Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-09-2008, 13:33   #181
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da andrewxx Guarda i messaggi
ma sai che le torri erano progettate per resistere a più impatti di quella portata?
hai mai letto o visto l'intervista all'ingegnere capo responsabile delle strutture delle torri? non sa spiegare il crollo, e sai qual'è la cosa più banale da evincere? che per un disastro simile chi ha progettato paga per l'errore di calcolo e di stima visto che era progettata per più impatti, ma guardacaso non è stata fatta alcuna richiesta o inchiesta a carico della società progettista , ma questo è normale giusto?? del tutto normale è sempre cosi vero? uno sbaglia e nessuno ti fa causa si si .
Erano state progettate per:

Quote:
Da un analisi attenta, questa apparente assurdità non stupisce più di tanto. Il progetto originale del World Trade Center non prevedeva, infatti, lo schianto volontario ad alta velocità e con pieno carico di carburante. Proprio perchè la storia insegna lo scenario previsto era analogo a quello dell'impatto contro l'ESB; ovvero fu considerata l'ipotesi di un velivolo in fase di atterraggio che impattasse contro le Torri, magari a causa della nebbia, involontariamente. Tutto ciò è confermato dai rapporti FEMA e dalla dichiarazione rilasciata da Leslie Robertson (l'ingegnere la cui società progettò le Torri) sul proprio sito web.

Lo scenario peggiore previsto era l'impatto di un Boeing 707 (aereo comunque di massa minore rispetto al 767) a circa 320 kmh e con poco carburante.
A tal proposito, uno degli aspetti importanti nel confronto tra quanto previsto e quanto accaduto è la differenza della velocità di impatto (l'energia cinetica dissipata negli urti cresce quadraticamente al crescere della velocità) e negli attentati dell 11/9 la velocità fu più che doppia rispetto a quella prevista dal progetto.

La stessa dichiarazione di Robertson citata in precedenza ci informa anche che non erano state correttamente considerate le conseguenze dell'incendio causato dal carburante dell'aereo. La progettazione del sistema antincendio non aveva previsto, e non avrebbe nemmeno potuto, la vastita delle fiamme causate dal kerosene in quanto, come confermato da un'altra dichiarazione di Robertson rilasciata alla rivista "The New Yorker", era impossibile valutare quali sarebbero stati gli effetti ignei dello schianto aereo.
resistere ad un velivolo più piccolo, che andava più piano e con meno carburante e senza tenere conto degli effetti degli incendi.
Rand è offline  
Old 15-09-2008, 13:33   #182
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
il silenzio della cia sulla fonte dei 100.000 $ che hanno finanziato l'attentato.
il fallimento del norad (vgs. esercitazione in atto come per l'attentato di londra).
Questi secondo me sono due punti molto spesso ignorati da chi smentisce le teorie del complotto.
Personalmente, sono anche due punti che mi rendono molto più credibili le teorie del complotto che la versione ufficiale.
Poi ripeto, escludendo il crollo programmato delle torri (Che secondo me è un dettagli abbastanza irrilevante, sia per sostenere che per smentire le teorie del complotto) penso che Zeitgeist porti davvero tante prove e tante testimonianze che non ho ancora sentito nessuno smentire
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 15-09-2008, 13:36   #183
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
si la conosco la dinamica dell'acciaio essendo ingegnere civile strutturista, ma non è questo, l'acciaio ammorbidisce e si piega, benissimo, ma la dove si è sviluppato l'incendio non piani sotto, e poi l'acciao non collassa così velocemente come è avvenuto li, sembrava costruito in calcestruzzo e mattoni da come è venuto giù, che poi ci siano mille e milla modi per sostenere ciò che si vuole e farlo passare per versione unica, ufficiale e incontrovertibile, è un altro paio di maniche. Io avendo un cervello che funziona così come altri mi faccio le mie seghe mentali perchè non ho altro da fare e così penso che dicano molte bugie solo perchè sono antiamericano
amo il sarcasmo ironico

Quote:
....quindi esiste un nuovo metodo per realizzare demolizioni controllate? basta incendiare un piano alto di un grattacielo con dell'economico carburante minare solo quel piano così il soprastante dà il colpo alla struttura perchè si collassi e quindi non più del costosissimo esplosivo, e aspettare circa 50 minuti che venga giù bello dritto sulla propria impronta a terra senza far altri danni, così si risparmiano anche i soldi della ditta di demolizione che fà i progetti per la demolizione controllata che oltrettutto sono numerosissime vista la semplicità dell'esecuzione dello studio di una demolizione..... bla bla bla bla
io non lo farei perchè in quel caso son stati fortunati, 3 palazzi su 3, ma è solo un caso, una coincidenza
Old 15-09-2008, 13:42   #184
Rand
Senior Member

Riguardo ai crolli leggetevi questo.

Quote:
Not really. The initial speculation that very high temperatures were necessary to explain
collapse must be now revised since tests revealed a strong temperature effect on the yield
strength of the steel used. The tests by NIST (2005, part NCSTAR 1-3D, p. 135, Fig. 6-6)
showed that, at temperatures 150◦ C, 250◦ C and 350◦ C, the yield strength of the steel used
in the fire stories decreased by 12%, 19% and 25%, respectively. These reductions apply to
normal durations of laboratory strength tests (up to several minutes). Since the thermally
activated decrease of yield stress is a time-dependent process, the yield strength decrease must
have been even greater for the heating durations in the towers, which were of the order of one
hour. These effects of heating are further documented by the recent fire tests of Zeng et al.
(2003), which showed that structural steel columns under a sustained load of 50% to 70% of
their cold strength collapse when heated to 250◦ C.
Although a detailed computer analysis of columns stresses after aircraft impact is certainly
possible, it would be quite tedious and demanding, and has not been carried out by NIST.
Nevertheless, it can easily be explained that the stress in some surviving columns most likely
exceeded 88% of their cold strength σ0 . In that case, any steel temperature
≥ 150◦ C sufficed to
trigger the viscoplastic buckling of columns (Baˇzant and Le 2008). This conclusion is further
supported by simple calculations showing that if, for instance, the column load is raised at
temperature 250◦ C from 0.3Pt to 0.9Pt (where Pt = failure load = tangent modulus load), the
critical time of creep buckling (Baˇzant and Cedolin 2003, chapters 8 and 9) gets shortened
from 2400 hours to 1 hour (note that, in structural mechanics, the term ‘creep buckling’ or
‘viscoplastic buckling’ represents any time-dependent buckling; on the other hand, in materials
science, the term ‘creep’ is reserved for the time-dependent deformation at stresses < 0.5σ0 ,
while the time-dependent deformation at stresses near σ0 is called the ‘flow’; Frost and Ashby
1982).
Therefore, to decide whether the gravity-driven progressive collapse is the correct explana-
tion, the temperature level alone is irrelevant (Baˇzant and Le 2008). It is meaningless and a
waste of time to argue about it without calculating the stresses in columns. For low stress,
high temperature is necessary to cause collapse, but for high enough stress, even a modestly
elevated temperature will cause it.
Rand è offline  
Old 15-09-2008, 13:42   #185
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Città: Toscana
Il NIST ha scoperto un nuovo tipo di crollo progressivo causato dagli incendi, che ha fatto collassare il WTC 7.....

TEORIA NIST
Old 15-09-2008, 13:49   #186
Rand
Senior Member

Quote:
La prima serie completa di otto modifiche alle normative edilizie, basate sulle raccomandazioni derivanti dall'indagine del NIST sulle torri del WTC, è stata adottata dall'International Building Code [Codice internazionale delle costruzioni] nel 2007.

Una seconda serie di otto modifiche alle normative edilizie, basate sulle raccomandazioni del NIST derivanti dalla sua indagine sulle torri del WTC, è stata approvata dai comitati tecnici ed attende di essere approvata, insieme a possibili appelli riguardanti numerose altre modifiche alle normative, nel corso della Final Action Hearing [udienza definitiva] per l'edizione 2009 dell'International Building Code.

Le raccomandazioni del NIST derivanti dalla sua indagine sulle torri del WTC hanno inoltre ispirato azioni mirate a sviluppare nuovi provvedimenti/linee guida nell'ambito di altri standard, codici e organizzazioni industriali, come la National Fire Protection Association, la American Society of Mechanical Engineers, la ASTM International, la American Society of Civil Engineers, ed il Council on Tall Buildings and Urban Habitat.
Tutti nel complotto immagino
Rand è offline  
Old 15-09-2008, 14:16   #187
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Città: Toscana
Quote:
si la conosco la dinamica dell'acciaio essendo ingegnere civile strutturista, ma non è questo, l'acciaio ammorbidisce e si piega, benissimo, ma la dove si è sviluppato l'incendio non piani sotto, e poi l'acciao non collassa così velocemente come è avvenuto li, sembrava costruito in calcestruzzo e mattoni da come è venuto giù, che poi ci siano mille e milla modi per sostenere ciò che si vuole e farlo passare per versione unica, ufficiale e incontrovertibile, è un altro paio di maniche. Io avendo un cervello che funziona così come altri mi faccio le mie seghe mentali perchè non ho altro da fare e così penso che dicano molte bugie solo perchè sono antiamericano

....quindi esiste un nuovo metodo per realizzare demolizioni controllate? basta incendiare un piano alto di un grattacielo con dell'economico carburante minare solo quel piano così il soprastante dà il colpo alla struttura perchè si collassi e quindi non più del costosissimo esplosivo, e aspettare circa 50 minuti che venga giù bello dritto sulla propria impronta a terra senza far altri danni, così si risparmiano anche i soldi della ditta di demolizione che fà i progetti per la demolizione controllata che oltrettutto sono numerosissime vista la semplicità dell'esecuzione dello studio di una demolizione..... bla bla bla bla
QUotone!!
Visto che sei ingegnere ed io semplice ed umile geometra mi dici com'è possibile che la torre sia crollata praticamente su stessa anzichè spezzarsi solo nella parte superiore com'era forse logico aspettarsi anche in virtù di quest'immagine che ritrae la sommità della torre inclinata???

Old 15-09-2008, 14:49   #188
Gildor
Senior Member

L'Avatar di Gildor

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
quoto

a parte che la stragrande maggioranza di quelle CAVOLATE le smentisce anche un bambino, basta che abbia un MINIMO di cultura alle spalle
Ma guarda un pò, io la penso esattamente al contrario.
Ovverosia: basta un MINIMO di cultura (e cervello) alle (sulle) spalle per essere in grado di comprendere come la versione ufficiale per lobotomizzati sia talmente infarcita di CAVOLATE da scoppiare...

Non dico che lo si dovesse comprendere l'11\9\01, ma con tutto il materiale che c'è in giro *oggi* dovrebbe essere questione di un pomeriggio. Lasciando stare le frasi riportate in cima al thread, troppo poco argomentate.
Basta saper usare google, saper leggere, e possedere i requisiti di cui sopra.
Se poi si hanno 3Kg di mortadella sugli occhi allora meglio tornare a vedere il TG4
Se poi si sa di essere in malafede e si continua imperterriti ad arrampicarsi (malamente) sugli specchi, come attivissimo, si è semplicemente patetici. Come quelli che lo linkano, credendo sia il messia e probabilmente senza nemmeno averlo letto\compreso.

Ragazzi ormai lo sanno TUTTI (soprattutto all'estero), datevi una svegliata (sempre che non rientrate nella categoria di attivissimo).

bb

Ultima modifica di Gildor : 15-09-2008 alle 14:54.
Gildor è offline  
Old 15-09-2008, 14:57   #189
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
QUotone!!
Visto che sei ingegnere ed io semplice ed umile geometra mi dici com'è possibile che la torre sia crollata praticamente su stessa anzichè spezzarsi solo nella parte superiore com'era forse logico aspettarsi anche in virtù di quest'immagine che ritrae la sommità della torre inclinata???

premesso che sono un ingegnere e che scienza delle costruzioni la superai col massimo ...nn ho le competenze necessarie per dire "quel palazzo è stato infarcito di bombe" oppure "è una stupidata è crollato normalmete" (giusto per dire i due estremismi) pero - ripeto sempre assumendo un atteggiamento assolutamente distaccato - e appigliandomi a tutte le conoscenze che ho sui carichi di rottura e co. un palazzo che si sbriciola cosi è strano..ancora piu starno che due palazzi crollino nello stesso modo e di fatto nello stesso tempo...poi mi possono presentare tutte le teorie che vogliono dal metallo che fonde alla particolare costruzione di quegli edifici...fatto sta che studiando la rottura dei materiali un crollo cosi mi ha disorientato

poi magari nn è vero e sono solo fisime ma il dubbio mi è nato subito
Micene.1 è offline  
Old 15-09-2008, 15:09   #190
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
poi magari nn è vero e sono solo fisime ma il dubbio mi è nato subito
Beh il dubbio non può non nascere già solo vedendo come vengono giù.
Se poi si pensa che nella storia non è mai successo che un edificio sia crollato per del fuoco e quì 3 palazzi su 3 lo stesso giorno ...
Old 15-09-2008, 15:20   #191
Gildor
Senior Member

L'Avatar di Gildor

@micene: quella dello sbriciolamento è una delle tante evidenze. E il bello è che i "palazzi" non sono due, ma tre (il "caso" wtc7, al limite del ridicolo).

Tra le evidenze più "compromettenti", nel caso delle torri, io ci ho sempre messo le pozze di metallo fuso (acciaio compreso) presenti nel sito dei crolli ad una settimana e più (non ricordo di preciso) dai crolli stessi. (probabile sia a causa dell'utilizzo della termite et similia, come confermato da più parti)

Cmq ripeto: basta informarsi. E' pieno zeppo di siti dedicati all'argomento\testimonianze\filmati (loose change e tutti gli altri)...
edit: toh: Questa è probabilmente la migliore "sezione 11\09" che si può trovare in italiano. In inglese si trova anche di meglio, e scusate se è poco

Ultima modifica di Gildor : 15-09-2008 alle 15:27.
Gildor è offline  
Old 15-09-2008, 15:22   #192
Rand
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
QUotone!!
..

Quote:
Un'altra ipotesi dei critici profani precedentemente confutata è che senza esplosivi le torri sarebbero dovute cadere di lato, come un albero, imperniandosi sulla propria base... Quest'ipotesi era avvalorata, si asseriva, dall'inclinazione osservata della parte superiore della torre all'inizio del crollo (Fig. 2a).

Tuttavia, la rotazione della parte superiore intorno a un punto in corrispondenza della base (Fig. 2b) avrebbe causato una reazione orizzontale circa 10,3 volte maggiore della resistenza alle sollecitazioni di taglio posseduta dal piano, e tale resistenza deve essere stata superata già con l'inclinazione di soli 2,8°.

A quel punto, la parte superiore deve aver ruotato sostanzialmente intorno al proprio baricentro, che deve essere caduto quasi verticalmente. La velocità di rotazione deve essere diminuita durante il crollo, man mano che al blocco in movimento si aggiungeva per accrezione ulteriore massa stazionaria. Pertanto non sorprende affatto che le torri siano crollate sostanzialmente sulla propria pianta. La gravità, da sola, deve aver causato proprio quest'effetto.
Rand è offline  
Old 15-09-2008, 15:22   #193
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
a me fa una gran tristezza vedere come oggi, anno 2008, 7 anni e due guerre non inaspettate dopo, non ci sia in molti la capacità di valutare l'evento inserito nel suo contesto storico a mente fredda.

a 7 anni, cui prodest ? ho linkato precedentemente e nell'altro 3d alcune cose abbastanza interessanti.

poi io sono dell'idea che sapendo che le minacce erano in questo senso ed erano verosimili, il governo americano abbia lasciato fare contenendo il più possibile i danni, ripeto due numeri tanto per...

nel giorno medio nel WTC erano presenti 50000 persone tra le due torri, le vittime ufficiali sono 3000 (link) compresi quelli al pentagono e i passeggeri degli aerei
nel giorno medio nel pentagono sono presenti 40000 persone, l"aereo" che vi si è schiantato ne ha uccise 127, perchè ha impattato sull'unica ala in ristrutturazione e non abitata
link

a seguito di ciò sono state condotte due guerre in zone del mondo strategiche dal punto di vista energetico, e il fantomatico organizzatore dell'attentato, non si sa se è vivo, morto, ne dove si sia nascosto. e soprattutto non se ne parla più come se finito il suo scopo non interessi più
Old 15-09-2008, 15:26   #194
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gildor Guarda i messaggi
@micene: quella dello sbriciolamento è una delle tante evidenze. E il bello è che i "palazzi" non sono due, ma tre (il "caso" wtc7, al limite del ridicolo).

Tra le evidenze più "compromettenti", nel caso delle torri, io ci ho sempre messo le pozze di metallo fuso (acciaio compreso) presenti nel sito dei crolli ad una settimana e più (non ricordo di preciso) dai crolli stessi. (probabile sia a causa dell'utilizzo della termite)

Cmq ripeto: basta informarsi. E' pieno zeppo di siti dedicati all'argomento\testimonianze\filmati (loose change e tutti gli altri)...
guarda l'ho premesso dal primo mio intervento..all'epoca e parlo di 3-4 anni fa mi documetai moltissimo proprio spinto dalla sorpresa che quello che pensavo io dal primo momento (ovvero che c'erano delle cose un po'strane...nn dico che era un complotto ma c'erano dei dubbi) era condiviso da moltissimi altri con tanto di teorie che mi sembravano fondate...di quelle info e fonti nn ricordo molto e nn mi va di ritrovarle in giro per il web e p2p...pero se ne puo parlare...invece accade che - come vedo anche in questo forum - appena uno fa sorgere dei dubbi subito viene tacciato di essere pazzo...sembra quasi che nn s ene voglia parlare
Micene.1 è offline  
Old 15-09-2008, 15:41   #195
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Invito tutti a misurarsi in maniera il più possibile scientifica, evitando di tacciare gli altri di essere lobotomizzati, di scrivere cavolate, di guardare il tg4 ecc.
Grazie
Old 15-09-2008, 15:44   #196
Gildor
Senior Member

L'Avatar di Gildor

Quote:
guarda l'ho premesso dal primo mio intervento..all'epoca e parlo di 3-4 anni fa mi documetai moltissimo proprio spinto dalla sorpresa che quello che pensavo io dal primo momento (ovvero che c'erano delle cose un po'strane...nn dico che era un complotto ma c'erano dei dubbi) era condiviso da moltissimi altri con tanto di teorie che mi sembravano fondate...di quelle info e fonti nn ricordo molto e nn mi va di ritrovarle in giro per il web e p2p...pero se ne puo parlare...invece accade che - come vedo anche in questo forum - appena uno fa sorgere dei dubbi subito viene tacciato di essere pazzo...sembra quasi che nn s ene voglia parlare
Probabilmente accade perchè siamo in Italia, ma lasciamo stare (fino a poco tempo fa accadeva anche negli States; negli ultimi uno\due anni, nonostante la "comprensibile" ostracizzazione dei media, la situazione si è quasi capovolta. Se vai a parlarne con uno spagnolo, francese, olandese, etc non hanno nemmeno più voglia di discuterne, tanto è plaese.)

A parte questo, volevo aggiungere un bel riassunto che hanno fatto recentemente nel sito che ho già linkato (sempre in ita): LINK

bb

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Invito tutti a misurarsi in maniera il più possibile scientifica, evitando di tacciare gli altri di essere lobotomizzati, di scrivere cavolate, di guardare il tg4 ecc.
Grazie
Nel caso non te ne fossi accorto ho risposto volutamente *a tono* al messaggio che ho quotato (uno dei *tanti* che avrei potuto quotare, e che non sono stati "richiamati"). E' per quello che esiste la funzione "quote".
Se vuoi misurarti in maniera scientifica allora smontami una per una tutte le evidenze che sono argomentate nei due link che ho riportato. Prego.

Ultima modifica di Gildor : 15-09-2008 alle 16:05.
Gildor è offline  
Old 15-09-2008, 16:34   #197
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
non è un boccone facile da mandare giù ... la più grande democrazia del mondo anche solo sospettata di aver sacrificato 3000 suoi cittadini per sete di dominio.

la prima risposta è la acritica chiusura a riccio, come si può ampiamente vedere in questo 3d e nell'altro ...

chiederò a mio figlio il suo libro di storia, che devo fà ?
Old 15-09-2008, 18:29   #198
gioy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Comprendo che che si possano nutrire dubbi sulla versione ufficiale dei fatti, ma da li a ritenere che gli USA abbiano organizzato l'attentato e sacrificato 3000 cittadini per gustificare le successive guerre ce ne passa.

A mio parere la versione ufficiale puo essere discutibile in diversi punti, peró é una versione credibile, con dei riscontri pratici logici e tecnici.

La versione dei dubbiosi, invece, se ha come fine ultimo quello di imputare agli USA la responsabilitá degli attentati, é ridicola.
Old 15-09-2008, 18:51   #199
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gioy Guarda i messaggi
Comprendo che che si possano nutrire dubbi sulla versione ufficiale dei fatti, ma da li a ritenere che gli USA abbiano organizzato l'attentato e sacrificato 3000 cittadini per gustificare le successive guerre ce ne passa.

A mio parere la versione ufficiale puo essere discutibile in diversi punti, peró é una versione credibile, con dei riscontri pratici logici e tecnici.

La versione dei dubbiosi, invece, se ha come fine ultimo quello di imputare agli USA la responsabilitá degli attentati, é ridicola.
a me non sembra. perchè sarebbe ridicola?
visti i precedenti poi....
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline  
Old 15-09-2008, 18:57   #200
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
3000 cittadini in un paesino di 10000 abitanti sono il 30% della popolazione, 3000 cittadini in un paese di 300 milioni di persone sono lo 0.00001% della popolazione

rimanendo su un piano prettamente logico/razionale (da teoria dei giochi insomma) non c'è da stupirsi in nessun modo visti questi numeri

siccome si sta parlando dell'influenza politica, economica, energetica, culturale (e si può proseguire) di una vasta area del mondo per lo più situata in una posizione strategica, direi che è un sacrificio largamente accettabile

prendete un mappamondo o un planetario, guardate dov'è l'Iraq e dov'è l'Afghanistan e dov'è Israele (definito da molti intellettuali non certo sionisti, il 52° stato americano)

ora fate caso a dove si trovano Iran e Siria, guarda a caso due Stati definiti "canaglia" dagli USA e sempre guarda a caso due puzzles mancanti per completare "l'area di unfluenza" (o area si stati "amici") nel Medio Oriente

coincidenza? l'ennesima?
GT82 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian