|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Pc incasinato e ultralento:qlcuno mi spiega come formatt XP?
Il mio pc peggiora di giorno in giorno,ho provato a pulirlo ma la situazione non è migliorata.
Vorrei formattare e rinstallare xp, ma ho paura di incasinarmi sotto dos durante la formattazione e la creazione di una nuova unità. mi potete dire come fare passo-passo? ![]() grazie PS:ho cercato messaggi simili nel forum,ma il motore di ricerca è bloccato.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Re: Pc incasinato e ultralento:qlcuno mi spiega come formatt
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
1) nel BIOs accertati che l' avvio avvenga per primo da CD
2) metti il CD di Xp nel lettore e riavvia Windows 3) da questo punto verrai guidato nelle operazioni da eseguire (formattare, come e dove installare, ecc.)
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Al momento di formattare ti verrà chiesto dove formattare e se vuoi utlizzare la FAT32 o il nuovo NTFS (si spreca meno spazio rispetto al fAT).
Io ti consiglio di utilizzare quest' ultimo. Vai tranquillo e leggi accuratamente quanto ti viene chiesto per poter rispondere adeguatamente. Se hai dei problemi posta.
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Ricordati i dati, oltre alla cartella documenti, i salvataggi dei giochi (devi cercarli nelle loro directory), la posta che ti interessa...... te lo dico x esperienza xchè ti ricordi di cosa dovevi salvare solo quando hai premuto il tasto x iniziare la formattazione ....
Comunque con XP segui i consigli che ti hanno dato, fà già tutto il disco di avvio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
![]() comunque una volta salvati i dati di cui sopra, quando xp ti chiede su che partizione installarlo su cancella la partizione.... poi ne crei una dandogli una dimensione di 10gb....e installi xp... le altre partizioni le crei direttamente da xp senza incasinarti con il comodissimo disk management visuale di xp ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.