Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2005, 17:12   #21
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da franchinodj
per le scarpe è difficile darti un consiglio così su due piedi... per scegliere correttamente è importante il tipo di appoggio del piede, il tuo peso e i ritmi che mantieni. consiglio sempre valido è quello di rivolgersi ad un negozio specializzato in running o a un negozio tipo longoni,... per iniziare cerca una scarpa con una buona stabilità e ammortizzamento, io mi trovo bene con queste: http://www.mizunoeurope.com/sport/pr...&index=&cid=55
vedo se riesco a trovarle. grazie del consiglio....
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 21:52   #22
panci
Member

Iscritto dal: Feb 2000
Pensavo di comprarmi un nuovo paio di scarpe per correre, che consigli avete da darmi?[/quote]

qui trovi tutto: www.scarpe.it
panci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 09:39   #23
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da panci
Pensavo di comprarmi un nuovo paio di scarpe per correre, che consigli avete da darmi
qui trovi tutto: www.scarpe.it
sito ottimo grazie...solo che non ci sono le scarpe dell'adidas...

inoltre ho notato che dopo che vado a correre mi fanno abbastanza male le unghia dei piedi, tant'è che in un paio di dita, mi si sono formati degli ematomi sotto l'unghia...Anche a voi capita?

Ultima modifica di serbring : 14-09-2005 alle 10:03.
Old 14-09-2005, 18:11   #24
franchinodj
Member

L'Avatar di franchinodj

Iscritto dal: Jun 2004
Città: turin
l'adidas per problemi interni non ha potuto presentare le calzature in tempo utile per la stesura della rivista "scarpe e scarpe" della primavera. se vai qui: http://www.scarpe.it/autunno/categor...egoria=Running le trovi.
le unghie nere sono un problema tipico di chi corre. può essere causato da scarpe "troppo giuste" di misura. io mi regolo così quando le provo: infilo le scarpe poi mi piego sulle gambe in accosciata. in questa posizione raccolta ci deve essere circa mezzo centimentro tra il pollice e la scarpa, poichè correndo il piede un pò si ingrossa.
franchinodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 16:03   #25
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
l'adidas per problemi interni non ha potuto presentare le calzature in tempo utile per la stesura della rivista "scarpe e scarpe" della primavera. se vai qui: http://www.scarpe.it/autunno/categor...egoria=Running le trovi.
le unghie nere sono un problema tipico di chi corre. può essere causato da scarpe "troppo giuste" di misura. io mi regolo così quando le provo: infilo le scarpe poi mi piego sulle gambe in accosciata. in questa posizione raccolta ci deve essere circa mezzo centimentro tra il pollice e la scarpa, poichè correndo il piede un pò si ingrossa.
grazie ancora per l'ottimo consiglio....che non conoscevo.
Old 16-09-2005, 11:42   #26
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

scusami se ti disturbo ancora franco....per il problema la fatica che sento al tendine d'achille é piú consigliabile una scarpa della categoria massimo ammortizzamento o una stabile?
Old 16-09-2005, 12:22   #27
franchinodj
Member

L'Avatar di franchinodj

massimo ammortizzamento. considera che comunque leggeri indolenzimenti ai tendini sono causati dal fatto che questi, come i muscoli, subiscono un processo di adattamento alla corsa. se ti fanno male da zoppicare o comunque da non riuscire a camminare correttamente ti consiglio riposo e un pò di ghiaccio.

ciao!
Old 16-09-2005, 19:38   #28
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
massimo ammortizzamento. considera che comunque leggeri indolenzimenti ai tendini sono causati dal fatto che questi, come i muscoli, subiscono un processo di adattamento alla corsa. se ti fanno male da zoppicare o comunque da non riuscire a camminare correttamente ti consiglio riposo e un pò di ghiaccio.

ciao!
ti ringrazio stasera me le vado a comprare subito....e nel frattempo mi riposo, vado in piscina...ciao e grazie ancora per la disponibilità e la chiarezza....
Old 17-09-2005, 16:38   #29
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

allora, franco sono andato a comprare le scarpe ieri, ho preso le mizuno wave atlantis, me le sono provate, e le portavo veramente bene....nulla a che vedere con quelle che usavo...Non sapevo che la mizuno facesse scarpe così buone....
Old 17-09-2005, 17:48   #30
franchinodj
Member

L'Avatar di franchinodj

bravo, sono contento. io da quando ho scoperto le mizuno una dozzina d'anni fa non ho più cambiato marca se non per un paio o due di scarpe. ciò non vuol dire che sia la marca/scarpa migliore per carità, le scarpe sono molto personali soprattutto se corri a certi ritmi, però io mi sono sempre trovato bene.
allora adesso inizia a correre e vedrai che scprirai un meraviglioso mondo, soprattutto quando ti farai qualche garetta alla domenica...
Old 17-09-2005, 19:49   #31
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
bravo, sono contento. io da quando ho scoperto le mizuno una dozzina d'anni fa non ho più cambiato marca se non per un paio o due di scarpe. ciò non vuol dire che sia la marca/scarpa migliore per carità, le scarpe sono molto personali soprattutto se corri a certi ritmi, però io mi sono sempre trovato bene.
allora adesso inizia a correre e vedrai che scprirai un meraviglioso mondo, soprattutto quando ti farai qualche garetta alla domenica...
grazie a te mi sono un po' illuminato con la corsa. In effetti le mizuno è una marca un po' snobbata dalla maggior parte delle persone, forse perchè sono meno sceniche delle altre. Sinceramente mi piacerebbe fare qualche garetta, ma appena arriva il freddo, penso che ritornerò a nuotare....tu come ti vesti per correre nell'inverno?
Old 19-09-2005, 22:15   #32
franchinodj
Member

L'Avatar di franchinodj

eh eh... d'inverno è dura andar a correre col freddo! io negli anni ma sono comprato un pò di materiale tecnico che ti tiene caldo lasciando comunque respirare la pelle. il più è partire, poi piano piano ti scaldi. se non ti alleni per gareggiare a livello agonistico quando fa freddo puoi ridurre le uscite e magari fare qualcosa d'alternativo come nuoto o spinning in palestra, se proprio vuoi correre, una buona calzamaglia e una maglia tecnica (io mi trovo bene coi prodotti dry-fit della nike, purtroppo i prezzi sono un pò alti...). anche un massaggino prima di uscire con una crema riscaldante può essere utile (massigen sport active, in farmacia sui 6 €)
Old 20-09-2005, 12:14   #33
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

mmm...allora la vedo dura andare a correre in inverno. Spero che fino a metá novembre non faccia molto freddo....che poi dato che soffro di torcicollo, non vorrei correre con il freddo, mi aumenta il fastidio...
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Nubia Neo 5 GT: lo smartphone da gaming ...
Mozaic 4+: Seagate avvia la produzione d...
Google Chrome cambia ritmo: nuovi aggior...
SOCAMM2 da 256 GB, Micron in prima linea...
Raffreddare il processore con la macchin...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian