Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2008, 20:39   #181
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Ciao, volevo sapere con qualche carta ricaricabile, es Postepay o Flash di Intesa è possibile fare aquisti nello store Americano? Se sì, come funziona?
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 14:44   #182
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Cioè? Spiega.....io gli altri pc ce li ho attaccati in rete.
Dovrei mettere l'access point fra la presa del telefono e il router?

PS: Tanto il pc ce l'ho quasi sempre acceso, quindi non è quello il problema.......
Il router normalmente ha una presa per il cavo telefonico e 4 prese ethernet per i vari pc.
L'access point va attaccato an una porta ethernet
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 18:51   #183
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
ragazzi che router wireless mi consigliate per collegare pc e ps3? play e pc stanno entrambe in sala, quindi non molto distanti (diciamo un 5 metri) quindi non mi serve un router particolarmente potente, ma esigo che faccia il suo dovere al meglio e vorrei avere sempre il massimo del segnale. dunque, con un occhio al risparmio, che modello mi consigliate?

Ultima modifica di x.vegeth.x : 25-08-2008 alle 18:56.
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 15:15   #184
Universi Ruler
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Universi Ruler Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Ho scritto una guida per configurare i router con PS3, per risolvere eventuali problemi di connessione.

Per maggiori info:
http://universiruler.altervista.org/...nsoles:ps3:nat

Ho già linkato, sempre qui su HWUpgrade, altre guide del mio sito, percui non penso sia contro il regolamento del forum linkare siti esterni. In caso contrario mod fatemi sapere, magari via PVT! Grazie!
Ho aggiornato il link nella prima pagina con quello corretto, grazie.

http://universiruler.altervista.org/...nsoles:ps3:nat
Universi Ruler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 19:20   #185
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
salve a tutti
oggi ho preso un nuovo cavo 10/100 per collegare direttamente la ps3(da 80gb) al ruoter che sta poco sotto,al quale è collegato anche il pc.
fatto l'aggiornamento del firmware(ci ha messo un bel pò) e poi ho inserito assassin creed,e anche qui mi ha chiesto l'aggiornamento ad una pacht(25mb).stranamente però,dopo almeno mezz'ora ero ancora al 35% così stufo di aspettare accendo anche il pc nel mentre,così da leggere qualche pagina internet nell'attesa.al momento di andare su internet ho riscontrato però un eccessivo rallentamento della connessione,non spiegabile con il semplice download della pacht di assassin.
stupito annullo la pacht e spengo la play.riavvio internet ma niente,sempre lento va.
digito il numero per impostazioni del ruoter e noto che un'opzione,a me detto sinceramente sconosciuta,è attivata(il DHCP).lo disabilito e tutto ritorna come prima.ora non mi spiego alcune cose ed è qui che chiedo una mano a voi dato che non vorrei aver fatto qualche cavolata nella mia prima connessione con la ps3:
-dopo aver connesso il cavo e aver acceso la play non ho fatto altro che aggiornare il firmware e registrare un account(anche se non è stato possibile in quanto mi dava il server down).va fatta qualche impostazione preliminare per caso?
-è effettivamente questo DHCP ad avermi scombussolato la connessione o è solo un caso?
attendo risposte e ringrazio in anticipo
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986
DFGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 20:51   #186
Poiam
Member

L'Avatar di Poiam

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da DFGemini Guarda i messaggi
salve a tutti
oggi ho preso un nuovo cavo 10/100 per collegare direttamente la ps3(da 80gb) al ruoter che sta poco sotto,al quale è collegato anche il pc.
fatto l'aggiornamento del firmware(ci ha messo un bel pò) e poi ho inserito assassin creed,e anche qui mi ha chiesto l'aggiornamento ad una pacht(25mb).stranamente però,dopo almeno mezz'ora ero ancora al 35% così stufo di aspettare accendo anche il pc nel mentre,così da leggere qualche pagina internet nell'attesa.al momento di andare su internet ho riscontrato però un eccessivo rallentamento della connessione,non spiegabile con il semplice download della pacht di assassin.
stupito annullo la pacht e spengo la play.riavvio internet ma niente,sempre lento va.
digito il numero per impostazioni del ruoter e noto che un'opzione,a me detto sinceramente sconosciuta,è attivata(il DHCP).lo disabilito e tutto ritorna come prima.ora non mi spiego alcune cose ed è qui che chiedo una mano a voi dato che non vorrei aver fatto qualche cavolata nella mia prima connessione con la ps3:
-dopo aver connesso il cavo e aver acceso la play non ho fatto altro che aggiornare il firmware e registrare un account(anche se non è stato possibile in quanto mi dava il server down).va fatta qualche impostazione preliminare per caso?
-è effettivamente questo DHCP ad avermi scombussolato la connessione o è solo un caso?
attendo risposte e ringrazio in anticipo
Per accedere correttamente al psn devi fare il forwarding delle porte: 80,443,5223 in TCP e 3478-3479,3658 in UDP sull'ip della ps3.
Il DHCP serve per assegnare automaticamente gli indirizzi ip ai dispositivi collegati al router, disabilitandolo devi impostare tutto manualmente.
Poiam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 09:53   #187
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
risolto ieri sera,anche se per vie traverse.
prima sul router avevo solo il pc collegato e se non sbaglio il DHCP era disattivato.la ps3 credo lo abbia attivato e si è creato il problema.disattivandolo infatti la ps3 me la dava sempre offline.
seguito i consigli di un mio amico,ovvero impostare tutto manualmente ed è andato tutto bene,mi sono registrato e ho scaricato anche alcuni temi prima di vedere heroes .
una sola domanda:come connessione è più stabile/veloce aver impostato ip manuale oppure in automatico?sul pc ho l'impostazione in automatico e per quanto sia una ciofega libero adsl sopravvivo
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986
DFGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 10:05   #188
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
solo a me mettendo tutto in automatico non mi vaaaa.. sto uscendo pazzo

provato sia in wifi che col cavo di rete.... niente.. non mi prende l'ip... c'è qualcosa di particolare da fare con fastweb?
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 14:07   #189
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
consiglio per acquisto Firewall/Modem/Router ADSL Wireless per la mia PS3
ciao a tutti come da titolo sono in procinto di prendermi un Firewall/Modem/Router ADSL Wireless che mi permetta di usare la mia PS3 senza lo scomodissimo (ma anche efficentissimo) filo Lan....io ho un abboanmento Fastweb da 6mbit 24 su 24....
il mio appartamento è di 125mq, la mia Ps3 è lontana dalla centralina:
una sala + soggiorno + porta + un corridoio + porta + le mura della stanza.

cosa compro?
Il mio obbiettivo:
vorrei installare una rete che non si creino problemi di lentezza, in cui vi siano contemporaneamente 2 pc (msi u100 winxp + un vecchio fisso con ubunto il quale ha bisogno della chiavetta usb perchè non ha la scheda wifi integrata) online (no p2p) + la mia Ps3 in funzione con un gioco in multiplayer.
è possibile? senza rischiare la salute causa inquinamento elettronico?

max spesa 150-200 euro
un mio amico mi ha consigliato il netgear? ma quale modello si addice meglio alla mia console

chiedo scusa se non è il thread più adatto ma chi meglio di voi che avete la ps3 potete consigliarmi l'apparecchiatura migliore.

grazie ciao.

grazie agli utenti che mi hanno già risposto nel thread chiuso...chiedo scusa al mod per non aver subito postato qua.
Old 01-10-2008, 14:42   #190
Poiam
Member

L'Avatar di Poiam

Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
cosa compro?
Il mio obbiettivo:
vorrei installare una rete che non si creino problemi di lentezza, in cui vi siano contemporaneamente 2 pc (msi u100 winxp + un vecchio fisso con ubunto il quale ha bisogno della chiavetta usb perchè non ha la scheda wifi integrata) online (no p2p) + la mia Ps3 in funzione con un gioco in multiplayer.
è possibile? senza rischiare la salute causa inquinamento elettronico?
Io stavo facendo un pensierino su questo: http://usa.asus.com/products.aspx?l1...79&modelmenu=1
hdd integrato da 160 o 250GB, client ftp / bittorrent utilizzabile a pc spento e media server.
Peccato che sia un semplice access point wireless, cmq è collegabile ad un modem già esistente.
Old 01-10-2008, 15:59   #191
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Poiam Guarda i messaggi
Io stavo facendo un pensierino su questo: http://usa.asus.com/products.aspx?l1...79&modelmenu=1
hdd integrato da 160 o 250GB, client ftp / bittorrent utilizzabile a pc spento e media server.
Peccato che sia un semplice access point wireless, cmq è collegabile ad un modem già esistente.
cioè?
io devo sempre e comunque collegare il tutto al mio hag di fastweb? giusto? non posso attaccare il wifi alla centralina direttamente?
Old 01-10-2008, 16:39   #192
Poiam
Member

L'Avatar di Poiam

Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
cioè?
io devo sempre e comunque collegare il tutto al mio hag di fastweb? giusto? non posso attaccare il wifi alla centralina direttamente?
Non ho fastweb e quindi non ti posso aiutare con precisione, ti linko questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23992295
Old 02-10-2008, 18:00   #193
frescobaldo
Member

Iscritto dal: Feb 2006
uffaaaaaaaaaaaa non capisco

la mia ps3 continua a ignorare il fatto che la mia tiscali 12 mega (effettivi eh) sia quasi tutta per lei e scarica demo e altro a una lentezza disarmate (1M ogni 20 sec, dunque più o meno 50k al sec); questo indipendentemente dal numero di pc collegati al router, dall'orario di connessione e dal tipo di contenuto da scaricare.

Segnale wireless sempre superiore al 90%, Nat tipo2, tutte le porte da aprire le ho aperte....Boh

vedere che c'è tanta gente che sta provando pes2009 da ore quando io sono in download da una vita e sono tuttora al 32% ....

Mi date qualche idea?

PS inoltre ...anche a voi capita che 1 volta su 2 non riuscite ad accedere al psn per i soliti errori indicati?
frescobaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 16:50   #194
frescobaldo
Member

dai ragazzi lo so che su questo forum è pieno di esperti che un consiglio sapranno darmelo
Old 03-10-2008, 16:52   #195
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da frescobaldo Guarda i messaggi

dai ragazzi lo so che su questo forum è pieno di esperti che un consiglio sapranno darmelo
mah.. credo sia psn lento.. io cmq l'ho scaricata in ben 3 ore
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 18:39   #196
frescobaldo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pippox Guarda i messaggi
mah.. credo sia psn lento.. io cmq l'ho scaricata in ben 3 ore
mi spiego....3 ore io ci metterei la firma.

io per scaricare 1 giga con la play ce ne metto 13
Old 16-10-2008, 21:33   #197
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
HELP!!!

Ragazzi sto uscendo pazzo!

Finalmente ho preso la ps3, e siccome ce l'ho in un'altra stanza ho comprato oggi la chiavetta Thrustmaster WIFI USB.

Come connessione ho un router (non WIFI ovviamente) che da internet al fisso (Vista, quindi incompatibile con la chiavetta) e al portatile (XP e infatti la vede regolarmente).
Ho impostato manualmente la chiavetta con indirizzo ip e gateway, perchè in automatico non mi allacciava un ip decente.

Però la ps3 non riesce a connettersi ad internet.
Quando vado ad impostare in automatico l'indirizzo ip e tutto sulla console, mi da impossibile allacciare un indirizzo IP
Mentre se tento di metterlo manualmente, il test dell'ip lo passa ma mi da errore dns

Che cavolo di dns ci devo mettere????

Le ho provate di tutte, ma niente. Ho provato i dns di libero......il dns del gateway, ma da sempre il solito errore dns.

Aiutatemi!!!!!
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 21:57   #198
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
non posso connettermi a internet con un semplice modem (non router)? perchè temporaneamente non ho il router, quindi ho staccato il mio modem alice (quella schifezza di modem tondo) e l'ho attaccato alla ps3, ma quando faccio la verifica della connessione mi viene fuori l'errore 80710092, tempo esautiro per la connessione al server...
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 22:12   #199
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
non posso connettermi a internet con un semplice modem (non router)? perchè temporaneamente non ho il router, quindi ho staccato il mio modem alice (quella schifezza di modem tondo) e l'ho attaccato alla ps3, ma quando faccio la verifica della connessione mi viene fuori l'errore 80710092, tempo esautiro per la connessione al server...
Come?
Hai attaccato il modem direttamente alla ps3??
Così non potrai mai andare su internet.
Caso mai rimetti il modem al pc e attacca la ps3 al pc tramite ethernet condividendo la tua linea adsl modem.
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 07:44   #200
xeedax
Senior Member

L'Avatar di xeedax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Come?
Hai attaccato il modem direttamente alla ps3??
Così non potrai mai andare su internet.
Caso mai rimetti il modem al pc e attacca la ps3 al pc tramite ethernet condividendo la tua linea adsl modem.
Se è un modem ethernet, funziona benissimo, ti ritrovi nella situazione NAT1 (cioè modem collegato direttamente alla ps3).

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x
I modem di alice solitamente hanno qualche funzione disattivata, magari controlla prima nel suo pannello di controllo se è impostato nella modalità bridged+routed cioè se è in grado di effettuare la connessione autonomamente senza necessità del pc.
xeedax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian