Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2006, 00:58   #181
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da marcoluciano
Esatto... lettore di impronte digitali integrato , che si trova tra i due tasti del touchpad. Si usa insieme al supporto TPM e insieme ad un Software per l'accesso al PC tramite impronta anzichè password.

Ha inoltre...una scheda integrata UMTS/HSPDA. Come sapete HSPDA è l'evoluzione dell' UMTS e consente velocità vicine a 2mbps nelle aree coperte. 3 ha gia lanciato l'offerta commerciale e Vodafone si appresta a farlo.

C'è infatti un alloggiamento sotto la batteria, per inserire una USIM Umts/GSM.

Ho provato a mettere una scheda Vodafone ma nel prototipo che abbiamo non siamo riusciti a farla funzionare in quanto comunque manca il software gestionale e di connessione, che nella release ufficiale verrà messo.
sul sito di panorama ho letto che nella versione italiana non è presente a sche dantegrata UMTS/HSPDA.

una domanda:

ma con questo tipo di monitor opaco del dell d620, risolvo il problema dei riflessi del sole ad esempio in treno ecc.ecc.

cioè la differenza è notevole rispetto ad un monitor come quello del sony vaio ad esempio?

grazie

Ultima modifica di jeffryeretico : 21-05-2006 alle 01:15.
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 11:28   #182
Fuso
Member

L'Avatar di Fuso

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico
sul sito di panorama ho letto che nella versione italiana non è presente a sche dantegrata UMTS/HSPDA.
Il mio Dell D620 acquistato in Italia ha la scheda in questione integrata.
IMHO: i prezzi dei gestori sono ancora troppo alti.
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico
una domanda:

ma con questo tipo di monitor opaco del dell d620, risolvo il problema dei riflessi del sole ad esempio in treno ecc.ecc.

cioè la differenza è notevole rispetto ad un monitor come quello del sony vaio ad esempio?

grazie
Tsk! i monitor tipo sony vaio vanno bene per specchiarti
E' un tipico caso di come il mercato abbia riscontro in fase di progettazione...ma che diavolo di funzionalità hanno schermi a specchio?
Fuso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 11:34   #183
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
ma quindi ti puoi connettere in UMTS senza usare nessuna model pcmcia?
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 11:36   #184
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da Fuso
Il mio Dell D620 acquistato in Italia ha la scheda in questione integrata.
IMHO: i prezzi dei gestori sono ancora troppo alti.

Tsk! i monitor tipo sony vaio vanno bene per specchiarti
E' un tipico caso di come il mercato abbia riscontro in fase di progettazione...ma che diavolo di funzionalità hanno schermi a specchio?
permettono, con un costo relativamente basso (nel senso che la differenza di prezzo rispetto a lcd classici è poca) di ottenere una fedeltà cromatica più alta rispetto agli lcd non-glare.

inutile dire che, ad esempio, gli schermi apple hanno una resa cromatica ottima senza per questo ricorrere al glare (parlo dei powerbook), solo che costano di più...

scelte di mercato.......
lcd classico: bassa fedeltà cromatica, basso costo.
lcd glare: buona/ottima fedeltà cromatica, costo un po più alto del precedente.
lcd apple: buona/ottima fedeltà cromatica, costo elevato.

questo in generale, poi il costo di un pannello (e quindi le sue qualità) sono date anche da altri fattori, come risoluzione, luminosità, response time, angolo di visuale, ecc.ecc.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 19:06   #185
matcy

Quote:
Originariamente inviato da riaw
permettono, con un costo relativamente basso (nel senso che la differenza di prezzo rispetto a lcd classici è poca) di ottenere una fedeltà cromatica più alta rispetto agli lcd non-glare.

inutile dire che, ad esempio, gli schermi apple hanno una resa cromatica ottima senza per questo ricorrere al glare (parlo dei powerbook), solo che costano di più...

scelte di mercato.......
lcd classico: bassa fedeltà cromatica, basso costo.
lcd glare: buona/ottima fedeltà cromatica, costo un po più alto del precedente.
lcd apple: buona/ottima fedeltà cromatica, costo elevato.

questo in generale, poi il costo di un pannello (e quindi le sue qualità) sono date anche da altri fattori, come risoluzione, luminosità, response time, angolo di visuale, ecc.ecc.
si riassume che i glare sono una geniale invenzione a favore dei costruttori.
loro spendono meno e hanno dei colori che "acchiappano".
noi spendiamo uguale e ci becchiamo i riflessi.

meditate...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 01:15   #186
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
se uno usa il pc al chiuso e senza finestre alle spalle non vedo perchè non dovrebbe prendere un glare...si vede meglio in effetti...

c'è anche chi (tipo la msi) mette tra i punti di favore il fatto che il monitor sia molto riflettente da spento...così in un momento di pausa puoi metterti a posto...

x fuso: il microfono è integrato vero? l'hai provato? Poi ho letto su un forum che puoi settare le zone del touchpad dove avere la funzionalità di scrolling sia orizzontale che verticale. supporta anche funzionalità di foward e back durante la navigazione... deve esserci una impostazione da qualche parte..

Ultima modifica di tarek : 22-05-2006 alle 08:46.
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 20:43   #187
Fuso
Member

L'Avatar di Fuso

Quote:
Originariamente inviato da matcy
si riassume che i glare sono una geniale invenzione a favore dei costruttori.
loro spendono meno e hanno dei colori che "acchiappano".
noi spendiamo uguale e ci becchiamo i riflessi.

meditate...
parole saggie!
Old 22-05-2006, 20:47   #188
Fuso
Member

L'Avatar di Fuso

Quote:
parole saggie!
che vergogna! mi ricopro di vergogna!
Old 22-05-2006, 20:54   #189
Fuso
Member

L'Avatar di Fuso

Quote:
Originariamente inviato da tarek
x fuso: il microfono è integrato vero? l'hai provato?
Non credo sia integrato. Vicino al connettore delle cuffie c'è quello del microfono con tanto di illustrazione.

Quote:
Poi ho letto su un forum che puoi settare le zone del touchpad dove avere la funzionalità di scrolling sia orizzontale che verticale. supporta anche funzionalità di foward e back durante la navigazione... deve esserci una impostazione da qualche parte..
Uhmm...questo è molto interessante. Se ti ricordi il forum…comunque quando ho tempo do un occhio 
Old 23-05-2006, 00:22   #190
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

se c'è il connettore per il microfono esterno non significa che non ci sia quello interno. Sul mio d800 c'è sia il jack che il microfono integrato.

Nelle specifiche del d620 pure è segnato un microfono integrato omnidirezionale... e si vede il forellino nella parte destra sopra alla tastiera...
Un user però si lamentava dicendo che secondo lui non c'era...mi sembra strano..se riuscissi a fare una prova... grazie ciao.

ah il forum era http://forum.notebookreview.com/show...t=46900&page=9 però non credo che spieghino come impostare il pad...
Old 23-05-2006, 08:15   #191
Fuso
Member

L'Avatar di Fuso

Quote:
se c'è il connettore per il microfono esterno non significa che non ci sia quello interno. Sul mio d800 c'è sia il jack che il microfono integrato.

Nelle specifiche del d620 pure è segnato un microfono integrato omnidirezionale... e si vede il forellino nella parte destra sopra alla tastiera...
Un user però si lamentava dicendo che secondo lui non c'era...mi sembra strano..se riuscissi a fare una prova... grazie ciao.
Verissimo. Il microfono c'è e funziona perfettamente
Old 23-05-2006, 17:46   #192
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Quote:
Old 23-05-2006, 20:26   #193
matcy

Quote:
hai preso l'alimentatore da 65 o da 90W?

sapete dirmi quanta differenza di peso c'è?

hai provato a mettere sulla bilancia il tuo d620 con la 6 celle?
Old 23-05-2006, 20:49   #194
Fuso
Member

L'Avatar di Fuso

Quote:
hai preso l'alimentatore da 65 o da 90W?
65 W
Quote:
hai provato a mettere sulla bilancia il tuo d620 con la 6 celle?
Non ancora. Però ora che ci penso è un informazione utile quindi appena ho un po' di tempo ne misuro la massa gravitazionale.
Old 23-05-2006, 20:58   #195
Fuso
Member

L'Avatar di Fuso

Premetto che la pesa utilizzata non è stata approvata da nessun istituto metrologico, trattasi di volgare pesa da cucina

Peso (d620+6 celle)=2.45 Kg
Old 23-05-2006, 21:20   #196
matcy

Quote:
Premetto che la pesa utilizzata non è stata approvata da nessun istituto metrologico, trattasi di volgare pesa da cucina

Peso (d620+6 celle)=2.45 Kg
quindi dai dati ufficiali e non si evince che:
d620+4celle>2kg
d620+6celle=2.45kg
d820+6celle>2.8kg
d820+9celle>3kg

l'uguale lo metto solo sulla tua misura perché è l'unica non presa dai dati dell (che sicuramente approssimano per difetto o addirittura ranzano via etti)

mi aspettavo di meno, per qualche etto forse mi conviene prendere il d820 che è più completo e ha lo schermo più grande.

nel frattempo ho scoperto che la commerciale che mi aveva assicurato che avrei potuto avere il latitude senza sistema operativo ha tirato una banfa, un'altra commerciale dell mi ha detto che è impossibile, allora ho chiesto lumi alla mia. risultato? non risponde più alle mail.

i vostri commerciali cosa dicono in proposito?

io non ci sto capendo più un caracco di niente.
in ogni caso se non mi tolgono il sistema operativo non lo compro.
se devo sbatter via soldi per una licenza li sbatto via per osx, che almeno li vale 100€.
tanto poi uso comunque linux.
Old 23-05-2006, 21:22   #197
matcy

Quote:
65 W

Non ancora. Però ora che ci penso è un informazione utile quindi appena ho un po' di tempo ne misuro la massa gravitazionale.
giacché hai rubato le chiavi del laboratorio di fisica, fammi una pesata dell'alimentatore (ti concedo di non pesare il cavo )

P.S. in laboratorio di chimica ci sono le bilance più fiche, sensibili al soffio (in questo caso trattasi di alito PESANTE)
Old 24-05-2006, 08:17   #198
Fuso
Member

L'Avatar di Fuso

Quote:
giacché hai rubato le chiavi del laboratorio di fisica, fammi una pesata dell'alimentatore (ti concedo di non pesare il cavo )

P.S. in laboratorio di chimica ci sono le bilance più fiche, sensibili al soffio (in questo caso trattasi di alito PESANTE)
Alimentatore 65 W+cavo fisso= 300 g
Alimentatore 65 W+cavo fisso+cavo mobile= 350 g
Old 24-05-2006, 12:00   #199
Fuso
Member

L'Avatar di Fuso

Incredibile! Non sono ancora riuscito a configurare il touchpad. Eppure so che si può! Non vorrei che l'installazione del mouse wireless abbia creato problemi...
Old 29-05-2006, 10:50   #200
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

sapete se è possibile usare la virtualizzazione con questo pc? ho visto che sui nuovi mac intel si può...e montano lo stesso processore...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian