|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
|
il fatto è che la 9800 che tengo se prendo una mobo pci-e devo darla a mio fratello..
lo sli vorrei evitarlo dato che ho sentito pareri sfavorevoli a riguardo, a parte che non troverei il coraggio di pensare "mi prendo 2 vga uguali" se prendessi la mobo col sata2 il sata1 posso usarlo? penso proprio di si, ma meglio esserne sicuri.. pensavo a qualcosa del genere http://www.essedi.it/img/js/scheda.j...=49086&CERCA=1 |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
si il sata2 è retrocompatibile..
qella scheda è un ottimo passo avanti rispetto alla 9800pro e anche io sono d'accordo che l'sli nn conviene.. quindi vai sulle mobo nf4ultra! dai un occhiata alla msi neo4.. ha l'audio creative integrato |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
si ma contando che la vga mi viene a costare 320€ le mobo che mi state consigliando quanto costano?
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
la msi neo4 costa intorno a 150.. sui 120 trovi la dfi nf4ultra mentre ad ancora meno trovi la dfi dagf con nf4 liscio a 90E
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
che hanno di speciale? a me serve una mobo con pci-e, almeno 4-5usb, socket 939, sata e dual channel.. avevo pensato alla abit che avevo visto su bow..
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
te l'ho detto la abita va bene a default mentre quelle che ti ho detto (a parte la dfi dagf) sono ottime in overclock.. inoltre la msi ha una ottima dotazione. vedi tu!
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
2) In condizioni di default, le prestazioni possono ritenersi più o meno livellate ra i vari brand: in un test prevale l'una, in un altro l'altra; e, quasi sempre, sono differenze che mai percepiresti. 3) In overclock DFI ed MSI (a sua volta DFI è più propensa della seconda) fanno la differenza per vari accorgimenti: filosofia progettuale, qualità della componentistica, prerogative e completezza delle impostazioni a disposizione. Tu che ram possiedi (quantità, formato, sigle sui chip, etc...)?
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ram 2x512 v-data, i chip non so quali siano...
vorrei cmq farvi sapere che l'overclock non mi interessa molto, o almeno non a livelli esasperati... ma la ati x800xl è la versione sega della x800? |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Città: Prato
|
ti ha appena detto che non vuole Oc esgerati cosa gli consigli a fare DFI?
io a sto punto propenderer per MSI per alcune ottime ragioni: 1_ non sei espertissimo quindi ninte OC eccezionali 2_ probabilmente un ottimo audio ti interessa e quello MSI e abit sono davvero notevoli. 3_ tutto le mobo nf4ultra soddsfano più che abbondantemente i tuoi desideri, hanno tutte abbondanza di uscite e di dotazione. 4_ ha un ottima qualità dei materiali. in linea di massima prendi una qualsiasi di queste marche: Abit, Msi, Dfi con una leggera propenzione per le ultime due. vuoi un sconsgilio? scegli quella che costa meno sono tutte e simili e tutte ottime le piccole differenze se non sei un ultra appasionato non le noterai. io personalmente sono affezionato ad abit.
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
su abit e dfi c'ero anche io..
una che costa sui 100€ delle marche che mi hai consigliato c'è? io ho trovato una abit mi sembra an8, ma c'è l'an8, an8 2.0, an8ultra ecc.. ;_; |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
mmmhhhh l'indecisione, l'indecisione..
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh non avere fretta riduci la scelta a 2-3 modelli e documentati.. e poi prendi quello che ti ispira di più! |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io delle abit successive alla nf7-s, che aveva ancora l' nForce 2, ho spesso sentito parlare male, soprattutto per quello che riguarda l'overclock, non ho esperienze dirette ma a questo punto, per quanto affezionato ad abit per le prestazioni della nf7-s, che stò usando ora, prenderei la dfi -D(120 euro) o la ultra-D se ti interessa il sata 2, oppure msi per la qualità dell'audio integrato... oppure dfi+una scheda audio... come schede video ci sono la Ati X800 e la nVidia 6800 le che sono entrambe ottime, in particolare ho sentito che la 6800 le se uno è capace si può overcloccare molto provando a sbloccare le pipeline aggiuntive e altre cose che ci sono sulla 6800 GT, ma io non sò come si faccia.
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
guardate, i miei overclock li faccio giusto per aumentare di qualche mhz il clock del procio, non per rendere un 486 un computer di bordo tipo AL in odissea nello spazio
![]() però la mobo dovrebbe costare massimo 120€ dato che dovrei prendere anche la vga.. allora la xl è la versione pompata della x800? |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
Le caratteristiche tecniche tipiche della X800XL 256Mbyte sono: 1) GPU: @400Mhz, 16 pipelines, 6 Vertex shader engines. 2) RAM: 256MB GDDR2 con clock DDR di 980Mhz (490mhz). Per capire dove si colloca prestazionalmente ecco una RECENSIONE. Nel complesso, una belva dall'ottimo rapporto prezzo prestazioni.
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
ok quindi dal poco che ho capito la xl è + pawa della liscia.. k prendo quella
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
tra quelle due sicuramente la msi
la differenza tra pci 16x, 4x e 1x sta nella banda passante.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.