|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
cmq credo sia scontato che sarà il passaggio a HDDVD o BlueRay a caratterizzare la prossima generazione di supporti per l'home video... indipendentemente da un eventuale uscita di lettori UMD "da tavolo" quello che mi sembra evidente è che ormai questi supporti durano sempre meno, basta guardare quanto sono durate le VHS che per quanto scadenti dal pdv qualitativo hanno garantito un supporto unico per moltissimo tempo
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
E allora perche' esistono ancora i divx?
![]() Convertiamo i dvd in h.264, occupano meno e si vedono meglio... il mulo sara' contento, no? PS: e' una battuta
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ma no dai ho appena comprato un lettore divx standalone :bua:
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Quote:
l'mp3 e' troppo diffuso. per il discorso h.264-divx la risposta,quindi,sorge spontanea. 2)i film codificati in h.264 richiedono una potenza computazionale molto maggiore dei divx.per esempio un filmato in HD-divx 720p richiede alla mia cpu @3,55ghz un 50% della sua potenza.un H.264 720p,lo stesso pc lo legge a malapena,con un'uso della cpu tra il 97-100%.un H.264 a 1080p,per il momento non lo legge fluido NESSUN pc(il mio va a 5 fps),a meno che non abbia una scheda video con l'accelerazione hardware per l'h.264. le schede video ati della nuova serie x1000,saranno TUTTE in grado di farci ammirare le meraviglie dell'h.264.
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
bhe ma se un h.264 a risoluzioni non HD lo legge una PSP...
![]() col PC ci si arriva di sicuro... ed è meglio di un DivX di egual risoluzione/bitrate
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Stessa risoluzione di un divx, ma qualita' piu' alta in meno spazio. E se ce la fa una psp...
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq scaricati Quick time 7 e guarda un file a 1080p vedrai che il tuo pc singhiozzera' alla grande http://images.apple.com/quicktime/gu...ia_taylor.html per il discorso dei file h.264/480p:e' vero che i pc sono in grado di leggerli,ma rimane sempre la questione del punto 1
Ultima modifica di junkman1980 : 16-10-2005 alle 21:25. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
più che il processore il problema mi sembra sia la ram... infatti se la magia che è un piacere in un attimo ben inteso che con questo non dico che sia leggero eh, però il filmato va benino, almeno finchè non inizia a swappare da hd
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
peccato che sul sito della apple ci sia solo quel video musicale in 1080p
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
quello che non capisco è che se guardo il filmato normalmente va benone... magari si perde un frame qua e la ma niente di chè, insomma va bene (considerando tutti i programmi che ho aperti sotto)
se apro la finestrella "Mostra informazioni sul filmato" per vedere a quanti fps stà andando al momento comincia ad andare a scattoni e ne fa 5 come chiudo la finetrella ricomincia ad andare fluido edit: succede la stessa identica cosa anche a 720p e 480p... con la finestrella aperta: scattoni. forse è un problema di QuickTime?
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 16-10-2005 alle 21:56. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Magia delll'ottimizzazione Apple |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
veramente di film compressi con l'H264 se ne trovano, la cosa che ne ferma la diffusione piu' che altro e' la non compatibilita' con i lettori stand alone
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non sono riuscito a trovarli nemmeno con il mulo.solo trailer o qualche film in wmv9 1080p,720p.ma niente h.264
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.