|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
ma ci ho guadagnato?
ragazzi ho fatto una pazzia.
questa era la mia configurazione cpu sempron 2400+@2000mhz(200x10) vitesta ddr 500mhz mobo abit nf7-s rev2 scheda video ecga geforce 6800@pipe sblokkate 400mhz gpu 840 ram in daily use hitachi 160gb sata ho venduto vitesta cpu dissy mobo e vga e con i soldi + 50 euro ho acquistato winchester 3000+ mobo gigabyte kns nfoce3 ultra 2x512 mb gei ddr 500 2.5-4-4-7 in + ho acquistato un altro hard disk ihitachi sata quindi li metterò in raid scheda video ati 9550 128 bit quindi ho xso nel sistema video.. ma adesso ho hard disk raid dual channel memoru(e cmq un giga è meglio di 512mb) cpu 939(quindi architettura notevolmente + effiente) le componenti nuove devono ancora arrivarmi.. ma se la mobo fa il suo dovere dovrei raggiungere almeno i 2400mhz reali e 270 fi fsb... ho cambiato xkè tanto nn gioco a doom3 e a malapena half life ma visto ke kmq la ati 9550 dovrebbe arrivare tranquillamente a 450mhz..e ke kmq il mio gioco preferito è rome total war x cui la scheda è cmq sufficiente voi che dite ho fatto bene? io nn sn un video giocatore accanito a parte che x rome total war.. ma uso il pc x scaricare navigare masterizzare e fare molte altre cose contemporaneamente.. ho fatto il cambio in cosniderazione del fatto che nei test da me eseguiti la scheda video nn era sfruttata dal processore..(facevo punteggi identici a 3d 2005 sia a 1028 che a 1600..) quindi la schedavideo mis embrava sprecata
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
per me una grande ca@@ata
io avrei cambiato solo il processore e mobo
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Se a lui non interessa una scheda video super potente perche' non e' un giocatore accanito, e ha trovato la possbilita' di migliorare la configurazione per i suoi bisogni non vedo cosa ci sia di sbagliato. Non tutti vogliono giocare a Doom3, Half-life 2 etc... a 1600x1200 con aa6x e af16x.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora..
ankio avrei voluto cambiare mobo e cpu solo..
ma il problema è il budget come + o meno lo è x tutti.. purtroppo se dovevo cambiare mobo e cpu i soldi li potevo recuperare dalla vga la vga la acquistai sl xkè era un affare(200euro dahli states) ma visto ke ho constatao ke il sempron @ a 2000mhz nn mi xmette di sfruttare la scheda video allora ho pensato che forse erano soldi che tenevo a morire io a rometotal war ci giocavo al max dei dettagli anke cn la precedente 9550se overclokkata a 450 di gpu.. questa che ho preso adesso è 128 bit..e come ho sentito dire da tutti tra 128bit a 64 cè una grossa differenza.. cmq io cn il sistema vekkio faccio 3700 pti al 3d mark 2005 mentre altri cn le stesse frequenze della mia vga ma cn proci diversi fanno 5000 e passa punti..questo mha portato a riflettere... visto ke kmq sia mi ritroverò cmq il doppio della ram(+ xformante tra l'altro della vitesta)e il doppio della capacità hard disk oltre al grande vantaggio del raid,, poi ho pensato ke visto ke da quanto sembra amd nn sembra intenzionata a sfornare cpu socket a a o.o9 nm..se cosi fosse davvero sarebbe difficile x me in futuro un upgrade significativo..mentre cn socket 939..
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
|
1) Non hai fatto una cazzata
2) anche io non sono un giocatore accanito e solo ora che ho i soldi compro una 9800 pro che portero' non a livelli massimi 3) Tranquillo...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
purtroppo
un'altra amara constatazione che ho dovuto fare è ke fino a quando nn ho acquistato la evga 6800 che ha si un sistema di dissipazione efficientissimo(anke a 400 di gpu tiene la scheda sotto i 40 gradi sotto sforzo temp ambiente 26 gradi)il pc era muto..nn si sentiva nemmeno in azione..
nn che faccia un gran rumore la scheda..ma io faccio anke registrazioni musicali voce e chitarra con microfono a levello dilettantistico..e quel rumorino della scheda nn mi piace proprio invece la ati 9550 che ho preso ha dissy passivo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.