|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ancellare i dati EXIF da un'immagine, o fare in modo che ACDSee non li inserisca
Per convertire le immagini in JPEG utilizzo ACDSee 8. Si può fare in modo che NON mi inserisca i dati EXIF, come ad esempio le informazioni sul software di creazione?
Con ACDSee 3.1 i dati EXIF non venivano inseriti. Oppure, esiste qualche software per cancellare i dati EXIF da un'immagine? Insomma... le cose che vorrei fare sono 2: 1) fare in modo che ACDSee NON inserisca i dati EXIF quando converto da BMP (o altro formato) a JPEG ...o in alternativa... 2) togliere i dati EXIF da una JPEG. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io uso un software "exifer" mi pare si chiami, un'utility che lavora sui dati exif permettendo di fare modifiche anche a gruppi di immagine.
Mi è tornato utile per sistemare vecchie foto digitali in cui erano stati cancellati da una vecchia versione di Potoshop. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Veloce ricerca... si si chiama exifer.
Ovviamente è free. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Con xnview c'è l'opzione per aggiungere o meno i dati exif quando si salva in jpeg, prova a vedere se c'è anche in ACDSee.
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Proprio quello che cercavo. Però sono riuscito solo a cancellare tutti i dati EXIF; si può solamente editarli? Ho guardato qua e là in Exifer, ma non riesco a farlo.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() >bYeZ<
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Selezioni le foto, fai edit exif e a quel punto selezioni i campi da modificare. Se imposti una data questa viene impostata a tutte le immagini selezionate, idem per un orario (puoi anche mettere +x per variare l'ora foto dopo foto in modo da ordinarle progressivamente). C'è anche un comando su un'altro menù per impostare i dati del file come quelli dell'exif. Con qualche prova vedrai che non avrai problemi. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per editare vai nel pannello di destra CAMERA/IMAGE fai doppio click nelle voci che vedono presenti il simbolo di taccuino e penna >bYeZ<
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.