|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Pensavo di comprarmi un nuovo paio di scarpe per correre, che consigli avete da darmi?[/quote]
qui trovi tutto: www.scarpe.it |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inoltre ho notato che dopo che vado a correre mi fanno abbastanza male le unghia dei piedi, tant'è che in un paio di dita, mi si sono formati degli ematomi sotto l'unghia...Anche a voi capita? Ultima modifica di serbring : 14-09-2005 alle 10:03. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: turin
|
l'adidas per problemi interni non ha potuto presentare le calzature in tempo utile per la stesura della rivista "scarpe e scarpe" della primavera. se vai qui: http://www.scarpe.it/autunno/categor...egoria=Running le trovi.
le unghie nere sono un problema tipico di chi corre. può essere causato da scarpe "troppo giuste" di misura. io mi regolo così quando le provo: infilo le scarpe poi mi piego sulle gambe in accosciata. in questa posizione raccolta ci deve essere circa mezzo centimentro tra il pollice e la scarpa, poichè correndo il piede un pò si ingrossa. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
scusami se ti disturbo ancora franco....per il problema la fatica che sento al tendine d'achille é piú consigliabile una scarpa della categoria massimo ammortizzamento o una stabile?
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
massimo ammortizzamento. considera che comunque leggeri indolenzimenti ai tendini sono causati dal fatto che questi, come i muscoli, subiscono un processo di adattamento alla corsa. se ti fanno male da zoppicare o comunque da non riuscire a camminare correttamente ti consiglio riposo e un pò di ghiaccio.
ciao! |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
allora, franco sono andato a comprare le scarpe ieri, ho preso le mizuno wave atlantis, me le sono provate, e le portavo veramente bene....nulla a che vedere con quelle che usavo...Non sapevo che la mizuno facesse scarpe così buone....
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
bravo, sono contento. io da quando ho scoperto le mizuno una dozzina d'anni fa non ho più cambiato marca se non per un paio o due di scarpe. ciò non vuol dire che sia la marca/scarpa migliore per carità, le scarpe sono molto personali soprattutto se corri a certi ritmi, però io mi sono sempre trovato bene.
allora adesso inizia a correre e vedrai che scprirai un meraviglioso mondo, soprattutto quando ti farai qualche garetta alla domenica... |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
eh eh... d'inverno è dura andar a correre col freddo! io negli anni ma sono comprato un pò di materiale tecnico che ti tiene caldo lasciando comunque respirare la pelle. il più è partire, poi piano piano ti scaldi. se non ti alleni per gareggiare a livello agonistico quando fa freddo puoi ridurre le uscite e magari fare qualcosa d'alternativo come nuoto o spinning in palestra, se proprio vuoi correre, una buona calzamaglia e una maglia tecnica (io mi trovo bene coi prodotti dry-fit della nike, purtroppo i prezzi sono un pò alti...). anche un massaggino prima di uscire con una crema riscaldante può essere utile (massigen sport active, in farmacia sui 6 €)
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
mmm...allora la vedo dura andare a correre in inverno. Spero che fino a metá novembre non faccia molto freddo....che poi dato che soffro di torcicollo, non vorrei correre con il freddo, mi aumenta il fastidio...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.