|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Lo sai di tim ha ricevuto per te....
Ciao a tutti
Ma come mai questo servizio funziona in modo differente tra vari cellulari? Io ho un Nokia 6600 e una sim TIM 128Kb, risultato: vedo i numeri delle persone che mi hanno chiamato ma non il nome in rubrica Un siemens C35 con una sim TIM 32Kb vede i nomi delle persone Come mai? Si può risolvere sto problema? Grazie Ciao Eraser
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
E' un problema di soft del telefono non ci puoi fare niente
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
E' un pregio del cellulari Siemens.
Se all'interno di un messaggio trovano un numero, cercano la corrispondenza con un nome in rubrica. Se lo trovano, sostituiscono il nome al numero. Non dipende ne dal tipo di SIM ne dall'operatore, ma solo dal sw del telefono.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Strano, il 6600 è nuovo come apparecchio. Tutti i miei Nokia lo fanno.
Gli unici telefonini che mostravano solo il numero erano i Motorola.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: La tana del bianconiglio (Piacenza)
|
Anche a me il nokia mostra il nome...
RêmëMbèr: FøLLøW tHê Whïtë RãbbïT Intel Core i7-2600K 3.40GH || Asrock Z77 Extreme 4 || 4x4gb RAM DDR3 G.Skill Ripjaws 1600 Mhz || VGA Radeon HD7970 ||SSD Samsung Evo 500Gb + SSD Crucial RealSSD M4 128GB + 250Gb WD RE + Velociraptor 150gb ||Corsair Professional Series Gold 650w|| Creative XFI Music || |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
pure io ho il 6600 (pero' con Vodafogn) e mi mostra il nome
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
|
Io motorola v600 con sim tim da 128kb: mi mostra il nome
Però secondo me dipende dalla sim nel mio caso. Ciao!
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
ma non dipende da "dove" (sim o tel) hai salvato il numero?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Nel 3650, che è symbian come il 6600, l'associazione numero-nome avviene solo se si verificano queste due condizioni:
1. il numero contenuto nel messaggio è identico al numero salvato in rubrica (+39 compreso); 2. il numero è associato ad una sola posizione in memoria (sim o tel che sia). Cioè se un numero è memorizzato sia nella SIM che nel telefono, anche se il nome associato è identico, il telefono ti mostra il numero ma non il nome (anche nelle chiamate in arrivo). Prova a verificare. Ciao. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Da quello che ho potuto sperimentare, il servizio LoSai di Tim, associa un nome ad un numero solo ed esclusivamente se trova il numero salvato nella rubrica della SIM (i nuovi telefoni hanno sempre un metodo di gestione della rubrica migliore di quello della SIM, pertanto è difficile che quest'ultima venga utilizzata).
Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.

Concluso affari con : BloodFlowers, Marcus24, evil, malefx, Yuzuke@81, maximumwarp, giulyus,oberon80, axleco, Riverdog, marcus58, poetando, pegarus, mauri1983