|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Credete in qualcosa ? | |||
| Cattolicesimo |
|
45 | 26.95% |
| Protestantesimo |
|
2 | 1.20% |
| Ortodossi |
|
0 | 0% |
| Ateo |
|
73 | 43.71% |
| Laico |
|
18 | 10.78% |
| Paganesimo (specificare il sottotipo) |
|
3 | 1.80% |
| Buddismo |
|
1 | 0.60% |
| Shintoismo |
|
1 | 0.60% |
| Animismo |
|
0 | 0% |
| Indù |
|
0 | 0% |
| Musulmanesimo |
|
0 | 0% |
| Ebraico |
|
1 | 0.60% |
| Confucianesimo |
|
0 | 0% |
| Daoismo |
|
0 | 0% |
| Giainismo |
|
3 | 1.80% |
| Sikhismo |
|
2 | 1.20% |
| Bahaismo |
|
1 | 0.60% |
| Religioni tradizionali africane |
|
2 | 1.20% |
| Satanista |
|
4 | 2.40% |
| Altro (specificare) |
|
11 | 6.59% |
| Votanti: 167. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Altro: agnostico.
Comunque potevi metterlo tra le alternative visto che è molto comune. |
|
|
|
|
|
#203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Ateo...anzi per l'esattezza agnostico.
Saluti.
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
INfatti la domanda seguente solitamente è che differenza c'è?? SAluti.
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
|
Invece di ateo andava messo "non credente", che comprende atei, agnostici, scettici, liberi pensatori ecc.
|
|
|
|
|
|
#208 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
Quote:
Quote:
a parte gli scherzi, devi ammettere che ci sia una particoalre 'attenzione' nel rilasciare qualche 'mordace' dichiarazione omofobica a periodi non troppo distanti tra loro (e, per carità, da parte della stampa volentieri rilanciata) da parte di volenterosi prelati...e ripeto, il pensiero è legittimo, ma occorre interrogarsi di cosa smuovano le parole e riconoscere che si tratta di una categoria oggetto di discriminazioni e vere e proprie violenze (non credo sia in discussione questo aspetto delal questione) per cui la nemmeno-troppo- strappata-con-le-pinze dichiarazione buttiglionesca, in occasione di un esame per capire se fosse o meno adatto all'incarico, era imho assolutamente fuori luogo: l'unica cosa su cui non poteva svicolare è che un guardiacaccia bracconiere non ha esattamente i migliori requisiti per un posto al gran parco regionale... Quote:
Quote:
(stante che buttiglione non ha mai alzato particolarmente la voce contro pederasti, pedofili, divorziati, utilizzatori di metodi contraccettivi vari, razisti vari ecc) il gay è un peccatore. Ora, io sò che lo è solo se ha raporti ecc..ecc..ma quanti sanno distinguere una tal finezza... Quote:
domani lavoro poi me ne vado al mio mare: per un misero ponte la mia religione sarà nuotare a farfalla,grigliare povere bestie all'aria aperta e bere vino rosso dall'inusitata gradazione, più altre cose che non si possono educatamente descrivere. no aspetta, questo smile è fuorviante, meglio azz.. anche questo... peggio che andar di notte...
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 21-06-2005 alle 22:45. |
||||||
|
|
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Se potessi verrei anche io a fare qualche sacrificio rituale alla tua religione, può essere divertente
Buoni ecatombe allora...
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
|
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Reggio Emilia (Terre Matildiche)
|
Pensate come si vivrebbe bene senza nessuna religione!!!!!!!!!!!
A T E O |
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' vecchia 'sta storia, c'ha 2000 anni
Ultima modifica di lowenz : 22-06-2005 alle 01:22. |
|
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io stesso conosco pochissimi atei che negano l'esistenza di dio appunto perchè come dici tu è una posizione difficilmente sostenibile e quasi assimilabile ad una fede, per cui in realtà sono quasi tutti agnostici. Solo che non lo sanno, ma se li metti alle strette "confessano", per coerenza se non altro. In ogni caso è proprio per evitare simili masturbazioni mentali che preferisco usare un termine che raccolga visioni simili, e "non credente" va benone perchè in fondo nè atei nè agnostici credono negli dèi. Inoltre dato che spesso gli atei, specie dalle religioni, sono accusati di credere nella magia e menate del genere, il termine non credente diventa molto più forte perchè implica anche non credere in questo. Tra l'altro negli ultimi anni c'è un movimento che cerca di diffondere un neologismo, quello di riconoscersi come "A Bright", e che appunto raccoglie tutti coloro che non credono e che si definiscono nei modi più vari, loro vedono come punto in comune la concezione naturalistica del mondo. http://www.the-brights.net/ Ultima modifica di Para Noir : 22-06-2005 alle 07:50. |
|
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Toscana
|
Quote:
e dove volevi che fosse... credo non esistano dimensioni parallele o altri universi dove essere... cmq ciò non è dimostrabile........quindi al 99% non vero.... la tua a me pare essere una posizione egoista... spigami perchè la vita non potrebbe essersi sviluppata in altre galassie??
[fi+s]VENDO DI TUTTO QUI' pc: ATHLON 64 3200+ ZALMAN 7000BCU; ASUS A8V DELUXE, 1 gb RAM, GAINWARD NVIDIA 6600 THERMALTAKE SOPRANO CASEINVIATEMI UNA MAIL QUANDO PVTbox PIENA USO POSTEPAY HO FELICEMENTE TRATTATO CON: NOTTE3 |
|
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per me c'è una religione (e una venerazione, vedi topic) quando una credenza ha gli elementi caratteristici del culto. Il mio criterio l'ho dato |
|
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Quote:
Sono d'accordo. Io mi definisco ateo perchè ritengo l'esistenza di "Dio" altamente improbabile. Non la nego a priori, solo considero le possibilità di esistenza infinitamente piccole. Quello che non capisco, e non accetto, sono le persone che credono ciecamente, senza nessuna (perchè non ne abbiamo) prova tangibile. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.

tirarlo fuori... cosa?
no aspetta, questo smile è fuorviante,
azz.. anche questo...
peggio che andar di notte...