|
|
Risultati sondaggio: Qual'è la migliore punta e scatta tra queste? | |||
Canon A710Is |
![]() ![]() ![]() |
16 | 11.94% |
Canon A630 |
![]() ![]() ![]() |
33 | 24.63% |
Canon A570Is |
![]() ![]() ![]() |
8 | 5.97% |
Canon IXUS 65 |
![]() ![]() ![]() |
12 | 8.96% |
Panasonic DMC-TZ1 |
![]() ![]() ![]() |
10 | 7.46% |
Fuji F30 |
![]() ![]() ![]() |
41 | 30.60% |
Sony W80 |
![]() ![]() ![]() |
7 | 5.22% |
Sony W100 |
![]() ![]() ![]() |
8 | 5.97% |
Nikon P4 |
![]() ![]() ![]() |
12 | 8.96% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 134. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Zoom ottico durante i video
Ho notato che le varie Canon compatte non consentono l'uso dello zoom ottico mentre si fanno i video (non le ho controllate una per una, ma un certo numero).
E' una caratteristica comune anche alle altre marche? Ci sono macchine compatte in cui lo zoom ottico funziona (anche Canon, se me ne è sfuggita qualcuna)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ribera AG
|
Quote:
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
|
Quote:
Cercando, cercando (il manuale della IXOS 70) sono finito qui http://web.canon.jp/imaging/mode/camera/index-e.html E poi anche Canon Digital Camera Underwater Photography Guide (scegliere dal menù in alto 00-index per cominciare). Come documentazione, non c'è male. Ultima modifica di eureka63 : 24-07-2007 alle 13:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
mamma mia che confusione che ho in testa
![]() ![]() - display almeno 2,5" - mirino ottico - iso almeno 1600 - face detection - stabilizzatore - abbastanza compatta - ottima qualità immagini - batteria al litio (non fondamentale) - memorie sd (non fondamentale) La scelta era caduta sulla sony w80, ma purtroppo ho scoperto che questo modello è 1pò deludente dal punto di vista della qualità delle immagini. Molte delle fotocamere consigliate da voi non hanno il mirino ottico...lo reputate superfluo??? Se la fuji fd31 avesse avuto il mirino sarebbe stata sicuramente la mia scelta, ma ora non so proprio che pesci prendere. Ho vagliato anche la ixus 70 ma poi l'ho lasciata perdere per via delle pochissime personalizzazioni che consente. Le canon powershot o la a630 le ho scartate per via delle dimensioni ed anche delle batterie AA. Ma possibile che non esista una buona macchina che abbia le caratteristiche che desidero?!? Se qualcuno fosse in grado di illuminarmi gliene sarei molto grato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: catania
|
purtroppo trovare il compromesso non è facile. Le sony sono buone fotocamere, ma usano memory card della sony, le memory stick, molto costose. Solo per questo motivo io le scarterei. Punterei a qualche fotocamera che possa adottare sd, mini o micro. Costano poco e sono in continua evoluzione.
![]() |
#186 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi sono passato da una macchina che in manuale ti faceva fare tanto ad una che ti fa fare molto poco, ma alcune fondamentali son rimaste (tipo l'abilitazione del flash in manuale per i ritratti in controluce). Nella passata esperienza con la A75 praticamente le impostazioni manuali non le ho mai usato. Solo per provare che esistevano, ma praticamente, per foto vere, mai. Anche i ritratti in manuale con diaframma al massimo alla fine vengono simili a quelli fatti in automatico "con la faccina". Alla fine, anche se hai la possibilità di agire in manuale, non ci fai molto. Per cose più serie ci vuole una reflex, che sarà il mio prossimo acquisto, (ri)sistemato il problema famiglia con una "punta e scatta". Stavolta ho però acquistato una garanzia per danni accidentali di tre anni (alla "modica" cifra di 60-70 €, non ricordo bene ![]() Della A75 rimpiango il fatto che era pilotabile anche dal computer (e a volte mi è venuto utile perchè le foto tessera così me le faccio io con pochi centesimi e con tutte le prove che voglio ![]() Le batterie "custom" personalmente le odio. Molto meglio le classiche AA ricaricabili. Costano niente, ti puoi portar dietro la scorta e le ricariche con qualunque aggeggio che costa molto meno di quelli custom delle vari case. Confrontando la stessa foto a 3.2 MP della A75 con la 7.2 MP della IXUS 70 non è che abbia notato tutte 'ste differenze. Certo riesco a ingrandire la persiana di una finestra a 20 metri di distanza meglio di prima - vedo bene le singole bacchette e le cerniere, che prima prendevano 4-5 pixel) ma forse è meglio allora avere uno zoom più potente. Viste per intero al computer, non c'è differenza. In tal senso rimpiango la A710 IS che ha uno zoom 6x e tutte le altre feature della mia vecchia A75 (e nel negozio dove ho preso la IXUS 70 constana solo 20 € in più). Della IXUX 70 apprezzo la "minuscolezza". Più piccola di un pacchetto di sigarette sta comodamente nelle borsette delle donne e nei pantaloni degli uomini (ma ho comprato un minuscolo borsellino - che prima non avevo). E poi i video a 30 fps!!!! Adesso sí che si possono vedere! I 15 fps della A75 erano ridicoli (tipo comiche di Ridolini). Spero di aver chiarito i tuoi dubbi. Io ho scelto Canon perchè avevo già Canon e quindi in famiglia tutti sanno già usare la macchina e anche il SW in dotazione. Ultima modifica di eureka63 : 04-09-2007 alle 08:16. Motivo: Eliminato errore nella descrizione di una feature (foto panoramiche) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
|
Quote:
Sembra sia importante per zoom spinti (come quello della 710 IS). Io personalmente ho sempre notato con la videocamera che se zummavo sul soggetto, ballava sempre tutto e quindi in tal caso dovevo appoggiare le spalle da qualche parte, altrimenti il video diventava inguardabile. La soluzione alternativa era allargare l'inquadratura. Non so se per le macchine fotografiche sia la stessa cosa. Le cose manuali che mancano sulla IXUS 70 sono la Programmazione a Priorità di Tempi e a Priorità di Diaframmi e Completamente Manuale, cose che credo mai useresti sul serio con una compatta. Belle solo per fare le prove! Ma forse son negato io per la fotografia ![]() Lascio la parola agli altri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
da quel che ho letto in giro, sembra che la fuji F31 sia la migliore per far foto senza impazzire con i settaggi.
Sopratutto in quelle ore ad inizio sera, dove è appena calato il sole, ho sentito dire che fa foto fantastiche e senza rumore fino a 400 iso, ma anche a 800 iso si comporta bene. Di contro dovrebbe avere in pieno sole dei colori un po freddini, ma questo non credo sia un problema.
![]() |
#190 |
Senior Member
|
cosa ne pensate della ixus 950? si sale un pò come prezzo (320 € circa) ma sembra davvero buona....possiede lo stabilizatore di immagine (a differenza della ixus 70), uno zoom ottico di 4x, dimesioni ridotte (rispetto alla a710), 8 Megapixels di risoluzione, la batteria al litio e quindi maggiore durata (a differenza delle 2 AA della a710), mirino ottico....a me sembra davvero completa....secondo voi come rapporto qualità/prezzo è buona?....con la stessa cifra esiste qualcosa di meglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Member
|
Quote:
Se fai la comparazione dal sito Canon vedrai che è quasi identica alla ixus 850IS. Unica differenza la lunghezza focale. La 850 equivale ad un 28mm, il chè significa che hai una inquadratura più larga, sostanzialmente un grandangolo. Inoltre la velocità di scatto è superiore nella 850 che non nella 950. In più ti dico da possessore di una 850IS che 7 mega pixel bastano ed avanzano. Al max le foto le faccio a 5 mp, la fotocamera è ottima, la batteria dura tantissimo (circa 200 foto), video ottimi. Ma la cosa che più mi fa felice è proprio la possibilità di fare foto con la visuale più aperta...niente più passi indietro per fare entrare tutti nella foto. E sicuramente costerà meno visto che è uscita da almeno 6 mesi (io l'ho presa a gennaio a 330 euro circa su ebay)
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho comprato una SD normale della Sandisk e non faccio tutti sti salti di gioia nello scatto a raffica. Dipende solo dalla macchina o anche dalla scheda? Se dalla scheda, quale sarebbe una più veloce (sempre della stessa marca per fare il confronto più pulito)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
|
credo di essere arrivato quasi alla scelta...sono rimaste come uniche candidate la ixus 70 e la ixus 850...secondo voi la seconda vale gli 80 € in più spesi rispetto alla prima?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Member
|
E' una domanda che mi sono posto anche io, visto che avendo provato lo scatto a raffica non ho ottenuto nulla. Ho acquistato una memoria più veloce, ma è cambiato poco..
A questo punto non so se sia un problema di memoria o di fotocamera. Le sd esistono anche in formato + veloce, basta guardare sui relativi siti dei produttori.
![]() |
#195 |
Member
|
Secondo me si
![]() |
#196 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ma la A640? è molto + carina della A630 e mi sembra ke abbia le stesse caratteristiche...cosa mi dite? qual è meglio? la A630 o la A640?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
Le sole differenze sono: colore, 10mp (inutili) contro 8, possibilità di scattare in remoto collegandola via USB al PC, prezzo più elevato. Tra l'altro avere 2 MP in meno, per la A630 significa anche raffica leggermente più veloce, file che occupano meno spazio. Quindi, a meno che tu non possa fare a meno delle caratteristiche che ha in più la A640, meglio la A630. P. S. : io ho preso la A640 perchè sono riuscito a trovarla praticamente allo stesso prezzo della A630 e a quel punto... Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Due domande:
-Quanto durano in media 4 stilo sulla Canon A630 con un utilizzo diciamo "normale", es. una escursione dove si scatta di continuo? -Qualcuno che sta usando la F30 come "punta e scatta", quindi in automatico, in condizioni di luce varie, può descrivermi i maggiori difetti riscontrati? Domani vado a ritirarne una e più leggo i thread sulle due fotocamere e più mi si confondono le idee... ![]()
![]() |
#199 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: VI
|
ank io stavo pensando alla fuji f31 xò ho notato ke non ha la messa a fuoco manuale e ad esempio per fare foto mettendo a fuoco solo un soggetto ke mi interessa con il resto sfuocato come si può fare altrimenti?
avevo guardato anche alla ixus800 o alla casio ex z850 però queste soffrono ad alti iso vero? cosa consigliate?? avevo anche notato la pentax a20 ma è 10megapixel..maledette aziende ke puntano solo ai megapixel e fregano gli utenti medi..
![]() |
#200 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Quote:
Intendi fare qualcosa tipo questo? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.