Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2005, 18:01   #21
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
Per quanto si possa non essere d'accordo/non credere, penso che questo genere di considerazioni non portino da nessuna parte se non alla mancanza di rispetto per la vita di questa persona.
quoto, sarà il caso darsi una regolata perché non mi sembra per niente il thread adatto. Non condividete? Abbiate rispetto ed evitate di postare commenti denigratori o ironici.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 19:49   #22
lucaf
Bannato

L'Avatar di lucaf

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
quoto, sarà il caso darsi una regolata perché non mi sembra per niente il thread adatto. Non condividete? Abbiate rispetto ed evitate di postare commenti denigratori o ironici.

Il problema non è la suora, la sua vita, quello che molta gente pensa lei abbia visto.

Il problema sono i media che lo riportano come dato di fatto.

"SUOR LUCIA HA VISTO LA MADONNA"

Allora tu non sei un giornalista. Sei un "criminale". Moralmente sullo stesso piano degli integralisti islamici che tutti noi occidentali "SUPERIORI" combattiamo.

E la mia provocazione è insignificante rispetto ad un gesto di tale gravità.

E io, nel mio piccolo, pretendo il licenziamento di ogni singolo individuo che (giornalista, annunciatore, ecc.) abbia riportato "questa notizia".

Ciao

P.S.
La madonna infatti è un noto personaggio STORICO, la cui esistenza è largamente dimostrata da milioni di prove............
In più NOTORIAMENTE è assunta a DIVINITA', l'unica esistente, guarda caso quella in cui "noi" crediamo

Ultima modifica di lucaf : 15-02-2005 alle 21:19.
lucaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 23:23   #23
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da lucaf
Il problema non è la suora, la sua vita, quello che molta gente pensa lei abbia visto.

Il problema sono i media che lo riportano come dato di fatto.

"SUOR LUCIA HA VISTO LA MADONNA"

Allora tu non sei un giornalista. Sei un "criminale". Moralmente sullo stesso piano degli integralisti islamici che tutti noi occidentali "SUPERIORI" combattiamo.

E la mia provocazione è insignificante rispetto ad un gesto di tale gravità.

E io, nel mio piccolo, pretendo il licenziamento di ogni singolo individuo che (giornalista, annunciatore, ecc.) abbia riportato "questa notizia".

Ciao

P.S.
La madonna infatti è un noto personaggio STORICO, la cui esistenza è largamente dimostrata da milioni di prove............
In più NOTORIAMENTE è assunta a DIVINITA', l'unica esistente, guarda caso quella in cui "noi" crediamo
Forse non hai capito bene i termini della questione: la tua provocazione non solo è sopra le righe ma soprattutto è nel thread sbagliato. Qua si commemora Suor Lucia e la tua polemica agli occhi di chi partecipa al thread può suonare solo come offensiva. Se vuoi parlare di questo lo fai in un altro thread possibilmente esprimendoti in modo più pacato e tranquillo di quanto non hai fatto qui, se vuoi che la discussione resti aperta. Qua no.
Old 15-02-2005, 23:31   #24
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Beh se c'e' stata speculazione su fatima , di sicuro i frutti non se li e' goduti suor lucia... anzi...

Ciaozzz

Ultima modifica di CYRANO : 15-02-2005 alle 23:35.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 23:39   #25
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Jumper, si commemora?
Non mi pare che Christina intendesse "commemorare" la suora ma ragionare sul fascino/carisma possibilmente esercitabile dalle sue - presunte - visioni.

Questo aspetto della religione cattolica mi affascina da sempre...i miracoli, ma soprattutto questi grandi mistici...e l'impatto di entrambi sulla collettività...cosa ne pensate? Fino a che punto la Chiesa come istituzione li strumentalizza?

Ultima modifica di lowenz : 15-02-2005 alle 23:41.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 23:42   #26
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Jumper, si commemora?
Non mi pare che Christina intendesse "commemorare" la suora ma ragionare sul fascino/carisma possibilmente esercitabile dalle sue - presunte - visioni.

Questo aspetto della religione cattolica mi affascina da sempre...i miracoli, ma soprattutto questi grandi mistici...e l'impatto di entrambi sulla collettività...cosa ne pensate? Fino a che punto la Chiesa come istituzione li strumentalizza?

ti è sfuggito il titolo del thread allora " Morta Suor Lucia, l'ultima dei tre pastorelli di Fatima"

Old 15-02-2005, 23:46   #27
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
ti è sfuggito il topic allora " Morta Suor Lucia, l'ultima dei tre pastorelli di Fatima
Ma quello è l'evento scatenante, non lo scopo della discussione.....almeno così avevo capito io.....

Perchè hai tolto la "" (cfg mio quote, tuo post), troppo poco da "duro mod"?

Ultima modifica di lowenz : 15-02-2005 alle 23:49.
Old 15-02-2005, 23:50   #28
lucaf
Bannato

L'Avatar di lucaf

Quote:
Forse non hai capito bene i termini della questione: la tua provocazione non solo è sopra le righe ma soprattutto è nel thread sbagliato. Qua si commemora Suor Lucia e la tua polemica agli occhi di chi partecipa al thread può suonare solo come offensiva. Se vuoi parlare di questo lo fai in un altro thread possibilmente esprimendoti in modo più pacato e tranquillo di quanto non hai fatto qui, se vuoi che la discussione resti aperta. Qua no.

La mia "provocazione" non mi sembra sia sopra le righe, infatti alcuni utenti del forum mi pare si siano anche fatti 4 risate...

Comunque l'intervento iniziale dellla discussione era la nota di agenzia sulla morta della suora.

E io questa commento, e non credo affatto sia fuori tema.
Old 15-02-2005, 23:52   #29
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Ma quello è l'evento scatenante, non lo scopo della discussione.....almeno così avevo capito io.....

Perchè ha tolto la "" (cfg mio quote, tuo post), troppo poco da "duro mod"?
mi sono reso conto che non aveva senso a volte mi scappano anche quando dovrei esser serio.
Cmq insomma l'argomento era OT e per come era stato introdotto era materia da flame. Una delle 2 cose è di troppo... o si abbassano i toni (e non mi sembra ci sia l'intenzione) o si cambia thread (e comunque si abbassano i toni )
Old 16-02-2005, 00:28   #30
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Dunque...

In effetti, come dice Lowenz, il tema proposto da me era più aperto rispetto alla semplice commemorazione di una vita senz'altro lodevole.

Quindi, ben vengano anche tutti coloro che, parlando con rispetto e senza dare del credulone a chi ha fede in questi eventi, dubitano che le visioni di suor Lucia e degli altri mistici siano autentici manifestazioni del Divino.

La mia posizione, anche se non perfettamente chiara per colpa del post di apertura interpretabile come eccessivamente scettico, al momento è aperta a entrambe le ipotesi. Da una parte non credo in un Divino come quello che si sarebbe manifestato qui, dall'altra sono stupefatta e affascinata dalla forza di questa anziana suorina che ha vissuto tutta la propria esistenza all'ombra di quell'evento.

In ogni caso faccio anche io come il mod un invito al rispetto e un appello affinché anche le posizioni più estreme siano supportate da parole non così forti come quelle che ho letto sinora. Stamani ho parlato con un caro amico, senior member e credente, che mi ha spiegato di non essere intervenuto in questo thread perché amareggiato da certe posizioni e soprattutto dal tono in cui venivano presentate. Questo mi è davvero molto dispiaciuto.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 00:33   #31
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
La Chiesa di oggi mi sembra piuttosto cauta rispetto a certi avvenimenti, credo molto più di quanto non fosse in passato. Non so se ciò avvenga per una questione di mutamento culturale, evoluzione della scienza (forse), maggiore consapevolezza delle persone o cos'altro. Forse tale atteggiamento è anche una misura per non svuotare d'importanza simili "avvenimenti" riducendoli a fenomeni "paranormali" più o meno pittoreschi come tanti; per non lasciarli cadere nel "ridicolo". Personalmente non credo a certi fenomeni, ma che la Chiesa sia cauta e circospetta nel riconoscerli come miracoli, e che si avvalga di qualche consulenza scientifica prima di pronunciarsi, non può che farmi piacere. Che vi sia una speculazione per quanto piccola, credo sia inevitabile, dopotutto un miracolo è un'ottima "molla" di fede ed in qualche modo "giustifica" e legittima il messaggio. Non credo che un buon fedele abbia bisogno di tali manifestazioni per credere, ma il loro riconoscimento da parte della Chiesa non può certo che rafforzare il convincimento dei credenti.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 00:49   #32
lucaf
Bannato

L'Avatar di lucaf

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Dunque...

In effetti, come dice Lowenz, il tema proposto da me era più aperto rispetto alla semplice commemorazione di una vita senz'altro lodevole.

Quindi, ben vengano anche tutti coloro che, parlando con rispetto e senza dare del credulone a chi ha fede in questi eventi, dubitano che le visioni di suor Lucia e degli altri mistici siano autentici manifestazioni del Divino.

La mia posizione, anche se non perfettamente chiara per colpa del post di apertura interpretabile come eccessivamente scettico, al momento è aperta a entrambe le ipotesi. Da una parte non credo in un Divino come quello che si sarebbe manifestato qui, dall'altra sono stupefatta e affascinata dalla forza di questa anziana suorina che ha vissuto tutta la propria esistenza all'ombra di quell'evento.

In ogni caso faccio anche io come il mod un invito al rispetto e un appello affinché anche le posizioni più estreme siano supportate da parole non così forti come quelle che ho letto sinora. Stamani ho parlato con un caro amico, senior member e credente, che mi ha spiegato di non essere intervenuto in questo thread perché amareggiato da certe posizioni e soprattutto dal tono in cui venivano presentate. Questo mi è davvero molto dispiaciuto.

Non capisco.
Non mi sembra che ci siano stati interventi contro la suora o contro chi crede nelle sue parole.
Mi pare che tutti gli interventi critici, il mio compreso, fossero rivolti contro i media e il loro modo di riportare la notizia.
Old 16-02-2005, 10:23   #33
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Non capisco.
Non mi sembra che ci siano stati interventi contro la suora o contro chi crede nelle sue parole.
Mi pare che tutti gli interventi critici, il mio compreso, fossero rivolti contro i media e il loro modo di riportare la notizia.
Mettere sullo stesso piano un apparizione della Madonna con quella di Goldrake non mi sembra il massimo del rispetto. Le cose non sono così semplici nè stanno in questi termini.... la chiesa su questi fenomeni ci va coi piedi di piombo e in caso di dubbio di norma propende più per il non riconoscere come miracoloso un certo evento... ridurre il tutto ad un discorso di allucinazioni mi sembra fuori luogo, oltre che poco rispettoso nei confronti di chi ci crede. Quanto ne sai della vicenda? Quanto sei informato? In base a cosa puoi esprimere un giudizio così categorico? Perché insomma se hai qualche elemento in mano avresti fatto meglio ad articolare il discorso, per rendere più chiaro il concetto. Altrimenti la tua affermazione era solo una provocazione priva di fondamento.
Old 16-02-2005, 11:31   #34
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Mettere sullo stesso piano un apparizione della Madonna con quella di Goldrake non mi sembra il massimo del rispetto. Le cose non sono così semplici nè stanno in questi termini.... la chiesa su questi fenomeni ci va coi piedi di piombo e in caso di dubbio di norma propende più per il non riconoscere come miracoloso un certo evento... ridurre il tutto ad un discorso di allucinazioni mi sembra fuori luogo, oltre che poco rispettoso nei confronti di chi ci crede.
Tutto giusto, ma lucaf si era scagliato contro la presa si posizione NON della Chiesa ma dei MEDIA che usano verbi in maniera un po' impropria (es. "ha visto" invece di "avrebbe visto").
Lui ha descritto in maniera colorita la posizione dei media, tutto qui.

Ultima modifica di lowenz : 16-02-2005 alle 11:33.
Old 16-02-2005, 12:40   #35
lucaf
Bannato

L'Avatar di lucaf

Quote:
Mettere sullo stesso piano un apparizione della Madonna con quella di Goldrake non mi sembra il massimo del rispetto. Le cose non sono così semplici nè stanno in questi termini.... la chiesa su questi fenomeni ci va coi piedi di piombo e in caso di dubbio di norma propende più per il non riconoscere come miracoloso un certo evento... ridurre il tutto ad un discorso di allucinazioni mi sembra fuori luogo, oltre che poco rispettoso nei confronti di chi ci crede. Quanto ne sai della vicenda? Quanto sei informato? In base a cosa puoi esprimere un giudizio così categorico? Perché insomma se hai qualche elemento in mano avresti fatto meglio ad articolare il discorso, per rendere più chiaro il concetto. Altrimenti la tua affermazione era solo una provocazione priva di fondamento.
Sono inbufalito con i MEDIAAAA non con la chiesa. !!!!
Old 16-02-2005, 13:04   #36
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Sono inbufalito con i MEDIAAAA non con la chiesa. !!!!
questo l'ho capito, ti credo sulla parola, ma è motivo in più per evitare espressioni che possono suonare irrispettose verso i credenti... se hai dubbi su questo contatta me o cerbert in pvt....
Old 16-02-2005, 13:18   #37
lucaf
Bannato

L'Avatar di lucaf

Quote:
questo l'ho capito, ti credo sulla parola, ma è motivo in più per evitare espressioni che possono suonare irrispettose verso i credenti... se hai dubbi su questo contatta me o cerbert in pvt....

I spero che le persone credenti abbiano capito che il bersaglio non era la chiesa e che per questo non c'era alcun motivo di sentirsi offesi.
Se per alcuni così è stato me ne dispiace.
Mi chieso però quanti (credenti compresi) si rendano conto di quanto sia grave quello che sta succedento , di che segnale inquietante rappresenti per la nostra società "laica", "democratica", "libera", "critica" (ah ah ah).
E che ci coinvolge tutti.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian