|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
il gioco più strano, assurdo e difficile per c64 è stato senza ombra di dubbio cauldron.
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
|
Quote:
![]() avendolo provato solo successivamente con WinVice mi ricordò subito (come gameplay) quel futuro capolavoro chiamato Retrograde... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Parlando di ere ormai trapassate, troppi ce ne sarebbero di videogiochi assurdi.....Se invece vogliamo restare negli ultimi anni "killer 7" è stato il gioco più insulso e confuso a cui abbia mai giocato, alcune idee geniali con un gameplay (e non solo) davvero ma davvero ridicolo
![]() Tratto da una recensione http://videogiochi.dvd.it/giochi-d%2...lio/id-248107/ Quote:
![]() Quote:
![]() Poi vabè, ci sarebbero mille altri aspetti sconcertanti ma mi fermo qui. http://it.youtube.com/watch?v=eH1IyM...eature=related http://it.youtube.com/watch?v=Q5NuxS...eature=related Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
|
Myst.. Mai capito come metterci mani
![]()
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat |
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Il piu' assurdo, con una trama scritta da uno psicopatico, con un level designer dove nei livelli piu' avanzati dovevi aggirare i bug del gioco...
http://ca.youtube.com/watch?v=Iu4hmz...eature=related Gia' il trailer lascia intravedere i meccanismi assurdi del gioco, ma giocandoci veramente si rischia la perdita di qualche milione di neuroni ![]() ...calcolando che il gioco l'ho finito (e non e' affatto corto, anzi..), non sono messo tanto bene ![]() Ultima modifica di kintaro oe : 16-09-2008 alle 17:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Retrograde me lo ricordo....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 16-09-2008 alle 17:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Moderatore
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
|
Fatal Racing + patch per 3dfx.
Spettacolo....
![]() |
#191 |
Senior Member
Città: Zancle
|
Cauldron 1 forse nn aveva la trama strana ma era di una difficoltà assurda. per chi nn lo conoscesse si trattava di una strega che doveva trovare degli ingredienti in delle caverne. Bene, arrivare alle caverne era già complicatissimo a causa dei pipistrelli che si buttavano contro te come kamicaze. Ammesso che alla caverna riuscivi ad arrivarci, si trattava di saltare su piattaforme (spesso in movimento) con una collisione severissima, sbagliavi un pixel e morivi. Inoltre, per passare da una schermata ad una altra bisognava saltare alla cieca, sperando di trovare terreno solido sotto i piedi. In genre cadevi nel vuoto e dovevi ricominciare tutta la caverna daccapo. Su youtube qualche pazzoide ha messo il longplay dove finisce il gioco senza perdere mai una vita, guardatelo per rendervi conto.
cmq pensandoci bene giochi per c64 altrettanto assurdi e difficili erano Dragons lair e Space harrier. Il primo era una conversione dal celebre laser game dove dovevi impare una seguenza senza logica di movimenti, veramente brutto. Anche in questo caso il longplay è disponibile su youtube..assurdo Il secondo era un aborto di un coinup, brutto di grafica e difficile da giocare. I più anziani concorderano con me.
![]() |
#192 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Chi ha mai giocato a supaplex?? L'ho iniziato all'età di 7anni su un 386 ma mi faceva esaurire.. Ripreso qualche anno più tardi l'ho finito a 21anni su un Pentium2!! ci ho impiegato 17anni praticamente
![]()
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 Ultima modifica di bobby10 : 18-09-2008 alle 22:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Acquistato???Co sti prezzi!!!Ci vuole un mutuo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
evolva...era fighissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
|
Non posso fare altro che concordare con te: molti tra i ricordi più belli di quando avevo tra i 6 e i 18 anni sono legati al commodore 64
![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
|
SENZA OMBRA DI DUBBIO: Armed and Delirious (meglio conosciuto dai pochi che l'hanno giocato e ancora sono sani di mente: "DEMENTIA") !!!
![]() ![]() ![]()
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: napoli - centro
|
Quote:
però la scocciatura della prima fase è che o ti evolvi o la creatura non può migliorarsi nell'ambiente ed è un vero peccato poi x wonderboy in moster land ho conosciuto una persona che l'ha finito con una monetina da 200 lire eh eh ps una serie di giochi assurdi che mi son tornati in mente sono anche x olivetti prodest - dom camillo (o qualcosa del genere) - bobo (un carcerato sfigato) e un giochino in cui devi fare atterrare l'astronave sul terreno (dov'era l'assurdo? nel fatto che atterrata la nave dovevi comprarti l'unità floppy e il secondo capitolo su floppy x continuare nel gioco se non è assurdità questa .... ![]() altro titolo simpatico x amiga e pc (ricordo la fase pc con stupefacente sk video cga 4 colori e speaker interno) di scacchi animati uno spasso non ricordo il titolo ma le risate delle voci emulate con lo speaker non le si dimentica facilmente ![]()
![]() ![]() ho trattato con:killerbox - alex.sera - wipe3out - schumyfast - marcowheelie - Shinji85 - xploreredfusion - sensi - Mammabell - Micene.1 - Tyrel04 - Ezechiele25,17 - sinadex - sinergine - lukio68 - neouser - the_crazy_biker - shark2 - Alex3oo1 - fsintu - lele2004 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: napoli - centro
|
Quote:
ecco il nome maledetto ![]() cmq uno simpatico era anche hunter dove potevi muoverti in totale libertà (tipo gta san andreas)
![]() ![]() ho trattato con:killerbox - alex.sera - wipe3out - schumyfast - marcowheelie - Shinji85 - xploreredfusion - sensi - Mammabell - Micene.1 - Tyrel04 - Ezechiele25,17 - sinadex - sinergine - lukio68 - neouser - the_crazy_biker - shark2 - Alex3oo1 - fsintu - lele2004 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
|
va bè sul C64 la lista di assurdità è veramente lunga: diciamo che erano assurdi tutti quei giochi del periodo precedente a quello odierno, ovvero quello in cui non c'era una trama precisa, il protagonista non aveva risvolti psicologici, compagni sociopatici, coinvolgimenti sentimentali, passioni per i motori e collezioni di antiquariato... quel periodo in cui un vg altro non era che un semplice passatempo senza troppe pretese.
Prendiamo per esempio "Infernal Runner" (Loriciel, 1985), dove il nostro eroe deve attraversare un improbabile territorio disseminato di trappole, mostri, seghe circolari, onde cerebrali che facevano esplodere il cervello, punzoni a sorpresa, lanciafiamme e raggi laser - e tutti quei simpatici gadgets che solo Dario Argento o Romero amerebbero mettere in un film di paura. Assurdo perchè, ovviamente, la difficoltà era incalcolabile e le collisioni precise al quarto di pixel. Come se ciò non bastasse, il nostro eroe aveva anche una barra che indicava la fame... vuotata la quale, la conseguenza era sempre la solita ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.