|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
" CrossFire is an open platform that supports multiple chipsets and a wide variety of graphics cards can be mixed and matched in a single system." Poco sopra, bastava leggere no?
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Quote:
In pratica si gioca con AA alti dove una scheda sola permette AA bassi. Varrà la pena? |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
X quanto riguarda le prestazioni su anandtech hanno benchato doom3 e devo dire ke si hanno incrementi MOLTO interessanti rispetto ad una skeda sola. X quanto riguarda i consumi la soluzione ATI è ovviamente migliore dato ke già una skeda sola nvidia consumava un bel pò di più.... ovviamente raddoppiando le skede il gap tenderà ad aumentare. X quanto riguarda le feature la soluzione ATI sembra molto migliore essendo compatibile, almeno sulla carta, con tutti i gioki, al contrario dell'SLI, e inoltre c'è il miglioramento dell'AA. Detto questo non credo comprerò mai una soluzione SLI o CROSSFIRE.IMHO sono soldi sprecati dato ke la skeda della generazione successiva, a distanza di un anno raggiungerà le prestazioni di due skede attuali in sli......e cmq non credo ke a Baldur's Gate 2 beneficierò di queste soluzioni dual!
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Personalmente l'unica cosa che trovo interessante è il Super AA. Il resto mi dice poco se non zero. Ma questo perchè cmq non sono un gran estimatore delle soluzioni multi schede. Infatti anche lo SLI non mi dice nulla. Poi troppo consumo di watt.
Che poi perdonate....ma a mio avviso son solo per chi fa il 3d mark ste soluzioni SLI o CrossFire che siano. Non di certo per "giocare".
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Peccato solo che il super AA non funzioni in opengl.
Comunque sembrerebe avere dei vantaggi rispetto allo Sli,se non altro per la compatibilità con tutti i giochi,e la minor richiesta di energia.
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
Ed infatti la "wide variety of graphics cards" è rappresentata dalla compatibilità con le varie versioni delle GPU X850 e X800 delle singole schede CrossFire. Perché dovrebbe essere ovvio che ATI "dica che X800 va solo con X800 e X850 va solo con X850" se non fosse la verità ? Secondo te cosa ci guadagnerebbe a dire che le X850CF vanno solo con le X850 se non fosse vero ? se non fosse vero non credi che si auto sputtanerebbe una fetta di clienti che magari hanno una X800 e vogliono accoppiarla con una X850 CF che costa il doppio di una X800CF? Libero di pensarla come vuoi, ma non mi sembra ci siano dubbi |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao a tutti
hmmm...il punto qui a mio avviso e' che ce la stanno rigirando come vogliono...e si sa'...il consumatore e' stupido In primo luogo vorrei farvi notare e forse molti di voi gia' lo sanno che le specifiche dell' AGP 4.0 erano pronte ormai da molto tempo...con questa nuova versione l'AGP avrebbe avuto il supporto a due schede video! Cio' avrebbe significato il non dover buttare soldi per l'imminente passaggio a schede PCI-E che come si e' visto non hanno nulla di piu' da offrire...le questioni sulla banda passante sono tutta TEORIA! (corriamo a dare un'occhiata alle press-release che PoweVR fece a tempo debito sulle sue tecnologie e ci renderemo conto di cio'). In secondo luogo questa non va chimata assolutamente tecnologia! E' solo speculazione informatica! Sistemi multiprocessore sono sempre esistiti e ne hanno sempre dimostrato una buona validita'...non per questo dobbiamo assistere ad una loro mal interpretazione...computer con multi schede??? Ma dove si e' vista una cosa del genere? E' abberrante! Io non vedo incrementi prestazionali vedo solo piu' lavoro per le fabbriche di produzione delle schede...piu' materiale che si possa reciclare e piu' introiti proveniente da gente stupida che si fa abbagliare dall' ottone "rifilato" come oro... Vera tecnologia? Sapete qual'e'? E' quella presente nelle nuove macchine arcade Sega...Multiprocessori montati su UNA scheda soltanto con tanto di TBDR (tile based deferred rendering con tanto di Hidden Surface removal - pixel per pixel in hardware)...questa e' tecnologia! Spero da tanto tempo che la PowerVR torni nel mondo dei Pc-desktop e dia un bel calcio in culo a questi due colossi sforna pizzette... Non ve ne state rendendo conto...ma vi stanno propinando "tecnologia" con la velocita' evolutiva di una lumanca...Rendering immediati IMR con sempre piu' bisogno di memoria passante (bandwidth)...e le soluzioni sono sempre le stesse...ogno anno vengono creati nuovi standard per le memorie per soddisfare le richieste dei loro ESOSI e INEFFICACI sistemi di "rendering" i quali risalgono agli albori del 1980...state pensando che non sia vero? E come se lo e'! Volete avere una soluzione multo processore grafico? Bene...SINGOLA scheda con multi processore! TBDR e il gioco e' fatto! Questa e' tecnologia! ATI, NVIDIA, Crossfire...crosswhater...SLI...memorie GDDR3...andate tutti a fa*****! Consumatore...svegliaaaaa! |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Per quanto riguarda lo SLI di Nvidia sta andando come avevo previsto
Immaginavo che questo sarebbe accaduto appena ATI avesse presentato il suo AMR(Crossfire) http://www.theinquirer.org/?article=23593 |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
Quote:
Loro hanno presentato un nuovo chipset che supporta i due slot PCI-E 16x ma questo non vuol dire che è obbligatorio usarlo. E poi la scheda madre ATI perché dovrebbe dare problemi con schede vido di altre case? Le nForce4 anche SLI danno problemi con le Radeon? Non mi pare proprio.
|
|
|
|
|
#51 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma come, la banda superiore del Pci è tutta teoria e l'agp ora diventa la panacea di tutti i mali Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#52 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
Peccato che dimentichi una cosa importante: ATI non ha nessun interesse a dare informazioni ai produttori di chipset, oltre che a concedere la licenza d'uso, che permetta loro di utilizzare Crossfire sui loro prodotti. Questa è la posizione ufficiale di ATI, e pensandoci bene la stessa di NVIDIA con riferimento a SLI; a mio avviso mancano le premesse affinché il quadro possa cambiare nel breve periodo.
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Per Nvidia già esistono queste soluzioni e anche ati ne ha in progetto(leggi l'articolo sulla roadmap di ati),e comunque si basano sempre su sli e crossfire,e tra l'altro per quanto mi riguarda queste due tecnologie hanno significato solo se porteranno ad avere in futuro schede di con due gpu onboard a prezzi accessibili.
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Secondo XBitLabs l'uso di schede diverse comporta, come pensavo anch'io, che la scheda veloce si adegui a quella lenta. Quindi bella cazzata usare schede differenti. Una delle due è sprecata...
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir! (°_°) (> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa Ultima modifica di aceto876 : 31-05-2005 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
C'è una cosa di cui non si è ancora saputo nulla: la possibilità di costruire schede video dual GPU.
SLI lo permette, e abbiamo tutti visto con quali limiti. Chissà se ATI ha pensato qualcosa di meglio in proposito... Se fosse possibile costruire una dual Radeon compatibile con qualunque mobo Crossfire (e non una dedicata), o, fantahardware, compatibile con qualunque mobo PCI-E Molto difficile... [fantahardware_mode_on] però su questo tipo di utilizzo non si è ancora fatta molta luce o sbaglio? |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
limiti nei dual gpu nvidia ? e quali sarebbero questi limiti ? forse intendi solo nell'assorbimento perchè per il resto non ci sono limitazioni imposte dal collegamento delle due gpu
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Junior Member
|
DjLode...ti sei fumato qualcosa oggi a pranzo?
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cos'è, già finito gli argomenti e si passa dritto dritto alle offese? E' comodo sparare e poi offendere. A casa mia certe cose prima si dimostrano.
|
|
|
|
#59 |
|
Junior Member
|
DjLode...il TBDR non ha nulla a che fare con le tecniche di HSR implementate nei vecchi chip KyroII...sono due caratteristiche ben distinte...ma non posso sorvolare il fatto che gli attuali algoritmi di rilevazione delle superfici nascoste d'oggi implementati sia da ATI che da NVIDIA siano migliori di cio' che adotto' PowerVR anni addietro...era roba potente quella che ti sei fumato
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.firingsquad.com/hardware/kyro2/page2.asp http://www.aceshardware.com/Spades/r...le_id=25000226 eccetera eccetera Ah, dimenticavo, segnalato per la seconda volta
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.