|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ho installato la RR4 2.60.3 e vorrei dare la classica coppia di comandi:
emerge sync emerge -uDva world mi sapete dire se ci sono controindicazioni ![]() ciao Baldux |
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Per l'applicativo speedtouch funziona pero a distribuzione installata su disco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Halabama
|
Quote:
![]() Mi ero quasi dimenticato di questo thread |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Codice:
************************************************ * * * speedtouchconf.sh by Steve Parker * * * * http://speedtouchconf.sourceforge.net/ * * based on speedtouch.sourceforge.net project * * * ************************************************ If you have any problems with this script, mail me (steve at steve-parker dot org) with the files /tmp/speedtouch.txt and /var/log/messages for diagnosis. Using speedtouch-1.3-sgp microcode is SpeedTouch330_firmware_3012.zip PPP version 2.4.2 okay. Linux kernel version 2.6.13 okay. ls: /dev/ppp: No such file or directory ./speedtouchconf.sh: line 291: ./MAKEDEV: No such file or directory MAKEDEV failed ls: /dev/ppp: No such file or directory /dev/ppp cannot be created, or is not device 108 Not ready to install the software at this time. - code 48 Codice:
************************************************ * * * speedtouchconf.sh by Steve Parker * * * * http://speedtouchconf.sourceforge.net/ * * based on speedtouch.sourceforge.net project * * * ************************************************ If you have any problems with this script, mail me (steve at steve-parker dot org) with the files /tmp/speedtouch.txt and /var/log/messages for diagnosis. Using speedtouch-1.3-sgp microcode is SpeedTouch330_firmware_3012.zip PPP version 2.4.2 okay. Linux kernel version 2.6.13 okay. ******************************************* * * * Please select your ISP Settings * * * ******************************************* Country/ISP VPI VCI Belgium, ? 8 35 Denmark, Orang 8 35 France, wanado 8 35 France, ? 8 67 Italy, ? 8 35 Netherlands, ? 8 48 Netherlands 0 35 Poland (NeoStrada) 0 35 UK, Any 0 38 Austria (AON) 8 48 US, BellSouth 8 35 Singapore Pacificnet 0 100 Please type your VPI VCI numbers (eg, 0 38 for UK) 8 35 Please enter your ISP Login ID (eg another@hg1.btinternet.com) Please enter your ISP Password Settings: VPI / VCI : 8 / 35 Login : Password : Are these correct? (Y/N) y No further user interaction is required. Configuring SpeedTouch Driver... Software Configuration - SUCCESS Building SpeedTouch Driver... Software Build - SUCCESS Installing SpeedTouch Driver... /bin/install: cannot create regular file `/usr/local/sbin/modem_run': Read-only file system make[1]: *** [modem_run] Error 1 make: *** [install-bin] Error 2 Software Installation - FAILED Please check /tmp/speedtouch.make.install.txt for errors Codice:
cd src && make make[1]: Entering directory `/home/tecnico/speedtouchconf-06-03-2005/speedtouch-1.3-sgp/src' make[1]: Nothing to be done for `all'. make[1]: Leaving directory `/home/tecnico/speedtouchconf-06-03-2005/speedtouch-1.3-sgp/src' ------------------------------------------------------------- Driver for the SpeedTouch USB and SpeedTouch 330 is compiled To install it, type as root: make install ------------------------------------------------------------- Installing the Speedtouch USB driver ... test -d "/usr/local/sbin" || /bin/install -c -c -d "/usr/local/sbin" make modem_run pppoa2 pppoa3 make[1]: Entering directory `/home/tecnico/speedtouchconf-06-03-2005/speedtouch-1.3-sgp' Installing the modem_run program ... /bin/install -c -m 0755 -o root bin/modem_run "/usr/local/sbin" make[1]: Leaving directory `/home/tecnico/speedtouchconf-06-03-2005/speedtouch-1.3-sgp' ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Member
|
uhm... capito, ma il driver speedtouch è già presente nel kernel? non ti basta caricarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
|
Si, è già presente, ma non funziona...
Devono essere configurati diversi file e dev'essere compilato questo modem_run. Mi serviva questo livecd per poter installare dallo stage1 Gentoo sul mio pc da internet, ma non riesco a collegarmi se non posso installare sti file. Che stress... |
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
|
Non vorrei lasciari di sgomento ma lo stage1 è gia presente su livedvd e mi sembra che l'installer punti già nella posizione dello stage o se nn c'è lo puoi mettere tu mettendo la posizione di dove si trova il file su livedvd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Junior Member
|
help
non sono molto topic:
nel forum del sito www.lxnaydesign.net si sono dimenticati della mia esistenza mi ero registrato col mio baldux, ed inizialmete mi loggavo, adesso non piu' si puo' fare qualcosa... ciao Baldux |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Junior Member
|
come no detto, ho fatto che ri-registrarmi... tanto non esistevo piu'...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
|
posso chiedere?
Dopo aver seguito la discussione fin dall'apertura, eccomi a postare pre chieder un paio di consigli, sperando di non esser "off topic". Se questo non fosse il posto andrei su quello "ufficiale"..
Prima di tutto complimenti per il lavoro, davvero una gran distribuzione!!! E poi il tema scelto è proprio bello (sto cercando di ricrearlo anche per l'utente personale che ho creato, non solo per il "tecnico": davvero azzeccate le scelte di sfumature, trasparenze, e scelta dei caratteri..). L'unica pecca, forse, soon i tantissimi programmi installati, che affollano i menù (ma meglio criticare una distribuzione perchè installa tanta roba, invece che win che al massimo da il wordpad..vorrà dire che toglierò i doppioni ![]() Ho avuto problemi di installazione, rimaneva bloccato sul "preparing". Ho risolto disattivando in installazione la Firewire, che veniva vista come una scheda di rete, e configurando in Static la REaltek. QUello che vorrei sapere è questo: come faccio a far aggiornare i pacchetti installati alla versione Italiana, se disponibile? Per firefox e OOo al massimo scarico i langpack, ma sarebbe comodo farlo in automatico. (ho comunque settati kde in italiano). Non mi funziona la rotellina del mouse: partendo da dvd no problem, ma dopo l'installazione, anche se gli utenti sono nel gruppo "wheel" e il centro di controllo di kde mi fa attivare l'opzione "scorri linee" per la rotella... non funziona per nulla. Any idea? Grazie ancora!
![]() |
#196 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
L'ho dato in pasto a wget il link dell' iso e il dl rallenta sempre più
![]() ![]() Come mai ? ![]()
![]() |
#197 |
Senior Member
|
problemi pacchetti masked
Spero che qualcuno più esperto di me possa darmi una indicazione.
Alcuni programmi non riesco proprio ad installarli, ad esempio volevo provare il 3d con le demo di unreal tournament e quake. I pacchetti di installazione sono "masked", e mi dice di andare am dificare il file package.unmasked . Forse però sbaglio la sintassi, non so, e mi da sempre errore, tipo questo emerge quake3-demo-1.11 Calculating dependencies !!! 'quake3-demo-1.11' is not a valid package atom. !!! Please check ebuild(5) for full details. !!! (Did you specify a version but forget to prefix with '='?) avete idea di cosa fare in questi casi? (questo errore me lo ha dato anche se non ho modificato il file packages.unmask) Se invece uso Kuroo, a volte pure dicendogli di fare unmask ai pacchietti se ne dimentica. Ultimo errore: mi stava facendo l'unmerge di unreal, e mi ha visualizzato la licenza d'uso: per andare avanti bisognava premere "q".. (guardavo la finestra di log). Beh, ovviamente non essendo in console non mi accettava il comando.
![]() |
#198 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
|
La sintassi è così:
Codice:
emerge =quake3-demo-1.11 Codice:
echo "games-fps/quake3-demo" >> /etc/portage/package.unmask ![]()
![]() |
#199 |
Senior Member
|
grazie
Grazie per il suggerimento su come metter i paccketti i unmask.. nn so perchè ma alla fine mi trovo meglio da linea di comando!
hai ragione,mi sono sbagliato: non stavo tentando di emergere la demo, ma uuno degli altri pacchetti (tra l'altro, sono diverse versioni?) ora provo a emergere il demo, son curioso di vedere il 3D attivo. Tra l'altro, se provo a far partire mi da questo errore: quake3 ioQ3 1.33 linux-i386 Nov 25 2005 ----- FS_Startup ----- Current search path: /home/ennio/.q3a/baseq3 /usr/share/games/quake3/baseq3/pak8.pk3 (9 files) /usr/share/games/quake3/baseq3/pak7.pk3 (4 files) /usr/share/games/quake3/baseq3/pak6.pk3 (64 files) /usr/share/games/quake3/baseq3/pak5.pk3 (7 files) /usr/share/games/quake3/baseq3/pak4.pk3 (272 files) /usr/share/games/quake3/baseq3/pak3.pk3 (4 files) /usr/share/games/quake3/baseq3/pak2.pk3 (148 files) /usr/share/games/quake3/baseq3/pak1.pk3 (26 files) /usr/share/games/quake3/baseq3 ./baseq3 ---------------------- 534 files in pk3 files ----- CL_Shutdown ----- ----------------------- ----- CL_Shutdown ----- ----------------------- Sys_Error: Couldn't load default.cfg Ho letto su qualche forum che forse è perchè non vede il cd del gioco?
![]() |
#200 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Ho provato la 2.65, davvero bellissima.
Sono contento che una distro italiana si faccia strada con un prodotto davvero valido. Io uso di solito Ubuntu o Debian, quindi l'installazione di nuovo software dai sorgenti mi ha sia affascinato che un pò intimorito. Non ho ancora ben capito gli unmasked e tutte le altre cose, ma la gentoo è davvero affascinante e mi riprometto di studiarci un pò quando avrò un pò di tempo libero. Se posso fare un appunto costruttivo, io diminuirei il parco software, troppo crea un pò di confusione, almeno per chi come me è abituato a ubuntu ![]() Una piccola domanda: vedo che ci sono circa 380 update disponibili che ovviamente verranno ricompilati, sul mio athlon xp 2400+ 512mb ram quante ore ci impiegherebbe?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.