|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Termoli
|
QiLinux è la prima distribuzione Linux completamente italiana
E' disponibile per il download la prima versione live di QiLinux!
QiLinux live! 1.0 può essere eseguita da CDROM senza bisogno di installazione. Link parliamone Chi l'ha installata? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
|
ora la scarico
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
installata? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
like?
su cosa e' basata?
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
*Kernel 2.4.27 e 2.6.9 *KDE 3.3.1 *Configurazione automatica delle intefacce di rete di tipo ethernet all'avvio *Rilevamento automatico dei filesystem nel sistema (supporto per Linux e Windows FAT16/32 e NTFS) *Configurazione del server grafico Xorg 6.8.1 all'avvio *Rilevamento automatico delle schede audio *Server di stampa Cups con migliaia di driver di stampanti *Rilevamento automatico di dispositivi USB esterni (per esempio memorie flash) *Supporto per ACPI e APM *Lingue supportate: Italiano e Inglese (scelta all'avvio) Ed ecco l'elenco delle principali applicazioni presenti nel CDROM e pronte per l'uso: *Tutte le applicazioni dell'ambiente KDE relative a rete, grafica, multimedia, giochi, pim, amministrazione e add-ons *OpenOffice 1.1.3 integrato con KDE *Smb4k per sfogliare reti lan *Kaffeine media player e libdvdcss *Web browser Firefox 1.0 *Applicazioni peer-to-peer dcqui-qt,lopster e BitTorrent *Java 2 runtime environment *k3b per la masterizzazione di CD e DVD *partimage per il backup di partizioni di disco *qtparted per la gestione di partizioni *audacity, un editor di flussi audio *frozen bubble, un gioco simpatico |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Prima c'e' stata almeno Madeinlinux... [Modalita' guerra di religione ON] che pero' aveva delle porcate tipo tcsh come shell di default, niente KDE, ecc... [Modalita' guerra di religione OFF] Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SARDEGNA
|
Magari sto dicendo fesserie:
è vero che ci funziona il Fastrate Usb di Alice? Mi sembra di averlo letto nel sito ufficiale..... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
|
non parte
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma io non ho capito.. ma sono cosi' importanti per voi i pacchetti che trovate nei cd?
io mi riferivo se era debian like o redhat
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
a chi di voi è partita e funziona bene?
su quale configurazione? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
|
re
a me qilinux live ha fatto crashare "nn ricordo quale applicazione" cmq era nella tray e nn ha più permesso la sua riapertura... bah
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
potresti postarmi la tua configurazione per cortesia? il tuo giudizio su questa distribuzione ancora molto giovane? hai avuto problemi con periferiche particolari? grazie |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Chiaritemi una cosa:
apparte il WIWA il made in Italy, mi spiegate cos'ha di particolare ovvero i "man" e la "doc" sono conpletamente tradotti in italiano ??? Conpletamentee ???
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
giudizio.. normale, forse qualche bug di troppo. con le periferiche non ho avuto problemi, l'hardware l'ha rilevato bene
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.