|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Nuova CPU - Boxed o Tray?
Salve a tutti,
sto pensando ad un upgrade di processore e scheda madre ed essendo fuori dal mercato da un bel pezzo, vorrei sapere se vale la pena spendere quei 30-40 euro in più per avere la versione boxed del processore. A quanto ho capito tale versione comprende anche dissipatore e ventola già montati, suppongo quindi che siano stati scelti oculatamente per quel tipo di procerssore e che raffreddino bene. E' così o è meglio acquistare un dissipatore e vetola più performanti separatamente? grazie! approfitto per una info sulla scheda madre (so che non è il posto giusto, ma è solo una piccola info ): ho attualmente una mobo con chip AMD761 (a 266mhz) e relativa RAM alla stessa frequenza: passando ad una mobo con nforce 4 (400mhz) posso montare la ram a 266 accanto ad uno slot nuovo a 400? o creo un collo di bottiglia?grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
se prendi amd boxed hai un anno di garanzia in +
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
e l'ADESIVO!!!! A64
io resterei sul box poi dipende dal budget BYEZZZZZZZZZ
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
e per la questione della RAM? thx!! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
che socket prendi 939 o 754?
cmq devi sfruttare il dual channel altrimenti mi sa che le memorie non rendono al max.. mi sa che ti conviene prendere delle ram nuove |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
come RAM mi consigli in questo sito (se clicchi sul prodotto ci sono le caratteristiche) le kingstone (2.6V, c'è solo un modello) o le Twinmos (2.5V, quelle da 51 euro). http://www.syspack.com/Listino.asp?A...itolo2=RAM+DDR grazie ancora! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
+ bassi sono meglio è |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
|
Io ti consiglio le Twinmos, hanno cas 2.5 contro cas 3 delle altre.
Per il procio, se non devi fare overclock il dissipatore della versione boxed va più che bene, oltretutto non è neanche rumoroso |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.

): ho attualmente una mobo con chip AMD761 (a 266mhz) e relativa RAM alla stessa frequenza: passando ad una mobo con nforce 4 (400mhz) posso montare la ram a 266 accanto ad uno slot nuovo a 400? o creo un collo di bottiglia?