Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-09-2007, 19:00   #181
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da lancia.delta Guarda i messaggi
si ma nn dico quello
dico che un'estimatore (e ce ne sono molti ancora) se vede una thema perfetta la paga anche il doppio
cmq io parlo anche di passione, di auto che ti davano qualcosa e che nn erano solo mezzi da strasporto
auto come la thema, la delta integrale sono state auto che hanno fatto salire lancia incredibilmente
che poi a voi nn piace la thema è un'altra storia ma di gente che l'ha comprata e preferita alle tedesche all'epoca ce n'èra tanta, dopo la thema ne kappa ne thesis hanno neanche lontanamente fatto vendite simili
ai tempi la thema era diffusissima nonostante il prezzo nn indifferente
Quote:
Originariamente inviato da RUEMI Guarda i messaggi
Finalmente lancia.delta ha detto una cosa esatta: LA PASSIONE!!! Chi vole comprare una Lancia Thema 8.32 la vede con passione e non confrontando le prestazioni con auto recenti oppure spalmando letame sul cruscotto o sul motore... ribadisco!
Infatti io ho una Dedra Integrale del '91 e tutti mi dicono "perchè non te la cambi?" ecc... Io dico che è solo rosicamento, perchè è un'auto di 180CV, 4WD con una tenuta di strada pazzesca e una ripresa elevata (rapporti cortissimi, mi arrivò anni fa a limitatore, 7500 giri, a 225 Km/h, stesso cambio della delta integrale 8V, infatti quello ho sotto ora, perchè l'orighinale aveva qualche problemino, ma comunque questo ha il sincronizzatore della prima che fa un po' rumore e la prima non si innesta facilmente se l'auto non è completamente ferma)

Che ne pensate? Ho anche il vantaggio che non vale nulla (anni fa me ne volevano vendere una come pezzi di ricambio per 400 euro)
bjt2 è offline  
Old 21-09-2007, 19:04   #182
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Infatti io ho una Dedra Integrale del '91 e tutti mi dicono "perchè non te la cambi?" ecc... Io dico che è solo rosicamento, perchè è un'auto di 180CV, 4WD con una tenuta di strada pazzesca e una ripresa elevata (rapporti cortissimi, mi arrivò anni fa a limitatore, 7500 giri, a 225 Km/h, stesso cambio della delta integrale 8V, infatti quello ho sotto ora, perchè l'orighinale aveva qualche problemino, ma comunque questo ha il sincronizzatore della prima che fa un po' rumore e la prima non si innesta facilmente se l'auto non è completamente ferma)

Che ne pensate? Ho anche il vantaggio che non vale nulla (anni fa me ne volevano vendere una come pezzi di ricambio per 400 euro)
è un'auto vecchia,non catalizzata,consuma quanto una petroliera,la sicurezza è quella di allora etc etc.....in quest'ottica allora tutte le auto vecchie lasciano a desiderare,ma non è un problema,se un'auto piace e ci si trova bene,perchè privarsene ....

cmnq sul fatto del rosicamento sei fuori strada,una persona sensata non la invidierebbe .....
Grave Digger è offline  
Old 21-09-2007, 19:18   #183
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
tutte a me capitano

Quote:
Originariamente inviato da matteo1986 Guarda i messaggi
Cristo... ma ti rimborsano qualcosa?
si.. ho il 50%......

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
mi spiace compare ....dai l'importante è che tu sia incolume ,le auto si ricomprano alla fine ....
massì.. alla fine poteva finire molto peggio... e anche l'auto aveva bisogno di assetto, gomme e riverniciatura.. percui son lavori che dovevo fare a breve

Quote:
Originariamente inviato da withol Guarda i messaggi

la devi finire con il drift ad ogni rotonda....
hai sbagliato persona... questa frecciatina sottile tienitela per te.. sono molto educato per strada
Old 21-09-2007, 19:38   #184
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
massì.. alla fine poteva finire molto peggio... e anche l'auto aveva bisogno di assetto, gomme e riverniciatura.. percui son lavori che dovevo fare a breve
ho capito,quindi la macchina è recuperabile,non è inguardabile ........

per curiosità,potresti spiegare la dinamica e dove l'auto è stata colpita ????

p.s.:con una fortwo la mia amica ha da poco avuto un incidente a causa di un tizio contromano che andava a 2000 .......è viva per miracolo perchè l'ha presa nella ruota posteriore,se la prendeva in pieno nella fiancata,a quella velocità,chissà .....
Grave Digger è offline  
Old 21-09-2007, 19:52   #185
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
ho capito,quindi la macchina è recuperabile,non è inguardabile ........

per curiosità,potresti spiegare la dinamica e dove l'auto è stata colpita ????
si si.. i danni son pochi.. alla fine oltre al ponte.. un po alla cellula e un po al para posteriore.. però sono esplosi anche gli airbag e mi si è spaccato a metà il parabrezza.. insomma.. pochi danni ma sparsi

dinamica? ho sorpassato uno che era accostato alla destra della corsia, nel mentre della manovra mi ha tagliato la strada per entrare in una stradina.. ovviamente senza freccia.. l'ho evitato.. mi ha colpito il posteriore destro della macchina e ho carambolato sul marciapiede.. ma la macchina è recuperabilissima.. anzi.. verrà fuori ancora meglio di prima..
Old 21-09-2007, 19:59   #186
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
si si.. i danni son pochi.. alla fine oltre al ponte.. un po alla cellula e un po al para posteriore.. però sono esplosi anche gli airbag e mi si è spaccato a metà il parabrezza.. insomma.. pochi danni ma sparsi

dinamica? ho sorpassato uno che era accostato alla destra della corsia, nel mentre della manovra mi ha tagliato la strada per entrare in una stradina.. ovviamente senza freccia.. l'ho evitato.. mi ha colpito il posteriore destro della macchina e ho carambolato sul marciapiede.. ma la macchina è recuperabilissima.. anzi.. verrà fuori ancora meglio di prima..
meno male ......cmnq sta cosa degli airbag è una gran cagata,ti si aprono due airbag e già se ne sono andati 2000 euro solo per quelli(o quantomeno,dalle mie parti per ricondizionarli chiedono tanto )...

sono contento che cmnq la cosa è risolvibilissima,scusami se ti ho impegnato ....

ciao ciao
Grave Digger è offline  
Old 21-09-2007, 20:57   #187
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
nn per guastare il tuo ottimismo, ma da quelli che dici imho meno di 4000 euro di danni nn ti sei fatto.
Espinado è offline  
Old 21-09-2007, 21:03   #188
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

solo di pezzi per come voglio sistemarla io siamo attorno ai 2000. (3800€ compreso di iva e manodopera)
di danni effettivi, sempre solo di pezzi siamo a quota 4000. (7500 compreso di manodopera e iva).

ma ripeto.. siccome era da ricolorare gia da prima.. gli ammo erano alla fine.. le gomme idem... la stò "ristrutturando" poi metà paga l'assi...
Old 21-09-2007, 21:08   #189
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
ma niente.. son finito su un marciapiede per evitare uno che alla fine mi è venuto addosso lo stesso

piu che altro ho gia le molle e gli ammo nuovo, ma mi manca la barra stabilizzatrice e il ponte de dion con i silentblock nuovi... arriverà..
Io non dico più niente (e non ti incazzare).
Onisem è offline  
Old 21-09-2007, 21:30   #190
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Io non dico più niente (e non ti incazzare).
lo avrebbe fatto chiunque quello che ho fatto io in quel momento.. dato che lui non aveva freccia ed era sulla destra... e non ha avuto reazioni alle mie sfanalate.

mi sembra di essere molto prudente e rispettoso per strada quando non son da solo..... non sono un santo.. ma non corro quando c'è gente... anzi
Old 21-09-2007, 21:35   #191
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
lo avrebbe fatto chiunque quello che ho fatto io in quel momento.. dato che lui non aveva freccia ed era sulla destra... e non ha avuto reazioni alle mie sfanalate.
di questa gente "non capiente" per le strade ce n'è a bizzeffe ...

l'altro giorno un vecchio di 80 anni in un pandino per la pressa ha invaso la corsia opposta e stava centrando l'auto di mio padre.....mi padre vedendo che questo camminava come se niente fosse contromano,si è fermato,ha sfanalato come un pazzo,ha suonato come un disperato,ha perfino uscito il braccio fuori dal finestrino......niente......agli ultimi 3 metri prima di sbocciarci ha capito che era fuori posto ed ha sterzato di botto come quello che dorme e si sveglia ....bah,ma farsi un controllo per controllare l'avanzamento della cataratta no eh ???
Grave Digger è offline  
Old 23-09-2007, 22:26   #192
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
questa thema regala emozioni molto più belli della mercedes e bmw di stessa cavalleria

Ultima modifica di asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd : 23-09-2007 alle 22:31.
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline  
Old 23-09-2007, 22:38   #193
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da CromaSS1 Guarda i messaggi
questa thema regala emozioni molto più belli della mercedes e bmw di stessa cavalleria
eh già,sei proprio un genio.....e meno male che dici di avere 27 anni ....cmnq fosse stato per me ti avrei bannato a vita dal forum .....

cmnq per tornare IT,lascia perdere quei cessi ambulanti di Croma/Thema et similia.....comprati 1,dico 1 auto,ma prendila buona,anzi decente........
Grave Digger è offline  
Old 23-09-2007, 22:41   #194
Registered User

Quote:
eh già,sei proprio un genio.....e meno male che dici di avere 27 anni ....cmnq fosse stato per me ti avrei bannato a vita dal forum .....

cmnq per tornare IT,lascia perdere quei cessi ambulanti di Croma/Thema et similia.....comprati 1,dico 1 auto,ma prendila buona,anzi decente........
invece ti sbagli le auto di ora non fanno più come una volta
Old 23-09-2007, 22:43   #195
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
ok,in ogni caso cancello la sottoscrizione e bon,mi è troppo irritante la tua presenza ...

ciao
Grave Digger è offline  
Old 23-09-2007, 22:44   #196
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
E non ci sono più le mezze stagioni..
devis è offline  
Old 23-09-2007, 22:52   #197
Registered User

però consuma da fa paura ci hanno regalato pure il motore di riserva e il cambio e gli ammo nuovi
Old 23-09-2007, 22:57   #198
Doctor Banana
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
però consuma da fa paura ci hanno regalato pure il motore di riserva e il cambio e gli ammo nuovi
Quindi l'hai presa? Pagata quanto?
Cmq,la passione è passione. La Thema ha sempre un suo xchè (anche se io non la prenderei ).
Doctor Banana è offline  
Old 23-09-2007, 23:00   #199
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Doctor Banana Guarda i messaggi
Quindi l'hai presa? Pagata quanto?
Cmq,la passione è passione. La Thema ha sempre un suo xchè (anche se io non la prenderei ).
certo che abbiamo comprato ora sta in officina per la super revisione
Old 23-09-2007, 23:02   #200
Doctor Banana
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
certo che abbiamo comprato ora sta in officina per la super revisione
Si,ma quantoooo.

Cmq ne avete di soldi "da buttare",eh!
Doctor Banana è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian