Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2007, 10:06   #181
Acidicaxe
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Amnesiaco Guarda i messaggi
Queste si che sono belle notizie Acidicaxe! Non vedo l'ora che arrivi!!

Il software dovrebbe stare dentro il cd incluso nella scatola! Ma che l'hai buttato?
Si, l' ho buttato... a dire il vero non l' ho buttato io ma mia moglie, dovete sapere che tutto quello che viene poggiato a terra per più di 2 minuti magicamente si ritrova nel cassonetto e io ho fatto l' errore di montare il monitor e ritornare al lavolro senza togliere lo scatolo da terra
Acidicaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:15   #182
Amnesiaco
Member

L'Avatar di Amnesiaco

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Acidicaxe Guarda i messaggi
Si, l' ho buttato... a dire il vero non l' ho buttato io ma mia moglie, dovete sapere che tutto quello che viene poggiato a terra per più di 2 minuti magicamente si ritrova nel cassonetto e io ho fatto l' errore di montare il monitor e ritornare al lavolro senza togliere lo scatolo da terra
Vabbè fatti prestare il cd da un cliente, oppure scrivi alla lg. A me mi hanno mandato subito il manuale in italiano senza che glie lo chiedessi. Se tu gli chiedi il software forse ti dicono come scaricarlo. Puoi farlo direttamente da qui: http://it.lge.com/support/contact/contactGcsc.jsp
Case: Cooler Master CM690 ~ Ali: Cooler Master Silent Pro 700w ~ Cpu: Intel Core 2 Quad Q9550 (12M Cache, 2.83 GHz, 1333 MHz FSB) ~ Motherboard: Asus P5L-E ~ Ram: 2x2GB DDR2 PC800 Kingston ~ Scheda Video: ATI HD4870 1GB ~ Hard Disk 1: Seagate 500gb Sata ~ Hard Disk 2: Seagate 500gb Sata ~ Hard Disk 3: Maxtor 160gb in box esterno usb ~ Hard Disk 4: Touro Mobile 2TB ~ Unità Ottica 1: DVD-RW Lightscribe LG GH22LS30 ~ O.S.: Windows 10 ~ Monitor: LG L246WH 24" ~ Sistema Audio: Logitech Z-4 (2.1)
Amnesiaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 22:49   #183
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
mi potreste dire in pvt x favore dove dove potrebbero fare il test dei bad pixel su questo monitor?
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 07:04   #184
equefast
Member

L'Avatar di equefast

Città: Andezeno (TO)
chi ce l'ha può dirci come si comporta in ambito office please?
equefast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 07:52   #185
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
tra questo e il benq fp241vw quale mi consigliate?
leggendo mi sto orientando su questo
forse avrete il possessore numero?

Ultima modifica di §°°...Røb£rtØ...°°§ : 31-10-2007 alle 08:21.
§°°...Røb£rtØ...°°§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 10:14   #186
Amnesiaco
Member

L'Avatar di Amnesiaco

Quote:
Originariamente inviato da §°°...Røb£rtØ...°°§ Guarda i messaggi
tra questo e il benq fp241vw quale mi consigliate?
leggendo mi sto orientando su questo
forse avrete il possessore numero?
Anche il Benq penso sia un buon monitor. Ma è enorme! Largo 70cm!!E non hai la possibilità nè di inclinarlo nè di alzarlo o abbassarlo.Ha 6ms contro i 5ms dell'lg, ma penso che 1ms di differenza non si noti neanche.Tra gli accessori inoltre viene indicato solo il cavo per collegarlo alla corrente, mentre l'lg ha anche inclusi tutti i cavi necessari per collegarlo anche al pc.E i cavi costano.Inoltre non so se il benq mappa 1:1 come l'lg e non penso abbia la funzione PIP.
Case: Cooler Master CM690 ~ Ali: Cooler Master Silent Pro 700w ~ Cpu: Intel Core 2 Quad Q9550 (12M Cache, 2.83 GHz, 1333 MHz FSB) ~ Motherboard: Asus P5L-E ~ Ram: 2x2GB DDR2 PC800 Kingston ~ Scheda Video: ATI HD4870 1GB ~ Hard Disk 1: Seagate 500gb Sata ~ Hard Disk 2: Seagate 500gb Sata ~ Hard Disk 3: Maxtor 160gb in box esterno usb ~ Hard Disk 4: Touro Mobile 2TB ~ Unità Ottica 1: DVD-RW Lightscribe LG GH22LS30 ~ O.S.: Windows 10 ~ Monitor: LG L246WH 24" ~ Sistema Audio: Logitech Z-4 (2.1)
Old 31-10-2007, 16:50   #187
Acidicaxe
Junior Member

Aggiornamento dell' Ultima Ora... non ci crederete ma ho venduto il monitor in questione ovvero L246WH a tempo di record perchè l' ho trovato così bello e perfetto su TN che voglio provare l' MVA ovvero L245WP che ho già ordinato, ho letto diversi articoli e vari test e l' L245WP risulta essere il più performante di tutti! costa circa 120 euro in più al L246WH ma dai test che ho visto e i paragoni li vale tutti, unico punto dolente di questo monitor è che è 8ms contro i 5ms del L246 quindi in alcune fasi potrebbero manifestarsi Scie quindi non lo consiglio a chi vuole un monitor per giocarci prevalentemente.. ma come colori dovrebbe essere imbattibile in quanto riesce a riprodurre fedelmente 16,7Mil. contro i 16,2Mil. dei monitor TN l' angolo di visuale è 178° contro i 170° del L246WH e l' effetto BackLight è minimo... eccovi la foto: http://img153.imageshack.us/my.php?i...0000000df4.jpg

Spero di aver fatto la scelta giusta.. Stay Tuned!!!
Old 31-10-2007, 17:47   #188
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

Quote:
Originariamente inviato da ztop Guarda i messaggi
mi potreste dire in pvt x favore dove dove potrebbero fare il test dei bad pixel su questo monitor?
nessuno?
Old 31-10-2007, 17:50   #189
Acidicaxe
Junior Member

ma non capisco la domanda?? chi dovrebbe fare sti test dei BAD PIXEL?
Old 31-10-2007, 17:50   #190
Amnesiaco
Member

L'Avatar di Amnesiaco

Quote:
Aggiornamento dell' Ultima Ora... non ci crederete ma ho venduto il monitor in questione ovvero L246WH a tempo di record perchè l' ho trovato così bello e perfetto su TN che voglio provare l' MVA ovvero L245WP che ho già ordinato, ho letto diversi articoli e vari test e l' L245WP risulta essere il più performante di tutti! costa circa 120 euro in più al L246WH ma dai test che ho visto e i paragoni li vale tutti, unico punto dolente di questo monitor è che è 8ms contro i 5ms del L246 quindi in alcune fasi potrebbero manifestarsi Scie quindi non lo consiglio a chi vuole un monitor per giocarci prevalentemente.. ma come colori dovrebbe essere imbattibile in quanto riesce a riprodurre fedelmente 16,7Mil. contro i 16,2Mil. dei monitor TN l' angolo di visuale è 178° contro i 170° del L246WH e l' effetto BackLight è minimo... eccovi la foto: http://img153.imageshack.us/my.php?i...0000000df4.jpg

Io penso che per giocare sia meglio il 246wh-bn. Se invece si ha bisogno di fedeltà dei colori per lavorare anche di grafica allora hai fatto bene. Certo avesse avuto un tempo di risposta inferiore sarebbe stato perfetto. (Nel mio caso comunque non avevo intenzione di spendere più di 500 euro e quindi resto del parere di aver fatto un'ottima scelta prendendo il wh).
Qui però non ne parlano benissimo:http://www.xbitlabs.com/articles/oth...ay/24inch.html

Ultima modifica di Amnesiaco : 31-10-2007 alle 17:54.
Old 31-10-2007, 18:40   #191
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member

in effetti il benq è molto largo,questo lg mi piace molto,visto che come uso gioco e film io: e anche word
Old 31-10-2007, 19:23   #192
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

Quote:
ma non capisco la domanda?? chi dovrebbe fare sti test dei BAD PIXEL?
ci sono shoop online che su pagamento lo fanno....
Old 31-10-2007, 23:19   #193
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member

ok in arrivo appena arrivano dindini anche il mio.
Old 01-11-2007, 00:53   #194
MeBo
Junior Member

L'Avatar di MeBo

Quote:
Originariamente inviato da Amnesiaco Guarda i messaggi
Queste si che sono belle notizie Acidicaxe! Non vedo l'ora che arrivi!!

Il software dovrebbe stare dentro il cd incluso nella scatola! Ma che l'hai buttato?
Amne.. Software ???
Mo addirittura il software x un monitor... Ma che siamo pazzi...
No dai a parte scherzi trovi i DRIVER (.inf) nel cd.

Ps.: sono contento che sia piaciuto anche a te Acid..
MeBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 00:57   #195
MeBo
Junior Member

L'Avatar di MeBo

Quote:
Originariamente inviato da equefast Guarda i messaggi
chi ce l'ha può dirci come si comporta in ambito office please?
Ma dai su..
E' ottimo x giocare, no scie, colori ottimi, no backlight, full hd, HDMI, mappa 1:1.... mi spieghi secondo te, che difficolta potrebbe mai avere un monitor nel rappresentare un simbolo "arial" o simili...
Ovvio che si legge e si vede benissimo... ci mancherebbe che 500 € di monitor visualizzasse male una pagina word...
Old 01-11-2007, 01:03   #196
MeBo
Junior Member

L'Avatar di MeBo

Quote:

Tu non stai bene affatto !!
Cmq speriamo ne sia valsa la pena...

Ps.: Tra 5ms ed 8 ms sfido chiunque a notare differenze... non facciamo i paranoici... il punto è se valga la pena spendere 120 euro in più x un modello che NON producono più.. Allora fossi stato in te avrei aspettato il 246WP che negli USA già vendono... tutto qua... (la fretta a volte è male consigliera) mi sarei tenuto il WH ed in caso se proprio volevo togliermi lo sfizio mi sarei fatto il 246WP appena arrivava in europa.
E cmq sotto i 12ms sinceramente di scie mai notate almeno sui pannelli LG , Sony ed Eizo.

Ultima modifica di MeBo : 01-11-2007 alle 01:07.
Old 01-11-2007, 23:54   #197
Davide2345
Senior Member

L'Avatar di Davide2345

Iscritto dal: May 2006
sentite ragazzi sono intenzionato anche io a comprarlo ma dove l'avete trovato a 450 euro??? grazie o ditemi dove si trova il prezzo piu basso anche con un Pm
Scheda Madre: ASUS Rampage 2 Extreme X58, Processore: Intel CORE i7 920 4200 Ghz Vcore 1.32 Noctua NH-U12P ,Scheda Video Zotac GTX 295@ 1780 DDR3,Ram: 12 GB Corsair Dominator 7-7-7-15Dominator Airflow Af1 ,Hard disk:Segate Barracuda 500 GB 32M s-ATA2,2 X Velociraptor 150 raid 0 Alimentatore: Galaxy 850W,HP W2558C 26 pollici Philips AmBX
Davide2345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 09:58   #198
Spindulo
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Davide2345 Guarda i messaggi
sentite ragazzi sono intenzionato anche io a comprarlo ma dove l'avete trovato a 450 euro??? grazie o ditemi dove si trova il prezzo piu basso anche con un Pm
Quoto Davide, se avete qualche indicazione su dove acquistare il monitor a quel prezzo potete inviarmi un PM? Anche negozi dalle parti di Roma...
GRAZIEEE!!!
Spindulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 11:06   #199
Acidicaxe
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MeBo Guarda i messaggi
Tu non stai bene affatto !!
Come darti torto... cmq... mi sono venduto il 245Wh dopo 48 ore dall' acquisto figurati se mi fa paura vendermi questo quando esce il 246WP
Old 03-11-2007, 13:41   #200
equefast
Member

L'Avatar di equefast

Città: Andezeno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da MeBo Guarda i messaggi
Ma dai su..
E' ottimo x giocare, no scie, colori ottimi, no backlight, full hd, HDMI, mappa 1:1.... mi spieghi secondo te, che difficolta potrebbe mai avere un monitor nel rappresentare un simbolo "arial" o simili...
Ovvio che si legge e si vede benissimo... ci mancherebbe che 500 € di monitor visualizzasse male una pagina word...
infatti l'HP w2408 è perfetto per la ps3 ma fa cagare in ambito office, chiedi a chi l'ha comprato... comunque grazie per la info.
equefast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian