Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2005, 18:35   #1
Dommyjunior
Member

L'Avatar di Dommyjunior

Iscritto dal: Jan 2005
Problemi crash,HELP ME!!!!

Allora siamo sempre al vekkio problema dei vari crash e skermate blu..

i problemi sono sempre gli stessi:

Irql_not_less_or_equal
pfn_list_corrupt

Ora nel registro eventi però non compare nessun errore se non un'errore relativo al modem adsl (Ericsson Hm120DP,modem ke crea problemi con winXp,ma ho provato anke staccandolo e disinstallando i driver,ma il problema persisteva).

Vi descrivo i vari componenti del pc e i vari driver ke ho installato.

Mobo: Abit A8V Bios 1.9
Drive installati: Usb 2.0,Sound card,64bit Driver Processor,Sata Raid,via 4.1 e Uguru utility,tutto preso dal cd della mobo.

CPU: Amd Athlon 64bit 3200+ boxato.

Ram: 2*512Mb pc3200 400Mhz (non è la memoria difettosa perkè l'ho testata con il cd bootable di Memtest86 ultima versione,gli ho fatto fare 4 volte il test senza nemmeno un'errore,2 ore di test.. Ho effettuato test anke con Goldmemory consigliatomi su un'altro sito e niente di anomalo,0 errori)

Skeda video: Pixelview 6600GT AGP con driver 66.93 della nvidia,li ho sostituiti con i Beta 71.84 ma il problema non si risolve...

Hard disk: SATA 160Gb Western digital driver sata presi dal dischetto con la mobo.

Masterizzatore dvd Lg 12*

Masterizzatore cd Lg 48*

Floppy....

Se può essere un problema software,vi dico ke ho winzozz xp con SP2,Firewall sygate personal firewall,Nod32 come antivirus...

Come programmi utility ho registry mechanic,Memory booster,Spyware remover (bulletprosoft)...

Spero di essere stato + kiaro possibile, spero ke qualcuno di voi mi possa dare una mano a fare altri controlli per trovare finalmente il problema...

Grazie a tutti coloro ke mi aiuteranno...
Dommyjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 21:37   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Allora come prima cosa prova a reinstallare windows .

Se si presentano ancora errori :

controlla che tutte le schede e i connettori siano ben collegati ( staccali e rimettili a posto ) .
sposta le schede su un altro slot pci
fai un test con qualche programma diagnostico per la memoria e i dischi fissi .
stacca tutte le schede inutili per un funzionamento minimo del pc ( sceda audio , modem ecc.. ) e prova il funzionamento .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 07:01   #3
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
A me pare un errore di ram..... le asus con chipset via sono sempre state un pò schizzinose....ho delle kingston che su una a7v600 andavano al max a 188mhz, su una a7n8x-deluxe a 195mhz, ed ora su una dfi nf3 non hanno problemi a 235mhz.
Dai un'occhiata alla tabella delle ram 'certificate' per la tua scheda: http://www.asus.it/products/mb/socke...d/overview.htm

Bye!
beee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 09:22   #4
cicconf
Senior Member

L'Avatar di cicconf

Iscritto dal: Mar 2001
controlla gli ultimi driver installati... e reinstalla i precedenti.
cerca di ricordarti quando è apparsa la prima volta la schermata blu è pensa ad ogni minima modifica apportata
L'errore si presenta in maniera sistematica quando lanci qualche applicazione?
Se si, succede anche in modalita provvisoria?
T.bird 1200/200 AXHA-A7V-1 Gb Pc133-IBM 30Gb 7200-Maxtor 60 Gb Y060L0-Hercules 3D Prophet II MX-Pioner 111D-LiteOn Ldw-811s-Live 1024-FPS 2000-Nec V921-Router USR9108 Wireless-Vantec con 2 Sunon 80x80 tachimetriche-2 Sunon 92x92-3 80x80-2 40X40
cicconf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian