|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Salve a tutti,
ho acquistato la CLP300N (quella con la scheda di rete ethernet integrata) per 30 € in più rispetto alla versione base, installata da poco. E' la mia prima laser e devo dire che ho ricevuto un'ottima impressione; compatta, silenziosa ed elegante. Un po' fastidioso, come hanno notato altri, l'odore di cera che emana quando è accesa, ma sembra un problema che sparirà col tempo. Facilissimo poi è stato collegarla in rete, cambiati i parametri di default con quelli del mio router è stato un gioco condividerla con gli altri pc di casa. Comoda la gestione via browser web. Prima per condividere la mia inkJet dovevo necessariamente accendere il pc a cui era collegata, adesso finalmente posso usare la stampante in piena libertà. Eccellente acquisto, speriamo non sia troppo onerosa la sua gestione... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non stampo molto spesso, ma ogni volta che lo faccio si ripresenta l'ormai immancabile rumore del martelletto che sbatte.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: bergamo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() Scherzo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
|
Vi posso chiedere qual'è la vostra frequenza di stampa? Cioè quanto tempo lasciate spenta la stampante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
|
Io di solito la lascio sempre accesa, al massimo se si spegne è perchè lo fa da sola (nel senso che dopo un pò va in standby)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
|
Allora, ho chiamato l'assistenza. E il "Tecnico" mi ha detto di togliere e rimettere per diverse volte il gruppo del rotore. L'ho fatto come avevo fatto in precedenza ma nulla è cambiato. Il rumore forse è un pò diminuito ma c'è sempre.
Tolto tutto il blocco ho notato però una cosa strana all'interno della stampante. Cè una specie di linguetta alta circa mezzo cm, larga quasi come tutta la stampante, che si trova proprio alla fine dell'alloggiamento del blocco, e di un nero lucido. Beh, questa linguetta si vede chè è un pò piegata nella parte centrale, ma non riesco a capire come si successo, vito che se fosse quella la causa del rumore, deve essere uscita di fabbrica proprio così inquanto il rumore me l'ha fatto fin dall'inizio, e il blocco rotore era già inserito. Qualcuno può verificare per favore che questa linguetta non debba essere effetivamente piegata? ![]() Credo proprio che non mi resta altro che rivolgermi alla garanzia; ma visto che apparte questo la stampante non presenta altri difetti, tipo la qualità di stampam, sono molto indeciso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
quella linguetta di cui parli e' una lamella di pulizia, serve appunto a pulire il transfer, se non noti difetti di stampa o toner di diversi colori rimasto sui rulli, nessun problema, anche se certamente deve essere ben dritto.
E comunque, non e' certo quella l'origine del rumore che senti, rumore che dovresti cercare di descrivere meglio e magari individuare almeno da che parte proviene (io penso sia un rumore di attrito di ghiere non perfettamente allineate). |
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Perugia
|
Ti conviene sempre portarla in assistenza...non toccare niente altrimenti poi se fai danni non sei coperto dalla garanzia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
|
Quote:
Condivido pienamente ![]() Da come è stata descritta direi che si tratta della "cleaning blade" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Member
Città: Udine
|
Help!!!
Ragazzi ho bisogno di aiuto!La stampante mi dà dei problemi che non riesco a risolvere: quando mando in stampa più di una pagina mi si blocca e poi non posso più stampare nient'altro finché non spengo e riaccendo tutto qualche decina di volte. Succede ad esempio quando, in un documento word, vado a selezionare un intervallo di stampa o pagine diverse. Se stampo una pagina alla volta, invece, selezionando "pagina corrente" nella schermata delle opzioni, tutto va ok, così come per i documenti composti di una pagina sola o dei semplici files notepad. Anche se decido di stampare un documento intero stampa tutte le pagine. Se invece nella casella delle opzioni di stampa seleziono delle pagine da stampare (esempio 1,3,5) la stampante non reagisce e il file .doc non compare nemmeno nella coda delle azioni di stampa. Se a questo punto decido di stampare anche una sola pag o una qualsiasi altra roba, tutto tace: stampante "pronta", ma nessun file in coda e nessuna reazione. E' un problema dei driver? Ho provato a reinstallarli, ma devo rifare di nuovo tutta la procedura?
Aiutatemi per favore! Vorrei stampare la tesi, ma sto solo perdendo tempo! E il tempo STRINGEEEE!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tuo sembrerebbe essere un problema di spooler più che di stampante... comunque se hai urgenza di risolvere, ti conviene telefonare all'assistenza piuttosto che scrivere in un forum. Alla fine loro sono lì per questo ![]() P.S. Un consiglio veloce per darti una mano: non penso che il problema sia la stampante (altrimenti non stamperebbe neanche i documenti completi), questo è sicuramente un problema software quindi la prima cosa da fare sarebbe quella di provare la stampante su un altro pc per capire se è il driver in generale che non va o se è la specifica installazione nel tuo pc che si è in qualche modo danneggiata e dà problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Member
Città: Udine
|
Ok,grazie...speravo in un miracolo da parte vostra...
![]() Cmq ho fatto la prova sull'altro pc di casa..stessa cosa..avevo in precedenza provato a metterla come stampante di rete mediante il router usr5461 che fa anche da print server e quindi gestirla in remoto,ma peggio ancora. P.S.: Devo però ammettere che monto due dei peggiori SO della Terra: Win XP Pro x64 e Vista x86. Proverò con XP Home x86 dell'altra partizione. Mi ero dimenticato di chiedervi: a voi stampa perfettamente? Anche se selezionate soltanto qualche pagina di un documento? Domanda stupida,ma era per sapere... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.