Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2004, 21:08   #81
osky10
Member

L'Avatar di osky10

Iscritto dal: Apr 2004
Re: Re: Re: Re: A voi piace l'Italia????

Quote:
Originariamente inviato da dbpass
nn ho detto ke parto adesso

sto studiando legge appunto per capire come inculare qualke migliaio di italiani, fare i miliardi e scappare

tipo Tanzi insomma

DOPO magari parto...

nn so + cosa augurarti
Old 27-10-2004, 21:09   #82
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
Re: Re: Re: Re: Re: A voi piace l'Italia????

Quote:
Originariamente inviato da osky10
nn so + cosa augurarti
beh io mi auguro di nn incularmi i tuoi di soldi

skerzo eh w l'italia! olè!

Ciao Giaaaaaaaanniiii! L'ottimismo vola!!!!! E a volte ti vola pure nel culo!!!!!!!
Vieni anche tu!
Ci sono macchine con le ruote... porte che volano!!!
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 21:16   #83
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Eccertoo!!! Ma gianni!!! L'ottimismo è il profumo della topa di tua madre!! Vedo mucche che mangiano l'erba! Bambini che si fumano le mucche!! Le commesse dell'unieuro sono gran troie!! Vola con me!!
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 22:04   #84
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Più vado all'estero e più mi sento fortunato di essere nato in Italia!
Quando vado in Italia mi sento fortunata di essere nata all'estero

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Quando vado all'estero mi sembra che mi manchi qualcosa, che le cose non siano in ordine.........
Quando vado In Italia mi sembra che mi manchi qualcosa, che le cose non siano in ordine...

A parte gli scherzi, la pensiamo esattamente al contrario
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 00:48   #85
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Quando vado in Italia mi sento fortunata di essere nata all'estero

Quando vado In Italia mi sembra che mi manchi qualcosa, che le cose non siano in ordine...

A parte gli scherzi, la pensiamo esattamente al contrario
E grazie al c###o, tu non sei mica italiana!

(Non c'è posto più bello di casa propria! )
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 09:30   #86
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
NO, io AMO la mia SICILIA... che non è italia.

Se essere italiani significa aver accettato la piemontizzazione che ci hanno imposto nel passato dico NO..
Io Sono SICILIANO e non ITALIANO.
Quindi non mi piace l'italia
Old 28-10-2004, 09:33   #87
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
NO, io AMO la mia SICILIA... che non è italia.

Se essere italiani significa aver accettato la piemontizzazione che ci hanno imposto nel passato dico NO..
Io Sono SICILIANO e non ITALIANO.
Quindi non mi piace l'italia
Beh e io sono VENETO ... Che beo che se qua,se beve e se magna a volontà,viva il VENETO,viva el vin,viva la gnoca,viva el dialeto...Ciao Putei
Old 28-10-2004, 09:49   #88
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Beh e io sono VENETO ... Che beo che se qua,se beve e se magna a volontà,viva il VENETO,viva el vin,viva la gnoca,viva el dialeto...Ciao Putei

A ognuno le proprie disgrazie

comunque tu hai tutto il diritto di sentirti italiano, io no
Old 28-10-2004, 10:36   #89
geppof
Bannato

L'Avatar di geppof

Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
L'Italia è un paese splendido, come pochi probabilmente al mondo, purtoppo sta diventando troppo caotica, le città stanno diventando invivibili ( vedi Milano...) e i paesi di provincia seguiranno a ruota
Gli italiani... più vado all'estero e più mi accorgo che siamo un popolo di buffoni e maleducati
I servizi sociali funzionano spesso in modo approssimativo, troppo in balia all'umore spesso fancazzista dell'impiegato statale e del suo superiore, il rispetto delle normali regole di comportamento è penoso: rispetto del codice della strada, rispetto delle code di attesa, del divieto di fumare e di gettare la sigaretta a terra, del gettare semplicemente le carte per terra e l'elenco sarebbe interminabile.
Buffoni, semplicemente per una questione, creiamo milioni di regole e leggi e non siamo capaci di farle rispettare ne di rispettarle.
Buffoni...così ci devono vedere spesso all'estero.
geppof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 10:40   #90
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Quote:
Originariamente inviato da geppof
L'Italia è un paese splendido, come pochi probabilmente al mondo, purtoppo sta diventando troppo caotica, le città stanno diventando invivibili ( vedi Milano...) e i paesi di provincia seguiranno a ruota
Gli italiani... più vado all'estero e più mi accorgo che siamo un popolo di buffoni e maleducati
I servizi sociali funzionano spesso in modo approssimativo, troppo in balia all'umore spesso fancazzista dell'impiegato statale e del suo superiore, il rispetto delle normali regole di comportamento è penoso: rispetto del codice della strada, rispetto delle code di attesa, del divieto di fumare e di gettare la sigaretta a terra, del gettare semplicemente le carte per terra e l'elenco sarebbe interminabile.
Buffoni, semplicemente per una questione, creiamo milioni di regole e leggi e non siamo capaci di farle rispettare ne di rispettarle.
Buffoni...così ci devono vedere spesso all'estero.
Concordo, soprattutto per quanto riguarda l'aspetto burocratico.
Da voi in italia e purtroppo anche qui in Sicilia si va avanti non più per senso del dovere, perchè è lavoro, ma per amicizie, per simpatie etc etc.
E' una cosa sconcertante. Ma per me posso andare a fanculo tutti, il primo che si permette di farmi aspettare anche un minuto in più per un certificato(per esempio) me lo mangio e poi sputo le ossa.
Old 28-10-2004, 11:09   #91
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
L'Italia è il paese più bello del mondo, per i paesaggi che offre, il clima, il cibo, le spiagge e tante altre cose. Inoltre, secondo me, Roma è in assoluto la città più bella del mondo, seguita da Venezia!

Ultima modifica di Brigante : 28-10-2004 alle 11:12.
Brigante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 11:20   #92
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
A me da una parte fa ridere il fatto che noi italiani siamo buonissimi a lamentarci e siamo gli unici al mondo a sputare nel piatto in cui mangiamo.
Se vai da un francese [anche il più coglione del mondo] ti dirà che è fiero di essere francese, idem vale per gli inglesi, idem per gli spagnoli ecc. ecc.
Ho notato che molti di quelli che dicono [non parlo di gente qui sul forum] che schifo la mentalità italiana poi sono i primi a fare delle cose non propriamente belle... [tipo fare i furbi per non pagare qualcosa]
Old 28-10-2004, 11:21   #93
pinkwolf
Junior Member

L'Avatar di pinkwolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valdarno - Toscana
L'Italia è un paese bellissimo...
forse però si può anche andare via e emigrare... chissà... un giorno...
pinkwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 11:23   #94
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
A voi piace l'Italia????

NI
Old 28-10-2004, 11:43   #95
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

beh nicky ricorda ke ki fà il furbo pur di nn pagare qualcosa spesso (sottolineo spesso, nn sempre) lo fà perkè è il Sistema ad imporlo

esempio lampo perkè nn voglio andare OT: se in Italia nn ci fosse una delle pressioni fiscali più forti al mondo, se nn si dovesse versare allo stato il 40% di ciò ke si guadagna + INPS, IRPEF, IRPEG e sticazzi, probabilmente molta gente nn lavorerebbe o farebbe lavorare in nero altra gente

spesso il "fare il furbo" come dici tu rappresenta l'unica naturale conseguenza del "sopravvivere"

e personalmente quando dico ke l'italia mi fà cagare, nn lo dico di certo in riferimento al clima o ai luoghi...

Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
Old 28-10-2004, 11:45   #96
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da dbpass
se in Italia nn ci fosse una delle pressioni fiscali più forti al mondo,
Nei paesi nordici come la Norvegia è decisamente più alta la pressione fiscale, a quanto ne so, però ci sono meno evasori...

Alle volte chi fa il furbo usa delle scusanti un po' traballanti.

Comunque possiamo anche finirla con l'ot ho fatto solo una constatazione su alcune persone che conosco....

Ultima modifica di Nicky : 28-10-2004 alle 11:48.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 11:51   #97
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

ci hai mai vissuto e/o lavorato? io no quindi nn posso parlare con cognizione di causa

posso farlo però in Italia, dove per esperienza personale, se sei una persona come tante e vuoi costruire qualcosa di tuo, o hai tanto culo e magari ti kiami Tronchetti Provera, o fai anke del nero, ma nn per vivere eh, bensì per sopravvivere; e quindi inculi lo stato, ke di riflesso sta inculando te da quando sei nata

nessuno nasce con la predisposizione a fare il furbo (tranne i napoletani sadjhsjadhjaskhkjhjakjhjahjahjahjahjahjahj sto skerzando eh cumpà ), spesso è l'ambiente in cui vivi ke ti porta a fare determinate scelte, tutto qua

scusate l'OT

nn avevo letto l'edit quindi vabbè lascio il post ma kiusa qua
Old 28-10-2004, 11:51   #98
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Nei paesi nordici come la Norvegia è decisamente più alta la pressione fiscale, a quanto ne so, però ci sono meno evasori...

Alle volte chi fa il furbo usa delle scusanti un po' traballanti.

Comunque possiamo anche finirla con l'ot ho fatto solo una constatazione su alcune persone che conosco....
Vero, però è anche vero che la maggior parte dei servizi pubblici sono "gratis", nel senso che le elevate tasse che pagano servono appunto a pagare detti servizi.

Io invece rappresento il frutto della pace tra medioriente e USA

Mia madre infatti è egiziana e mio papà è del nebraska. Ma vivono in Italia da prima che io nascessi.

Per quanto riguarda il fatto se l'Italia mi piaccia o no, sinceramente a volte la odio e a volte la amo.
Old 28-10-2004, 12:28   #99
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Iluccia
amo l'Italia, ma non gli italiani... Amo quello che la nostra terra ci offre, ma non la mentalità di quelli che la popolano...
Anche io.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 12:31   #100
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da jokervero
... Il senso civico degli italiani fa pena. Quando a valori sociali e interesse per la comunità siamo a livelli penosi.
Ci sono delle ingiustizie palesi e un divario ricchi/poveri che ormai è un baratro...
Queste sono cose che non piaciono neanche a me.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP