|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
L'ingegneria più difficile
Qual'è secondo voi? Qella più difficile, con gli esami più tosti?
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
ingegneria gestionale
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
prima che mi subissiate di improperi....
.... sinceramente non ho idea anche perche': 1. dipende dalle inclinazioni personali. 2. buona parte degli esami sono in comune 3. dipende dai prof. e dalla sede, magari in una uni meccanica e' la piu' difficile, mentre in un'altra sede e' piu' semplice 4. alcuni esami "facili" possono essere lunghi . ad esempio in edile alcuni esami di disegno anche semplici diventano lunghissimi a causa delle continue revisioni dei prof. E' in generale una facolta' difficile, un po' teorica (per alcuni versi e' un bene) e che oramai secondo me non garantisce piu' un lavoro e si diventa ricchi molto molto difficilmente. ciao ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
scusami...Allora, io sono Ing. Informatico, vecchio ordinamento, e posso stilare una "classifica", ovviamente IMHO, relativamente al VO. 1) Meccanica 2) Civile/Edile 3) Elettronica 4) Telecomunicazioni/Informatica 5) Gestionale Lapidatemi. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | ||
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]() Quote:
Cmq concordo, ma scambierei di posto elettronica e civile/edile.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Manca anche aerospaziale
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Forse ci ha assimilati a meccanica...in fondo sono tutte ingegnerie industriali...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Scusate, ma ho parlato solo di quello che conoscevo, ossia i corsi di laurea attivati a Tor Vergata quando frequentavo, negli ormai lontani anni '90
LuVi |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Caivano
|
Gestionale...no di sicuro...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
|
Quote:
Almeno da me elettronica è + semplice ke informatica...
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
in realtà tutte le ingegnerie sono facili....
e sfornano disoccupati....quindi scegliete altro e lasciate in pace i già ingegneri!!! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
Quote:
non capiscoe allora chi studia materie umanistiche è meglio che si spara! (vabbè che chi sceglie cose come "filosofia" si è già scavato da solo la fossa lavorativa)
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
La faccina azzurra è un gestionale il rosso è un informatico, sono appena usciti da un colloquio di lavoro, indovina chi hanno assunto? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
se parliamo di università, sicuramente ing. meccanica
mostruosa se invece parliamo del passatempo kiamato 3+2 ke qualcuno orgogliosamente si ostina a kiamare "università"..beh una vale l'altra....ma in questo caso nn stiamo parlando di ingegneria
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Rispondendo seriamente direi: tutte e nessuna.
Penso che le cose cambino da facoltà a facoltà, da esame a esame, da corso a corso, da professore a professore.. a posteriori potrei rifare il mio piano di studi dei 5 anni e ora che so quali esami sono facili e difficili, costruirne uno difficilissimo e uno facilissimo.. solamente assemblando gli esami possibili per il mio corso e i professori con cui fare i singoli esami. Figuriamoci corsi diversi, e facoltà diverse.. impossibile fare una classifica. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() LuVi P.S. (Vai che vai bene.... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: NAPOLI - PALERMO
|
Io sono Ingegnere civile, non saprei dirti quale è la ingegneria più difficile, in quanto le difficoltà sono soggettive, ma ti posso dire dati alla mano quali sono quelle + facili:
GESTIONALE e CHIMICA. Per rendersene conto è sufficiente confrontare i tempi medi in cui gli studenti portano a compimento un corso di studi delle anzidette ingegnerie e quello di altre ingegnerie come (informatica - elettronica - civile - meccanica) Mediamente in ingegneria gestionale e chimica ci si laurea in 6 anni. Al contrario nelle altre ingegnerie si parte dai 7 anni in su fino ad arrivare agli 8 anni medi di CIVILI - MECCANICI - INFORMATICI.
P4 3.0@3825| P4P800 | 2x256 Vitesta | Radeon 9700(370/320) | 2 IBM 160GB Sata | Enermax 550W | YBRIS STEALTH + KEOPS | Pioneer 120SZ | Pioneer 108D | Audigy Platinum | MegaWorks 550 THX | COMPAQ X1005EA 512 MB | |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.

non capisco