Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2008, 15:29   #181
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da mirco2034 Guarda i messaggi
Questo difetto è delle originali o di quelle falsificate???

Le mie lo fanno le ho acquistate online, posso essere sicuro che sono originali?
La qualità dell'audio è comunque ottima a prescindere da questo difetto
Secondo me il difetto si presenta sulle originali, perché le mie lo fanno e sono originali (comprate in negozio).
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 18:57   #182
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
Secondo me il difetto si presenta sulle originali, perché le mie lo fanno e sono originali (comprate in negozio).
Comunque non è un difetto. E' un fattore fisico (o meccanico, se volete). La cuffia è talmente a contatto con l'orecchio (addirittura ad effetto sotto-vuoto, come qualcuno l'ha definito in questo thread) che trasmette ogni sorta di contatto.
Poi, originali o fake, non fa differenza (purtroppo le ho avute tutte e due)
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 22:23   #183
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Città: Foligno (PG)
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Comunque non è un difetto. E' un fattore fisico (o meccanico, se volete). La cuffia è talmente a contatto con l'orecchio (addirittura ad effetto sotto-vuoto, come qualcuno l'ha definito in questo thread) che trasmette ogni sorta di contatto.
Poi, originali o fake, non fa differenza (purtroppo le ho avute tutte e due)
Visto che le hai avute tutte e due puoi spiegarci da cosa riconoscerle?
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 21:17   #184
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da mirco2034 Guarda i messaggi
Visto che le hai avute tutte e due puoi spiegarci da cosa riconoscerle?
Intendi la qualità della cuffia, vero? Non il "difetto" del cavo...

Per le differenze ti invito a leggere attentamente qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1556013... Lo so il thread è abbastanza lungo, ma molto esauriente, e c'è gente moooooolto preparata. Più di me.

Comunque, in breve, avevo rischiato l'acquisto a circa 15 Euro sulla baia, ma ovviamente erano "fake". L'ho scoperto subito, dai famosi bassi che non erano proprio tali. Comunque sono stato fortunato: le mie "fake" valevano tutti i loro soldi. Infatti le ho rivendute onestamente (cioè dichiarandone la falsità) proprio per la loro "qualità". Superavano cuffie di pari valore alla grande. Ma non tutte sono così. Leggendo quel thread che ti ho indicato, si legge di esemplari che fanno cag...
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 12:06   #185
Amrael83
Senior Member

L'Avatar di Amrael83

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
raga mi son arrivate oggi le suddette cuffie .... ma.... son rimasto parecchio deluso... se stai fermo il suono è eccellente... ma se provi a muoverti senti il fruscio del filo che si muove (specialmente della parte finale dove il filo si sdoppia) ... io volevo usarle per andare a correre ma mi sa che sarà impossibile...
quindi o è il filo delle cuffie troppo sensibile oppure son le mie difettate ....
Amrael83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 12:31   #186
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
Quote:
Originariamente inviato da Amrael83 Guarda i messaggi
raga mi son arrivate oggi le suddette cuffie .... ma.... son rimasto parecchio deluso... se stai fermo il suono è eccellente... ma se provi a muoverti senti il fruscio del filo che si muove (specialmente della parte finale dove il filo si sdoppia) ... io volevo usarle per andare a correre ma mi sa che sarà impossibile...
quindi o è il filo delle cuffie troppo sensibile oppure son le mie difettate ....
è il filo ad essere sensibile..
mi son convinto ad usarle in casa...anche perchè se le usi in giro, ti isolano completamente dal mondo
Old 24-01-2008, 12:39   #187
Amrael83
Senior Member

L'Avatar di Amrael83

Quote:
Originariamente inviato da LionelHutz Guarda i messaggi
è il filo ad essere sensibile..
mi son convinto ad usarle in casa...anche perchè se le usi in giro, ti isolano completamente dal mondo
si ho letto il 3d e mi ero risposto da solo... uffi ... ... mi che dovrò cercare qualcosa di diverso ... visto che il lettore mp3 lo uso per l'80% durante la corsa... stasera cmq le testo per bene e se è davvero insopportabile le vendo tanto rimarrebbero ferme nel cassetto...

ma tutte le in-ear hanno questo "difetto"?
Old 24-01-2008, 14:31   #188
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Quote:
Originariamente inviato da Amrael83 Guarda i messaggi
si ho letto il 3d e mi ero risposto da solo... uffi ... ... mi che dovrò cercare qualcosa di diverso ... visto che il lettore mp3 lo uso per l'80% durante la corsa... stasera cmq le testo per bene e se è davvero insopportabile le vendo tanto rimarrebbero ferme nel cassetto...

ma tutte le in-ear hanno questo "difetto"?
bisognerebbe chiedere a chi ne ha usate altre, credo di si, ma salendo di prezzo non dovrebbe accadere lo stesso..
Old 24-01-2008, 14:34   #189
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
sì tutte le in ear hanno questo difetto
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 15:11   #190
Amrael83
Senior Member

L'Avatar di Amrael83

ma se usassi qualcosa per aumentare un po le spessore del filo... tipo leggero strato di guaina termoisolante si risolverebbe i disturbi causati da movimento del cavo?
Old 24-01-2008, 15:40   #191
dtreert
Senior Member

i disturbi si sentono se il filo viene colpito. Se riesci a non fare sbattere il filo contro il corpo mentre corri (lo fai aderire al corpo) non avrai il problema dello sbattimento del filo. Ma ovviamente non basta eheheh c'è il rumore del respiro affannato, e quello non lo puoi togliere, hai il rumore dei passi che fai mentre corri ecc... Prova a metterti dei tappi per le orecchie (quelli tipo di spugna) e prova a correre
Old 24-01-2008, 15:51   #192
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
i disturbi si sentono se il filo viene colpito. Se riesci a non fare sbattere il filo contro il corpo mentre corri (lo fai aderire al corpo) non avrai il problema dello sbattimento del filo. Ma ovviamente non basta eheheh c'è il rumore del respiro affannato, e quello non lo puoi togliere, hai il rumore dei passi che fai mentre corri ecc... Prova a metterti dei tappi per le orecchie (quelli tipo di spugna) e prova a correre
al problema dei fili si ovvia facendoli passare sotto la maglia, ai rumori dei passi e al "battito" ti ci abitui, poi dipende logicamente dal tipo di musica ascoltato .......
Old 24-01-2008, 15:58   #193
Amrael83
Senior Member

L'Avatar di Amrael83

Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
beh al "rumore" cardiaco e dei passi ci son abituato (anche se con i vecchi auricolari, i creative di serie con lo ZEN V plus, non "disturbavano" con un livello del suono alto) ...con gli in-ear vengono amplificati sti rumori?
cmq il disturbo del cavo non è solo quando sbatte ma anche il solo "sfregamento" con il corpo.... e la vedo dura falli star immobili mentre corri ...
Old 24-01-2008, 16:00   #194
dtreert
Senior Member

sì anche dal sfregamento. Anche l'aria che sbatto contro il filo si sente. Ripeto per farti un idea vai a correre con i tappi alle orecchie e vedi se va bene. Se poi risolvi il problema del filo e i rumori con i tappi non ti da fastidio allora sei apposto
Old 24-01-2008, 18:10   #195
Sbam
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Per correre e in generale per girare per città trafficate le in ear le lascerei stare...si è davvero isolati dal mondo e potrebbe anche essere rischioso (avete visto la campagna australiana per i giovani morti investiti perchè ascoltano l'ipod?quello mi sembra un po' eccessivo ma in effetti il rischio potrebbe esserci). Io ci giro solo per Venezia
Old 24-01-2008, 18:13   #196
Amrael83
Senior Member

L'Avatar di Amrael83

Quote:
Originariamente inviato da Sbam Guarda i messaggi
Per correre e in generale per girare per città trafficate le in ear le lascerei stare...si è davvero isolati dal mondo e potrebbe anche essere rischioso (avete visto la campagna australiana per i giovani morti investiti perchè ascoltano l'ipod?quello mi sembra un po' eccessivo ma in effetti il rischio potrebbe esserci). Io ci giro solo per Venezia
vabbè... io corro nel mio giardino ...al massimo mi tira sotto un cinghiale che sbuca dal bosco
Old 24-01-2008, 18:15   #197
Sbam
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Beh, questo in effetti limita la pericolosità
Old 02-03-2008, 11:02   #198
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Delusione immensa!

Salve a tutti.

Ieri mi sono sentito di consigliare alla mia ragazza questi auricolari, confortato anche dell'ottimo feedback che hanno qui nel forum e in rete in generale.
Pagate € 34,00 da $@turn (ma poi mi sono reso che si trovano a meno... )

Io mi sono comprato invece le Sennheiser MX-450 sempre sotto spinta della popolarità in questo forum.

Ovviamente, non avendo mai provato degli auricolari interni arrivati a casa provo le EP-630 per primo sullo Zen Vision:M della mia ragazza....

UNA PENA da far venir le lacrime agli occhi!!!

Sbalorditissimo provo altre canzoni e carico un po i bassi dall'equalizzatore ma il risultato è il medesimo: suono quasi totalmente privo di bassi e piatto, tendente alla confusione per l'esubero di tonalità alte!!!
Provo subito le mie Sennheiser da €14,00 e invece è tutto diverso: suoni corposi e avvolgenti, i bassi si sentono sperfettamente.
Non vi dico, quando faccio provare le cuffie alla mia ragazza (che è una fanatica del suono) che faccia fa...

Vi dico: le EP-630 hanno la stessa resa dei bassi dele Creative EP-190 (che sono delle patetiche cuffiette da jogging)
Anche le modeste EP-610 rendono il suono molto + immersivo...

Ora le cose sono due. Ho le orecchie bacate (ma vi garantisco che di auricolari ne ho provati a tonnellate e sono molto schizzinoso in merito) oppure le EP-630 fanno effettivamente cagare, oppure ho preso una fregatura...

Vorrei un vostro parere per favore, cosa ne pensate?

Nihira
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit

Ultima modifica di Nihira : 02-03-2008 alle 11:06.
Nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 12:12   #199
federico89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
in settimana me le compero a 20€, originali ovviamente, e posterò le mie impressioni pur considerando che non sono granchè esperto di auricolari
federico89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 12:16   #200
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Uhm...allora.le EP-630 devi giudicarle in base al prezzo che le hai pagate...naturalmente fanno schifo in confronto alle UE triple fi...La cosa che mi fa pensare è questa...è il tuo primo paio di in-ear?perchè se fosse cosi penso ke ti sia infilato male gli auricolari o abbia scelto male il set di gommini.Queste cuffie vanno inserite molto in profondità nel condotto uditivo (si kiamano in ear no? ) fino a creare una sorta di effetto tappo.Fai svariate prove con tutti i set di gommini e spingendo le cuffie bene in profondità...poi ne riparliamo
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian