Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2006, 13:10   #181
I love OC!!
Senior Member

L'Avatar di I love OC!!

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vorrei non essere italiano attualmente
Quote:
Originariamente inviato da RoCkEtZ
non ho detto che se hai un 3800+ devi passare ai conroe , ma dico che se uno è incerto su che processore deve comprare perchè deve cambiare computer , non può non andare su conroe !! Poi il 3800+ di amd fa piuttosto schifo ... non bisogna dire " wow che figo ha il doppio processore " alla fine rende come un 3500+ .. Tra l'altro devono ancora uscire applicazioni che traggono effettivo giovamento da architetture multi-core desktop.
Veramente rende come un 3200+ quando usato in single AH la magia del PR
Old 14-07-2006, 13:12   #182
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da matteo1986
Anche AMD ha in cantiere i Quad-core. Non dimenticate gli opteron socket F... Molto probabile che qualcosa salterà fuori anche per desktop
credo di si, prima uscì opteron poi gli A64.
cmq tutto sta quando effettivamente esce K8L, se ci mettono troppo rischiano.
spero che in AMD oggi non vada internet perchè questi articoli sono un brutto risveglio.
Old 14-07-2006, 13:13   #183
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da overclock80
Che fine hanno fatto i +40/50% ed oltre che i primi test sembravano evidenziare come vantaggio medio del Conroe, evaporati al sole di luglio??
quei test non sono mai esistiti, contano solo i test ufficiali Intel e quelli odierni glia altri sono solo speculazioni.

ma immagino che se il conroe avesse avuto oggi realmente il +40/50% di prestazioni in piu saremmo qui a commentare commenti post come:

"Che fine hanno fatto i +90/100% ed oltre che i primi test sembravano evidenziare come vantaggio medio del Conroe............"

tutto questo senza considerare il fatto che si sono realmente vari casi dove le performance rispetto alla concorrenza sono persino superiori ai 40/50% da te citati.

Ultima modifica di coschizza : 14-07-2006 alle 13:15.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 13:16   #184
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Quote:
Originariamente inviato da I love OC!!
Certo! e poi li potrai montare su..... azz no.... non potrai fare l'upgrade senza dover CAMBIARE TUTTO...

A questo punto: conroe ora e upgrade a quad core.
Se si deve cambiare piattaforma ok, però se uno già è su socket939 imho non conviene...
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 13:18   #185
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Quote:
non ho detto che se hai un 3800+ devi passare ai conroe , ma dico che se uno è incerto su che processore deve comprare perchè deve cambiare computer , non può non andare su conroe !! Poi il 3800+ di amd fa piuttosto schifo ... non bisogna dire " wow che figo ha il doppio processore " alla fine rende come un 3500+ .. Tra l'altro devono ancora uscire applicazioni che traggono effettivo giovamento da architetture multi-core desktop.
Certo se lo tieni a default... Quel processore è un po' come il barton 2500+ : A default non è un granché, ma quando lo overclocchi fa faville. E costa quanto un caffè.
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
Old 14-07-2006, 13:23   #186
gropiuz73
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: firenze
Beh che dire? da quando ho comprato un amd athlon 600 ho sempre scelto amd perchè più potente per il tipo di applicazioni che uso di più (rendering). Non ho mai cambiato opinione. Perchè non c'era motivo.... in più amd mi è sempre risultata un po piu simpatica (senza esagerare). Ed Intel più antipatica per il semplice fatto chei per i non addetti PENTIUM era sinonimo di computer per eccellenza...
Ora come ora, se dovessi cambiare cpu di nuovo non avrei dubbi... e passerei ad intel ... sempre che amd non reagisca (se può).

In ogni caso è incredibile come questo exploit abbia tardato anni. Forse per la forza commerciale di cui Intel gode...
gropiuz73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 13:25   #187
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da overclock80
Che fine hanno fatto i +40/50% ed oltre che i primi test sembravano evidenziare come vantaggio medio del Conroe, evaporati al sole di luglio??
Perchè non confronti il 6600 con il 4200?
Il bello è che queste CPU arrivano a 3.6Hz tranquillamente, e stock, mentre i FX AMD sono al limite... Se proprio vogliamo criticare cerchiamo di esser un minimo obbiettivi
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 13:25   #188
RoCkEtZ
Member

Iscritto dal: Apr 2005
e tu ti aspetti di tenerlo a 2900mhz magari in daily use e magari con raddreddamento ad aria? Senza contare che ti ci vuole un ottimo alimentatore , delle eccellenti ram e un'altrettanto buona scheda madre .. Comprarsi un sistema destinato all'overclock si fa per passione , nn per risparmiare sul processore ... uno dice " mi compro un 3000+ e lo overclokko a 3500+ , così risparmio 50 euro " Per farlo però hai bisogno di buone componenti , quindi quello che hai risparmiato sul processore sei costretto a spenderlo tipo sulle ram , per poter appunto " risparmiare" sul processore ..
RoCkEtZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 13:27   #189
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da supermauri83
non che io prenda il TDP dichiarato per oro colato però secondo me il test del consumo dovreste ripeterlo cambiando la sheda video utilizzando la + scarsa in circolazione. Il perchè risiede nel fatto che essendo cpu limited mi sembra logico che un processore + prestante faccia lavorare di + la scheda video e in questo modo gli fa consumare di +.Visto che l'intento era di constatare principalmente il consumo della cpu sarebbe meglio essere vga limited e non viceversa (non sono assolutamente sicuro di quello che ho detto quindi se ho detto una costroneria mi scuso)
Ciao,

ti sbagli, non c'entra nulla il tipo di analisi che stai facendo con riferimento alla scelta della scheda video. Se un sistema è cpu limited nell'esecuzione di applicazioni 3D al limite la scheda video consuma meno.
Paolo Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 13:27   #190
RoCkEtZ
Member

Iscritto dal: Apr 2005
e se proprio ci tieni : se overclokki un conroe fai ancora più faville..
RoCkEtZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 13:30   #191
dario_Buonpensiere
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
non vedevo l'ora che uscissero ... cosi i prezzi si abbassano e io che uso solo il pc per chattare e fare video conferenza con la lettonia poss o fare un upgrade al muletto e prendere le vostre zozzaggini usate a prezz istracciati ahahhahahahahah
dario_Buonpensiere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 13:31   #192
Driuk
Member

L'Avatar di Driuk

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Genova
Quote:
Il problema sta in quello che sono costretto a cambiare per passare a conroe... Ben che vada al costo della scheda madre + CPU e VGA (se si passa da AMD pre939) si deve aggiungere il costo delle memorie... Se in più, come sembra, devo per forza passare al SATA, devo mettere in cantiere anche la spesa per i dischi... Con un 939 (soprattutto in questo momento) me la cavo con meno di 500€ prendendo un PC non eccezionale, ma sicuramente performante (X2 3800+ o X2 4200+/Geffo 7600GT o X1800GTO/MoBo NForce 4 Sli o non) e probabilmente abbastanza duraturo... Se passo a conroe, anche se non spendi il doppio almeno ti ci avvicini (a naso direi che meno di 800€ sia difficile)...
...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...
Driuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 13:33   #193
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Quote:
e tu ti aspetti di tenerlo a 2900mhz magari in daily use e magari con raddreddamento ad aria? Senza contare che ti ci vuole un ottimo alimentatore , delle eccellenti ram e un'altrettanto buona scheda madre .. Comprarsi un sistema destinato all'overclock si fa per passione , nn per risparmiare sul processore ... uno dice " mi compro un 3000+ e lo overclokko a 3500+ , così risparmio 50 euro " Per farlo però hai bisogno di buone componenti , quindi quello che hai risparmiato sul processore sei costretto a spenderlo tipo sulle ram , per poter appunto " risparmiare" sul processore ..
Scusa che c'entra? Ci sono tanti processori che certe frequenze le tengono a default, quindi non ci sono problemi di schede madri o di raffreddamenti vari... E poi in molti casi il risparmio è molto di più di 50€... Il mio precedente processore era un sandiego 3700+ (230€) tenuto daily @FX-57. Ho risparmiato circa 500€. Adesso ho un X2 3800+ (meno di 200€) @2800 MHz che va circa come un FX-60... Fatti due conti...
Old 14-07-2006, 13:33   #194
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro

Mannaggia che mostri!!!!! direi che quando usciranno le versioni economiche.... non chemi serva cambiare computer... ma il gusto delle novità...

D'altra parte il mio winchester ha lavorato...
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 13:34   #195
Jenzo
Member

L'Avatar di Jenzo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Brescia
cio'è incredibile O_O
a sto punto visto che devo upgradare, da un xp 3200 ,per giocare a ut2007 mi butto su un conroe e6700 anche se dico la verità AMD l'ho sempre preferita a intel....
una cosa mi sfugge,le memorie cosa ci vanno messe? ddr2 k ma a che freq?! mah..

meglio che sti k8l escano alla svelta per AMD

gg intel
Jenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 13:35   #196
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Quote:
e se proprio ci tieni : se overclokki un conroe fai ancora più faville..
Oh, ma fai come ti pare, mica ti dico che non lo devi comprare, io faccio un discorso di convenienza.
A me sinceramente di spendere 500€ per cambiare piattaforma per avere il 10% di prestazioni in più non passa neanche per l'anticamera del cervello.
Old 14-07-2006, 13:36   #197
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da sirus
Ti sei dimenticato di dire una cosa importante...
fino a che non ci sarà il software (Windows Vista, Service pack 2 - 2008) di supporto, LaGrande (siamo sicuri sia integrato già in questo step di CPU? Intel non ne parla ancora) anche in presenza del TPM sulla motherboard è come se non ci fosse.
Tutto l'impianto hardware che sta dietro al TC non funziona se non c'è il software a corredo di tutto.
certo importantissimo!!...ovvio che non lo metteno subito altrimenti col kaiser che la gente compra sta roba!!
quando la maggiorparte degli utenti avrà hardware tc ready...ekkite la sorpresina
sicuramente moltissimi di coloro che hanno postato i vari sbav qui non sanno nemmeno di cosa si tratta

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 13:37   #198
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Scusa che c'entra? Ci sono tanti processori che certe frequenze le tengono a default, quindi non ci sono problemi di schede madri o di raffreddamenti vari... E poi in molti casi il risparmio è molto di più di 50€... Il mio precedente processore era un sandiego 3700+ (230€) tenuto daily @FX-57. Ho risparmiato circa 500€. Adesso ho un X2 3800+ (meno di 200€) @2800 MHz che va circa come un FX-60... Fatti due conti...
OK ma con la stessa cifra di un Athlon64 X2 3800+ ora puoi prendere un Core 2 Duo E6300 e se li si confronta a default l'Athlon64 esce un po' martoriato, in OC non ne parliamo, il 3800+ se supera i 2800/2900 con VCore decenti è miracolato, E6300 arriva tranquillo a 3000 con VCore decenti e li non c'è AMD che tenga
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 13:37   #199
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
distruzione totale
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 13:38   #200
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Oh, ma fai come ti pare, mica ti dico che non lo devi comprare, io faccio un discorso di convenienza.
A me sinceramente di spendere 500€ per cambiare piattaforma per avere il 10% di prestazioni in più non passa neanche per l'anticamera del cervello.
Non si riferisce a te, sta solo dicendo che per chi viene da socket 478, socket A o socket 775LGA è meglio acquistare un Core 2 Duo che un Athlon64 X2
ovvio che tu per almeno 2 anni sei a posto (se non di più).
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP