Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2004, 16:54   #21
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Azz, speravo che mi dessi il numero della fatina con la bacchetta magica, invece a quanto dici toccherà fare fatica
A parte gli scherzi, il procedimento mi è chiaro, ma non capisco bene come fare gli angolari (da dove ricavare le misure) contando soprattutto che gli spigoli devono venire arrotondati e a filo con il frontale...

Le lamine per l'aggancio frontale le hai ricavate sempre dalla stessa lastra piegando? Non diventa troppo spesso?

Per finire, non è che potresti mettere una immagine della dima che hai usato per tagliare la lastra, eventuali alette incluse
Potrei diventare il primo devoto di San Cionno
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 17:04   #22
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

P.S.

Mi sapresti dire se la lamiera si trova in qualche catena di negozi? tipo brico, obi ...
Ho provato all'Obi vicino a casa, ma mi hanno guardato come si guarda un povero deficiente, come ogni volta che gli chiedi qualcosa che non siano le latte di olio per la macchina...
Old 30-09-2004, 11:31   #23
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
| A parte gli scherzi, il procedimento mi è chiaro, ma
| non capisco bene come fare gli angolari (da dove
| ricavare le misure) contando soprattutto che gli
| spigoli devono venire arrotondati e a filo con il
| frontale...

Le lamelle angolari data la loro piccola dimensione sono facili da piegare, io le ho piegate direttamente sulla struttura interna del case dove vanno appogiate, proprio in corrispondenza della posizione che si vende nelle immagini sulla guida (anche se in quella foto gli angolari risultano già attaccati alla lamiera)

|Le lamine per l'aggancio frontale le hai ricavate
|sempre dalla stessa lastra piegando? Non diventa
|troppo spesso?

no, anzi quello spessore è necessario, il pannelo originale infatti in quelle posizioni risulta essere piegato ad "s" con la parte inferiore della esse milt schiacciata, cosa estremamente difficile da riprodurre, quidi si prende una nuova lamella e la pieghi a "c" avendo cura di usare uno spessore x fare in modo che la cavità della "c" non venga troppo schiacciata e quindi non incastri bene.

|Per finire, non è che potresti mettere una immagine
|della dima che hai usato per tagliare la lastra,
|eventuali alette incluse

nn ho capito bene qui cosa intendi...
lo strumento di taglio che ho usato è il traforo nella sezione materiali e tanta fatica anche perchè poi va limato,, il traforo lascia un po di residui...
se intendevi lo schizzo delle dimensioni tempo di non poterti aiutare xche nn le ho più,,, avendole riportate direttamente sulla lastra (cmq tu usa un metro da sarto e prendi le dimensioni precise esternamente alla vecchia scocca... melius abundare)

la lastra di alluminio l'ho trovata in negozio specializzato qui a napoli a rua catalana nel centro storico se se i d zona.. nei centri bricolage nn ho trovato nulla ma ho dovuto cercare veramente tanto...
puoi provare anche nei negozi che fanno insegne luminose e cose del genere xchè è facile che l'abbiano
ma stai attento allo spessore xchè l'aluminio si vende a peso... quindi + sottile è + costa meno ed è facile da lavorare.

se hai altri dubbi sono a disposizione
Cionno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 16:07   #24
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Sabato mi metto in caccia

Di un dremel e di una lastra di alluminio che faccia alla bisogna.
Chissà che non ci scappi il garino

Intanto grazie delle dritte.
Stay tuned!
Old 25-05-2005, 00:04   #25
virtualedj
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
Db!!!!

il computer in totale produce soltanto 25-27 db??? come li hai misurati???
virtualedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 17:45   #26
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Bellina questa recensione, e bellino anche il cubetto.

Perchè non mettiamo su una sezione modding applicata agli XPC in generale??

Sarebbe carino.

Potrei così inserirmici anche io.... (-->>guarda la mia firma )
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 14:22   #27
Massij
Senior Member

L'Avatar di Massij

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Salve, se lo volessi acquistare già fatto intendo solo il case è in vendita??? e quanto costerebbe???

Grazie.
Massij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 09:15   #28
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
ciao i case sono della linea shuttle xpc ce ne sono diversi che integrano soluzioni di schede madre diverse si trovano abbastanza facilmente s internet e diversi negozi di informatica quello che ho fatto io è stato solo modificarne il pannello di copertura...

http://global.shuttle.com/Product/Barebone/brb_default.asp

ciao ^^
Cionno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian