| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  22-03-2005, 10:37 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2004 
				 | 

MAC: alcune domande dopo primo utilizzo...

Buon giorno a tutti... Sto usando da 1 giorno il mio nuovo iBook... Diciamo che ho sempre e solo usato windows e per fare un test ho voluto provare un iBook 12" (visto che era un test non volevo spendere un capitale...  ) Diciamo che il'impressione è OTTIMA, un'altro mondo... ma avrei qualche domanda tipica da utonto windows.. quindi non ridete se sparo delle cacchiate...  - Antivirus per mac esistono? - Non esiste un sistema di configurazione dell'aspetto più mirato? (esempio tipo doppio click sulla barra del titolo non per ridurre a icona ma per ingrandire a schermo intero) - Come faccio a collegare stampanti in rete (ho una rete con server linux)? Ho già controllato e le stampanti sono tutte compatibili mac... - Per disinstallare le applicazioni e alcune utility come si fa??  Scusate ancora ste domandelle forse stupidissime... ma siate comprensivi... lo sto usando solo da qualche ora complessivamente...   | 
|   |   | 
|  22-03-2005, 10:42 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2004 Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari 
				 | 
		ciao   complimenti x l'acquisto !!! - nn c'è bisogno di antivirus  - mi dispiace ma sono anche io un neofita...e di questo nn so nulla - vai nelle preferenze di sistema e segui la procedura guidata x la configurazione delle stampanti - cancelli il file nella cartella applicazioni e tutti gli altri relativi a tale applicazione cercando con "cerca" il mac è proprio un altro mondo w la mela 
				__________________ --> Le Mie Trattative Del Mercatino <-- | 
|   |   | 
|  22-03-2005, 11:17 | #3 | |
				 | Quote: 
  Sono contento che non ci sia bisogno di antivirus...  Grazie per le info... Ma quindi per disinstallare è sufficiente rimuovere i files dalla cartella applicazioni? Come faccio a sapere poi quali sono i relativi files sparsi in giro?  Grazie ancora...  Non fosse per il fatto che dovrei ricomprare tutte le varie licenze avrei già cambiato anche il PC principale da cui lavoro...   | |
|   |   | 
|  22-03-2005, 11:26 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2004 Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari 
				 | 
		cambia anche quello  cambia anche quello cambia anche quello 
|   |   | 
|  22-03-2005, 11:37 | #5 | |
| Bannato Iscritto dal: Jun 2004 
				 | Quote: 
 Ci sono delle eccezioni, però. In quei casi, di solito, l'installer funziona anche da disinstaller. L'unico file che è normale che rimanga, dopo aver gettato l'icona dell'applicazione nel cestino, è quello delle preferenze. Ma se proprio vuoi, puoi eliminarlo manualmente (si trova in <home>/libreria/preferences). | |
|   |   | 
|  22-03-2005, 15:27 | #6 | |
				 | Quote: 
 Eh... ci sto pensando seriamente... l'unico problema è che ho appena speso una pacca per la Adobe Creative Suite e per Office......... E non so proprio come fare....    Qualche suggerimento?     | |
|   |   | 
|  22-03-2005, 16:38 | #7 | 
				 | 
		rumors dicono che i serial sono =         ..... vedi te   
|   |   | 
|  23-03-2005, 10:15 | #8 | 
				 | 
		Grazie a tutti per le info....  Ma davvero non serve un antivirus??   | 
|   |   | 
|  23-03-2005, 10:32 | #9 | |
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2000 Città: Le Prese (Svizzera) 
				 | Quote: 

__________________ Mbpr 15 "late 2013", iPhone 5S 64Gb, Galaxy S5, Nexus 5, iPad Mini Retina 128Gb | |
|   |   | 
|  23-03-2005, 11:51 | #10 | |
| Registered User Iscritto dal: Nov 2000 
				 | Quote: 
 come ti hanno già detto si, vai in applications e trascini nel cestino la applicazione. se proprio sei maniaco della pulizia, come me (  ) ogni volta che apri il finder noterai che c'è una finestrina per immettere del testo in alto a destra, li fai le ricerche di files/directories nei tuoi dischi (come cerca file di winzoz x intenderci), scrivi li il nome del programma, guardi cosa ti esce fuori, e cancelli quello che credi  antivirus niente, ma firewall fossi in te lo metterei preferenze sistema > condivisione > firewall > attiva    altra cosa, visto che vedo che hai un server linux e immagino avrai condivisioni samba, oltre a abilitare "condivisione windows" dalle preferenze, ti consiglio di scaricare "sharepoints", un'utility veramente fonddamentale che trovi su versiontracker per sharare o meno dir sparse per il disco (mac di default ti shara solo alcune dir e non puoi aggiungerne altre mi par edi aver capito se non con quel prog) coiapppp | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.