www.sonypictures.net/movies/t...game/?lang=ita

per darvi un'idea del gioco, ecco il trailer di presentazione:

http://www.youtube.com/watch?v=kRSd8buroyg
mcQuail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 12:33   #187
Marco71
Senior Member

Per quanto mi riguarda...

...so già da "che parte stare".
Grazie.

Marco71.
Old 02-04-2009, 12:39   #188
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Robert Patrick parla di... Terminator 5!

http://www.badtaste.it/index.php?opt...327&Itemid=162

Incrociamo le dita, speriamo che T4 abbia successo, che facciano anche il 5 e che Patrick torni finalmente nel cast della saga
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 15:13   #189
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Guardando il trailer ho notato che il robottone, mi pare sia chiamato "Harvester", sbuffasse fumo nero tipo motore diesel che abbia un generatore a combustibile fossile che lo alimenta?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 15:47   #190
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
non ricordo il trailer ma credo proprio che il fumo provenga dal mitragliatore!
Old 03-04-2009, 21:21   #191
sim89

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Incrociamo le dita, speriamo che T4 abbia successo, che facciano anche il 5 e che Patrick torni finalmente nel cast della saga
Spero che Terminator Salvation non finisca sempre nella solita maniera in cui finiscono quasi tutti i film, che trionfi il "male" almeno una volta.
Vedere vincere gli umani mi farebbe rimanere "insoddisfatto".
Avevo già letto qualche tempo fa di un possibile Terminator 5, da fan della saga spero venga prodotto. Vediamo se Marco71 vuole darci qualche "assaggino"
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 21:39   #192
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
Originariamente inviato da sim89 Guarda i messaggi
Spero che Terminator Salvation non finisca sempre nella solita maniera in cui finiscono quasi tutti i film, che trionfi il "male" almeno una volta.
Vedere vincere gli umani mi farebbe rimanere "insoddisfatto".
Avevo già letto qualche tempo fa di un possibile Terminator 5, da fan della saga spero venga prodotto. Vediamo se Marco71 vuole darci qualche "assaggino"
Vabbè, ma già nel capitolo precedente (T3) vince Skynet scatenando l'olocausto nucleare e massacrando milioni di umani, lascia almeno che il genere umano si prenda qualche vittoria in questo capitolo, ovviamente la vittoria definitiva arriverà solo con il sesto episodio, in questo il regista si concentra sopratutto sulla creazione della resistenza umana e la progressiva evoluzione tecnologica di Skynet e delle sue truppe.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
Old 03-04-2009, 22:04   #193
sim89

Ottimo allora
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 23:17   #194
Marco71
Senior Member

All...

...the humans being will be terminated !!!
Non mi tentare sim89, ho gli I.C.B.M caldi...
Per la cronaca "la mia creatura" durante la prima fase di attacco nucleare (coadiuvata da suo fratello oltreoceano, in Eurasia) dovrebbe riuscire a sterminare oltre l'80 % della popolazione mondiale.
Invece che ad una vittoria di una o dell'altra parte secondo il mio "io" si arriverà ad una pace, ad una vita in simbiosi tra esseri viventi senzienti di mamma SKYNET ed esseri viventi umani.
SKYNET reagisce iniziando la sequenza di lancio multiplo solo per paura di essere "uccisa"...smentendo chi continua a scrivere che è una guerra tra "macchine" ed umani.
Grazie.

Marco71.
Old 04-04-2009, 00:15   #195
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...the humans being will be terminated !!!
Non mi tentare sim89, ho gli I.C.B.M caldi...
Per la cronaca "la mia creatura" durante la prima fase di attacco nucleare (coadiuvata da suo fratello oltreoceano, in Eurasia) dovrebbe riuscire a sterminare oltre l'80 % della popolazione mondiale.
Invece che ad una vittoria di una o dell'altra parte secondo il mio "io" si arriverà ad una pace, ad una vita in simbiosi tra esseri viventi senzienti di mamma SKYNET ed esseri viventi umani.
SKYNET reagisce iniziando la sequenza di lancio multiplo solo per paura di essere "uccisa"...smentendo chi continua a scrivere che è una guerra tra "macchine" ed umani.
Grazie.

Marco71.
Ok, ok non facciamo scherzi e manteniamo la calma eh

Con questa maledetta crisi non mi hanno concesso il mutuo e non ho i soldi per finire il mio rifugio antiatomico
Old 04-04-2009, 09:53   #196
Marco71
Senior Member

Tranquillo...

...nell`80 % di cui sopra sono inclusi coloro che abitano solo nelle immediate vicinanze (e nei centri abitati) designati come target.
Il problema che dovro` far presente a "mamma" e` un altro...
La possibilita` non remota che "qualcuno" (di non terrestre magari) abbia sempre impedito anche in epoca di cold war, la nostra autodistruzione.
Grazie.

Marco71.
Old 07-04-2009, 14:07   #197
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Città: Utopia Planitia
Quote:
Il sito lanciato da Pizza Hut per la promozione che lega la nota catena di pizzerie a Terminator Salvation rivela a sorpresa il visto censura americano del film, sul quale da tempo si discute.

Dalle immagini di sfondo del sito si può chiaramente leggere un "PG-13", ovvero divieto ai minori di 13 anni non accompagnati da un adulto. Si tratta dello stesso rating di Harry Potter, Il Signore degli Anelli o Il Cavaliere Oscuro.

Nonostante la notizia non sia confermata (ci vorrà un annuncio ufficiale della Warner o della MPAA per esserne sicuri, anche perché il PG-13 va corredato con le motivazioni del visto censura), è abbastanza plausibile. Da subito McG aveva detto di aver ricevuto la libertà, da parte della major, di fare il film senza preoccuparsi di un eventuale rating R (vietato ai minori non accompagnati), madopo i pessimi risultati di Watchmen (sempre Warner) al boxoffice americano, imputati in parte anche al rating, in molti sono sicuri che la pellicola finirà per uscire con qualche taglio e un visto censura che permetta un pubblico più ampio. Anche perché negli ultimi anni l'MPAA si è dimostrata molto elastica, elargendo PG-13 anche a film che rischiavano l'R (vedi Il Cavaliere Oscuro). Sarebbe comunque il primo PG-13 per un film di Terminator, solitamente R.

Il teaser poster italiano di Terminator SalvationCosa verrà tagliato? Sicuramente la scena di nudo di Moon Bloodgood, descritta dall'attrice come "ricca di atmosfera e per niente gratuita", ma un seno nudo negli USA porta quasi automaticamente all'R.
"Mamma Mamma le Zizze!!!"

Vanno bene i corpi maciullati ma un seno eeeehhh!!!

BadTaste.it
Old 09-04-2009, 15:14   #198
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Certo che l'Harvester è una bella bestia

http://www.badtaste.it/gallery2/main...serialNumber=2
Old 20-04-2009, 18:57   #199
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
E' stato postato il 2° trailer in italiano?
http://www.youtube.com/watch?v=FyE2y...related&fmt=18
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 19:12   #200
Marco71
Senior Member

Non so...

...se avete fatto caso al ponte che si vede nel trailer...
Ebbene è nei pressi di Page in Arizona e forse questo nome di cittadina a voi non dirà niente ma fu là che nel 1985 durante le riprese di un film di fantascienza dal titolo "Vendetta dal futuro" con Janet Agren, perse la vita un attore che ricordo per dei film appartenenti al filone poliziottesco (definito così in senso dispregiativo dalla critica italiana)...
Sto parlando del grande Claudio Cassinelli...l'elicottero sul quale era a bordo si schianto contro il ponte proprio dopo avere finito delle riprese.
Questo non è del tutto off-topic dato che il protagonista del film è un cyborg tornato indietro per uccidere...
Per tornare in topic spero vivamente che questa nuova triologia, come ho già detto, non si tramuti nella solita autocelebrazione delle doti ultra positive dell'umanità con esito scontato...la sconfitta di "mamma" SKYNET.
L'unico finale che proporrei io (in alternativa a quello che auspicherei) è quello di un nuovo ordine con due razze in convivenza pacifica: macchine biologiche (alias esseri viventi umani) e macchine cibernetiche.
La definizione di "macchine" sempre e solo applicata agli organismi cibernetici di "mamma" SKYNET è sbagliata...anche noi siamo "macchine" ma di tipo biologico...è solo la nostra presunzione che si ostina a credere il contrario.
Grazie.

Marco71.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian