Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2008, 14:16   #181
Tony_Montana91
Senior Member

L'Avatar di Tony_Montana91

Iscritto dal: May 2007
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt Guarda i messaggi
Ciao, allora il consiglio che ti do è STUDIARE, esattamente come a scuola, solo così puoi capirci qualcosa, quindi scaricati il manuale della scheda madre e studiatelo bene bene in tutte le sue parti, altrimenti potresti non essere in grado di assemblare il PC completo. Trovati magari un amico che ti possa aiutare a risolvere gli evetuali intoppi che potresti trovare.

Per l'OC, essere timorosi è meglio, si è più prudenti.
Per iniziare anche qui STUDIATI bene questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369305 e poi questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1519025
DOPO puoi cominciare a toccare qualcosa
Ti ringrazio!
CPU: AMD Phenom II X4 965 BE MB: ASRock 960GM-GS3 FX RAM: Corsair XMS3 2x4Gb DDR3 1333Mhz HDD: Seagate Barracuda 1Tb Sata 3 PSU: Corsair CX600V2 OS: Windows 8.1 Pro 64bit Case: LC Power Pro-906B Trattative concluse positivamente: ho perso il conto...
Tony_Montana91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 20:03   #182
gitti
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da gitti Guarda i messaggi
Ho anche io questa scheda madre e ho collegato due barracuda 7200.11 500GB in raid0. Fin qui tutto ok. Ho installato il sistema operativo e tutto va alla grande.
Poi ho voluto collegare un vecchio hd maxtor diamondmax plus 9 sata da 120GB per fare backup. Purtroppo con questo collegato il post del bios impiega svariati secondi prima di andare via e far avviare windows.

Sapete dirmi come mai?

Grazie.
Nessuna risposta?
gitti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 16:14   #183
Elrim
Bannato

ciao
scusate la niubbaggine, ho acquistato la scheda Asrock 4Core1600P35-WiFi e dovrebbe arrivarmi a breve. Volevo sapere, perchè non mi è chiarissimo, se questa ha una scheda audio integrata, o se devo attivarmi per acquistarne una.

Grazie
Elrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 16:50   #184
gitti
Member

Certo che ha l'audio integrata, anche 8.1.
Domanda: se sei così niubbo, ti monterai da solo il computer?
Old 02-02-2008, 17:12   #185
Elrim
Bannato

certo che lo monto, ne ho già montati diversi, ma non cambio mobo da 3 anni e non mi era affatto chiaro se si trattasse di una feature inclusa o di un mero supporto. Dalla foto le dimensioni sembrano estremamente ridotte, io sono rimasto ad altri tempi quando la scheda audio, anche se integrata, era effettivamente una scheda.
Elrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 17:21   #186
gitti
Member

Allora mi sa che sono più di 3 anni che non vedi una scheda nuova. Già da quelle per athlon xp o per gli ultimi PIII l'audio era integrato allo stesso modo di oggi, anche se con caratteristiche inferiori ovviamente.
Nel nostro caso sarà la scheda wifi a non essere integrata, ma un modulo aggiuntivo che dovrai montare. Ti anticipo già che dovrai stare attento a fissare la vite della schedina alla scheda madre prima di montare quest'ultima nel case.
Dalla confezione esce solo una vite, ma credo che sia più giusto usare un bulloncino, visto che non tutti i case hanno il fissaggio in quel punto.
Old 02-02-2008, 17:46   #187
dimas
Member

L'Avatar di dimas

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Allora mi sa che sono più di 3 anni che non vedi una scheda nuova. Già da quelle per athlon xp o per gli ultimi PIII l'audio era integrato allo stesso modo di oggi, anche se con caratteristiche inferiori ovviamente.
Nel nostro caso sarà la scheda wifi a non essere integrata, ma un modulo aggiuntivo che dovrai montare. Ti anticipo già che dovrai stare attento a fissare la vite della schedina alla scheda madre prima di montare quest'ultima nel case.
Dalla confezione esce solo una vite, ma credo che sia più giusto usare un bulloncino, visto che non tutti i case hanno il fissaggio in quel punto.
Quella vite si avvita da sotto la scheda madre, infatti il buco alla staffa di fissaggio è filettato.
dimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 17:48   #188
gitti
Member

Si ma la scheda madre non è filettata e a me il case sotto non ha il buco.
Old 02-02-2008, 18:25   #189
dimas
Member

L'Avatar di dimas

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Si ma la scheda madre non è filettata e a me il case sotto non ha il buco.
Si monta prima di inserire la scheda madre!
Insomma prima di inserire la scheda madre nel case infili la schedina wifi sul suo connettore, rigiri la scheda madre e avviti la vite e poi prosegui al mantaggio nel case.

Ultima modifica di dimas : 02-02-2008 alle 18:58.
dimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 19:23   #190
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
Eccomi qua,ho montato la scheda ieri sera,e oggi un pò di configurazioni e programmi.tutto ok,la scheda è partita al 1° colpo,installato Win XPsp2,ho flashato subito il Bios da win (è arrivata con il 1.00).Avevo paura che il mio golden Orb interferisse con il dissy del chipset,tutto bene,sarà ad 1cm ma tutto sommato è meglio così viene investito dall'aria del ventolone a breve le foto.riguardo ai connettori di alimentazione sulla mobo anche se può funzionare anche con l'ATX a 20pin ma avendolo l'ho messo a 24,idem per l'ATX 12V,funziona anche a 4pin ma il mio enermax ha anche la ver a 8 e così ho fatto.Mi era preso un quando appena accesa ho impostato i valori del bios e salvato;il pc si è spento...ma subito dopo si è riavviato.Lo fà quando salva il bios,niente di strano
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 19:48   #191
Mik83
Senior Member

L'Avatar di Mik83

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Ho anche io questa scheda madre e ho collegato due barracuda 7200.11 500GB in raid0. Fin qui tutto ok. Ho installato il sistema operativo e tutto va alla grande.
Poi ho voluto collegare un vecchio hd maxtor diamondmax plus 9 sata da 120GB per fare backup. Purtroppo con questo collegato il post del bios impiega svariati secondi prima di andare via e far avviare windows.

Sapete dirmi come mai?

Grazie.

Ho anche io il tuo stesso hd ma con un altra mainboard... ce l'ho da 5 anni credo... e mi fa la stessa cosa.... con il raid di 2 dischi western digital tutto velocissimo..... collego il maxtor e ci impieghera' 40 secondi solo per rilevare il vecchio disco fisso.... diamondmax 9 da 120 gb... cmq Colpa del disco...

cioa ciao
Old 02-02-2008, 19:50   #192
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da Ayrton71 Guarda i messaggi
Eccomi qua,ho montato la scheda ieri sera,e oggi un pò di configurazioni e programmi.tutto ok,la scheda è partita al 1° colpo,installato Win XPsp2,ho flashato subito il Bios da win (è arrivata con il 1.00).Avevo paura che il mio golden Orb interferisse con il dissy del chipset,tutto bene,sarà ad 1cm ma tutto sommato è meglio così viene investito dall'aria del ventolone a breve le foto.riguardo ai connettori di alimentazione sulla mobo anche se può funzionare anche con l'ATX a 20pin ma avendolo l'ho messo a 24,idem per l'ATX 12V,funziona anche a 4pin ma il mio enermax ha anche la ver a 8 e così ho fatto.Mi era preso un quando appena accesa ho impostato i valori del bios e salvato;il pc si è spento...ma subito dopo si è riavviato.Lo fà quando salva il bios,niente di strano
Facci sapere come se la cava in overclock, mettendo il molti a X6 e overvoltando a +.15 la cpu
Old 02-02-2008, 20:41   #193
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Ecco la distanza tra Dissy cpu e dissy chipset...

Poi consiglio se si monta un dissy cpu voluminoso di connettere prima del fissaggio della mobo nel case i cavi ATX 12V che come si vede hanno una posizione un pò infelice...
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit

Ultima modifica di Ayrton71 : 02-02-2008 alle 20:45.
Old 03-02-2008, 00:04   #194
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
fsb!la gente vuole sapere come si comporta di fsb e voltaggi et similia hihihihi

(io di sicuro voglio sapere tutto di questa mobo in oc hihihi)

dati dati sbaV
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 00:27   #195
regie
Member

L'Avatar di regie

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Casalvieri (FR)
secondo voi il dissy Thermalright IFX-14 ci andra?
regie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 01:57   #196
gitti
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mik83 Guarda i messaggi
Ho anche io il tuo stesso hd ma con un altra mainboard... ce l'ho da 5 anni credo... e mi fa la stessa cosa.... con il raid di 2 dischi western digital tutto velocissimo..... collego il maxtor e ci impieghera' 40 secondi solo per rilevare il vecchio disco fisso.... diamondmax 9 da 120 gb... cmq Colpa del disco...

cioa ciao
Ho risolto!

La seagate mi ha mandato il firmware aggiornato per il mio hard disk maxor ed ora il sistema si avvia normalmente!

Hai ragione, era proprio l'hard disk.

Se vuoi ti invio il firmware, fammi sapere
Old 03-02-2008, 09:41   #197
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Quote:
Originariamente inviato da regie Guarda i messaggi
secondo voi il dissy Thermalright IFX-14 ci andra?
é altissimo!!! Hai un case abbastanza grande? Ai lati ci dovrebbe andare ma in altezza bisogna vedere con l'alimentatore
Old 03-02-2008, 09:47   #198
regie
Member

L'Avatar di regie

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Casalvieri (FR)
Quote:
Originariamente inviato da Ayrton71 Guarda i messaggi
é altissimo!!! Hai un case abbastanza grande? Ai lati ci dovrebbe andare ma in altezza bisogna vedere con l'alimentatore
sulla grandezza del case nn ho problemi, ho acquistato da poco un cosmos 1000
regie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 09:57   #199
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Quote:
Originariamente inviato da regie Guarda i messaggi
sulla grandezza del case nn ho problemi, ho acquistato da poco un cosmos 1000
Allora dovrebbe andare,ai lati il dissy chipset non dovrebbe creare fastidi.Ma xk proprio quello? Vuoi un Pc fanless?
Old 03-02-2008, 11:32   #200
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
FSB!!!!!................ ........................vi pego se no sto computer nuovo nn lo compro mai .......................
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian