|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
mobo ECS K7S5A and his famous crashes!
Una ECS k7s5a con la quale ho provato a cambiare diverse schede video, diversi slot di memoria e tutti gli aggiornamenti possibili tranne quello del bios che comunque è recentissimo.
LA MALEDETTA VA IN CRASH TOTALE DOPO QUALCHE MINUTO DI UN GIOCO 3D (si tratta del fott.mo harry potter). Il bios del c... non si può aggiornare perchè ti pendono in giro: mettono sul sito elite group (ECS) una utility, le spiegazioni ed i file dei nuovi bios, ma se tu provi a fare il flash hai un messaggio che ti avvisa che non c'è alcun file. Provate per credere. Roba da non credere. Le ecs nuove sono proprio dei ciess... Quelle vecchie andavano forse bene. Non compriamole più. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
Re: mobo ECS K7S5A and his famous crashes!
Quote:
p.s. io non ho problemi con questa skeda e ho anke aggiornato il bios senza il minimo intoppo....forse sei tu ke hai problemi o ke non sei capace di aggiornare un bios... p.s. in ogni caso...hai voluto risparmiare sulla mobo? e ora subiscine le conseguenze... ByeZ
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Invece di cambiare slot alla memoria, hai provato a cambiare tipo? Che memorie usi? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
se c'è una cosa ottima della k7s5a è proprio la reperibilità e la diffusione dei bios |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Mi sarei aspettato di più da tutti voi. Forse fareste meglio a scrivere su una chat da sguattere pettegole, piuttosto che impestare una sito con ambizioni scientifiche. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Trieste
|
io non ho mai avuto problemi!!basta mettere l'ultimo virus e va che è un bellezza
|
|
|
|
|
|
#8 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
e cmq l'utility di cui parli è questa http://www.ecsusa.com/downloads/bios/aminf335.exe allora funziona alla grande e io personalmente ci ho aggiornato il bios senza problema...(e penso milioni di utenti ECS) p.s. puoi scrivermi dettagliatamente tutto il procedimento ke fai per aggiornare il bios nominando tutti i file ke usi? Così scopriremo se la colpa è tua o c'è qualke banalissimo errore o problema...(nemmeno ci hai fornito indicazioni riguardo al tuo problema... Ciao e cmq ricorda ke se apri un post e scrivi "salve la mia skeda è una merd@ e non si può aggiornare il bios perkè il burloni della ECS aggiungo Quote:
mah... e ancora... Quote:
Ciao
|||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da quello che hai scritto si capisce che non sei molto esperto e forse avresti fatto meglio a presentarti con più umiltà chiedendo aiuto per configurare al meglio il tuo pc senza sparare a zero su cose che non si conoscono bene la ecs di cui parli ha il miglior rapporto prestazioni prezzo e non a caso è diffusissima, molti si sono trovati benissimo e una minoranza (come per tutte le schede al mondo) ha avuto problemi. prova ad aggiornare il bios (se cerchi lo trovi) e semmai postaci meglio il problema che ti affligge |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
E va bene. Ammetto di aver scritto in un momento di esasperazione.
Non mi piace comunque questo atteggiamento diciamo così tra il "saputello" ed il "castigatore di malcostume" adottato da alcuni. Per esempio mi riferisco a chi parla di maleducazione ed usa per tentare di esprimersi parole volgari, sparando a zero sulla persona e sulla sua esperienza a fronte di chi sparava a zero invece su una scheda elettronica. Alcuni sembrano addirittura sponsorizzati dalla ECS, considerato il modo in cui rigettano le critiche dirette che ho espresso. Quando sono furioso non riesco ad essere tecnicamente dettagliato. E per questo ho dato quell'impressione. Chiedo scusa, in ogni caso, per l'eccessiva confidenza cui mi sono lasciato andare. Appena arrivo a casa cercherò di esprimere con parole mie i particolari della procedura che ho seguito nel tentativo di upgrade del bios AMI usando aminf335.exe indirizzato al più recente file specifico della k7s5a. Sempre chè, a questo punto, trovi ancora qualcuno disposto ad ascoltarmi. Spero piuttosto di non annoiarvi, di non urtare nessuno con la mia evidente carenza di esperienza e di riuscire ad essere comprensibile anche a chi, evidentemente, ha una profondissima preparazione di carattere tecnico-informatico, come per certo tutti gli attuali interlocutori. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia di Monza
|
Il discorso " hai voluto risparmiare e mo ti tieni i problemi " che e' stato fatto in precendenza non regge. Io come altri abbiamo acquistato un prodotto e deve essere garantito come funzionante, compro una mobo che supporta Sdram e DDr e scopro che non e' pienamente compatibile con le Sdram, e che le hanno messe a fare
Ho dovuto sostituire le Sdram che avevo con le DDr in + ho scoperto che il codec AC97 andava in conflitto con le Direct X crasshiando il sistema, il problema e che ho impiegato + di 2 mesi prima di risolverlo. E poi venite a dirmi che come rapporto qualita'/prezzo e' ottima si forse come prezzo ma come qualita' lasciamo perdere. Ripeto fatevi un giro nel forum e di post come questi ne trovate a decine |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia di Monza
|
Ascolta per uppare il bios e' semplicissimo, salva il programmino per flasshiare ed il bios aggiornato su un dischetto, poi riavvii in modalita' Dos oppure usi il floppy di avvio di win, inserisci l'altro floppy e digiti.
A:aminf335.exe 02/10/29.rom Il pc si riavvia entri nel setup del bios e selezioni LOAD OPTIMAL ed il gioko e' fatto |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ringraziando mister texmex, mio collega di sventura, volevo solo aggiungere che la scheda madre in questione mi è arrivata da pochi giorni da parte del mio distributore, in sostituzione di un'altra esattamente identica. Questa addirittura: non leggeva la frequenza del processore, non portava a termine il check della RAM all'avvio e così non riusciva ad eseguire il boot.
Per l'argomento prezzo, che finora non ho voluto seriamente prendere in considerazione, devo dire che BioHunter trascura come esistano altre soluzioni analoghe di marca ASUS e di prezzo addirittura inferiore. Mi ha spinto quindi, non il tentativo di risparmiare (peraltro del tutto legittimo), ma l'idea di provare un prodotto alternativo che prometteva interessanti features. Ha, infine, dell'autolesionistico l'affermazione secondo la quale chi sceglie un prodotto di prezzo minore debba poi subire senza lamentarsi le eventuali disfunzioni e delusioni. Vallo a dire al mio cliente. E' chiaro che dovrò cercare di farmi sostituire dal distributore anche questa scheda e se la cosa non dovesse rivelarsi possibile, dovrò far fronte io alla corrispondente perdita finanziaria. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
evidentemente non sono stato chiaro...tutto questo è nato da quando tizpie (troppo preso dalla collera) ha forse dimenticato di esporre il suo problema e si è dato alle critike spudorate senza ricordare ke questa è una sezione di "consulenza" e non è il muro del pianto...punto...
io non ho nulla contro di te tizpie anke perkè prima di te anke io ho fatto 3000 domande sul bios et simila (p.s. c'è un post di tipo 35 pagine sulla ecs e i bios modded) ma ti ripeto mi ha solo dato fastidio il tuo post ke ribadisco da ke doveva essere una rikiesta di aiuto è diventata pura critika e quindi forse hai perso di vista il tuo vero intento...cioè quello di spiegare il tuo problema...tutto qui per me è tutt'ok...e forse anke io ho alzato un pò il tono ma ho spiegato il perkè... Ciauz
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
cmq per parlare di sk madri...
... per il bios della ecs trovi anche dei bios moddati fatti per l'overclock che hanno riportato stabilità in molte ecs. non ricordo il sito preciso ma se cerchi lo trovi sicuramente si chiama tipo cheppo qualcosa.... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Ok, raga: chiuso l'incid e gli accid
Tra l'altro il discorso del conflitto tra codec AC97 e DirectX potrebbe essere una soluzione. Già ieri sera infatti, dopo aver disattivato tutte le funzioni onboard, e quindi anche l'audio, mi sembrava che girasse senza problemi. Ma ero troppo stanco. Vedrò oggi, installando una sk audio su slot pci. Poi se avete pazienza descriverò il procedimento che ho tentato per l'upgrd bios. Grazie, infine a tutti voi. P. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ok facci sapere
cmq guarda qui: http://www.ocworkbench.com/2002/ecs/k7s5aguide/index.htm ci sono unpo' di info ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.