|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
![]() cmnq credo che con quello che costa un bisturi da sala operatoria posso comprarmene una ventina di quelli tuoi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
confermo la leggenda della lama di 3 dita
![]() sarebbe molto scientifica come legge ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
|
Quote:
in Francia,alla dogana,a noi siciliani i poliziotti non hanno detto nulla per un coltello svizzero a serramanico da oltre 4 dita ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Io gli avrei spaccato il bullock in quella faccia di merda. Meno male che non mi succedono spesso queste cose. Mezza volta mi è successo ed è finito a 'schifio' (polizia, carabinieri, ambulanze...)
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() Se a me mi beccano con un coltello da sub da 20 cm (quelli affilatissimi e seghettati da un lato che volendo con un po' di impegno staccano la capoccia) mentre stò tornando da pesca sub da qualche caletta della Sardegna non mi dicono nulla...se me lo beccano sul cruscotto della macchina a Roma mi fermano e mi fanno più di qualche domanda.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
io un coltellino svizzero ce l'ho sempre in tasca
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() E quelli da sala operatoria di che so fatti...oro? ![]() Setzuko |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() me se ho appena detto che è a discrezione dell'agente,e l'ho pure fatto notare ieri sera parlando del mio viaggio in francia,cosa ti fa pensare che io stia dicendo il contrario ![]() ![]() cmnq ho pure i coltelli da sub,mi sembra logico che andare in giro con quelli il sabato sera in centro sia abbastanza equivoco..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Bannato
|
ah, comunque:
dal regolamento tulps ("Regolamento per l'esecuzione del Testo Unico 18 giugno 1931, n. 773 delle Leggi di Pubblica Sicurezza"): art. 45: Per gli effetti dell'art. 30 della Legge, sono considerati armi gli strumenti da punta e taglio, la cui destinazione naturale è l'offesa alla persona, come pugnali, stiletti e simili. Non sono considerati armi, per gli effetti dello stesso articolo, gli strumenti da punta e da taglio, che, pur potendo occasionalmente servire all'offesa, hanno una specifica e diversa destinazione, come gli strumenti da lavoro, e quelli destinati ad uso domestico, agricolo, scientifico, sportivo, industriale e simili. art.80: Sono fra gli strumenti da punta e da taglio atti ad offendere, che non possono portarsi senza giustificato motivo a norma dell'art. 42 della Legge: i coltelli e le forbici con lama eccedente in lunghezza i quattro centimetri; le roncole, i ronchetti, i rasoi, i punteruoli, le lesine, le scuri, i potaioli, le falci, i falcetti, gli scalpelli, i compassi, i chiodi e, in genere, gli strumenti da punta e da taglio indicati nel secondo comma dell'art. 45 del presente regolamento. Non sono, tuttavia, da comprendersi fra detti strumenti: a) i coltelli acuminati o con apice tagliente, la cui lama, pur eccedendo i quattro centimetri di lunghezza, non superi i centimetri sei, purché il manico non ecceda in lunghezza centimetri otto e, in spessore, millimetri nove per una sola lama e millimetri tre in più per ogni lama affiancata; b) i coltelli e le forbici non acuminati o con apice non tagliente, la cui lama, pur eccedendo i quattro centimetri, non superi i dieci centimetri di lunghezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
|
Quote:
la punta,se acuminata,deve essere inferiore alle 3 dita-4cm,perchè con una penetrazione di 3 cm in un organismo,difficilmente provochi lesioni letali in meno di 15 minuti ![]() infatti quel coltello che ho postato in foto è perfettamente legale...soprattutto perchè la lama per esempio,non taglia una mazza(l'ho lasciato originale,visto che in genere dopo l'acquisto gli si fa il filo).... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Bannato
|
e cosa c'entrano le 3 dita con i 4cm?
![]() cosa sei, un nano? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è semplicemente il metodo più utilizzato ed adottato quando si deve commensurare una misura a qualcosa di pratico,semza cercare calibri e righelli vari.....se lo si deve fare rapidamente,ecco che 3 dita grossomodo corrispondono a 4 cm,ma alle falangi distali ben adese,non certamente a livello delle falangi prossimali,perchè saresti ben oltre i 5,5 cm ![]() che poi a qualcuno faccia comodo confrontare con le falangi prossimali cavoli suoi,tanto la legge non ammette ignoranza.... p.s.:cmnq no,non sono affatto un nano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Bannato
|
infatti la legge parla di cm, non di dita
![]() e a me 3 dita sembrano ben più di 4cm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Bannato
|
non capisco perché urli
![]() le falangi distali non sono le volgari "falangette"? dai, non farmi fare la foto ![]() Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 30-05-2007 alle 12:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() cmnq sono all'incirca 4 cm....se invece effettui la misurazione a livello delle falangi prossimali,sei a quasi 6 cm,e chiaramente il coltello non è da considerarsi a norma........ cmnq diciamo che forse qualcosa in più di te sullo scheletro la so ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Bannato
|
non ho dubbi che tu ne sappia più di me sullo scheletro umano, ma non bisogna essere medici per poggiare tre dita su un righello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() per questo da ieri sera cerco di spiegare a darkangel che quel coltello è a norma,perchè anche se aguzzo,non oltrepassa il limite imposto dalla legge ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Bannato
|
comunque, per dovere di cronaca, le mie "3 dita" (falangi distali di indice, medio e anulare della mano destra per essere precisi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
|
Maronna quanto siete cocciuti...
![]() E' evidente che grave intendeva le 3 dita semplicemente come un modo per far sì che se un caramba ti ferma non deve andare a casa a prendere il righello per misurare la lama ma ha un confronto immediato... Probabilmente poi anche se le sue 3 dita sono 5-6 cm se ne sbatte... ![]()
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726 LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14 I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.