Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2005, 14:11   #181
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
Ragionare in questi termini è per me angosciante. Ogni persona ha un'individualità unica e irripetibile... ed ha un valore e un potenziale immenso e-IMHO-non quantificabile in nessun dannato bilancio di costi per il mantenimento vs. ProdottoIndividualeLordo.

Un omicida IMHO è una sconfitta per la società intera, che deve IMHO portare all'autocritica essa stessa, ad interrogarsi su come una persona può commettere il delitto più distruttivo per l'ego umano, quello che passa per il considerare la vita un valore prossimo allo 0.

Un saluto al 3d, ormai IMHO useless.
Lo vuoi sapere cosa porta qualcuno ad ammazzare qualcun altro? tranne in casi di legittima difesa o di guerra, che sono casi a parte, quello che spinge qualcosa ad ammazzare è il desiderio di avere qualcosa che ha qualcun altro oppure la sensazione di superiorirà che deriva dal potere di spegnere la vita altrui, per non parlare poi anche solo dell'odio, spesso la gente s'ammazza solo per odio. Per come la vedo io, l'unica maniera per far capire pienamente agli assassini i loro crimini è quella di portare loro via quello che hanno tolto ad altri. L'ergastolo è una pena troppo lieve, soprattutto con le cerceri moderne, soltanto un detenuto nel braccio della morte che osserva il trascorrere lento dei giorni che mancano all'esecuzione può capire REALMENTE la gravità di quello che ha commesso. Un ergastolano non può capire esattamente cosa ha combinato perchè gli si ha levato solo la libertà, non la cosa più preziosa che ha (sempre che non esca per buona condotta).
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 14:12   #182
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da prio
Te l'ho gia detto, inutile che la butti sull'economico.
Economicamente e' piu' conveniente tenerli all'ergastolo che ucciderli.
Il lavoro per me deve fruttare economicamente, qualcosa che non fa guadagnare è solo un passatempo
Old 14-12-2005, 14:13   #183
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
soltanto un detenuto nel braccio della morte che osserva il trascorrere lento dei giorni che mancano all'esecuzione può capire REALMENTE la gravità di quello che ha commesso.
e quand'anche lui potesse capire? utilita' della cosa?

Quote:
Un ergastolano non può capire esattamente cosa ha combinato perchè gli si ha levato solo la libertà, non la cosa più preziosa che ha (sempre che non esca per buona condotta).
"solo".. hai detto cotiche.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 14:14   #184
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da giannola
mai! neanche con quelli che hanno rapinato pistola alla mano e preso a calci mia moglie (e ci penso che poteva morire)...
come ho detto in altri 3d sono cristiano (non cattolico), ho un problema di coscienza (e va ben oltre questa discussione)
Mi spiace davvero per quello che t'è successo ma così fai solo il gioco dei disonesti, sarebbe ora che si desse un taglio al buonismo per dare un segnale forte alla criminalità...
Old 14-12-2005, 14:14   #185
prio
Senior Member

Quote:
Il lavoro per me deve fruttare economicamente, qualcosa che non fa guadagnare è solo un passatempo
Visto che il guadagno non va nelle loro saccoccie allora tutto sarebbe un passatempo comunque
Old 14-12-2005, 14:16   #186
prio
Senior Member

Quote:
Mi spiace davvero per quello che t'è successo ma così fai solo il gioco dei disonesti, sarebbe ora che si desse un taglio al buonismo per dare un segnale forte alla criminalità...
Onestamente 'sta cosa per cui chi e' contro la pena di morte diventa automaticamente buonista inizia a stufare.
Pragmaticamente:
"utilita'" della pena di morte?
- vendetta
- ...
- ...
Old 14-12-2005, 14:16   #187
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Per Piccolo Lord

Sono stato d'accordo con tutto quello che hai detto,
sono infatto totalmente contrario alla pena di morte,
penso che una volta commesso l'omicidio non ci sia più
modo di fare giustizia, in quanto l'unica "giustizia" potrebbe
essere solo riavere la persona persa.
Dopo il fatto, l'unico diritto che abbiamo é impedire all'assassino
di commettere altri reati, tutto il resto (pena di morte, lavori forzati...)
sono comprensibili per il dolore causato, ma sono vendette...

Questo però non te lo quoto :

Quote:
Originariamente inviato da Piccolo Lord
Questa è una bella domanda, e mi stupisce che tu la ponga (se seria).
Mi chiedi, in pratica, perché sarebbe illogico non credere?
Perché potrai riuscire a spiegare tante cose con la scienza, la matematica, quello che vuoi, ma arriverai sempre e comunque in un punto in cui dovrai fermarti, in un cui la logica non avrà più spazio e non sarai in grado di fornire risposte a domande di una vita. Ti basta chiederti da cosa abbia avuto origine tutto quanto ti circonda: la nostra terra, l'universo, la vita... per renderti conto che è innegabile l'esistenza di qualcosa di "superiore" da cui tutto ha avuto origine e per cui probabilmente un giorno tutto avrà fine.
Questo "qualcosa" è ciò che noi chiamiamo "Dio", altri "Allah", e così via.
Quello che cercavo di dire prima è che a prescindere dalla religione che si professa (la religione è una interpretazione della fede, non la fede in sé), è per me assurdo rifiutarsi di credere nell'esistenza di questo "qualcosa".
Per me parole come "ateo" non hanno alcun senso. Avrebbe più senso, per me, parlare di persone che non hanno alcun interesse nell'influenzare la propria vita sulla base di principi che formano la propria fede; capisco e "rispetto" di più chi dice "ovviamente credo che ci sia qualcosa, ma non me ne frega niente e non voglio condizionare la mia vita per questo" perché per scelta semplicemente si "rifiuta" di credere o comunque di vivere in funzione della fede, piuttosto che chi dice "non credo, non esiste niente, ecc ecc".
Per me quest'ultimo caso è puramente illogico.
Non ha senso, infatti, ritenersi atei, perché sarebbe presunzione,
ma secondo me é presunzione anche convincersi che esista "qualcosa",
l'unica posizione ragionevole é la mia ... e cioé :
"non so che o chi esiste al di la' e se esiste, e forse non lo saprò mai, ma vivo tranquillo lo stesso..."
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 14:16   #188
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
"solo".. hai detto cotiche.
vediamo se risolvi l'indovinello...

a questa persona cosa hanno tolto?

EDITED by tatrat4d

EDITED by zuper

ATTENZIONE....FOTOGRAFIA REALE DI UNA DELLE PERSONE UCCISE DA WILLIAMS

http://www.streetgangs.com/magazine/...979victim2.jpg

Ultima modifica di zuper : 14-12-2005 alle 14:24.
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 14:18   #189
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
sono cristiano....!!!!
Old 14-12-2005, 14:21   #190
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Zuper, per favore evitiamo immagini come quella che avevi postato, che potrebbero disturbare qualcuno.
Old 14-12-2005, 14:23   #191
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Zuper, per favore evitiamo immagini come quella che avevi postato, che potrebbero disturbare qualcuno.
almeno vorrebbe dire che passa attraverso le fette di salame che molti hanno sugli occhi...
Old 14-12-2005, 14:24   #192
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da zuper
almeno vorrebbe dire che passa attraverso le fette di salame che molti hanno sugli occhi...
le offese nn portano a nulla...
Old 14-12-2005, 14:25   #193
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giannola
le offese nn portano a nulla...
non mi pare un'offesa

cmq ho riportato il link alla fotografia...almeno se qualcuno vuole vedere come stanno veramente le cose non è CENSURATO
Old 14-12-2005, 14:25   #194
prio
Senior Member

Quote:
vediamo se risolvi l'indovinello...

a questa persona cosa hanno tolto?
Mi par di capire che per te la pena di morte sia giusta in quanto vendetta, correcto?
Old 14-12-2005, 14:27   #195
prio
Senior Member

Quote:
non mi pare un'offesa
non mi sono offeso, tranquillo.
Rimango in attesa di sapere, fuor dalla mera vendetta, quale sia l'utilita' della pena di morte.
Old 14-12-2005, 14:28   #196
zuper
Senior Member

Quote:
Mi par di capire che per te la pena di morte sia giusta in quanto vendetta, correcto?
purtroppo solo parziale...ne ha uccisi 4 lui ma mica possiamo condannarlo a morte 4 volte purtroppo
Old 14-12-2005, 14:29   #197
zuper
Senior Member

Quote:
non mi sono offeso, tranquillo.
Rimango in attesa di sapere, fuor dalla mera vendetta, quale sia l'utilita' della pena di morte.
evitare comportamenti recidivi di persone che sono uscite dal carcere e hanno commesso cose ben peggiori..

vedi IZZO e la storia di biella del mese scorso o giù di li
Old 14-12-2005, 14:30   #198
prio
Senior Member

Quote:
purtroppo solo parziale...ne ha uccisi 4 lui ma mica possiamo condannarlo a morte 4 volte purtroppo
ok, basta dirlo. Se per te la giustizia coincide con la vendetta non c'e' null'altro da dire.
Old 14-12-2005, 14:31   #199
prio
Senior Member

Quote:
evitare comportamenti recidivi di persone che sono uscite dal carcere e hanno commesso cose ben peggiori..

vedi IZZO e la storia di biella del mese scorso o giù di li
non regge.
Per ottenere questo basta non farli uscire piu' dal carcere. Cosa che, per altro, negli stati uniti succede gia.
Old 14-12-2005, 14:31   #200
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Se il sistema giudiziario esistesse per punire quelli che sono bastardi dentro, saremmo quasi tutti in galera.
La giustizia si fa sui comportamenti, non sulle intenzioni.
Non a caso esiste il detto "fare il processo alle intenzioni".
Io mica ho parlato di processare sulla base delle sole intenzioni, io ho parlato di un assassino condannato a seguito di regolari indagini

Quote:
Frega niente se uno dopo 20 anni di carcere è un santo o è una merda: l'importante è che anche se è rimasto intimamente una merda non commetta altri crimini.
Ma è questo il punto, uno che rimane intimamente una merda sarà SEMPRE portato a commettere altri crimini...

Quote:
Come sopra: la testa funziona e ragiona a quasi tutti, ma "la materia" su cui ragionare non è innata: devi impararla da qualcuno.
Ci sono anche state società in cui si praticava il cannibalismo ed era perfettamente normale. Chissà quante cose oggi facciamo perché ci sembrano giuste e domani saremo convinti che sono sbagliate.
Allora mi considero sempre più un caso dal momento che ho imparato che certe cose erano sbagliate autonomamente senza che nessuno mi insegnasse nulla...
Per quanto riguarda il cannibalismo il paragone è assolutamente esagerato

Quote:
Anche tu con questa cosa del "giustificare"?
"Il bambino non ha fatto il compito perché aveva la febbre" è una giustificazione.
"Il bambino non ha fatto il compito perché se ne è sbattuto le palle" non è una giustificazione, ma è una spiegazione.

Se per te capire l'origine del male significa giustificarlo, buon per te, per me significa lavorare sulle cause anziché sugli effetti.
Ti faccio una domanda: ed una volta che hai capito i motivi dell'origine del male che ci puoi fare? te la do io una risposta, niente...

Quote:
Ci sono casi in cui l'individuo può ritenere che l'omicidio sia praticabile.
Un soldato uccide per non essere ucciso o per difendere la patria.
Un criminale uccide per altre ragioni che a me o a te (o a tutto il resto della società) possono sembrare ragioni che non valgono a motivare un omicidio (al limite possono anche essere ragioni per noi inconcepibili), ma se lo ha fatto in condizioni di intendere e di volere, è opportuno capire perché lo ha fatto e cercare di evitare che quelle condizioni si verifichino di nuovo.
I soldati eseguono ordini ed evitano di farsi ammazzare a loro volta, la cosa non è minimamente paragonamine (fermo restando la follia intrinseca alla guerra). Un assassino che ammazza qualcuno per rubargli qualcosa lo fa per avidità, un assassino che ammazza qualcuno per odio lo fa perchè non vuole che quella persona viva, il serial killer che ammazza qualcuno lo fa perchè è malato e prova piacere nel farlo, poi ci sono i vari delitti passionali e così via. Come vedi non ci sono poi tanti motivi che possono spingere ad uccidere e mi piacerebbe sapere come si può fare per evitare che per tutti non si verifichino le condizioni per commettere un omicidio...
Facciamo un bel salto indietro nel tempo, in epoca fascista c'era la pena di morte e la repressione dei criminali era feroce, mia nonna mi dice sempre che non è mai stata così sicura come allora, la criminalità era molto inferiore ad ora e nessuno aveva paura. Iniziamo un po' a pensare che l'innalzamento vertiginoso del numero dei reati (e non parlo solo di omicidi) è colpa del buonismo della società odierna e di come è strutturata, la realtà è che se ora siamo conciati così, è colpa nostra, di tutti. Io capisco benissimo che negli usa la maggior parte è favorevole alla pena di morte, in quel paese la criminalità è ancora maggiore che in europa e vedremo cosa succederà quando la il nostro tasso di criminalità si livellerà al loro, secondo me qua parecchi inizieranno a cambiare idea sulla pena di morte...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian