Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2008, 21:04   #181
Fabio Ryan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
la cosa più dolorosa che ho subito? senza dubbio i dolori sofferti per il molare cariato ormai si parla di 4 anni fa mi sembra
Fabio Ryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 21:07   #182
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
altra brutta cosa i dolori dentali. Non puoi farci niente, è questo il brutto, e siccome i dentisti difficilmente ti operano il giorno stesso ti tocca tenertelo per qualche giorno. O peggio perché non hai i soldi per pagare il dentista
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 21:31   #183
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
Ah non conoscevo il termine tecnico. LA cosa assurda e' che era già la SECONDA PUNTURA (la prima anestesia me l'aveva fatta poco prima nella gengiva) quindi la zona doveva già essere in parte "addormentata". Invece un dolore inenarrabile.
Da allora mi lavo i denti 18 volte al giorno per evitare altre carie.
Se la polpa è infettata non ci sono tronculari che tengano: è indispensabile la dolorosissima intrapulpare...

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
altra brutta cosa i dolori dentali. Non puoi farci niente, è questo il brutto, e siccome i dentisti difficilmente ti operano il giorno stesso ti tocca tenertelo per qualche giorno. O peggio perché non hai i soldi per pagare il dentista
Peggio ancora averlo in famiglia, non pagarlo ma sottostare alle sue mosse da macellaio..
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 21:35   #184
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
quando avevo 18 anni mi capitò una infezione all'occhio. 4 giorni in ospedale, e li tutte le mattine provavo il dolore fisico maggiore mai provato: doppia iniezione nell'occhio malato. Per la serie occhio non vede cuore non duole ero costretto a vedere un ago entrarmi nell'occhio.
Il momento peggiore fu quando arrivai al pronto soccorso con sto occhio che ormai era mezzo bianco e mezzo rosso e non ci vedevo più un tubo. La dottoressa mi spiegò che se volevo perdere un occhio avrei semplicemente dovuto andarmene a casa, così mi ricoverai. Quindi mi fece stendere sul lettino e mi porse 'sta siringa davanti alla faccia. "Dove deve farmela?" chiesi io, ancora pensavo che le punture negli occhi si facevano solo nei film horror
scioccante,e io che sfornai una baguette per una semplice spinale
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 21:59   #185
Fabio Ryan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
scioccante,e io che sfornai una baguette per una semplice spinale
a culo scoperto mentre te la stavano facendo?
Old 06-10-2008, 22:03   #186
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Fabio Ryan Guarda i messaggi
a culo scoperto mentre te la stavano facendo?
...baguette metaforica
non ricordo di aver mai pianto altre volte se non da bambino...come ti scende giù per la colonna poi...solo a pensarci mi sembra di riprovare quegli attimi
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 22:24   #187
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
La cosa più dolorosa che mi è capitata è stato quando al pronto soccorso, dopo un incidente in moto mi hanno dovuto grattar via l'asfalto sassi e sorcizia dalla carne viva dopo una scivolata in moto Ci hanno messo un buon 45 minuti con lo spazzolino a grattare e disinfettate per pulire le ustioni da sfregamento sembrava mi stessero scuoiando vivo, nemmeno l'anestesia mi hanno fatto .....però ora parlo l'aramaico antico
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 22:25   #188
Fabio Ryan
Bannato

paura per le punture non tanta, specialmente quando non vedo l'ago, però un dolore assurdo un periodo che le dovetti fare perchè avevo la febbre alta non riuscivo a camminare e a piegarmi
Old 06-10-2008, 22:27   #189
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Quando il dentista nonostante l'anestesia fosse finita mi ha tolto 2 molari, ero legato sul tavolo operatorio e gridavo con l'apribocca che mi bloccava e il cretino parlava dei cazzi suoi con i colleghi.

Quando mi hanno portato in camera e mi sono ripreso è venuto a sincerarsi delle mie condizioni, gli ho spaccato naso e labbro con 3 gomitate in faccia, me lo hanno tolto da sotto (a fatica) 4 infermieri e mio padre, difficile tenere fermo uno di 120 kg incazzato nero......

Ospedale di Pisa, reparto di odontoiatria, ottimo personale.....

PS- avevo chiesto l'anestesia totale in quanto le iniezioni normalmente usate non mi fanno effetto....
modalita berserk ma poi com è andata a finire?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 22:30   #190
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da GnR Guarda i messaggi
Bolle infettate GRANDI QUANTO UNA MANO sui glutei che non puoi stare nemmeno seduto? (e non scherzo, l'ho sopportate per 6 mesi)

E quando sono chiuse che non puoi far uscire il liquido dentro che hai febbre e un bruciore tremendo?

E quanto invece le buchi con un ago rovente e ci fai uscire tutto strizzando come un pazzo con le lacrime agli occhi?

L'ho provato la cosa più brutta che mi è successa
scusa ma come ti son venute?
Old 06-10-2008, 22:36   #191
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da GnR Guarda i messaggi
Nutella

Mangiavo un po di nutella TUTTI i giorni ( e nemmeno ingrassavo ) ... per un primo periodo niente .. poi sono iniziate ste bolle, all'inizio erano piccole... le ultime erano enormi
O_o ma è possibile?

mi hai ricordato un amico che dice che dopo un periodo in cui mangiava salsiccie sottolio tutti i giorni gli son venute le bolle d'olio sulle braccia... nn faccio fatica a credergli.
Old 06-10-2008, 22:41   #192
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da tetsuya31 Guarda i messaggi
ma a perugia?
misa che abbiamo passato la stessa macelleria
No, questo capitò quando avevo 15 anni a San Benedetto. Ad ogni modo io di drenaggi ne ho visti ahimè molti. Tra i 15 e i 21 anni ho avuto sulla quindicina di episodi di pnx spontanei, 3 interventi in anestesia totale al sinistro e altrettanti 3 al destro. Quindi so' bene cosa significa dover stare tutto il tempo fermo, non potersi muovere senza provare dolore su tutto il torace, trovarsi con il respiro mozzato per mancanza di aria.

Se mai ti dovrà ricapitare, e ti auguro vivamente di no, lascia davvero perdere comunque l'ospedale di Perugia. Pessimo. Non mi ci sono mai ricoverato ma venni trattato a pesci in faccia al pronto soccorso. Non volevano ricoverarmi nonostante tutta la mia storia passata. Alla fine risolsi andando a Chieti, ottimo reparto di chirurgia toracica e soprattutto ottimi dottori. Qui ho fatto il mio ultimo intervento ad aprile dell'anno scorso.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 22:43   #193
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Il dolore piu' forte me l'ha causato un calcolo che ha passato i reni senza che io sentissi alcunchè ma arrivo a rompere le scatole nell'apparato urinario.
ricordo che nel 2004 da luglio a dicembre una o 2 volte al mese mi prendeva un dolore all'inguine incredibile, quasi mi veniva da piagere, aulin e letto per qualche ora e passava.
la cosa fini il 6 dicembre 2004 quando avevo avuto i dolori la mattina e la sera sentii un incontenibile bisogno di fare una pisciata mai provato prima andai in bagno e durante ma minzione sentii bruciale e mi guardo il pisello e vedo sto calcolo mezzo fuori e mezzo dentro incrastrato nel filetto, li per li avevo fatto pipi e non mi faceva male ma se lo tiravo mi faceva male.
al pronto soccorso in 2 mi tenevano mentre il medico con una pinza tirava il calcolo, mi faceva malissimo.
alla fine usarono un gel devitalizzante sul glande per levarmelo, il bello è che dopo potevo chiudermi il pisello nella portiera di una macchina tanto era completamente devitalizzato
son passati 4 anni ma ho il terrore che possa accadere di nuovo.
ora sono voltato in scooter sabato e ho altri dolori meno acuti ma piu' bastarsi, tipo mal di denti che durano tutto il giorno per interi giorni finchè non passano.
incredibile che qualcuno abbia detto afte a me quando vengono mi diverto a mordicchiarle
Old 07-10-2008, 00:02   #194
Feidar
Senior Member

L'Avatar di Feidar

Città: Oslo, Norvegia.
I tre momenti ho voluto urlare: una volta a 16 anni(le parole chiave sono: ragazza, apparecchio e...va be', ho solo dovuto cambiare paio di boxer, dato che erano intrisi di sangue e vidi uno schizzo volare sul soffitto), una a 18(quando mi ruppi il legamento crociato anteriore destro durante una partitella: mai tirato una bestemmia...prima di quel momento)e un'altra a 20.
La 3° avvenne in sala operatoria: mi fanno la locale alla gamba con dei siringoni da 15 cm(gluteo, tallone e anca)e già credevo che fosse il primo premio, ma mi sbagliavo.
Sentivo che sulla parte che dovevano incidere mettevano abbondanti pennelate di mercurio cromo, e noncuranti delle mie osservazioni, mi fanno le incisioni per l'artroscopia: sentivo che toccavano l'osso.
Ho urlato, mandato a fanculo i medici e alla fine muovevo a fatica la gamba da operare: capirono che forse era meglio l'anestesia totale.

PS: ho fatto una valanga di errori.
Li correggo man mano che leggo.
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz

Ultima modifica di Feidar : 07-10-2008 alle 02:12.
Feidar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 00:20   #195
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
Tre momenti ho voluto urlare: una volta a 16 anni(le parole chiave sono: ragazza, apparecchio e...va be', ho solo dovuto cambiare paio di boxer, dato che erano intrisi di sangue e vidi uno schizzo volare sul soffitto), una a 18(quando mi ruppi il legamento crociato anteriore destro durante una partitella: mai tirato una bestemmia...prima di quel momento)e un'altra a 20.
La seconda avvenne in sala operatoria: mi fanno la locale alla gamba con dei siringoni da 15 cm(gluteo, tallone e anca)e già credevo che fosse il primo premio, ma mi sbagliavo.
Sentivo che sulla parte che dovevano incidere mettevano abbondanti pennelate di mercurio cromo, e noncuranti delle mie osservazioni, mi fanno le incisioni per l'artroscopia: sentivo che toccavano l'osso.
Ho urlato, mandato a fanculo i medici e alla fine muovevo a fatica la gamba da operare: capirono che forse era meglio l'anestesia locale.
Old 07-10-2008, 08:20   #196
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
scusate l'ignorantizia, ma che cos'è il dickchop?
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 10:17   #197
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
rompersi un timpano cadendo nell'acqua "di orecchio" da 5 metri di altezza
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 11:11   #198
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu Guarda i messaggi
Secondo voi,qual'è la cosa + dolorosa (intendo dolore fisico) che vi possa accadere?
Calcio o martellata sulle OO
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 11:20   #199
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex Guarda i messaggi
La cosa più hurtosa che ho provato è stata la rimozione dei tamponi dopo un intervento al naso...
Già, atroce!

Altre cose a quel livello provate sempre di persona sono i legamenti del ginocchio (non spezzati, ma quasi) e i punti di sutura in faccia.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 12:08   #200
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Io ho due denti del giudizio che mi devo far togliere assolutamente perché sono rotti... il pensiero di quel dolore, di nuovo, mi sta facendo salire l'angoscia

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian