Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2008, 14:29   #181
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
il gioco più strano, assurdo e difficile per c64 è stato senza ombra di dubbio cauldron.
Old 14-09-2008, 14:45   #182
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Belzebub Guarda i messaggi
il gioco più strano, assurdo e difficile per c64 è stato senza ombra di dubbio cauldron.
strano e assurdo non direi, ma assurdamente difficile senza dubbio
avendolo provato solo successivamente con WinVice mi ricordò subito (come gameplay) quel futuro capolavoro chiamato Retrograde...
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 23:07   #183
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006

praticamente bisognava piazzare delle trappole assurde per ammazzare lo sventurato di turno nei modi piu assurdi. però non era male...
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 02:25   #184
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Parlando di ere ormai trapassate, troppi ce ne sarebbero di videogiochi assurdi.....Se invece vogliamo restare negli ultimi anni "killer 7" è stato il gioco più insulso e confuso a cui abbia mai giocato, alcune idee geniali con un gameplay (e non solo) davvero ma davvero ridicolo

Tratto da una recensione http://videogiochi.dvd.it/giochi-d%2...lio/id-248107/

Quote:
Un futuro in cui per scongiurare la minaccia terroristica di Heaven Smiles, un gruppo specializzato nel dirottamento degli aerei, i potenti del mondo hanno deciso di abolire i trasporti volanti e di scavalcare i mari con ponti chilometrici. Ovviamente la soluzione non si è rivelata molto efficace ed Heaven Smiles è ancora un'oscura minaccia per tutti.
Un idea geniale per creare una trama degna di nota

Quote:
Si prosegue in una direzione finché non si trova un bivio, un nemico o qualcosa da fare....le munizioni sono infinite ed essendo impossibile uscire dai binari, si può solo sparare furiosamente.

Poi vabè, ci sarebbero mille altri aspetti sconcertanti ma mi fermo qui.

http://it.youtube.com/watch?v=eH1IyM...eature=related

http://it.youtube.com/watch?v=Q5NuxS...eature=related

Quote:
Originariamente inviato da enricoa Guarda i messaggi

cmq x i coin op c'è mame che ci permette una rivincita (avuta
da me con la serie metal slug )
A me è rimasto l' amaro in bocca, "wonderboy in monster land" nemmeno col cheat dei crediti infiniti sono riuscito a completarlo
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 09:00   #185
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Myst.. Mai capito come metterci mani
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 12:38   #186
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Il piu' assurdo, con una trama scritta da uno psicopatico, con un level designer dove nei livelli piu' avanzati dovevi aggirare i bug del gioco...

http://ca.youtube.com/watch?v=Iu4hmz...eature=related

Gia' il trailer lascia intravedere i meccanismi assurdi del gioco, ma giocandoci veramente si rischia la perdita di qualche milione di neuroni

...calcolando che il gioco l'ho finito (e non e' affatto corto, anzi..), non sono messo tanto bene

Ultima modifica di kintaro oe : 16-09-2008 alle 17:04.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 16:21   #187
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
me ne è venuto in mente un altro (solo non ricordo il titolo ) era composto da vari personaggi che si sfidavano in corsa
Io ne ricordo uno (sempre su C64) che si chiamava qualcosa come "oostfreeidalgames" (titolo norvegese forse?) nel cui primo livello c'era un tizio che doveva correre in un campo pieno di sassi con una specie di aratro... il problema era che questo era tirato da una corda, e non si poteva rallentare! non ho mai passato il primo livello...
Quote:
attualmente ci metterei spore non sei libero manco di rimanere un po' di tempo in un quadro che sei costretto ad evolverti
un vero peccato
Spore è uno di quei titoli che piacciono tanto a mio fratello: uno di quelli in cui hai mezzo milione di omini che vanno qua e là per lo schermo e non ci si capisce nulla... non è vero che sei costretto ad evolverti: puoi rimanere in una fase finchè vuoi, ma mi pare di aver capito che non serve a molto. Le fasi più divertenti sono le prime due, poi la terza e la quarta non mi sono piaciute molto (tribù e civiltà) mentre la quinta è spassosa, dove te ne vai in giro per il cosmo con la navicella
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Molti di questi su C64 li ho finiti usando la cartuccia freezante per fare il dump della memoria in una certa situazione. Un modo artigianale per introdurre i salvataggi.
e chi non se la ricorda, la "Captain MIKKI II" ?? era anche il primo mezzo per introdurre i "poke" (cheats) per i giochi del commodore...[/quote]
Quote:
Spettacoolo!!! la zucca che rimbalzava... controllo assurdo, ingiocabile, sia l'1 che il 2. C'è un bel remix della colonna sonora su remix.kwed. org (non ricordo se il sito è giusto)
Quote:
Originariamente inviato da Versalife Guarda i messaggi
A me è rimasto l' amaro in bocca, "wonderboy in monster land" nemmeno col cheat dei crediti infiniti sono riuscito a completarlo
Quoto: impossibile nemmeno con tutto infinito!
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 17:15   #188
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
strano e assurdo non direi, ma assurdamente difficile senza dubbio
avendolo provato solo successivamente con WinVice mi ricordò subito (come gameplay) quel futuro capolavoro chiamato Retrograde...
Retrograde me lo ricordo....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 16-09-2008 alle 17:20.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 19:53   #189
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
un altro non ricordo il nome ma ti permetteva di guidare 6 mezzi in zona di guerra sempre x amiga e contemporaneamente
Armour-Geddon
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 18:17   #190
Mystico
Senior Member

L'Avatar di Mystico

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
Fatal Racing + patch per 3dfx.

Spettacolo....
Old 18-09-2008, 21:19   #191
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Città: Zancle
Cauldron 1 forse nn aveva la trama strana ma era di una difficoltà assurda. per chi nn lo conoscesse si trattava di una strega che doveva trovare degli ingredienti in delle caverne. Bene, arrivare alle caverne era già complicatissimo a causa dei pipistrelli che si buttavano contro te come kamicaze. Ammesso che alla caverna riuscivi ad arrivarci, si trattava di saltare su piattaforme (spesso in movimento) con una collisione severissima, sbagliavi un pixel e morivi. Inoltre, per passare da una schermata ad una altra bisognava saltare alla cieca, sperando di trovare terreno solido sotto i piedi. In genre cadevi nel vuoto e dovevi ricominciare tutta la caverna daccapo. Su youtube qualche pazzoide ha messo il longplay dove finisce il gioco senza perdere mai una vita, guardatelo per rendervi conto.

cmq pensandoci bene giochi per c64 altrettanto assurdi e difficili erano Dragons lair e Space harrier.
Il primo era una conversione dal celebre laser game dove dovevi impare una seguenza senza logica di movimenti, veramente brutto. Anche in questo caso il longplay è disponibile su youtube..assurdo

Il secondo era un aborto di un coinup, brutto di grafica e difficile da giocare. I più anziani concorderano con me.
Old 18-09-2008, 22:26   #192
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Chi ha mai giocato a supaplex?? L'ho iniziato all'età di 7anni su un 386 ma mi faceva esaurire.. Ripreso qualche anno più tardi l'ho finito a 21anni su un Pentium2!! ci ho impiegato 17anni praticamente 111livellacci!
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10

Ultima modifica di bobby10 : 18-09-2008 alle 22:30.
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 12:24   #193
clocker
Senior Member

L'Avatar di clocker

Iscritto dal: Oct 2001
Acquistato???Co sti prezzi!!!Ci vuole un mutuo
clocker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 14:27   #194
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
evolva...era fighissimo
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 20:27   #195
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
I più anziani concorderano con me.
Non posso fare altro che concordare con te: molti tra i ricordi più belli di quando avevo tra i 6 e i 18 anni sono legati al commodore 64
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Old 22-09-2008, 12:48   #196
ALTIERIM
Senior Member

L'Avatar di ALTIERIM

Iscritto dal: Sep 2001
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
SENZA OMBRA DI DUBBIO: Armed and Delirious (meglio conosciuto dai pochi che l'hanno giocato e ancora sono sani di mente: "DEMENTIA") !!!
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S , O.S.: Windows 7 x64 Ultimate Signature Edition
ALTIERIM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 12:53   #197
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Chi ha mai giocato a supaplex?? L'ho iniziato all'età di 7anni su un 386 ma mi faceva esaurire.. Ripreso qualche anno più tardi l'ho finito a 21anni su un Pentium2!! ci ho impiegato 17anni praticamente 111livellacci!
Quelle musichette psichedeliche... Un gioco mitico.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 15:58   #198
enricoa
Senior Member

L'Avatar di enricoa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: napoli - centro
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Spore è uno di quei titoli che piacciono tanto a mio fratello: uno di quelli in cui hai mezzo milione di omini che vanno qua e là per lo schermo e non ci si capisce nulla... non è vero che sei costretto ad evolverti: puoi rimanere in una fase finchè vuoi, ma mi pare di aver capito che non serve a molto. Le fasi più divertenti sono le prime due, poi la terza e la quarta non mi sono piaciute molto (tribù e civiltà) mentre la quinta è spassosa, dove te ne vai in giro per il cosmo con la navicella
la 5 ancora non l'ho vista
però la scocciatura della prima fase è che o ti evolvi o la creatura non può migliorarsi nell'ambiente ed è un vero peccato

poi
x wonderboy in moster land ho conosciuto una persona che l'ha finito con una monetina da 200 lire eh eh

ps
una serie di giochi assurdi che mi son tornati in mente sono anche
x olivetti prodest - dom camillo (o qualcosa del genere) - bobo (un carcerato sfigato) e un giochino in cui devi fare atterrare l'astronave sul terreno (dov'era l'assurdo? nel fatto che atterrata la nave dovevi comprarti l'unità floppy e il secondo capitolo su floppy x continuare nel gioco se non è assurdità questa .... )

altro titolo simpatico x amiga e pc (ricordo la fase pc con stupefacente sk video cga 4 colori e speaker interno) di scacchi animati uno spasso
non ricordo il titolo ma le risate delle voci emulate con lo speaker non le si dimentica facilmente
ho trattato con:killerbox - alex.sera - wipe3out - schumyfast - marcowheelie - Shinji85 - xploreredfusion - sensi - Mammabell - Micene.1 - Tyrel04 - Ezechiele25,17 - sinadex - sinergine - lukio68 - neouser - the_crazy_biker - shark2 - Alex3oo1 - fsintu - lele2004
enricoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 16:00   #199
enricoa
Senior Member

L'Avatar di enricoa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: napoli - centro
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
grande
ecco il nome maledetto

cmq uno simpatico era anche hunter dove potevi muoverti in totale libertà (tipo gta san andreas)
ho trattato con:killerbox - alex.sera - wipe3out - schumyfast - marcowheelie - Shinji85 - xploreredfusion - sensi - Mammabell - Micene.1 - Tyrel04 - Ezechiele25,17 - sinadex - sinergine - lukio68 - neouser - the_crazy_biker - shark2 - Alex3oo1 - fsintu - lele2004
enricoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 07:53   #200
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

va bè sul C64 la lista di assurdità è veramente lunga: diciamo che erano assurdi tutti quei giochi del periodo precedente a quello odierno, ovvero quello in cui non c'era una trama precisa, il protagonista non aveva risvolti psicologici, compagni sociopatici, coinvolgimenti sentimentali, passioni per i motori e collezioni di antiquariato... quel periodo in cui un vg altro non era che un semplice passatempo senza troppe pretese.

Prendiamo per esempio "Infernal Runner" (Loriciel, 1985), dove il nostro eroe deve attraversare un improbabile territorio disseminato di trappole, mostri, seghe circolari, onde cerebrali che facevano esplodere il cervello, punzoni a sorpresa, lanciafiamme e raggi laser - e tutti quei simpatici gadgets che solo Dario Argento o Romero amerebbero mettere in un film di paura. Assurdo perchè, ovviamente, la difficoltà era incalcolabile e le collisioni precise al quarto di pixel. Come se ciò non bastasse, il nostro eroe aveva anche una barra che indicava la fame... vuotata la quale, la conseguenza era sempre la solita
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian