Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2004, 23:18   #21
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
Re: ARARAT

Quote:
Originariamente inviato da dataman
L'ho noleggiato e visto ieri sera, era un film sconosciuto che non sapevo neanche di cosa parlasse.....

Ve lo consiglio caldamente; per riportare alla luce uno dei più grandi (e dimenticati) crimini contro l'umanità del '900, secondo solo all'Olocausto: il genocidio armeno.

E' un film molto particolare, non vi dico altro. Alcune scene sono un cazzotto nelle gengive, ma vale la pena di vederlo.
ciò mi chiedo... l'olocausto armeno è stato per proporzioni uguale se non maggiore rispetto a quello nazista... xchè se ne parla così poco?
Old 18-02-2004, 23:21   #22
quickenzo
Bannato

L'Avatar di quickenzo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Troppo lontano dagli inglesi, dagli americani...troppa amicizia politico/militare con i turchi.
quickenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 23:24   #23
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
Quote:
Originariamente inviato da quickenzo
Troppo lontano dagli inglesi, dagli americani...troppa amicizia politico/militare con i turchi.
è la mia ipotesi.... su Ascwitz (come si scrive?) tanti libri, film, giornate di commemorazione, seminari di approfondimento... sugli armeni nulla.... boh! qualcosa non mi quadra... non sono stati vittime della stessa atrocità?
Old 19-02-2004, 01:25   #24
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Belzebub
è la mia ipotesi.... su Ascwitz (come si scrive?) tanti libri, film, giornate di commemorazione, seminari di approfondimento... sugli armeni nulla.... boh! qualcosa non mi quadra... non sono stati vittime della stessa atrocità?
e perchè non parlare del razzismo in sud africa tenuto fino ai giorni nostri solo per questione polita...
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 01:38   #25
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Re: Re: ARARAT

Quote:
Originariamente inviato da Belzebub
ciò mi chiedo... l'olocausto armeno è stato per proporzioni uguale se non maggiore rispetto a quello nazista... xchè se ne parla così poco?
proprio ad Hitler è attribuita una frase che col senno di poi è agghiacciante (non so se l'attribuizione è vera ma mi sembra verosimile):
Quote:
http://www.comunitaarmena.it/comunic...0Calabria.html
"Chi ricorda oggi il genocidio degli armeni?”. Questa la sarcastica domanda di Hitler nel 1939 a chi obiettava ai propositi di sterminio razziale. E davvero il “Metz Yeghern” grande male - così è definito il genocidio di inizio del XX secolo, perpetrato nel 1915 contro la minoranza armena in Anatolia dal regime turco, in cui perirono circa 2/3 dei 2 milioni di armeni (più di 1.500.000 di innocenti, tra uomini, donne, bambini e vecchi) deportati verso il deserto siriano di Deir es Zor, causato dalla perversa ideologia del partito Unione e Progresso (Itytihad ve Terakki) braccio politico dei “Genc Turkler” (Giovani Turchi) - è sconosciuto ai più. Oggi anche in Italia le comunità armene della diaspora rievocano l’87° anniversario, in particolare a Roma sarà celebrata una divina liturgia nella chiesa di S. Nicola da Tolentino, da S. E. Mons. Vartan Boghossian, in commemorazione delle vittime. Al termine una processione passerà per Via Veneto. Gli Armeni all'inizio del secolo erano l'etnia maggioritaria in Anatolia orientale ma sono pressoché scomparsi da quelle terre, disperdendosi nel mondo (forti comunità sono presenti in Grecia, Libano, Francia, Stati Uniti) oltre che nel rinato stato nazionale, formatosi nel 1991 come Repubblica di Armenia sulla porzione di territorio che si trovava entro i confini russi e sovietici. Le atrocità commesse dai turchi nei confronti degli armeni portarono gli alleati dopo la 1ª Guerra Mondiale (i turchi affiancavano gli austro-tedeschi), ad introdurre il concetto di "crimes against humanity" poi usato al processo di Norimberga. Il massacro degli armeni, nel rapporto della Commissione ONU dei Diritti dell'Uomo del 1973, è definito come il primo genocidio del 1900. Nel novembre 2000 il Parlamento Italiano approvò all’unanimità una risoluzione che, sulla scia di Parlamento Europeo, Francia e Vaticano, riconosceva lo sterminio. La Turchia invece si rifiuta di ammettere l’esistenza di tale tragica pagina della storia, ricorrendo a minacce e ritorsioni nei confronti di chiunque osi parlare o utilizzare la parola genocidio. Come hanno recentemente scritto alcuni giovani della Comunità Armena di Roma “Se non si vuol dimenticare bisogna ricordare. Il crimine è un crimine e non lo si può misurare a seconda dell’importanza o meno delle persone che lo subiscono. La memoria dev’essere trasmessa alle future generazioni perché queste non commettano gli stessi errori ed orrori del passato. Per non dimenticare, non si può continuare a tacere”. Coi tragici fatti dell'alba di sabato 24 aprile 1915 - arresto della maggioranza dell'élite armena di Costantinopoli - prende il via l'eliminazione del popolo armeno sul territorio ottomano. I massacri e le persecuzioni a sfondo religioso islamista (con motivazioni anche di risentimento economico) iniziati già nel 1894 sotto il sultano Abdul Hamid, trovarono nelle scelte dei Giovani Turchi una volontà pianificata di sterminio, le cui avvisaglie si ebbero con la strage di Adanà del 1909, stavolta in versione ideologica, “progressista” e sciovinistica; in quanto gli armeni erano diversi per razza, cultura, stile di vita e stretti legami con altri Paesi (oltre che per la fede), rispetto al “modello” ultranazionalista, centralista e statalista del partito al potere. Pur essendo personalmente laicisti e, appunto, ideologicamente contrari alla religione, i capi del Partito “Unione e Progresso” non esitarono ad aizzare le masse islamiche – e l’altra minoranza, i curdi - contro i cristiani armeni, per distogliere l’attenzione dalle difficoltà causate dall’inizio della Grande Guerra. Esistono molti documenti che testimoniano la paranoia e la premeditazione dei turchi:“…La Jemiet (Assemblea) ha deciso di salvare la madrepatria dalle ambizioni di questa razza maledetta e di prendersi carico sulle proprie spalle patriottiche della macchia che oscura la storia ottomana. La Jemiet, incapace di dimenticare tutti i colpi e le vecchie amarezze, ha deciso di annientare tutti gli armeni viventi in Turchia, senza lasciarne vivo nemmeno uno e a questo riguardo è stato dato al governo ampia libertà d’azione…Comitato Unione e Progresso, 25 marzo 1915”. La questione venne così risolta distruggendo gli armeni in quanto tali. La Turchia attuale, diretta erede del regime dei Giovani Turchi e di Kemal Ataturk, disconosce il nome Armenia ed ha turchizzato le regioni orientali.

Filippo Salatino
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 02:14   #26
Valo
Registered User

L'Avatar di Valo

Iscritto dal: Jun 2003
Città: [Fi]
Tra un milione e mezzo di armeni e

5,6?6,1 milioni di ebrei
3,5?6 milioni di civili Slavi
2,5?4 milioni di prigionieri di guerra
1?1,5 milioni di dissidenti politici
200.000?800.000 tra Rom e Sinti
200.000?300.000 handicappati
10.000?250.000 omosessuali
2.000 Testimoni di Geova

credo che un pò di differenza ci sia!
Valo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 02:27   #27
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Valo

5,6?6,1 milioni di ebrei
2.000 Testimoni di Geova

io ci vedo anche troppe analogie, culto della razza, fondamentalismo (religioso da una parte nazionalista dall'altra) sfruttamento degli istinti xenofobi della popolazione per sedare il malcontento e coalizzare la popolazione contro un nemico comune, sterminio di massa condotto con scientifica ferocia....
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 02:28   #28
elypepe
Senior Member

L'Avatar di elypepe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
Quote:

5,6?6,1 milioni di ebrei
2.000 Testimoni di Geova

che cmq non giustifica niente, non dovete pensare che sia solo un fatto dx / sx è troppo riduttivo

CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK
elypepe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 14:14   #29
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Quote:

5,6?6,1 milioni di ebrei
2.000 Testimoni di Geova

TI CONSIGLIO DI FARE UN EDIT AL VOLO !!!!!
dataman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 14:32   #30
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
bel film
Old 19-02-2004, 14:41   #31
buster
Senior Member

L'Avatar di buster

Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
La questione armena purtroppo non è risolta e lo stato di guerra attuale procede nell'indifferenza generale... non mi stupisco più, ma non riesco ancora ad abituarmici.
Old 12-03-2004, 12:32   #32
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
up
Old 12-03-2004, 12:56   #33
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:

5,6?6,1 milioni di ebrei
2.000 Testimoni di Geova

che differenza, di numero o cosa?
cmq amplio l'elenco trasformandolo nella vergogna del genere umano con c.a. un miione di hutu e tuzti moderati del rwanda, (faccenda che continua tutt'oggi a crescere e crescere e crescere....) diverse migliaia di indiani d'america, di jugoslavi nel ventennio, di italiani nelle foibe, di polacchi sotto il 3°reich, di cambogiani sotto i kmer rossi, di russi sotto stalin, di neri morti nel trasporto dall'africa...chi ha da aggiungere quoti ed editi.
sino a che la diversità verrà vista come un pericolo ci saranno elenchi di questo tipo.
Old 12-03-2004, 12:59   #34
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
adric ma ti è venuta la cerberite?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 13:11   #35
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
Originariamente inviato da riaw
siamo tutti cerbertolesi....
Old 12-03-2004, 13:14   #36
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
ho uppato perchè stavo leggendo per conto mio qualcosa riguarda la storia degli armeni, così ho ripescato il 3d che ha dei link davvero interessanti

non c'è molto da dire, certe immagini e certi articoli sono pazzeschi

aggiungo una banalità che mi ha colpito: la perenne sfiga comune a molte altre popolazioni di trovarsi su terre (neppure particolarmente belle e ricche) di confine, strette da sempre da grandi potenze
Lì nel caucaso anche azerbaigian e georgia, pur avendo più fortuna, non se la sono mai passata bene
Old 18-03-2004, 02:00   #37
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da riaw
ho troppe altre patologie, sorry

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 08:33   #38
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Digitos
d'accordo con te, ma per altri motivi,

altrimenti la Germania sarebbe dovuta entrare nel 3016 nell'Unione Europea......

Paagone ingiusto. La Germania ha avuto 12 anni di follia hitleriana e non certo una sana storia di atrocità e violenze alle spallem come la Turchia. In ogni caso, credo sia inutile preoccuparsi...chi comanda ha deciso che entrerà chiunque perchè, come si dice, più ne siamo e più belli sembriamo (traduzione da un proverbio in vernacolo).
quickenzo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 01:52   #39
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Lo riporto su per segnalare che stanotte tra una mezzoretta circa Fuori Orario su RAI3 trasmette proprio Ararat (e a seguire due lungometraggi dello straordinario regista armeno-georgiano Sergei Paradzanov)

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 17-10-2005 alle 01:56.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian