Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2005, 12:13   #1
D4rkAng3l
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 2688
fatto stranissimo...problema partizioni

Ciao...tempo fà ho installato linux sullo stesso disco fisso dove c'è win (ovviamente in'un'altra partizione...non ho mai avuto problemi ad installare il pinguino)

Dopo aver formattato la partizione win (dovevo reinstallare windows perchè si era incasinato) quando andavo a reinserire il cd di win xp dopo aver caricato i file in memoria quando arrivava alla parte grafica dell'installazione e della configurazione del sistema si vedeva una schermata strana (diciamo lo schermo impazzito) e poi mi veniva visualizzato un messaggio che diceva che l'installazione di win sarebbe stata riavviata e al successivo riavvio succedeva la stessa cosa...ho pensato a qualche problema hw e l'ho mandato in assistenza...mi hanno detto che è stato sufficiente eliminare la partizione di linux e win si è reinstallato tran quillamente (il mio processore è un amd athlon 3200+ a 64 bit e il disco è da 80 gb).

Possibile che le partizioni possano dare di questi problemi e che basta eliminarle per rifar partire tutto tranquillamente?
Ora visto che nonh o voglia di ritrovbarmi in una situazione del genere e che ho bisogno di lunux ho pensato di montare un altro disco fisso e di installarlo là...posso farlo?non crea problemi col bootloader?se il problema fosse effettivamente quello (anche se mi risulta strano crederlo perchè non mi è mai successo nulla di simile) dovrei risolvere così?

Grazie
Andrea
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 14:09   #2
Psycotic
Senior Member
 
L'Avatar di Psycotic
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1209
mai avuto problemi.. si puoi farlo anche con l'altro disco anche se nn e' necessario.. poi ricordati pero' di dire al bios da qale disco fare il boot... Ovviamente qello con linux e poi configuri lilo x far bootare win..
__________________
...Ordunque...
Psycotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 16:43   #3
catoplepas
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 42
Io ne ho sentite di tutti i colori a proposito della convivenza windows/linux: partizioni che spariscono da un boot all'altro, altre che cambiano tipo, o dimensione.
Da quello che sono riuscito a capire è un vezzo di win, che si tiene in memoria la tabella che ha visto al momento dell'installazione e, se non è lui stesso a modificarla, quando trova delle modifiche tende a "rimettere a posto le cose" dal suo punto di vista.
In effetti, anche a me è capitato di avere un sistema funzionante per diverso tempo e, in fase di reinstallazione di windows o spostamento di linux (ogni tanto cambio le partizioni a seconda delle esigenze) scoprire che la tabella delle partizioni, così com'era scritta, non piaceva nè a windows (che magari la ritiene del tutto non valida) nè a linux (che a volte si è lamentato di inconsistenze interne).
Magie di windows.

Io ho risolto lasciando windows dov'è e usando lui stesso per creare le partizioni, il fatto che poi io ne modifichi il tipo usando linux non sembra dargli molto fastidio, a patto che la partizione creata NON venga formattata con windows (altrimenti se ne impadronisce e non molla più).

Ciao.
catoplepas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Questo Roborock di fascia altissima crol...
Capitalizzazione record per Alphabet: &e...
iPhone Fold: il primo pieghevole di Appl...
Realme esagera: è in arrivo uno s...
DAZN Full in versione mensile con 20 eur...
Samsung Galaxy S26: il top di gamma comp...
Intel Nova Lake: le iGPU dei nuovi proce...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v