|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vicenza
|
copia posta thunderbird
Ciao!
Devo formattare il computer e vorrei salvare tutti gli indirzzi e-mail e la posta ricevuta e inviata. In quale cartella devo andare per fare ciò? Thx mille! Ciao!
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Varese
|
Re: copia posta thunderbird
Quote:
Scarica backmozilla, molto semplice e utile ti fa una copia di email indirizzi messaggi e impostazioni.Il tutto viene salvato automaticamente in file .pcv. Una vlta formattato usi lo stesso per ripristinare il tutto. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
mozbackup non è più supportato dal suo sviluppatore
fai un backup completo del profilo che trovi in %appdata%\thunderbird ricordati in seguito di dare lo STESSO nome utente al tuo winXP dopo la formattazione PS: è molto utile il launcher Mozup che ti consente di mettere il profilo dove vuoi in modo da averlo a portata di mano in una cartella di facile accesso |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Bastava che una volta installato TB creavi un nuovo utente e ad esso specificavi una cartella dove salvare tutto nella partizione dove non c'è il so.
Così dopo aver formattato basta creare un nuovo utente a cui specificare la cartella salvata !! In questo modo salvi tutto messaggi - temi - estensioni installate - contatti in rubrica. Questa è una delle cose più comode sia per TB che per Firefox!!! Una volta fatto cio puoi dimenticarti di dover salvare le cose quando formatti !! ciao ciao Ultima modifica di Merluz : 20-03-2005 alle 13:13. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è certo il sistema più sicuro per fare un backup la cosa migliore come ho detto è usare mozup |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Io non ho mai avuto problemi e tutte le cose sono sempre tornate al loro posto. Comunque salvando così il mio profilo è sempre aggiornato Le estensioni sono sempre funzionate. Comunque andrò a provare anche mozup ciao ciao Ultima modifica di Merluz : 20-03-2005 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1.molte non funzionano 2.non è il sistema migliore |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
io in questo modo sposto solo il profilo non capisco perchè non dovrebbero funzionare le extension
ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'UNICO modo di spostare COMPLETAMENTE il profilo è usare un launcher, come MozUP |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao! Il problema è ke il disco è castrato. Non riesco a trovare la cartella ke dici.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si so che è una cartella nascosta, però l'unico applicationdata che ho trovato, c'è dentro la cartella microsoft e non thunderbird.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è la cartella C:\documents and settings\nomeutente\dati applicazioni |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
|
Ma mozback up vero che non è più sviluppato.. ma funziona ancora bene! mozup non ho capito bene come usarlo... qualcuno scrive qualche parola in più su questo software?
|
|
|
#15 | |
|
Member
Città: Modena
|
Quote:
http://xoomer.virgilio.it/gabriele.t...zUp/index.html
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.