Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2005, 14:51   #181
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Cioè ragazzi questo gioco è un macigno... è anche + pesante di FEAR..

al max dettaglio a 1024 mi scatta e mi fa si e no 2fps...

ho un amd 3500+, radeon 9800pro 128mb con cata 5.9, audigy 2 zs e 1gb di ram...

è veramente pesante...
Old 22-09-2005, 14:51   #182
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Mi duole dirlo ma non mi è piaciuto per niente.

Le armi sono veramente poco soddisfacenti, hanno peggiorato terribilmente le mitiche magnum che ora non hanno praticamente rinculo. Potevano spremersi e ideare una doppietta più futuristica, il risultato che ne è uscito invece è piuttosto scarso (sembra un superliquidator...). Quell'arma tutta strana con tante canne...è praticamente inutile Alla fine ho usato solo le mitragliette
Il sonoro è pessimo, il mio subwoofer cominciava a chiedersi il perchè della sua esistenza...
Ambientazione penosa. Ero di questo parere già quando uscirono i primi screenshoot: Sam deve essere immerso in ambienti aztechi, egiziani e simili! Nettamente più amabile la classica ambientazione. Tra l'altro sarà bruttissimo vedere Sam fra le foreste con in mano quei superliquidator. Sarebbe un po' come giocare ad Unreal2 con una parabellum...
Ultima cosa l'ho trovato troppo frenetico. Non c'è un attimo per ragionare.
Old 22-09-2005, 14:51   #183
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Ehm, il multiplayer l'avete provato?

Io non riesco a entrare (colpa di Fastweb forse?)

Se c'è qualche fastweb che vuole provare con me mi faccia sapere
Old 22-09-2005, 14:53   #184
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu
Cioè ragazzi questo gioco è un macigno... è anche + pesante di FEAR..

al max dettaglio a 1024 mi scatta e mi fa si e no 2fps...

ho un amd 3500+, radeon 9800pro 128mb con cata 5.9, audigy 2 zs e 1gb di ram...

è veramente pesante...
Deve esserci qualcosa che non va, ho provato tante combinazioni di settaggi e a volte va malissimo a volte bene...

come dicevo sopra, settando MASSIMO nei profili predefiniti, mi va meglio che con MEDIUM
Quote:
Originariamente inviato da Armin
Beh questo in realtà non è un difetto ... è proprio lo spirito di SS
Old 22-09-2005, 14:58   #185
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Armin
Mi duole dirlo ma non mi è piaciuto per niente.

Le armi sono veramente poco soddisfacenti, hanno peggiorato terribilmente le mitiche magnum che ora non hanno praticamente rinculo. Potevano spremersi e ideare una doppietta più futuristica, il risultato che ne è uscito invece è piuttosto scarso (sembra un superliquidator...). Quell'arma tutta strana con tante canne...è praticamente inutile Alla fine ho usato solo le mitragliette
Il sonoro è pessimo, il mio subwoofer cominciava a chiedersi il perchè della sua esistenza...
Ambientazione penosa. Ero di questo parere già quando uscirono i primi screenshoot: Sam deve essere immerso in ambienti aztechi, egiziani e simili! Nettamente più amabile la classica ambientazione. Tra l'altro sarà bruttissimo vedere Sam fra le foreste con in mano quei superliquidator. Sarebbe un po' come giocare ad Unreal2 con una parabellum...
Sono d'accordo con te, imho è quello il problema.
Però l'ultima parte, che ho evidenziato, è invece imho uno dei pregi, anzi IL pregio di questo gioco...azzo è SS!!!Se ci mettiamo pure i ragionamenti tanto vale taglarci le p@lle!
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 15:01   #186
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
provato con il mio portatile dell inspiron 8600 con Pentium M 1,5 ghz 1GB DDR333
e una Radeon 9600 mobility e lo ho giocato a 1024x768 senza filtri e con tutte le opzioni a palla e il gioco se la cavava abbastanza bene,tranne che nelle situazioni più incasinate dove incomincava a scattare vistosamente ma conunque rimaneva discretamente giocabile.
Stasera lo proverà sul mio PC di casa in signature con la 6800GT che sicuramente è un altro paio di maniche.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 15:02   #187
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Originariamente inviato da hackboyz
Beh questo in realtà non è un difetto ... è proprio lo spirito di SS

Mi aspettavo un reply simile. E' ovvio che SS deve essere frenetico, ma nel vecchio dopo le sparatorie e le devastazioni, c'era sempre "un'ampia pausa".
Qui invece le cose continuano a spuntare, e dopo l'unica pausa è scontata dove avverrà la prossima ricomparsa...

P.s.: in alcune parti di SS1 ci si spaventava, qua è tutto scontato...forse ha ragione chi diceva che ci siamo stufati anche degli sparatutto ignoranti...
Old 22-09-2005, 15:08   #188
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

IMHO sarebbe stato decisamente meglio se avessero fatto un livello apposta solo per la demo (Come fece la valve per HL). Ci si poteva calare meglio nell'atmosfera. Qui invece siamo proiettati in un "bordello futuristico", abbiamo tante armi subito e subito siamo immersi nell'azione, non ci si sente coinvolti. Una demo così può solo nuocere.
Old 22-09-2005, 15:10   #189
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Domanda per i possessori di 6800:

quando attivo l'HDR il gioco sballa completamente colori e texture mostrando un' accozzaglia informe di oggetti compenetrati e viaggia a 1 frame ogni 2 secondi -non scherzo-, mentre se lo disattivo tutto fila liscio.

Che ForceWare usate? -io uso ancora i 67.02, lo so son vecchiotti, ma fino ad oggi nessun problema, l'HDR di Far Cry vola e quello di Splinter Cell scatticchia, ma funziona correttamente-

Ciao.
Old 22-09-2005, 15:30   #190
kosimiro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Ho giocato al primo SS e ho visto parte del S.E.
L'arena chiusa dove ti arrivano mille tori è stato forse uno dei livelli più divertenti tra i vari FPS che ho provato.
Io come giochi li trovo simili, ovvero vai sempre avanti e premi il tasto sx senza pensare al labirinto, alle azioni e altre cose.
In SS alla fine del livello prendevi l'inutile chiave, ma poco cambia.
Ormai parlare di innovazione con gli FPS è impossibile visto che ormai è stato fatto tutto il fattibile da anni.
Ormai, se devo spendere 50E ESIGO innovazione grafica o fisica.
Voglio che con il massimo livello impostabile ci siano shader, poligoni ed effetti che meritino i miei 50E.
Voglio che al massimo mi vada a 2FPS tanto è alta la qualità grafica, così potrei sfruttarlo con HW futuro e l'acquisto sarebbe più longevo.
Spendere per un gioco uguale a tanti altri ma che porta un nome glorioso non è nelle mie idee.
Scusatemi ma questa è la mia linea di pensiero.
ma cosa stai dicendo !?!!!

cosa vuoi esigere ? innovazione e grafica ?
allora nn hai comprato nè half life2 nè doom 3 nè painkiller perchè nn hanno portato nessuna innovazione!!

e nè comprerai quake iv perchè avrà un motore di un gioco passato
o ancora starhip troopers perchè nn porterà alcuna innovazione
..
kosimiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 15:32   #191
kosimiro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bako
Va bene, va bene dai.

"Serious Sam 2 è un capolavoro di tecnica e gameplay, sicuramente in grado di coprire di fango FarCry, Doom3 e HalfLife 2 (usciti parecchi mesi o anni prima)."

Meglio?
tutti e tre i giochi citati da te li ho giocati e rigiocati...ma NESSUNO di questi
è stato considerato da pubblico e critica il gioco perfetto...come nn lo è
nè sarà serious sam 2...
Old 22-09-2005, 15:33   #192
kosimiro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Isomarcus
purtroppo la tendenza è questa... esce un gioco, tutti "bah, non mi piace... non mi attira... non c'ha gli shader, è troppo unto... troppo sbriluccicoso... è noioso..." succederà così anche per fear, e per ogni gioco che uscirà in futuro... e poi immancabilmente arrivano thread di gente che si lamenta che sono 5 anni che non escono giochi interessanti. ma andate a giocare a barbie crea la moda va...
sei un grande !!

Old 22-09-2005, 15:44   #193
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da Custode
Domanda per i possessori di 6800:

quando attivo l'HDR il gioco sballa completamente colori e texture mostrando un' accozzaglia informe di oggetti compenetrati e viaggia a 1 frame ogni 2 secondi -non scherzo-, mentre se lo disattivo tutto fila liscio.

Che ForceWare usate? -io uso ancora i 67.02, lo so son vecchiotti, ma fino ad oggi nessun problema, l'HDR di Far Cry vola e quello di Splinter Cell scatticchia, ma funziona correttamente-

Ciao.

Son troppo vecchi. Io lo vedo come giocabile con l'HDR sta demo...però a 1024.

Uso drivers più recenti però.
Old 22-09-2005, 15:50   #194
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Ma c'è un modo per sistemare i comandi e la sensibilità del mouse? Non c'è nulla nelle opzioni. Comunque pur avendo una 6800 ultra, 1,5 GB di ram e un P4 3,2 MHz, quando ci sono abbastanza nemici sullo schermo scatta di brutto qualsiasi opzione grafica setti o tolga. Mah... Deludente.
Old 22-09-2005, 15:51   #195
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
io invece non riesco nemmeno a scaricare la demo
che palle sti siti di merd@ dove ti devi registrare anche il numero di slip.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 15:52   #196
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
finito la demo prima, ieri sera nn ho avuto il tempo di giocarci.. che dire, ha meno carisma dei 2 capitoli precedenti e le musiche son peggiori, però è davvero Molto divertente anche questo. Le armi un pò cambiate ci stavano, son molto belle pure queste, insomma sono abbastanza soddisfatto.. tranne del multiplayer perchè se veramente ci sarà solo coop in multi.. bah
Per quanto riguarda la grafica.. bella e leggera, che volere di più ? sinceramente non mi aspettavo un motore come l'unreal engine 3, mi aspettavo solo che fosse leggero e bello graficamente.. e così è stato

edit = per tutti quelli che dicono pesante.. non so che dirvi ci gioco a 1024 tutto alto praticamente solo che non ho filtri o cose varie.. a me va bene così comunque abbassate il dettaglio, il motore dovrebbe essere scalabile
Old 22-09-2005, 15:52   #197
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Ho appena provato la demo......

Ecco la mia sensazione

disistallato subito.....
Old 22-09-2005, 15:55   #198
kosimiro
Senior Member

la verità è che ad alcuni (e soprattutto ATI..) che va a scatti
dice che nn è granchè....

come dire bello ma nn posso...
Old 22-09-2005, 15:56   #199
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Provato, dopo aver letto qualche vostro commento qua e là.
Piccolo riassunto di come la penso:

- Grafica: carina, coloratissima, cartoonesca, ma niente più che discreta. Pesantissima con v-sync attivo, molto meglio disattivandolo (anche se non ho mai giocato senza v-sync in vita mia).
Gli shader a volte sono usati un po' a caso, alcune armi (come la minigun) sembrano fatte di porcellana più che di metallo.
Mi aspettavo di più, devo ammetterlo; ho avuto la sensazione di trovarmi davanti a SS1 con gli shader e qualche poligono in più.

- Sonoro: niente di speciale ma non mi ha neanche schifato, d'altra parte neanche quello del primo brillava per particolari doti. Fa il suo dovere mi pare, ma sicuramente si poteva fare di meglio.

- Ambientazione: non mi è dispiaciuta, anche se spero ci saranno arene vastissime degne del 1st e del 2nd encounter. E spero che gli scontri volanti siano ridotti al minimo, altrimenti comincerò ad odiare il gioco completo.

- Giocabilità (skill - difficile): frenetico fino all'assurdo, e questo mi fa piacere. Le armi sono altalenanti, mi piace il doppiettone a canne mozze per la sua efficacia (comunque il fucilone a doppia canna del primo episodio è nettamente superiore come stile), ma non ho trovato per nulla soddisfacente quella specie di fucile multicanna rotante.
Per il resto, le pistole non le ho usate ma non mi pare si discostino tanto dalle progenitrici, mentre gli uzi non sono male. Il lanciarazzi è come quello vecchio, ne' più ne' meno, quindi è ok. Devastanti gli effetti dei pappagalli suicidi sui nemici.
Ora le note dolenti: la sessione a bordo del veicolo all'inizio è stata divertente, poi ha iniziato a insinuarsi in me un senso di nausea notevole a furia di girare in tondo come un cretino per evitare i colpi dei nemici, che arrivavano senza sosta. Francamente non mi è piaciuta troppo questa parte.
I nemici sono soprattutto volanti, cosa che mi infastidisce non poco, ma d'altra parte è la conformazione del livello che lo richiede.

Per il momento non mi sbilancio troppo, però non mi è dispiaciuto. Da fan sfegatato del primo episodio mi aspettavo veramente di meglio, ma come antipasto non è stato male, sperando che la portata completa sia molto più soddisfacente.

CONFIG: P4 2,5@3,0GHz - 6800GT con Forceware 78.01 - 512MB di RAM - Soundblaster Audigy

SETTAGGI: 1280x960x32 - 100Hz - impostazioni di qualità consigliate (compresi AA4x e AF8x)
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †

Ultima modifica di sanitarium : 22-09-2005 alle 16:03.
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 16:10   #200
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da kosimiro
la verità è che ad alcuni (e soprattutto ATI..) che va a scatti
dice che nn è granchè....

come dire bello ma nn posso...

puoi parlare italiano almeno capisco cosa vuoi dire

grazie
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian